Vai al contenuto

Dragon Ball Z Burst Limit

Quaquaman

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora skise,ti sei spiegato anche fin troppo bene ed ammetto che mi hai lasciato un po' perplesso sulla bonta' del titolo(titolo che cmq prendero' al day one perche' da fan che sono non potrei lasciarlo in negozio)

Innnanzitutto io trovo che le cut-scene durante i combattiment siano la ciliegina sulla torta(ci tengo a precisare che non ho provato ne gioco ne demo e sto' facendo supposizioni)

benche' ormai la storia di Z la conosciamo praticmente tutti trovo stimolante l'idea di poter assisere a duelli verbali negli scontri dandoci la sensazione di rivivere la serie animata.Ecco...e' come guardare una puntata in TV e poterne prendere parte,non mi sembra un'idea che possa rendere frustrante il titolo.Almeno io la vedo in quest'ottica.Alcuni,come te,storceranno il naso perche' troveranno questecut- scene come "interruzioni del gameplay",quando io piu' che interruzioni le consiidero un fattore che ne incrementa la giocabilita' danoci piu' stimoli e piu' immedesimazione.Sono opinioni ovviamente diverse no?

Ti sei lamentato delle combo,io leggevo che ogni pg ha un parco mosse davvero alto a patto di perdere tanto tempo nello story-mode per sboccarle tutte.E' scontato dire che all'inizio i match saranno afflitti dalle solite 2-3 mosse speciali....piu' avanti il discorso dovrebbe cambiare un tantino,almeno spero...

Dei fondali lo sapevano tutti che erano la parte stonata del gioco e le tue parole hanno confermato purtroppo questa triste realta'.

Ecco..ci sono rimasto male nei personaggi secondari che ci vengono in aiuto:davvero intervengono solo per "dire qualche cacchiata" e non per combattere?Credevo che potevano contribuire,magari aiutandoci a caricare una kamehameha piu' potente(in effetti mi faccio sempre tante pippe mentali prima dellì'uscita di un titolo...e' un mio difetto che dovro' colmare).Altra cosa:questi pg secondari sono gli stessi che formano i 21 pg del gioco o sono altri?Esempio:usando il capo della squadra Genius possiamo scegliere da affiancargli un'altro membro della squadra Genius oppure dobbiamo limitarci ad affiancargli uno dei soliti 21 personaggi del gioco?

Ultima cosa:visto che non erano state svelate tutte le modalita' di gioco,pui dirci qualcosa in merito?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo stai confermando le mie perplessità sul titolo... ma io ricordo che nella demo (nel 1° combattimento), quando ero goku e combattevo con radish, piccolo era intervenuto in mio aiuto (no, non so come ho fatto °°). quindi forse gli alleati possono anche combattere...?

al day one non lo avrei preso comunque, ciò mi conferma che dovrò prenderlo usato (sono anch'io fan di DBZ, ma mi sembra eccessivo prendere QUESTO gioco al day one :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...allora se intervengono solo per aiutarci moralmente non vedo un l'utilita' concreta di questa opzione,se non come un contorno fine a se stesso.Vabbuo'..a sto punto non mi resta che aspettare la settimana prossima per valutarlo attentamente.Il gioco mi intriga cmq...anche troppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

al day one non lo avrei preso comunque, ciò mi conferma che dovrò prenderlo usato (sono anch'io fan di DBZ, ma mi sembra eccessivo prendere QUESTO gioco al day one :ph34r: )

be'..eccessivo non direi :rolleyes:

per me un fan fa bene a prenderlo al lancio,cosa c'e' di sbagliato?

si ma se ricordi bene piccolo ti aiuta con un calcio volnte tramite il video,non scendendo in campo e potendolo utilizzare!praticamente gli alleati funzionano cosi,tramite video preregistrati!poi magari ti aiutano ma sempre tramite video e non puoi controllarli!questa c osa servirebbe anche a sbloccare i video che non abbiamo sbloccato nella modalia' storia quindi non e' fine a se stessa...ma che tristezza!io comunque non volevo scoraggiare nessuno,volevo solo dare un consiglio prima di farvi spendere 60 euro per un gioco!ciaoo

aspetta..anche se intervengono solo nel video poi tolgono effettivamente l'energia agli avversari?in caso positivo allora un po' di utilita' c'e' e sara' fondamentale scegliere bene i pg da affiancare al nostro protagonista

Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi che intervengono danno bonus...basta andare su youtube e mettere "burst limit" per capirlo in uno dei moltissimi video.

