Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

Si e no. Si che non cambia nulla a livello funzionale, i giochi funzionano allo stesso modo, no perchè non mi farebbe schifo una xbox 360 slim senza ventola e che scaldi e consumi poco, e, nota bene, lo dico io che possiedo una Falcon, figuriamoci chi ha la console vecchia che dissipa e consuma ancora di più. E se è vero che installando il gioco su hardisk con la nuova dashboard si elimina il rumore del dvd, è anche vero che solo una xbox slim senza ventola eliminerebbe il rumore della ventola posteriore che cmq è un minimo fastidioso.

Io ho la console vecchia e di tutti sti problemi che dite non ne vedo manco l'ombra,l'avrò mandata in assistenza 6mesi fà per le luci rosse e un mese fà per cambiarle il lettore,adesso consuma meno,si riscalda meno,e fà meno rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi io preso un'arcade cosice produzione 0827 e alimentatore 175w con uscita hdmi e lettore liteon , è una jasper??

 

 

non penso le jasper avranno un alimentatore da 150 w...sono le falcon ad avere l'alimentatore da 175w quindi la tua è una falcon

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico la notizia pare che le jasper si è vero che siano in commercio ma sono state identificate su queste console:

 

 

data : 2008-08-06

 

codice lotto: 0832

 

team : FDOU

 

chiunque abbia questi numeri potrebbe dare una sbirciata ai watt dell'alimenatroe?

 

notizia molto probabile non del tutto certa (quasi affidfabile)

 

la news in home conferma il mio post!!!!

 

sono stato piu veloce io eheheheh!!!!!!!!!

 

date n occhiata !!!! molto interessante

 

http://www.360drives.com/list?v_perpage=50

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma fino a natale non posso aspettare, io non ho nemmeno il 20gb :bang: :bang: che fare?? prendere una falcon? ripeto la mia domanda che differenze ci saranno tra la jasper e la falcon?

 

cmq la cosa certa e che al momento in territorio italiano non c'è.....

 

confido entro natale (guardate la scheda nel mio post precedente

al sitoche hai likato ho provato a cercare elite-jasper-italy ma non mi ha trovato niente :bang: il che vuol dire che di elite jasper non ce ne sono ancora :acc:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma prendi una falcon, tanto sono affidabili, tanto se si deve rompere si rompe pure una jesper, non bisogna diventare pazzi pure per l'architettura interna di una console.

ah ecco allora non è che ci siamo tutte ste differenze! io credevo chi sa che fosse allora corro subito a prenderla senza pensare tanto a jasper o falcon, mi fido poi se si rompe ti mando la fattura :rotfl: :rotfl: ah già al massimo sarà in garanzia :drunken:

 

quello sottolieneato: se lo dici tu allora non ci penso più di tanto e la prendo

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco allora non è che ci siamo tutte ste differenze! io credevo chi sa che fosse allora corro subito a prenderla senza pensare tanto a jasper o falcon, mi fido poi se si rompe ti mando la fattura :rotfl: :rotfl: ah già al massimo sarà in garanzia :drunken:

 

quello sottolieneato: se lo dici tu allora non ci penso più di tanto e la prendo

leggendo chi ha preso le falcon sono più affidabili di quelle dal lancio, poi si possono sempre rompere, va a fortuna, uno può prendersi una jesper e rompersi dopo 2 giorni.

quindi io non garantisco che non si rompano le falcon però sono molto più affidabili delle prime lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime falcon sono gia delle buone console (rarissimi casi di guasti anche se ci sono stati, ma trattasi sempre di singoli che non fanno testo)

 

le 60 gb sono migliori delle falcon in quanto hanno apportato dei cambiamenti nelle posizione della ram sulla scheda madre riuscendo a diminuire ulteriormente le temperature d'esercizio (chi ha fretta di prenderla vada tranquillo con la 60gb ----no problemi----)

 

le jasper implentano sia la cpu che la gpu a 45 nm quindi minor consumo (alimentatore da 150watt) temperature dimezzate (non scalda piu)

affidabilita 100%

 

 

cmq ripeto che gia le 60gb vanno molto bene....io mi faro una elite jasper spero per natale

 

 

inutile cecarle adesso ancora in italia non se ne trovano al massimo il posto piu vicino dove trovarla al miomento è l'inghilterra.....ma non disperate babbo natale è alle porte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime falcon sono gia delle buone console (rarissimi casi di guasti anche se ci sono stati, ma trattasi sempre di singoli che non fanno testo)

