Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon

Possibile che dopo 5 anni di sviluppo mettano un DLC a circa 2 mesi e mezzo dall'uscita del titolo?

Comunque questo DLC deve essere già pronto dato che nella confezione del gioco è presente già il codice per scaricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei delle domande:

 

C'è un obiettivo che devi raccogliere i termos o le pagine non mi ricordo a livello normale. Cioè, io che l'ho iniziato a difficile non me lo sblocca l'obiettivo??

Poi un'altra cosa: ma i manoscritti/termos/ etc sono presenti al 100% in ogni livello di difficoltà oppure (ricordando bayonetta) li hai tutti al 100% solo passando per tutte le difficoltà fino a quella incubo??

Non mi è subito chiara sta cosa. Grazie! :)

 

Ma i DLC saranno determinanti per la trama?

 

 

I remendy hanno detto che il gioco avrà un finale conclusivo. Nessuno vieta che abbiano a che fare con dei personaggi secondari della storia (e come struttura televisiva, ce li vedrei bene)! :fischio:

 

:acc: Ho letto che tutte le pagine si possono trovare solo a livello "incubo"... Che 2 bolas... :(

 

Per l' altra domanda??

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, io il gioco l'ho finito ormai... ma andando a vedere il canale "disponibile da oggi" vedo il gameplay diverso!!! cioè, il mini radar, la pistola, le munizioni e i bengala non sono come li ho io nel gioco!!!! qualcuno mi sa risopndere? please..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri e mi sta piacendo davvero molto, quando smetti di giocare ti lascia una sensazione di pensiero costante, dovuto all'immersione narrativa e l'atmosfera che lentamente ti prende e non vedi l'ora di proseguire.

 

P.S : Ho apprezzato molto la chicca delle pagine del libro, con estratti della voce off presi da Max Payne :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

verametne non ho ancora trovato uno che smentisca i miei dubbi, anzi! tutti li rafforzano con ogni post citando nuovi difetti che per loro non hanno valore, ma che intanto ci sono e si vanno a sommare alla lista, che e' pure bella sostanziosa per essere un "capolavoro".

 

io 60 euro non li spendo ad occhi chiusi solo per poter giudicare questo gioco senza piu' essere additato.

se me lo regalata, bene :) altrimenti ci giochero' sicuramente... tra qualche mese.

ma si infatti per me nessun gioco vale 60 euro....a priori se sia un capolavoro o meno c'è gente che fa fatica ad arrivare all'ultima settimana del mese e poi si vanno a spendere 60 70-75 su un giochetto solo perchè ci ficcano dentro qualche cianfrusaglia o CD ma perfavore, questo secondo me è proprio sprecare i soldi, poi la gente si lamenta dei giochi perchè non valgono quanto costano...in che mondo viviamo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spiego in italiano corretto cosa c'è scritto nella frase possiamo risponderti. :D Non ho capito che intendi! Certo non è uno sparatutto. Alterni fasi action (in cui vieni attaccato, o devi fare qualcosa alla svelta) a fasi in cui devi esplorare, cercare qualcosa.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto del mio acquisto, questo titolo ha una bellissima atmosfera. E' così vivida che a tratti sembra davvero di essere lì con Alan in mezzo a Bright Falls e di percepire i suoni , gli odori e l'umidità notturna della foresta. :loving:

 

Mi sta piacendo, ha un buon comparto esplorativo mentre forse quello action è un pò troppo in primo piano e non si aderisce con troppa credibilità ad un protagonista che nella vita fa lo scrittore ma la cosa non mi stupisce visto che gli sviluppatori sono gli stessi di Max Payne. :fischio:

 