All'inizio dell'incontro versus si scelgono determinati bonus , alcuni di default altri da sbloccare (su youtube se spulciate un po' i video ne trovate uno sui menu')...questi bonus sono rappresentati dagli altri personaggi...e possono danneggiare il nemico, aumentare la tua aurea, la tua resistenza ecc....quindi vedremo un'incitazione che aumenterà per esempio l'aurea...oppure un attacco che ferirà l'avversario...

Resta da capire se questi bonus si sbloccano topo tot colpi subiti come sembra nella demo...oppure siano attivabili a piacimento...

Così in base al proprio stile di gioco, si sceglieranno determinati bonus...

Altra possibilità e' quella di scegliere la quantità di energia disponibile e il tempo, così un combattimento goku vs freezer per esempio, se il tempo è infinito e l'energia è molta si può arrivare alle trasformazioni di entrambi al 100%...se invece si fa il classico versus è probabile che si vinca o si perda senza alcuna trasformazione....

QUasi tutti i personaggi hanno una super mossa che distrugge lo sfondo...che rimane modello cartolina....questa è la vera pecca del gioco.

Per il resto il fatto che tu non abbia notato queste cose, mi fa dubitare del fatto che ci abbia realmente giocato...basta guardarsi un video per capire determinate meccaniche...

http://it.youtube.com/watch?v=YwsqZuXwweE

Altra cosa, non esiste nessun dragon ball che possa competere con un Soul calibur o streeth fighter....

...e aggiungo, anche le mosse che si sbloccano fanno parte della tipologia del gioco, che vede il suo massimo nell'online (ovvio con la copia pirata ci si fa ben poco), questo perchè le super mosse non sono difficili da eseguire, ma sono difficili da acquisire...così una super mossa si potrà acquisire solo se si completa il gioco e una mossa ancora più devastante solo se lo si completa a difficile....in questo modo nelle partite online, una persona non potrà mai competere con chi avrà sbloccato appieno il suo personaggio...

Modificato da Orologio

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti...quando mai un qualsiasi gioco di dragon ball ha potuto competere coi mostri sacri dei picchiaduro ?

Anzi, solo da qualche anno i giochi di Dragon Ball sono buoni...inizialmente erano delle fetecchiate assurde, ricordo ancora quello per PS1 che poteva essere completato con qualsiasi personaggio col pugno basso, fatto all'inifinito...

Questo è spettacolare, molto cinematografico e riprende un sistema di combattimento ben collaudato...non si sono sforzati coi fondali, vera pecca del gioco...per il resto, i troppi PG tutti uguali non mi sono mai piaciuti e visto che qua ce ne sono pochi io lo vedo come un bene...

Ad occhio gli dare 8 a questo gioco...molto dipenderà dal net code per quanto riguarda il multiplayer...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi,ma ci hai giocato a budokai tenkaichi 3? quello regalava l'essenza dei combattimenti di dragon ball...non questo!la grafica serve a poco se non puoi lanciare un personaggio lontano,riprenderlo con un super scatto e dargli un pugno che lo scaraventa contro un palazzo che all'impatto va in mille pezzi!per quello ti dico che stanno solo cercando di renderlo piu' simile ai picchiaduro normali con pochi personagi,qualche combo in piu' ma non raggiungera' mai quei livelli perche' per quel genre di picchiaduro ci sono gia' mostri sacri come tekken,soul calibur e virtua fighter!dragon ball doveva essere portato avanti con lo stile dei tenkaichi e fare qualcosa in piu' per la grafica next gen,quindi scenari paurosi e distruttibili al massimo,tantissimi personaggi e tute le fusioni possibili e le mosse come nel tenkaichi andavano gia' piu che bene,magari ci stava qualche aggiunta!quello sarebbe stato un gioco da 8!questo no..mi spiace

