Vai al contenuto

Jasper, successore di Falcon per Xbox 360


keiji

Messaggi raccomandati

Microsoft ha sempre sostenuto che il cambio del processo di produzione avvenisse per tutti i tipi di console contemporaneamente. Poi rimane all'utente per esempio più semplice individuare le PRO da 60 GB come ultima evoluzione della Flacon perchè sono appena uscite, mentre per gli altri modelli bisogna diventar matti con dati reperiti in rete e far passare furtivamente le scatole nei centri commericali. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La data di produzione si legge sulla console. Sulla scatola ci sono solo Team e Lotto... Io non l'ho trovata sulla confezione.

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.... anche la data di produzione? Ma allora è scritta in piccolo piccolo...perchè io ho trovato solo il serial number in quel buchetto...

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per essere pignolo... Da quello che mi diceva draken... Se il serial number e la data di produzione sono recenti tipo giugno/luglio significa che internamente c'è stata la stessa revisione apportata alle 60gb???

Link al commento
Condividi su altri siti

direi da dio... Cioè piu recenti di quella non so se ne trovi in giro... Dicevano anche che avrebbero cominciato ad agosto a implementare jasper, quindi... Credo proprio che l'hai beccata... E' da 60giga, elite, o arcade??

Link al commento
Condividi su altri siti

direi da dio... Cioè piu recenti di quella non so se ne trovi in giro... Dicevano anche che avrebbero cominciato ad agosto a implementare jasper, quindi... Credo proprio che l'hai beccata... E' da 60giga, elite, o arcade??

ho preso un'arcade... ma come si fa x avere l'hd a 20 €? sai ho badato alla spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che le jasper inizieranno ad esserci sul 90% delle console non prima di gennaio,di sicuro da gennaio in poi le console che andranno in riparazione verranno dotate di schede jasper,questo è come la penso io poi non so.....anche perchè adesso devono smaltire le falcon e il tempo ci vuole,questo e anche uno dei motivi degli sconti sulle xbox360

Modificato da x360
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato al Mediaworld di Modena... ma di Elite neanche l'ombra... Non ne trovo in giro... e oggi mi è anche arrivato Fable 2 :piange:

C'erano le arcade con Team FDOU, ma Lotto 0828. e poi c'erano le ADOU (non ricordo bene...) con lotto superiore al 0832.

 

Mi sa che aspetto di iniziare a lavorare al Gamestop. Così tengo meglio la situazione sotto controllo.

Cmq è impressionante come chi vende videogiochi non sa un **** di ste cose...

 

[AGG]

The quest for Jasper

 

Oggi ho comprato una Elite al Gamestop di Modena.

Team: Adue, Lotto: 0840, Data di fabbricazione: 16-08-2008

 

Secondo me, mi è capitata una Jasper.

Me la ricordavo più rumorosa in fase in-game.

L'ho tenuta accesa per 4 ore, perchè avendo un 56k come connessione ho dovuto fare l'aggiornamento della dashboard e il recupero del profilo.

Risultato?

Fredda nella parte superiore. Solo lievemente calda dove ci sono le ventole e l'ingresso dell'alimentazione.

Mi si riscalda di più la PS3. Ho collegato il tutto in HDMI.

L'alimentatore è da 175W.

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io ho comprato la 360 20giga ad agosto, rotta in ottobre, mandata all'assistenza Microsoft e sostituita con una revisionata, che porta data 10-6-2008. Secondo voi mi hanno ridato la falcon con possibile (anzi possibilissimo) difetto che salterà ancora fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di capire questi nuovi bundle di gow.....chiunque ha la possibilita verifica l'alimentatre che sia da 150w.. e 12v. (so che magari la prime jasper saranno con gli ali da 175 pero prima o poi dovranno tirarle fuori e chissa che non sia quella giuysta)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che le prime jasper avvistate abbiano queste specifiche:

- data di produzione dal 26 agosto in poi

- lotto da 0835 in poi

- team fdou

 

la mia è del 16 agosto, team adou. Per andare sul sicuro, da quello che ho capito, basta guardare dietro alla xbox, nelle specifiche. Nell'amperaggio le falcon hanno 14.2 mentre le jasper dovrebbero avere un valore minore, data la minor necessità di energia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo mandato la mia consolle in assistenza a ottobre per il problema dei tre led rossi :piange: :piange:

Era una core comprata lo scorso natale.

Prprio ieri me ne è arrivata una casa completamente nuova :dance: :dance: con un abbonamento live gold di un mese.

Ho controllato la data di produzione e risale al 28 agosto 2008 :mrgreen: :dance: :dance: credo sia una jasper perchè il colore della mia 360 nuova è diverso dalla vecchia. Per chi non l'ha notato le 360 vecchie sono di un bianco più acceso, mentre le nuove sono di un bianco più vicino al grigio, l'ho notato subito appena l'ho tolta dalla scatola. Per approfondire il fatto che sia jasper o no( non si può controllare le watt dell'alimentatore in quanto è quello vecchio e il team e il lotto dato che non era nella scatola)c'è qualche altro numero dietro la consolle per constatare meglio?

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per approfondire il fatto che sia jasper o no( non si può controllare le watt dell'alimentatore in quanto è quello vecchio e il team e il lotto dato che non era nella scatola)c'è qualche altro numero dietro la consolle per constatare meglio?

 

sbattetevi un pochino però...ci sono pagine dove si dice:

-minor amperaggio

- data di costruzione-

- n° serie

- alimentatore

 

 

echechezzo....

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci capisco nulla ma mi avete fatto venire la curiosità e ho guardato... Il lotto è 0836, data 23 agosto e team ADUE :ph34r:

 

si dice che le prime jasper avvistate abbiano queste specifiche:

- data di produzione dal 26 agosto in poi

- lotto da 0835 in poi

- team fdou

 

A questo proposito ti sbagli, o meglio si sbagliano a mio avviso... Perchè la mia ad esempio è del 23 agosto eppure il lotto è 0836, quindi le date di produzione dovrebbero essere dal 23 in poi, in quanto già il mio lotto è superiore a quello che veniva addocchiato... Quindi o le date di produzione partono da un po' prima, oppure i numeri di lotto partono un po' dopo di quello che dicevi... Secondo me l'anno scorso si facevano le stesse considerazioni delle falcon, e le jasper sono sicuro al 200% che le hanno cominciate a montare nello stesso periodo delle falcon dell'anno scorso... Quindi da metà mese in poi! Solo che non ricordo se luglio o agosto!

Modificato da DNA
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa davetor ma io non ho capito dove si vede l'amperaggio :whew: :oops:

Io non posso controllare sulla scatola o sull'alimentatore perchè ho soltanto la console mandata attraverso il corriere....

 

 

Controllato, l'ho trovato l'amperaggio è 16,5, superiore ai 14,2 come si è detto nei post precedenti. Suppongo quindi sia davvero una Jasper.

Voi che ne dite?

 

Qualcuno che ha la falcon potrebbe dire quale amperaggio c'è segnato?

grazie

Modificato da login
http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DNA

può benissimo essere che un lotto, pur essendo superiore rispetto ad un altro come numero, sia stato fatto prima, perché può essere che differenti lotti vengano affidati a differenti team..

 

@ login

mi spiace darti questa notizia, ma penso proprio che la tua non sia una jasper, anzi, penso anche che non sia una falcon secondo modello.. ricorda che minore è l'amperaggio, più nuova è l'architettura della console.. le falcon2 sono 14,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...