Peccato solo per alcune pecche sulle animazioni dei visi e alla conseguenziale assenza di esperessioni credibili che avrebbero accresciuto l'esperienza di gioco, la recitazione dei personaggi e che sarebbero state la ciliegina sulla torta di un comparto tecnico che si può definire spettacolare. Sono arrrivato da poco all'inizio del secondo capitolo e finora mi sta piacendo moltissimo. Stilosa anche la limited, senza dubbio una delle mie preferite in fatto di contenuti: il libro al suo interno è bellissimo e ricco di illustarzioni. Un ottimo acquisto per il suo genere insomma, e per quello che vale lo consiglio a tutti quelli che sono ancora indecisi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

"verametne non ho ancora trovato uno che smentisca i miei dubbi, anzi! tutti li rafforzano con ogni post citando nuovi difetti che per loro non hanno valore, ma che intanto ci sono e si vanno a sommare alla lista, che e' pure bella sostanziosa per essere un "capolavoro"."

 

se me lo regalata, bene icon_smile.gif altrimenti ci giochero' sicuramente... tra qualche mese.

Compralo perchè ne vale la pena.

Trama splendida, per me è degna di Stephen King

Ambientazione inquietante come quelle che non si vedono più. Boschi, vile abbandonate, città fantasma...

Ricorda tutto quello che c'è di meglio nelle storie horror, dai libri ai film ai videogiochi. Es, spesso mi ricorda Nightmare on Elm Street (film), in più il senso di inquietante silenzio dei boschi è simile a quello dei primi Silent Hill.

L'azione è tutta incentrata sul gioco di luci, essendo la dualità luce/ombra uno dei temi portanti del gioco. A me è piaciuta tantissimo l'idea di affrontare i nemici con la luce, non lo mai trovata pesante o ripetitiva.

Sonoro e grafica sono ottimi.

Longevità moderata, anche perchè credo ci sarà un solo finale.

 

Comunque sta a te, ti piacciono i giochi con tinte Horror?? Si ? Bon, prendilo e stoooop! non ti deluderà

Modificato da Starkiller
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che anche a te è piaciuto Resident evil 5 probabilmente ti piacciono i generi che hanno a che fare con mistero e quant'altro..Alan Wake non ti deluderà di certo.

Questi sono i principali elementi che molto probabilmente ti colpiranno (come hanno fatto con me e con la maggior parte degli utenti del forum):

la narrazione è superba (come un colossal del cinema), la storia interessante e profonda, grande atmosfera, non è un titolo che fa paura ma la tensione e l'ansia spesso si fanno sentire (come ben pochi giochi sanno fare), la grafica è ottima, gli ambienti sono fatti benissimo e se guardi l'acqua ti accorgi che è incredibilmente verosimile (non si era mai vista una cosa del genere, sicuramente la migliore di questa generazione, fin ora).

 

E' un titolo che ti consiglio, sta coinvolgendo sia me che la mia ragazza...e anche lei adora la serie di Resident evil :mrgreen:

l'unica cosa che mi rompe un po' le scatole è che nei boschi o in tutti i luoghi ampi, mi devo infrattare per essere sicuro di non perdermi oggetti,

pagine del manoscritto
o cose varie e sinceramente alla lunga è un po' scocciante, perchè nel bosco è piuttosto frastagliato ed è facile perdersi, specialmente in certi punti,siccome vorrei evitare di farmi il gioco 2 volte
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi rompe un po' le scatole è che nei boschi o in tutti i luoghi ampi, mi devo infrattare per essere sicuro di non perdermi oggetti,
pagine del manoscritto
o cose varie e sinceramente alla lunga è un po' scocciante, perchè nel bosco è piuttosto frastagliato ed è facile perdersi, specialmente in certi punti,siccome vorrei evitare di farmi il gioco 2 volte

 

Devi farlo per forza perchè le pagine del manoscritto si sbloccano completamente solo facendo anche la difficoltà incubo! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto del mio acquisto, questo titolo ha una bellissima atmosfera. E' così vivida che a tratti sembra davvero di essere lì con Alan in mezzo a Bright Falls e di percepire i suoni , gli odori e l'umidità notturna della foresta. :loving:

 