Questo nuovo Dragon Ball non potra' competere con il budokai 3 per i personaggi,ma se ci concentriamo solo sul gameplay non ci dovrebbero essere dubbi che sia il miglior episodio della serie :teach:

In fondo cosa me ne faccio di 150 personaggi se poi gli scontri sono tutti uguali e una volta provati tutti i pg la noia prende il sopravvento?i combattimenti erano un po' banali no? :rolleyes:

Quel capitolo ha avuto successo solo perche' ha riunito in un solo episodio tutti quei pg,non di certo per la giocabilita'(vero punto di forza di un videogame)

A burst limit,guardando i video,il gameplay ha avuto una svolta non di poco conto,facendo un discorso puramente tecnico.

Ed a me sinceramente interessa solo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti provando la demo ho trovato il sistema di combattimento molto piu' bello e tecnico di tutti gli altri dragon ball...come combattimenti lo reputo il migliore,unica pecca grossa è appunto i fondali...le cut scenes poi a me piacciono,fanno molto piu' cartone...Valutero' il probabile acquisto,visto che ho un buono di 59 euro da gamestop...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nuovo Dragon Ball non potra' competere con il budokai 3 per i personaggi,ma se ci concentriamo solo sul gameplay non ci dovrebbero essere dubbi che sia il miglior episodio della serie :teach:

In fondo cosa me ne faccio di 150 personaggi se poi gli scontri sono tutti uguali e una volta provati tutti i pg la noia prende il sopravvento?i combattimenti erano un po' banali no? :rolleyes:

Quel capitolo ha avuto successo solo perche' ha riunito in un solo episodio tutti quei pg,non di certo per la giocabilita'(vero punto di forza di un videogame)

A burst limit,guardando i video,il gameplay ha avuto una svolta non di poco conto,facendo un discorso puramente tecnico.

Ed a me sinceramente interessa solo questo

No no no.... Tenkaichi 2-3 erano quelli che si avvicinavano + di tutti allo stile di combattimento dell'anime!

E poi non è affatto vero ke gli scontri erano banali, se giocavato solamente di carica aura e spara super mossa allora si...ma la vera essenza era affrontare amici ben preparati, e fidati SAPER giocare a quel gioco non è roba da 2 pomeriggi o leggere il la lista mosse, ci voleva anche fantasia su come impostare le proprie combo...tra super parate velocita estreme teletrasporti e movimento a 360 ne uscivano combattimenti degni delle migliori puntate del cartone animato.

Invece secondo me creare giochi di dragon ball con 10 personaggi ed un stile arcade che ti "lega" su una stessa linea di combattimento non è da DBZ, ma è da Tekken/VirtuaFighter...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no.... Tenkaichi 2-3 erano quelli che si avvicinavano + di tutti allo stile di combattimento dell'anime!

E poi non è affatto vero ke gli scontri erano banali, se giocavato solamente di carica aura e spara super mossa allora si...ma la vera essenza era affrontare amici ben preparati, e fidati SAPER giocare a quel gioco non è roba da 2 pomeriggi o leggere il la lista mosse, ci voleva anche fantasia su come impostare le proprie combo...tra super parate velocita estreme teletrasporti e movimento a 360 ne uscivano combattimenti degni delle migliori puntate del cartone animato.

