Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Penso che a questo punto la scelta di mettere il BR da parte di sony non sia stata così assurda......

Prima tutti a dire che non sarebbero mai stati riempiti i dvd9 ora per un gioco da 50 ore ce ne vogliono 4....mah...

La MS ci doveva guardare di più......in questo caso vanno fatti i complimenti a sony che ha visto più lontano...

 

Non sono d'accordo, ma proprio per niente. In due anni di vita della 360, quanti sono i giochi che hanno avuto bisogno di maggior spazio? Solo due, e guarda caso entrambi da uno sviluppatore di JRPG, notoriamente carichi di filmati in CG, che ovviamente occupano molto spazio.

 

Ora, se Microsoft avesse deciso di dotare la 360 di un lettore HD-DVD o Blu-Ray, cosa avremmo avuto? Semplice: una console che invece di 399 Euro ne costava 599. TUTTI gli acquirenti avrebbero dovuto pagare 200 Euro in più solo per avere più spazio per due giochi.

 

Dimmi tu: è meglio che tutti paghino uno scotto simile, o semplicemente che i soli appassionati di JRPG si alzino dalla poltrona a cambiare disco ogni 10 ore? Non lo so, eh, è dura decidereeeeee :fischio:

 

Microsoft ha fatto la scelta più sensata: evitare ai giocatori esborsi ulteriori per una funzionalità che sarebbe stata usata minimamente.

 

Senza contare che quando sia FF che RE4 sono usciti su dischi multipli, nessuno si è lamentato e questo non ha certo impedito a quei giochi di essere dei veri capolavori... ragazzi meno sege mentali e pensate più a divertirvi :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, ma proprio per niente. In due anni di vita della 360, quanti sono i giochi che hanno avuto bisogno di maggior spazio? Solo due, e guarda caso entrambi da uno sviluppatore di JRPG, notoriamente carichi di filmati in CG, che ovviamente occupano molto spazio.

 

Ora, se Microsoft avesse deciso di dotare la 360 di un lettore HD-DVD o Blu-Ray, cosa avremmo avuto? Semplice: una console che invece di 399 Euro ne costava 599. TUTTI gli acquirenti avrebbero dovuto pagare 200 Euro in più solo per avere più spazio per due giochi.

 

Dimmi tu: è meglio che tutti paghino uno scotto simile, o semplicemente che i soli appassionati di JRPG si alzino dalla poltrona a cambiare disco ogni 10 ore? Non lo so, eh, è dura decidereeeeee :fischio:

 

Microsoft ha fatto la scelta più sensata: evitare ai giocatori esborsi ulteriori per una funzionalità che sarebbe stata usata minimamente.

 

Senza contare che quando sia FF che RE4 sono usciti su dischi multipli, nessuno si è lamentato e questo non ha certo impedito a quei giochi di essere dei veri capolavori... ragazzi meno sege mentali e pensate più a divertirvi :teach:

 

mi hai tolto le parole di bocca :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, ma proprio per niente. In due anni di vita della 360, quanti sono i giochi che hanno avuto bisogno di maggior spazio? Solo due, e guarda caso entrambi da uno sviluppatore di JRPG, notoriamente carichi di filmati in CG, che ovviamente occupano molto spazio.

 

Ora, se Microsoft avesse deciso di dotare la 360 di un lettore HD-DVD o Blu-Ray, cosa avremmo avuto? Semplice: una console che invece di 399 Euro ne costava 599. TUTTI gli acquirenti avrebbero dovuto pagare 200 Euro in più solo per avere più spazio per due giochi.

 

Dimmi tu: è meglio che tutti paghino uno scotto simile, o semplicemente che i soli appassionati di JRPG si alzino dalla poltrona a cambiare disco ogni 10 ore? Non lo so, eh, è dura decidereeeeee :fischio:

 

Microsoft ha fatto la scelta più sensata: evitare ai giocatori esborsi ulteriori per una funzionalità che sarebbe stata usata minimamente.

