Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

Devi guardare l'AMPERAGGIO, come scritto e riscritto. L'alimentatore è indifferente.

 

Inoltre, di nuovo, se mandi Falcon ti torna una Falcon, non s'è mai sentito di regali. Il massimo della Micro$oft sono state le Opus, contentino agli utenti che si sono trovati le Xenon termosifoni tra le mani.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho una elite comprata a maggio di quest'anno e amperaggio 16.5 (Zephyr) prodotta 11/01/2007 e anche a me la Jasper.. lol

Comunque chi ha una Jasper come console non è un dio..

 

scusa ma questa non l'ho proprio capita...qui stiamo cercando soltanto di aiutare gli utenti che devono fare un acquisto a comprare (giustamente) l'ultimo modello uscito,che si presume sia piu affidabile dei precedenti...ripeto:si stanno dando solo informazioni per non far fregare la gente! Nessuno si sente un dio perchè ha comprato (casualmente) una jasper...Anzi sembra che tu ti senta un dio solo perchè hai avuto la fortuna di pescare un modello affidabile in mezzo a milioni di tostapani...pensa a come si sente un ragazzo che puo giocare un mese si ed un mese no per colpa NON sua! :crazy:

 

abbassa la cresta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma questa non l'ho proprio capita...qui stiamo cercando soltanto di aiutare gli utenti che devono fare un acquisto a comprare (giustamente) l'ultimo modello uscito,che si presume sia piu affidabile dei precedenti...ripeto:si stanno dando solo informazioni per non far fregare la gente! Nessuno si sente un dio perchè ha comprato (casualmente) una jasper...Anzi sembra che tu ti senta un dio solo perchè hai avuto la fortuna di pescare un modello affidabile in mezzo a milioni di tostapani...pensa a come si sente un ragazzo che puo giocare un mese si ed un mese no per colpa NON sua! :crazy:

 

abbassa la cresta

quello che hai detto non ha senso per me....

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto:la mia è stata solo fortuna...il negoziante neanche sapeva che fossero gia uscite le jasper...mi ha detto che era sicuro una falcon v2 perchè le jasper sarebbero uscite a fine gennaio...ora che ci penso c'è un altro modo per capire dalla scatola se si sta acquistando una jasper: sul lato della scatola c'è una stringa con i contenuti delle 3 versioni...su quella della mi anella colonna arcade c'è scritto 256 MO (memory On-Board) invece di MU (Memory Uniit)

questa penso che sia l'accortezza piu facile da avere per riconoscere una jasper...con questa abbiamo detto proprio tutto,non vi resta che essere attenti e "pescare" bene...Buone Feste a tutti!

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente non sono certo che siano più affidabili delle falcon v1 o v2, di certo è che ho avuto una zephyr(=flusso di uscita dell'aria caldo da tutte e due le ventole), ora ho una falcon v2 o almeno credo (=l'aria esce più calda dalla ventola che sta all'altezza della gpu cioè quella in alto, suppongo perché la gpu sia ancora a 90 nm), e ho avuto modo di testare anche se superficiamente, una Jasper (l'aria esce molto più fresca dai flussi di entrambe le ventole che inoltre girano anche più piano).

 

Cioè parliamoci chiaro, ste 360 si rompono perché il raffreddamento è sottodimensionato rispetto al calore prodotto dai chip delle due vecchie versioni.

 

Ora, siccome le specifiche tecniche di xenos e cpu sono le stesse (stesso clock, stesso bus, stesse alu, stesse frequenze shader etc...), è normale che con un die-shrink il calore sviluppato sia molto minore perché la potenza necessaria diminuisce...

 

Dunque se siano consolle "eterne" non lo so ma sono convinto che dureranno molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà ho portato la mia 360 dal mio riparatore di fiducia:sull'adesivo dietro c'è scritto 12 dc,14.2a ,5vsb,1a

,dunque ho fatto aprire la mia 360,indovinate?c'è un adesivo piccolo con scritto jasper!!!!che ditte?