Invece secondo me creare giochi di dragon ball con 10 personaggi ed un stile arcade che ti "lega" su una stessa linea di combattimento non è da DBZ, ma è da Tekken/VirtuaFighter...

no no no...propio per niente!

i tenkaichi erano tutti incasinati schiacciare tasti a cazz* ecc. , questo invece è il contrario (almeno da quanto ho capito dalla demo)la giocabilità è migliorata tantissimo!

io tenkaichi lo odio!e sono un intenditore di picchiaduro,fidatevi!

ormai,sulle next-gen questi sono i picchiaduro,(ottima grafica,ottima giocabilità,pochi personaggi,poche arene) capitelo!

a me piace e lo comprerò di sicuro!

ps:skise non fare il giudice bastard*, se il gioco non piace a te non ne devi parlare male nella tua recensione poichè poi altri lo leggono e si sconvincono di prenderlo!inoltre le mosse sono più di 60 per ogni personaggio(combo comprese), solo che bisogna sbloccarle,e io sono anche per pochi personaggi ma fatti bene, non come tenkaichi!(io ammazzerei chi ha inventato quel gioco!)

questa è la mia opinione

Modificato da MIKE10

http://s9.bitefight.it/c.php?uid=56484

(\_/)

(°_°)

(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questo nuovo capitolo nex-gen sia l'evoluzione di Dragon Ball Budokai 3 (secondo me forse il miglior gioco di DB, quello che sicuramente mi è piaciuto di più) che non ha nulla a che vedere con la serie Tenkaichi, senza nulla togliere a quella serie che anche io ho apprezzato! Il mio dubbio è uno solo... Lo vedo troppo simile a Dragon Ball Shin Budokai per Psp, sia come gameplay che come mosse, e non vorrei spacciassero qualcosa di già visto per nuovo, e difatti il gioco per Psp non è molto conosciuto. Qualche novità e differenza c'è sicuramente, ma la base è quella.

Ma possibile che non ci sia la modalità torneo?? Sarebbe assurdo...

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho perso la testa per il tenkaichi 2 versione Wii che reputo il miglior gioco di dragon ball per il resto buoni titoli ma niente di trascendentale imho

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho perso la testa per il tenkaichi 2 versione Wii che reputo il miglior gioco di dragon ball per il resto buoni titoli ma niente di trascendentale imho

parole sacrosante :teach: dopo aver giocato il tenkaichi2 sul wii, come direbbe califano, "tutto il resto è noia"!

SEE YOU IN HELL SCHWARZENEGGER
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovi d'accordo.potevi usare tutta la fantasia che volevi ma gli scontri dopo 10 partite risultavano un po' piatti.

Leggendo vari pareri ho letto che burst limit e' il primo gioco ad eguagliare visivamente la serie a cartoni..e non parlo solo di grafica ma bensi' come stile di approccio ai combattimenti.Adesso l'azione e' piu' ragionata ed e' possibile concatenare tante combo.Parate,schivate,prese e via dicendo rendono il gioco piu' tattico di tutti gli altri episodi,rendendolo un titolo piu' simulativo e appunto meno banale.

non lo reputerei tanto arcade se paragonato agli altri titoli passati di questa saga,fidati :ok:

uhm...non ho mai avuto il piacere di provare questa versione Wii ma non so' se possa essere migliore di Burst Limit.Cos'aveva di cosi' bello per essere il migliore?Sarei curioso di saperlo,dico davvero :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...non ho mai avuto il piacere di provare questa versione Wii ma non so' se possa essere migliore di Burst Limit.Cos'aveva di cosi' bello per essere il migliore?Sarei curioso di saperlo,dico davvero :ok:

Nemmeno io l'ho mai provato, ma credo che gran parte del divertimento sia derivato dall'utilizzo del Wii-mote, perchè per il resto si tratta dello stesso gioco Ps2.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del wiimote era una bella idea ma non è per questo che ho amato i tenkaichi. L'utilizzo di tutto l'ambiente ricalca alla perfezione lo stile dinamico della serie animata. Lo scenario interattivo nel quale potevi trovare le famose sfere, un sistema di potenziamento del personaggio e tantissimi character da scegliere ed incontrare c'era addirittura il nonno di Goku! La serie animata mi ha stufato dopo la decima messa in onda (e poi appena sono cresciuto un pochino mi sono reso conto della pochezza delle situazioni imho) ma secondo me i tenkaichi incarnano lo spirito di dragon ball più di questo burst limit che mi sembra solo una fotocopia del cartone senza un'anima. Ovviamente acquisterò il gioco, la demo mi ha divertito ma sinceramente mi aspettavo di più :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del wiimote era una bella idea ma non è per questo che ho amato i tenkaichi. L'utilizzo di tutto l'ambiente ricalca alla perfezione lo stile dinamico della serie animata. Lo scenario interattivo nel quale potevi trovare le famose sfere, un sistema di potenziamento del personaggio e tantissimi character da scegliere ed incontrare c'era addirittura il nonno di Goku! La serie animata mi ha stufato dopo la decima messa in onda (e poi appena sono cresciuto un pochino mi sono reso conto della pochezza delle situazioni imho) ma secondo me i tenkaichi incarnano lo spirito di dragon ball più di questo burst limit che mi sembra solo una fotocopia del cartone senza un'anima. Ovviamente acquisterò il gioco, la demo mi ha divertito ma sinceramente mi aspettavo di più :ok:

