Vai al contenuto

Race Driver: GRID


kir8y

Messaggi raccomandati

Ecco un gioco che aspettavo da tempo sulle console next-gen!

 

PC/X360/PS3

Race Driver rinominato e fotografato

Il nuovo episodio in arrivo su PC e console viene battezzato GRID.

 

Proseguendo sulla linea dei titoli "tutti in maiuscolo", Codemasters ha ripresentato alla stampa il nuovo capitolo della sua serie di giochi di guida su pista, battezzato Race Driver: GRID e basato sulla stessa tecnologia dell'ottimo Colin McRae: DIRT. Insieme all'annuncio del cambio di nome - il gioco era noto in precedenza come Race Driver One - sono state distribuiti anche i primi screenshot che, così come fugacemente notato a settembre, ritraggono un circuito ambientato a Milano.

 

Sotto il profilo del gameplay, Race Driver: GRID si inserisce nel filone del solito Colin McRae e, come sottolineato dal game designer Ralph Fulton:

 

"Non è un gioco per chi ama collezionare auto e per chi preferisce spendere gran parte del tempo tra i settaggi delle sospensioni o nella personalizzazione della livrea."

 

Tra le altre città che ospiteranno i circuiti di GRID figurano San Francisco, Washington DC e Detroit (dove si corre al volante dei potentissimi V8 americani) mentre le gare ambientate in estremo oriente sfoggeranno un "look" in notturna. La pubblicazione è prevista nel corso dell'estate del 2008 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

 

http://next.videogame.it/race-driver-grid/58109/

Modificato da Ariabascia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 963
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sembra proprio massiccio sto gioco, almeno graficamente, però ricordiamoci anche le prime immagini di DIRT... :rolleyes:

 

Perchè cosa ha dirt che non va??? Dal punto di vista grafico credo sia fra i migliori se non il miglior gioco di auto (e cmq molto meglio di PGR4 i cui ambienti sono "freddi")

...bambini piangete che mamma ve lo compra!...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avevo giocato a Toca Race Driver 2 sulla Playstation 2.

Mi sembra di capire che questo sia la continuazione di quella serie.

 

Ricordo che il modello di guida era strepitoso.

Le piste stracolme di auto.

Ricordo che bisognava interpretare la parte di un pilota in carriera.

Con simpaticissimi intermezzi tra una corsa e l'altra.

 

Se la guida con il volante e' strepitosa quanto quella di Forza Motorsport 2 lo prendo di sicuro. :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che gia' in Toca 2 c'era una gestione dei danni molto ben sviluppata.

Dall'intervista a Codemasters leggo che l'hanno fatto molto meno simulativo di Toca.

Spero solo che la guida col volante non sia come quella di PGR, altrimenti non lo prendo.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto l'intervista? Davvero molto interessante, soprattutto quando dice...

"Abbiamo le Aston Martin DBR9, Porsche 911 GT3-RSR, Ferrari F430 GT, Dodge Viper SRT-10, GTR Mustang Concept, Mazda 787B, Nissan Silvia S15, Nissan Skyline R34 GTR Z-Tune e molte altre" :loving:

Vedere auto in grassetto e mio nick :fischio:

Speriamo che la guida non sarà simile al Toca 2 (che ho avuto), ma molto più simile a PGR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che la guida non sarà simile al Toca 2 (che ho avuto), ma molto più simile a PGR.

 

La guida col pad in PGR e' eccellente. Nulla da dire.

Tutte le mie preoccupazioni sono solo per il volante.

Finora l'unico che ha saputo sfruttarlo bene e' stato Forza Motorsport 2.

Sicuramente GRID con il pad sara' eccellente.

Ma come sara' con il volante ?? :??:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mha io onestamente spero proprio che sia simulativo ai livelli dei vecchi toca..... l ultimo pgr poteva essere bello quanto volete ma come guida faceva veramente schifo......

 

Putroppo dall'intervista a Codemasters si legge che GRID sara' <un'esperienza piu' accessibile ed immediata> ( = arcade ) .

A me sembra il fratello gemello di PGR.

Di leggermente diverso vedo solo un parco macchine e una coreografia piu' orientati alle corse, come aveva Toca.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l ultimo pgr poteva essere bello quanto volete ma come guida faceva veramente schifo......

 

Non sono proprio d'accordo... PGR è uno dei pochi giochi che pur essendo arcade al 90% ti permette di guidare con un pizzico di realismo! Il sistema di guida di PGR è un lontano sogno sia per NFS che tutti gli altri giochi di guida in circolaziione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il trailer...che delusione :piange: :piange: :piange:

 

Penso di nn prenderlo...gia la serie PGR mi ha rotto le pelotas con le ambientazionei cittadine e i guard rail che nn ti fanno uscire di pista...e GRID poteva essere anzi DOVEVA restare con ambientazioni di piste reali...auto reali da corsa BTCC, DTM, ecc ecc e soprattutto carriera molto varia e ben gestita.

 

Cosi invece di continuare sul successo della serie TOCA (li ho avuti tutti dal 1° su pc per finire al 3° su xbox) andranno ad imitare il gioco dei bizarre...riuscendo male IMHO e creando un clone...che nn avrà molto successo.

 

per me scaffale, con molta tristezza :piange: :piange: :piange:

http://card.josh-m.com/live/mondo/thexman75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...