Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nell'alimentatore ( il mattone ) dove leggo quanti Watt eroga?

sull'etichetta :mrgreen: ci sono varie specifiche elencate...tra queste anche la potenza massima erogabile (sugli ali delle jasper appunto 150W)

 

l'importante e il voltaggio e l'amperaggio quindi non si brucia con i watt ma semmai con i volt se fossero troppi.

ma di solito una variazione di un 10% non dovrebbe dare fastidio.

 

Ma se non sbaglio il voltaggio dovrebbe essere rimasto identico a quello delle falcon...

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso lotto della mia comprata ieri a Tivoli...anche la mia bi-etichettata (sopra aduo sotto fdou) l'unica differenza è l'alimentatore (il mio è 175w ma si sapeva che ne avrebbero riciclati un po dalle falcon) ma il connettore è per la jasper!

 

 

come fai a vedere il conettore che è jasper?io la settimana scorsa ho acquistato il duble con pes 09 e l'alimentatore e di 175w,dunque puo essere anche la mia in versione jasper?poi come si fà a vedere se ha la la memory interna da 256mb ?

Modificato da forzabari

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a vedere il conettore che è jasper?io la settimana scorsa ho acquistato il duble con pes 09 e l'alimentatore e di 175w,dunque puo essere anche la mia in versione jasper?poi come si fà a vedere se ha la la memory interna da 256mb ?

 

questo è strano perche la mia jasper ho controllato tra la memoria mi dice solo quella dell'hard disk.. Per l'alimentatore non puoi puoi solamente leggere se è una 12v oppure con una piccola torcia puoi leggere la sigla scritta sulle ventole interne

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo scritto dietro la cosole xbox360 console e sotto 12 dc,14.2a ,5vsb,1a

 

sulle ventole invece cosa dovrei vedere?

 

 

la tua sembra una elite da quel che leggo, confermi ?

 

la differenza la leggi cosi

 

http://img505.imageshack.us/img505/2643/jasperpm3.jpg

Modificato da K850
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo postato in un topic poco piu sotto...oa lo metto anche qui ,almeno evitiamo di dire sempre le stesse cose,ed ognuno console alla mano puo consultare queste info con tanto di foto...

 

Ecco il link della guida

 

Se la vostra console non ha queste caratteristiche NON è UNA JASPER, mettetevi l'anima in pace!

 

PS:per l'utente di prima: se in impostazioni---->memoria non compare una memoria da 256 mb di nom MU la vostra NON è UNA JASPER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo postato in un topic poco piu sotto...oa lo metto anche qui ,almeno evitiamo di dire sempre le stesse cose,ed ognuno console alla mano puo consultare queste info con tanto di foto...

 

Ecco il link della guida

 

Se la vostra console non ha queste caratteristiche NON è UNA JASPER, mettetevi l'anima in pace!

 

PS:per l'utente di prima: se in impostazioni---->memoria non compare una memoria da 256 mb di nom MU la vostra NON è UNA JASPER!!!

 

 

allora devo leggere meglio nella memoria impostazioni. Che sia jasper sono sicuro perche l'ali non è diverso dall0altr amia falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho amperaggio 16.5 :D

Console acquistata il 02/02/2006 quindi la prima fatta, prodotta il 19/11/2005 .. mai avuto un singolo problema!

Jasper mi fa una s**a :D

Io ho una elite comprata a maggio di quest'anno e amperaggio 16.5 (Zephyr) prodotta 11/01/2007 e anche a me la Jasper.. lol

Comunque chi ha una Jasper come console non è un dio..

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,ho sentitoche le jasper sicome sono nuove non sono ancora affidabili,mentre le falcon v.2,non c'è ancora nessun che abbia avuto nessun problema!!

 

con tutto il rispetto questa è una boiatina... il processo produttivo a 65nm è gia ampiamente sfruttato e anche superato sia da ati che da nvidia, meno calore e dissipatore piu grande non vedo come possano essere meno affidabili di quelle vecchie... forse affidabili uguale ma di certo non meno affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,ho sentitoche le jasper sicome sono nuove non sono ancora affidabili,mentre le falcon v.2,non c'è ancora nessun che abbia avuto nessun problema!!

ma come non sono affidabili le jasper allora perchè le sostituiscono con le falcon tanto per spendere un po di soldi a vanvera,ma non diciamo cavolate le jasper saranno le ultime schede prodotte per la 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come non sono affidabili le jasper allora perchè le sostituiscono con le falcon tanto per spendere un po di soldi a vanvera, ma non diciamo cavolate le jasper saranno le ultime schede prodotte per la 360.

 

Questo non è vero, per il secondo semestre del 2009 è prevista un'ulteriore revisione chiamata col nome in codice Valhalla.

 

secondo le informazioni oggi disponibili in pratica con questa nuova rev inseriranno cpu e gpu in un singolo package (come se fossero un solo chip, anche se poi è tutt'altro che così perché cpu e gpu restano due cose distinte ma inserite nello stesso pezzettino di pcb), entrambe shrinkate a 45nm...questo permetterà a ms di abbassare ulteriormente i costi di produzione (riducendo la superficie del chip la resa per wafer di silicio aumenta), di diminuire il calore prodotto e di tagliare ulteriormente i consumi (che dovrebbero scendere di ulteriori 20-30W)...

 

Non pensate che ms fa le revision solo per migliorare l'affidabilità delle console, anzi, lo fa soprattutto per implementare soluzioni che abbassino i costi di produzione...poi decideranno se mantenere i profitti alti oppure tagliare ulteriormente i prezzi...e credo che non sarebbe poi impensabile vedere le 360 a 120-130€ con un gioco in bundle verso nov-dic '09...

 

Ora chi ha pazienza di aspettare l'uscita di queste? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una elite comprata a maggio di quest'anno e amperaggio 16.5 (Zephyr) prodotta 11/01/2007 e anche a me la Jasper.. lol

Comunque chi ha una Jasper come console non è un dio..

 

 

A te ha mai dato problemi ?

 

la mia mai :)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

strano un riparatore di console mi ha consigliato di prendere quella del 2008 cioè la falcon v2,mi ha detto che è stato risolto il difetto dei led,cmq c'è qualcuno che ha magari la falcon v2 e avuto il problema dei led?

fiero possesore di una xbox360 jasper!!!!!!!!!!!!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/forzabari.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente.

 

Inoltre, come già scritto abbondantemente anche nel thread delle riparazioni, finora NESSUNA versione è stata nemmeno lontanamente esente dai led rossi.

Tolti i casi eccezionali, in media le Falcon visitano la Cermania circa 1 volta ogni 6 mesi. Tuttora non si sa se la nuova tecnologia a 45 nm risolverà qualcosa (dissero che i led rossi sarebbero scomparsi con le Falcon, con le Falcon V2, ... diciamo che l'opportunità di ottenere la fiducia del consumatore se la sono bruciata da un po').

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che dalla germania ora sostituiscano le falcon con le jasper?ho spedito la mia console a causa dei led rossi,la prima volta dopo 2 anni...anno di produzione 2006 e l'altro ieri mi è ritornata una console nuova fiammante prodotta il 28.10.2008.leggevo in home che hanno diminuito anche i watt dell'alimentatore da 175 a 150,essendo il mio ancora a 175 può causare problemi alla console?

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...