Mi sta piacendo, ha un buon comparto esplorativo mentre forse quello action è un pò troppo in primo piano e non si aderisce con troppa credibilità ad un protagonista che nella vita fa lo scrittore ma la cosa non mi stupisce visto che gli sviluppatori sono gli stessi di Max Payne. :fischio:

 

Peccato solo per alcune pecche sulle animazioni dei visi e alla conseguenziale assenza di esperessioni credibili che avrebbero accresciuto l'esperienza di gioco, la recitazione dei personaggi e che sarebbero state la ciliegina sulla torta di un comparto tecnico che si può definire spettacolare. Sono arrrivato da poco all'inizio del secondo capitolo e finora mi sta piacendo moltissimo. Stilosa anche la limited, senza dubbio una delle mie preferite in fatto di contenuti: il libro al suo interno è bellissimo e ricco di illustarzioni. Un ottimo acquisto per il suo genere insomma, e per quello che vale lo consiglio a tutti quelli che sono ancora indecisi. :ok:

che intendi con la fase action è un po' troppo in primo piano?avresti preferito un'arma alternativa alla pistola?

 

Devi farlo per forza perchè le pagine del manoscritto si sbloccano completamente solo facendo anche la difficoltà incubo! :asd:

noooooooooooooooo!!! cacchio!!!...ma allora cosa sto esplorando a fare i boschi in lungo e in largo??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra 2 ore vado a prenderlo però avrei una domanda:

com'è la mira per sparare??? alla dead rising o come un comune FPS??

E poi seconda domanda:

L'impatto grafico è forte o sa di già visto??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra 2 ore vado a prenderlo però avrei una domanda:

com'è la mira per sparare??? alla dead rising o come un comune FPS??

E poi seconda domanda:

L'impatto grafico è forte o sa di già visto??

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :teach:

Visivamente stupendo senza dubbio, la mira segue il fascio di torcia che si sposta come in un normale tps

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo questo gioco,giocato circa 3 ore e finito il primo episodio posso dire solo: giocone!,e si nota la cura in tutto da parte della remedy,soprattutto nelle ambietazioni,che a parer mio sono fra le migliori mai viste,grazie anche a un comparto tecnico notevole,il risultato è strabiliante :drunken: ,per non parlare dell'illuminazione,che come detto già detto da qualcuno,è la migliore mai vista.L'atmosfera è la ciliegina sulla torta,ti fa restare attaccato allo schermo per timore che succeda qualcosa all'improviso,ovviamente giocandoci di notte,con volume alle stelle è ancor meglio :mrgreen: .Per ora son soddisfatto al 110% dell'acquisto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi con la fase action è un po' troppo in primo piano?avresti preferito un'arma alternativa alla pistola?

No, dico solo che magari avrebbero potuto percorrere una strada meno votata all'action visto che schivare colpi d'ascia e sparare ai nemici avvalendosi di pistole e fucili non si addice molto ad uno scrittore newyorkese macilento che scrive romanzi thriller mentre sorseggia il suo caffè da Starbuck's. :mrgreen:

 

Magari che so avrebbero potuto sfruttare meglio la magnifica ambientazione e disarmare il protagonista ( o comuinquel imitargli parecchio gli approvigionamenti) per sottolineare maggiormente la tensione anzichè renderlo un'arma da guerra. Ma sono solo pippe mentali. Il gioco è bello e merita assolutamente di essere giocato. Spero riesca ad essere soddisfacente fino alla fine. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! io il primo episodio l'ho finito in 1 ora e qualcosa. Ora tocco al secondo.

 

Non credo duri poco, se continuo così. Chi l'ha finito in 8 ore significa che non ha cercato manoscritti, thermos, radioline ed acceso le tv così come alcuni segreti. Insomma, s'è perso tanto del gioco...

 

Grafica eccellente, a parte qualche movimento o espressione. Mi pare sia il primo titolo (o uno dei primi) su 360 in cui se il PG passa tra il fogliame si muove tutto. Mai una texture statica.

Modificato da DarkAp89
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...