Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi quoto, però sulla PS2 non hanno aggiunto un'HDMI e una maggiore affidabiltà della console così rapidamente come fosse nulla, per me hanno fatto molto per il loro interesse e meno per chi ha già comprato, chiudo :ok:

 

e che fanno? ti prendono la console a casa e ti montano l'hdmi? poi ti sbagli, ps2 è diventata slim ed aveva l'adattatore per l'online integrato.

 

 

Ma in termini pratici il numero inferiore di nanometri su cosa inceide ?

Detto in parole povere,la Jasper rispetto alla Falcon o ad un'altra versione cos'ha in più o in meglio ?

 

Scusate per l'ignoranza sugli aspetti hardware...

 

la falcon ha la CPU a 65nm e la GPU a 90nm, la prossima versione dovrebbe avere a 65nm anche la GPU (quella che riscalda maggiormente)

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

e che fanno? ti prendono la console a casa e ti montano l'hdmi?

No di certo, però io non lo paragonerei alla ps2 imho, in quanto la slim era uguale diciamo, ma solo più piccola, è l'adattatore era roba da poco, pochi gicavano online, (non credo troppa gente uscita la slim abbia buttato la vecchia e presa la nuova) qui invece è partita una vera caccia alla falcon, l'HDMI e affidabilità sono roba più sostanziale, e dimenticanze non da poco, invece sono entrate quando fanno comodo a loro, non sono dipendente MS quindi dico la mia... del progresso del marchio mi interessa relativamente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono accorti di aver fatto una console di cacca (a livello di affidabilità), per far contenti i possessori del modello vecchio lasciavano tutto com'era? cosa dovevano fare più che allungare la garanzia a 3 anni?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Potevano accorgersene prima di metterla sul mercato non mi sembra difficile :mrgreen: sembra che tutti vogliano giustificarli bah, potevano farla a vita come in America, tra un'anno dovrei sborsare circa 100 euro credo, oppure prenderla nuova lol, rimango del mio pensiero, una "commercialata" oscena, chiudo :mrgreen:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma nel leggere mi sono perso ....l'attuale versione falcon(??) oltre al problema rumore che considero personalmete in secondo piano,che altri problemi ha???o meglio per evitare discussioni e brutte figure...se compro la consolle domani nuova...che problemi potrei avere ??

ho letto di pasta di fissaggio delle componenti scadente...e led rossi e ventole di raffreddamento aggiunte per abbassare la temperatura??

ma ancoa oggi il problema si fa sentire??

la garanzia in tal caso copre quasto genere di guasti oppure se ne fregano??

per quanto riguarda hddvd...con jaspher???(non hanno nulla a che fare le due cose!)

Modificato da raddu
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm Diablo...

Non ha senso quotare un post datato 31 gennaio di un tizio che si era iscritto al 90% per fare CW :ok:

Come ben vedi il tizio è rimasto sul forum fino al 2 Febbraio, dopodichè si sarà stufato con le sue sterile provocazioni da fanboy bimbominkia e purtroppo ( :squile: ) ci ha lasciato cercando qualche forum in cui la gente cascasse nei suoi tranelli stupidi :piange:

 

LOOOL xD ma mica l'avevo visto O_O pensavo fosse un attimo più recente... niente dai... meglio così xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cari ragazzi io sono del parere che non è che cambiando spesso i processori si risolvano i problemi della nostra beneamata consolle visto e considerato che il problema del surriscaldamento non è l'unico difetto riscontrato.

Io per esempio l'ho dovuta mandare in assistenza per colpa della scheda video e da quanto ho letto nei forum è un problema molto diffuso.

Mio cognato invece si è comprato una Falcon nuova di zecca sperando di ovviare a questi fastidiosi problemi e invece dopo soli 20 giorni dall'acquisto ha dovuto mandarla in villeggiatura in Germania perchè gli rigava i DVD.

Detto questo credo che oltre al cambio dei processori la Microsoft dovrebbe rivedere un pò tutta la componentistica del suo prodotto, se nò è come avere il motore di una Ferrari nella carrozzeria di una Punto.

 

Meditate gente meditate.

SE UN UOMO CON LA PISTOLA INCONTRA UN UOMO CON IL FUCILE, QUELLO CON LA PISTOLA E' UN UOMO MORTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non si conosce una data per l'uscita di queste Jasper ?