quoto ogni singola parola, era un gioco che ricalcava perfettamente il cartone. mi aspettavo di più da burst limit, non dico che sia brutto, però credo proprio che sia inferiore al tenkaichi. credo di prenderlo lo stesso (usato, perchè ho ancora molti capolavori da prendere), ma forse non è quello che mi aspettavo. tutto qui :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti quelli che dubitano di questo gioco... è davvero bello! ho avuto modo di provarlo a fondo... finalmente ogni personaggio è davvero curato al 100% non solo esteticamente... proprio in tutto! in definitiva secondo me, sul lato giocabilità, questo gioco spacca di brutto :D

dalla news in home, direi che le trasformazioni come minimo sono spettacolari... :drunken:

direi proprio di si :D dato che l'ho fatta io la news ti posso dire che hai c'entrato in pieno il punto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo siano tutti giudizi seri...penso che nessuno parli tanto per parlare!il problema è che c'è chi apprezza di piu' e chi di meno come per tutti i videogiochi,i film,i libri etc etc!

direi che la cosa migliore prima di comprarlo sia provarlo di persona...siamo divisi parecchio su questo gioco!

verissimo skise ma... voglio aggiungere il mio pensiero :)

penso che chiunque sia appassionato del cartone/fumetto non possa lasciarsi scappare questo titolo che, nonostante alcuni lati negativi molto pesanti come la scarsa disponibilità di personaggi (che poi 21 non sono così pochi eh), sa essere una vera esperienza nell'ambito "Dragon Ball"...

i punti forte di questo titolo sono senz'altro:

-il ritorno delle trasformazioni ingame: nulla appaga come trasformarsi in super sayian :)

-lo stile di gioco è più da picchiaduro rispetto al tenkaichi che era improntato più verso un singleplayer game a parer mio!

-finalmente sfide online

-personaggi equilibratissimi

-parco mosse apliato, combo semplici facili da eseguire e como complesse difficilissime da eseguire!

-si percepisce davvero l'essenza del combattimento: velocità, effetti, sonoro... tutto ai massimi livelli!

-le voci giapponesi!!!

-storia curata nei minimi particolari, anche le cose più banali sono state inserite!

-c'è la possibilità di guardare le cutscenes dopo averle viste ingame tramite un menu apposito!

fidatevi se volete ;) non ve ne pentirete! il fatto che secondo alcuni non valga il prezzo di listino può essere senz'altro una buona ragione per non prenderlo subito ma non per non prenderlo affatto dato che la presenza del live giustifica senz'altro quel prezzo... ore e ore di divertimento con gli amici e i non amici :) online! a parte lo story il game ha un'ottima longevità ;) certo se aspettate un mesetto lo troverete sul mercatino a prezzi molto vantaggiosi... e questo vuol dire che potreste prenderlo poco dopo l'uscita! secondo me, è da non perdere ;) lo dico da fan della serie ma anche da appassionato di picchiaduro: non è il classico gioco di dragon ball, finalmente c'è di più che fare "kamehameha" a rotazione o eseguire solo le mosse spettacolari... c'è un vero picchiaduro con combo complesse e appaganti, guard crush, counter attacks, proiezioni e un sistema davvero intuitivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 235 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...