 

Senza contare che quando sia FF che RE4 sono usciti su dischi multipli, nessuno si è lamentato e questo non ha certo impedito a quei giochi di essere dei veri capolavori... ragazzi meno sege mentali e pensate più a divertirvi :teach:

 

quoto e applaudo, o sommo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi il video è fantastico già pregusto la trama :sbav:

già, già, sto gioco deve avere una trama (che nei jrpg fanno il 50% del valore del gioco) veramente molto bella intrigante e matura, come ho già postato diverse volte questo gioco insieme a Mass Effect sono ciò che aspetto con più trepidazione.

 

EDIT: dalla home di MX: spettacolo puro al TGS

 

a parte la solita bellezza che trasuda da ogni scena ho notato che nei combattimenti si vede la barra della salute dei nemici.

non ricordo ci fosse nei promi video mostrati (che riprendevano le prime fasi di gioco) quindi probabilmente ritorna la magia o l'abilità "spot" che permette di avere info sui nemici.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi falciate se vado un po' controcorrente ma:

 

1) Non vi pare che il gioco sia un po' sottotono? Insomma le promesse erano di realizzare una grafica al pari dei video, mentre non mi pare affatto tutta sta meraviglia, anzi! Con le debite "pinze" mi pare che le foto in game di FF13 siano proprio su un altro piano...

 

2) Ma del gameplay ne vogliamo parlare? Si va avanti o si va indietro? Se non era era stato promesso un sistema nuovo ma a me pare che sia la solita "finalfantasyata" che ormai ci viene propinata da anni... e a me ha un po' rotto...

 

3) A voi fregherà poco ma dopo questa presentazione... io aspetto Mass Effect... :mrgreen:

 

 

Saluti...

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia solo questione di gusti e di tipologia di gioco. In effetti, i tre punti che nomini potrebbero essere applicati tranquillamente anche a mass effect, a ben vedere...

 

Per me son da avere tutte e due. Per chi è appassionato di jrpg, di turni, di trame pseudo escatologiche, per una serie di clichè tanto abusati quanto amati che un gioco di ruolo giappo sa dare, la scelta è obbligata: Lost Odyssey. Per chi preferisce l'intellettualità, il senso della narrazione derivata dal cinema, e altri tipi di clichè questa volta tutti americani, comprese la sci-fi di stampo startrekkaro e starwarsaro, Mass Effect potrebbe essere una scelta azzeccata.

 

Per me non ci sono scelte: si prendono tutti e due. Salvo ripensamenti dell'ultimo momento o clamorosi flop

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia solo questione di gusti e di tipologia di gioco. In effetti, i tre punti che nomini potrebbero essere applicati tranquillamente anche a mass effect, a ben vedere...

 

Per me son da avere tutte e due. Per chi è appassionato di jrpg, di turni, di trame pseudo escatologiche, per una serie di clichè tanto abusati quanto amati che un gioco di ruolo giappo sa dare, la scelta è obbligata: Lost Odyssey. Per chi preferisce l'intellettualità, il senso della narrazione derivata dal cinema, e altri tipi di clichè questa volta tutti americani, comprese la sci-fi di stampo startrekkaro e starwarsaro, Mass Effect potrebbe essere una scelta azzeccata.

 

Per me non ci sono scelte: si prendono tutti e due. Salvo ripensamenti dell'ultimo momento o clamorosi flop

 

I miei tre punti (due in realtà) vertono su aspetto oggettivi e non soggettivi del titolo. Ora tralasciando la passione che uno ha per i jrpg, che ovviamente è il condimento principale del piatto e che non è mia intenzione mettere in discussione, oggettivamente quello che era stato promesso non mi pare sia stato poi realizzato appieno. Tecnicamente è bellino ma non eccelso (contro le promesse del Sakaguchi) e il gameplay è quello di sempre (mentre era stato detto che ci sarebbero state "sorprese" in questa direzione). Questo non vuole dire che il gioco sarà brutto o sconsigliato, certo che no, però dispiace un poco avere delle aspettative e poi venire delusi, poi ripeto, magari il gioco nel suo genere risulterà il migliore della storia...