:dance:

Comunque comprendo il malcontento di chi ha una "vecchia" Xbox, mi è capitato personalmente con la psp.. con l'uscita della slim sono stati introdotti miglioramente e addirittura è stato sviluppato Skype solo per la slim... :( :ph34r:

 

Insomma, è un po ingiusto anche se mi accorgo che ormai in tutti i settori di produzione si ha questo tipo di "metodo"

:ok:

Modificato da Emilio91
http://card.josh-m.com/live/mondo/Blecke360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che, proprio come recita l'articolo di HWU precedentemente postato, dopo Jasper ci saranno altre due revisioni.

Dopo jasper assisteremo alla "fusione" in un unico chip della CPU e della GPU (presumibilmente, inizialmente sempre sviluppato in tecnologia "65 nm") , ed infine un'ulteriore affinamento in tecnologia 45 nm.

 

Queste però, non sono solo ottimizzazioni legate a migliorare la stabilità operativa e la "robbustenza" della console, ma sono mirate principalmente all'abbattimento dei costi produttivi.

Insomma, lo scopo primario per tutti (Sony inclusa) è quello di "guadagnare di più" spendendo meno nella realizzazione della console.

 

Presunte differenze di caratteristiche funzionali, proprio non ce ne saranno .... .

Salvo l'introduzione di lettori nuovi o leggeri affinamenti nelle porte video (HDMI) etc.... .

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avevo letto su Xbox Tribe che le 60 Gb non sono Jasper, ma hanno solo i chip della memoria posti sul lato opposto della Motherboard.

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai delle prove per quello che dici?

Articoli su siti internet o immagini?

Istruzioni per riconoscerle all'acquisto...

 

Se mi dai queste info domani la vado a comprare.

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le jasper non ci sono ancora (forse le troveremo sotto natale) riguardo le 60gb sono della falcon riviste (in sostanza invece di avere la ram sotto la motherboard la hanno sopra) per il resto non cambia nulla.....(ma gia sono ottime console per chi le voglia acquistare)..non si rompe...

 

per riconocscere le jasper a parte il riferimento che avremo con la data di uscita (sara annunciata) basta guardare l'alimentatore che sara inferiore ai 175w della falcon aggirandosi se non ricordo male sui 150w...

 

questo è quanto (appena arrivano saro il primo aprendermi una elite visto il calo dei prezzi)

 

 

se ho altre novita posto subito....voi fate lo stesso..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasper è il nome in codice della prossima scheda madre per Xbox 360, la terza dopo Zephyr e Falcon.

 

Jasper arriverà a partire dal prossimo agosto, in tempo per la prossima stagione natalizia. La nuova scheda potrà vantare di un chip grafico a 65 nanometri da ATI Technologies, e chip di memoria dalle dimensioni ridotte.

 

Questo è un ulteriore segno dell'intenzione di Microsoft di ridurre i costi di produzione, che potrebbe tradursi in un ulteriore calo del prezzo della console per le feste natalizie del prossimo anno.

Lol di stò passo facciamo la fine dei Computer ... ogni settimana ne esce uno nuovo :rotfl:

I used to have a sign like you, then I took an arrow in the knee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che, proprio come recita l'articolo di HWU precedentemente postato, dopo Jasper ci saranno altre due revisioni.

Dopo jasper assisteremo alla "fusione" in un unico chip della CPU e della GPU (presumibilmente, inizialmente sempre sviluppato in tecnologia "65 nm") , ed infine un'ulteriore affinamento in tecnologia 45 nm.

 

Queste però, non sono solo ottimizzazioni legate a migliorare la stabilità operativa e la "robbustenza" della console, ma sono mirate principalmente all'abbattimento dei costi produttivi.

Insomma, lo scopo primario per tutti (Sony inclusa) è quello di "guadagnare di più" spendendo meno nella realizzazione della console.

 

Presunte differenze di caratteristiche funzionali, proprio non ce ne saranno .... .

Salvo l'introduzione di lettori nuovi o leggeri affinamenti nelle porte video (HDMI) etc.... .

 

Si e no. Si che non cambia nulla a livello funzionale, i giochi funzionano allo stesso modo, no perchè non mi farebbe schifo una xbox 360 slim senza ventola e che scaldi e consumi poco, e, nota bene, lo dico io che possiedo una Falcon, figuriamoci chi ha la console vecchia che dissipa e consuma ancora di più. E se è vero che installando il gioco su hardisk con la nuova dashboard si elimina il rumore del dvd, è anche vero che solo una xbox slim senza ventola eliminerebbe il rumore della ventola posteriore che cmq è un minimo fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la settimana scorsa la xbox da 60 gb scambiandola con quella da 20 che avevo....sull'alimentatore c'è scritto 175W.

Comunque mio fratello possiede una elite e vi assicuro che la sua console scalda molto di più della mia nuova da 60 gb.

Ciao. :ok:

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...