 

le 60 gb sono migliori delle falcon in quanto hanno apportato dei cambiamenti nelle posizione della ram sulla scheda madre riuscendo a diminuire ulteriormente le temperature d'esercizio (chi ha fretta di prenderla vada tranquillo con la 60gb ----no problemi----)

 

le jasper implentano sia la cpu che la gpu a 45 nm quindi minor consumo (alimentatore da 150watt) temperature dimezzate (non scalda piu)

affidabilita 100%

 

 

cmq ripeto che gia le 60gb vanno molto bene....io mi faro una elite jasper spero per natale

 

 

inutile cecarle adesso ancora in italia non se ne trovano al massimo il posto piu vicino dove trovarla al miomento è l'inghilterra.....ma non disperate babbo natale è alle porte

 

Ti correggo, le Jasper hanno sia la cpu che la gpu a 65nm, infatti consuma al massimo 150watt(Falcon hanno la cpu a 65nm la gpu ad 80nm). Se fossero a 45nm consumerebbe al max 90 watt, che poi è il prototipo della slim in sviluppo, Valhalla, che arriverà tra 1 anno esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda un po O.T. ma è una cosa che mi chiedevo da tempo.....perchè la microsoft nn fa società di cooperazione con sega che gia il dreamcast e il saturn spaccavano sia per gli sviluppatori che ci stavano che per i titoli ma soprattutto per un hardware troppo avanti per i tempi di allora quindi perchè nn fanno assieme una consoll simile al dreamcast ma next gen con lo stesso team sega in unione a microsoft??? io nn dormirei per 36 notti se ci avvenisse. a quel punto la concorrenza è pura illusione xd.

 

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime falcon sono gia delle buone console (rarissimi casi di guasti anche se ci sono stati, ma trattasi sempre di singoli che non fanno testo)

 

le 60 gb sono migliori delle falcon in quanto hanno apportato dei cambiamenti nelle posizione della ram sulla scheda madre riuscendo a diminuire ulteriormente le temperature d'esercizio (chi ha fretta di prenderla vada tranquillo con la 60gb ----no problemi----)

 

le jasper implentano sia la cpu che la gpu a 45 nm quindi minor consumo (alimentatore da 150watt) temperature dimezzate (non scalda piu)

affidabilita 100%

 

 

cmq ripeto che gia le 60gb vanno molto bene....io mi faro una elite jasper spero per natale

 

 

inutile cecarle adesso ancora in italia non se ne trovano al massimo il posto piu vicino dove trovarla al miomento è l'inghilterra.....ma non disperate babbo natale è alle porte

ma non ho capito una cosa, le 60gb non sono anche loro falcon :??: quindi non dovrebbe cambiare molto tra un elite e una 60gb no :??: :??:

 

 

scusate è che non sono molto pratico dell' "interno" delle console :mrgreen:

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per quanto mi riguarda non abbiamo concorrenza..........e poi analizzate bene tutti i servizi che stanno implementando con il nostro stupendo live ..........

 

per non paerlare dei titoli una spanna sopra la cosidetta concorrenza.......

 

l'unico nostar pecca era l'affidabilita ma ormai e acqua passata per il resto andiamo alla grande e non siamo secondi a nessuno....

 

se scrivo cosi è perchè ho constatato con mano.......e non per chi mi racconta storielle inesistenti....

 

la realta al momento è questa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche e semplici parole:

So che oltre alla Falcon che si riconosce per team:fdou, data: dal 24 agosto 2007, da 175 w e dal lot no:734.

La falcon è quella che si rompe + raramente, e la jesper?

 

-è già uscita?

-come si riconosce?

-si rompe meno facilmente di una falcon? che ha di speciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche e semplici parole:

So che oltre alla Falcon che si riconosce per team:fdou, data: dal 24 agosto 2007, da 175 w e dal lot no:734.

La falcon è quella che si rompe + raramente, e la jesper?

 

-è già uscita?

-come si riconosce?

-si rompe meno facilmente di una falcon? che ha di speciale?

 

1) teoricamente la jasper si dovrebbe rompere ancora di meno

2) si dice di si, purtroppo la fonte non è al 100% affidabile

3) c'è la news di Mondoxbox dedicata al presunto rilascio delle jasper, con relativi dati.

4) ha un chip video costruito con un processo produttivo più ridotto rispetto a quello delle console precedenti, quindi il chip riscalda meno, e visto che i problemi della console sono legati al eccessivo calore prodotto da questo, il problema dovrebbe essere risolto quasi completamente.

 

p.s.: alcuni hanno delle falcon col vecchio alimentatore da 203w, quindi non è assolutamente detto che le prime abbiano un alimentatore da "150w" (o perlomeno di un wattaggio inferiore a quello delle falcon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...