 

Saluti!

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggettivamente quello che era stato promesso non mi pare sia stato poi realizzato appieno. Tecnicamente è bellino ma non eccelso (contro le promesse del Sakaguchi) e il gameplay è quello di sempre (mentre era stato detto che ci sarebbero state "sorprese" in questa direzione).

 

Ok, non sono informatissimo circa le ultime news sul mondo videoludico ma mi pare che al di là di qualche video LO ancora non si sia "svelato" appieno.

 

Se Sagaguchi ha fatto promesse, secondo me scopriremo se siano o meno state mantenute solo a gioco uscito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi falciate se vado un po' controcorrente ma:

 

1) Non vi pare che il gioco sia un po' sottotono? Insomma le promesse erano di realizzare una grafica al pari dei video, mentre non mi pare affatto tutta sta meraviglia, anzi! Con le debite "pinze" mi pare che le foto in game di FF13 siano proprio su un altro piano...

 

2) Ma del gameplay ne vogliamo parlare? Si va avanti o si va indietro? Se non era era stato promesso un sistema nuovo ma a me pare che sia la solita "finalfantasyata" che ormai ci viene propinata da anni... e a me ha un po' rotto...

 

3) A voi fregherà poco ma dopo questa presentazione... io aspetto Mass Effect... :mrgreen:

Saluti...

 

1) il comparto tecnico del gioco non sarà forse il migliore visto in questa generazione ma mi pare ottimamente e sontuosamente sviluppato.

2)la tua obiezione è giusta, solo si basa su fondamenta errate, non mi pare siano mai state promesse rivoluzioni in quanto a gameplay anzi, in una delle prime interviste rilasciate da Sakaguchi sul gioco diceva che Lost Ldissey è un titolo alternativo a Final Fantasy (che non può usare per ovvie ragioni di copyrights anche se Sakaguchi è il creatore della famosa serie) e quindi in sostanza questo gioco non è altro che il successore della serie FF con un nome diverso, mentre come ho già detto in altri post FF XIII avrà solo il nome della serie e un gameplay completamente rinnovato e molto più action.

Io non voglio entrare nel merito di cosa sia meglio perchè è questione di gusti, sta di fatto che FF XIII sarà una bella sorpresa per chi si aspetta di giocare a qualcosa di simile alla tradizione di FF.

 

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

2)la tua obiezione è giusta, solo si basa su fondamenta errate, non mi pare siano mai state promesse rivoluzioni in quanto a gameplay anzi, in una delle prime interviste rilasciate da Sakaguchi sul gioco diceva che Lost Ldissey è un titolo alternativo a Final Fantasy (che non può usare per ovvie ragioni di copyrights anche se Sakaguchi è il creatore della famosa serie) e quindi in sostanza questo gioco non è altro che il successore della serie FF con un nome diverso, mentre come ho già detto in altri post FF XIII avrà solo il nome della serie e un gameplay completamente rinnovato e molto più action.

Io non voglio entrare nel merito di cosa sia meglio perchè è questione di gusti, sta di fatto che FF XIII sarà una bella sorpresa per chi si aspetta di giocare a qualcosa di simile alla tradizione di FF.

 

Ricordo che quando venne mostrato per la prima volta il gameplay (ormai molti mesi fa), il buon Saka (che stimo molto per aver realizzato il fantastico FF7) disse che ci sarebbero state grosse novità ma non voleva rivelarle subito. Osservando il vecchio video e il nuovo non mi pare che sia cambiato nulla (a parte forse la barra in alto a destra che per ora non mi azzardo ad interpretare). Che sia quella la grande novità? Non lo so. Forse io mi aspettavo qualcosa di più "vistoso", considerando il calibro del personaggio. Di certo c'è da dire che ultimamente si crea hype per cose minime e addirittura scontate, forse col tempo mi sono autoconvinto di vedere chissà cosa ed incece...