 

Dico che se c'è scritto 14.2 A e l'adesivo Jasper o hai scritto male o stai inventando...

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste a tuttora un modo di verificare la distribuzione, devi andare a naso seguendo le caratteristiche note che identificano le Jasper (peraltro sperando che ti permettano di aprire lo sportellino della console, al Mediaworld, ad esempio, m'han fatto rogne perchè stavo controllando l'amperaggio di due arcade).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dai negozi, se vai al Mediaworld le console le tengono in mandria esposte per non intasare le sezioni con i dischi dei giochi, e puoi metterti lì a spulciare.

Altri, come il Gamestop, le tengono incollate alle vetrine o nel retro tranne un paio da libera visione, per cui niente da fare.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

lotto 0842x 150watt alimentatore

 

ragazzi è una jasper? thank's :??:

Penso proprio di si comunque dai un'occhiata alle pagine precedenti di questo topic, se n'è parlato e riparlato come riconoscere una jasper :rolleyes:

Modificato da Neo Matrix

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Sabato non mi ritrovo "sommerso" dalla neve :mrgreen: , proverò a fare un giro per i vari negozzi alla ricerca di una Jasper.

 

Quindi, riepilogando, sul lato della scatola c'è una stringa con i contenuti delle 3 versioni, nella colonna arcade deve esserci scritto 256 MO (memory On-Board) invece di MU (Memory Unit).

L'assorbimento della linea dei 12V deve essere di 12,1A, e poca importanza ha la potenza dell'alimentatore (idealmente 150W, ma può tranquillamente essere uno da 175W).

Per verificare esternamente se la console è una jasper ci si deve affidare alla finestra posta sulla scatola e controllare proprio questo valore di assorbimento, oltre a controllare la scritta 256 MO (memoria su scheda madre).

 

Vi tengo informati :ok:

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma due (2) post sopra ci sono scritte ed evidenziate le caratteristiche delle Jasper. Capirei fossero addirittura nella prima pagina di quindici (15) totali (praticamente un'Iliade), ma qua già solo per cliccare "Rispondi" bisognava necessariamente fissarci sopra la pagina...

Non è certo richiesto di leggere tutto il thread (roba di circa 8 minuti, ovviamente se intanto si sta giocando a tetris, e vincendo pure), ma prima di postare guardare perlomeno la pagina in cui si sta chiedendo...

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno che mi aiuta?

si ci sarà in tutte e due le versioni ma per adesso lnon si sono viste in giro jasper pro ma solo arcade poi se vuoi un hd c'è una promozione della microsoft che se compri un arcade poi andando su un sito e inserendo l id e il codice dell xbxox puoi comprare a 15 euro un hd da 20 gb oppure puoi comprare nei negozi l hd da 60gb che comprendeanche una cuffia e un abbonamento live per tre mesi a 80 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei una domanda: le nuove jasper, a detta di Microsoft, sono in pratica delle nuove schede madri che ridurranno di netto il richio della comparsa dei 3 led rossi. Fin qui tutto a posto. Però, ci ho pensato ieri con un amico, la Japer non sarà indistruttibile: ci potranno essere sempre problemi con la scheda video, con la gpu, con il lettore......

 

Non voglio fare propaganda contro il nuovo modello di Xbox 360, però ieri un mio amico, che possedeva già una Xbox 360, voleva andare a comprarsi una jasper solo perchè riduceva il rischio dei 3 led rossi. Senza pensarci 2 volte, elencandogli tutti i tipi di problemi che una 360 poteva presentare oltre ai led rossi (che poi bisognerà vedere se sarà vero che scompariranno....) l'ho subito convinto a non farlo, visto che non avrebbe avuto senso acquistare una seconda console solo per questo. Poi, è ovvio, che se uno non possiede una 360 e decide di comprarla, deve andare verso le jasper.

 

Ho fatto bene a dissuadere il mio amico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...