 

Il gioco rimane in ogni caso nella mia decisamente lunga wishlist.

 

 

:)

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quando venne mostrato per la prima volta il gameplay (ormai molti mesi fa), il buon Saka (che stimo molto per aver realizzato il fantastico FF7) disse che ci sarebbero state grosse novità ma non voleva rivelarle subito. Osservando il vecchio video e il nuovo non mi pare che sia cambiato nulla (a parte forse la barra in alto a destra che per ora non mi azzardo ad interpretare). Che sia quella la grande novità? Non lo so. Forse io mi aspettavo qualcosa di più "vistoso", considerando il calibro del personaggio. Di certo c'è da dire che ultimamente si crea hype per cose minime e addirittura scontate, forse col tempo mi sono autoconvinto di vedere chissà cosa ed incece...

 

Il gioco rimane in ogni caso nella mia decisamente lunga wishlist.

:)

 

non penso che si riferisse ai combatimenti che sono sempre stati palesemente classici fin dai primissimi video, probabilmente sarà qualcosa legato al fatto che il pg principale è immortale e quindi in qualcosa il gameplay deve cambiare per forza visto che se sopravvive alla caduta di un megameteorite non può mica morire ammazzato da qualche mostriciattolo, probabilmente ci sarà un nuovo sistema di morte/resurrezione e magari qualche altra piccola novità.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non volevo scatenare una polemica feroce o cw....era una mia considerazione....alla luce del fatto che per molto tempo si è detto che non sarebbe mai servito un supporto fisico più capiente....ci sono stati molti topic a riguardo...

non ho detto che un gioco non è bello perchè in più dvd.....questo anzi sembra molto ma molto bello...

Scusate ancora....

Non dimenticatevi però che il lettore br non serve solo per i giochi...quindi i 200 euro non sono del tutto buttati...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che quando si lancia un prodotto nuovo, qualunque esso sia, si usano sempre toni sensazionalistici, per attirare l'attenzione della stampa. Non ci vedo niente di strano nel fatto che Saka abbia promesso innovazioni e rivoluzioni mesi fa, che poi magari nel gioco finale saranno minime. Anche per Blue Dragon e' stato fatto e non mi sembra che abbia rivoluzionato il gameplay classico dei jrpg o no?? (sia ben chiaro che ADORO Blue Dragon, era solo una considerazione di marketing...)

E per quanto riguarda la grafica e il comparto tecnico, forse e' ancora presto per esprimere dei giudizi, manca ancora molto all'uscita del gioco, alcune cose potranno essere cambiate!

In ogni caso lo prendero' a occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno sta troppo a sentire le varie dichiarazioni e butade finisce per non fidarsi più di nessuno e di crearsi un sacco di pregiudizi inutili.

 

Fable, per dire, non l'avrebbe comprato quasi nessuno, stando alle sparate sensazionalistiche di Mulinello :mrgreen: E seppur non abbia rivoluzionato alcun genere rimane uno dei migliori VG della scorsa generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno sta troppo a sentire le varie dichiarazioni e butade finisce per non fidarsi più di nessuno e di crearsi un sacco di pregiudizi inutili.

 

Fable, per dire, non l'avrebbe comprato quasi nessuno, stando alle sparate sensazionalistiche di Mulinello :mrgreen: E seppur non abbia rivoluzionato alcun genere rimane uno dei migliori VG della scorsa generazione.

 

Devo darti ragione. Alla fine è sempre meglio seguire il buon vecchio consiglio: prima provare, poi giudicare... così meno soldi noi buttare...

 

:mrgreen:

As the mist clears, the eerie image of a forest forms in front of you. To the east, a vast plain extends towards the horizon. Westward howewer, in the thick of the forest, a thousand pairs of eyes pierce the mist, glaring despondently back at you.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video del bacio è veramente bellissimo, alla fine se notate Sakaguchi si asciuga il volto, non avrà pianto?

mi pare propio che si gratti semplicemente...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...