Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Ho ricominciato a giocare dopo aver dedicato un pò di giorni a Burnout. Devo dire che i combattimenti sono davvero molto profondi, difficili e con una forte dose di strategia. A parte quelli iniziali, più avanti se non si studiano bene le mosse da fare o le magie ed oggetti da usare, si finisce facilmente per soccombere... davvero molto impegnativo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di level up è ostico come si diceva?

Uhm non so cosa intendi per ostico. Il livellamento è automatico, nel senso che non è come ad es Mass Effect in cui guadagni dei punti che poi distribuisci su varie abilità. Ad ogni battaglia i personaggi ricevono dei punti esperienza che si accumulano e quando ne hanno abbastanza passano al livello successivo.

 

Poi i personaggi ottengono varie abilità con oggetti o potenziamenti alle armi, ed inoltre i mortali man mano che avanzano di livello ottengono nuove abilità. Il protagonista (o altri personaggi immortali), avendo 1000 anni non guadagna nuove abilità, però può sfruttare quelle dei compagni di squadra mortali: ci sono degli slot in cui assegnare le abilità dei compagni,così le possono usare anche gli immortali.

 

Cmq nulla di ostico, io ho trovato tutto molto semplice. Le battaglie invece come dicevo sono belle difficili, ho incontrato il primo boss e mi ha fatto sudare un bel pò!

 

Una cosa che non mi piace è che non si vede l'energia residua per i nemici: sarò orbo ma proprio non la vedo da nessuna parte... e così non sai mai se un nemico sta per morire o ci vuole ancora molto. Il manuale dice che c'è ma io non la trovo, ma magari è un bug della versione che mi hanno mandato.

 

PS: leggendo il manuale ho scoperto anche che si possono guidare dei veicoli, non lo sapevo... però non mi sono ancora capitati per ora.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

First Lost Odyssey Review from UK 360 magazine

 

"...Although the game world is in a state of upheaval, Lost Odyssey cleverly makes Kaim's own existence the central theme of the game -what happens in the world is important, but nothing as crucial as discovering more about Kaim, his thousand-year past, and his apparently endless future."

 

"Kaim is quite a cold character too, and he doesn't seem impressed with those around him; he seems like an outsider, and that makes the player feel like an outsider. It's a clever trick, setting Lost Odyssey apart from 'funkier' Japanese RPGs. This one is primarily for older players."

 

On Thousand Years of Dreams > "Sometimes the text of these dreams is spliced with moving images of Kaim's past actions. It all works to great effect, and it makes for a much more interesting non-playable hook than the half-assed cut-scenes of lesser games... Lost Odyssey is the 360's most interesting application of non-game-related source material to date."

 

"The four dics each hold around ten hours' worth of play, and many minutes of voiced dialogue and cut-scenes, so Lost Odyssey can be regarded as an epic. And there's also the surreptitious delivery of 'A Thousand Years of Dreams', which can be viewed as a digital book in it's own right. In terms of play for pound (or dollars if you're American), Lost Odyssey is more generous than most."

 

Summary > "Definitely a story well told and a reasonably well produced RPG, Lost Odyssey is rooted in the genre's traditions but ultimately succeeds thanks to the strength of it's fantastic storytelling. Battles are satisfyingly difficult and there's four discs' worth of game to play through. It can be a bit heavy, a bit like 'War and Peace', but Lost Odyssey is well worth a look if you're after a Japanese RPG with staying power."

 

Final Score Given: 4 stars out of 5

 

Bon bon.-.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che concordo: storia epica e raccontata benissimo. Ovviamente deve piacere il genere, perchè gli incontri casuali ed i combattimenti a turni non sono digeribili da tutti, anche se ammetto che dedicandoci un pò di tempo se ne apprezza la profondità ed il lato strategico :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! ogni parola che leggo non fa altro che convicermi sempre più dell'acquisto! sono un fan degli jrpg e su xbox 360 non ho mai avuto il piacere di provare uno (blue dragon non mi ha molto convito). questo titolo sembra molto intrigante, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che pensavo di poter scegliere che tipologie di abilità far apprendere ai personaggi e non di trovarmi di fronte a uno schema precostituito che "investe" automaticamente i punti exp per il lev. up. ma bisognerà provare prima di esprimere un opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che pensavo di poter scegliere che tipologie di abilità far apprendere ai personaggi e non di trovarmi di fronte a uno schema precostituito che "investe" automaticamente i punti exp per il lev. up.

Considera che comunque quando avrai molti compagni di squadra, potrai scegliere quelli più adatti ad ogni situazione per farne poi apprendere le abilità ai membri immortali, quindi in un certo senso potrai ancora scegliere quali abilità assegnare. E' bella anche la schermata dello schieramento, in cui decidere la formazione da fargli adottare: quelli davanti si prendono più mazzate e quelli dietro sono più protetti, infatti come posizione è ideale per i maghi o comunque i personaggi deboli :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi piace è che non si vede l'energia residua per i nemici: sarò orbo ma proprio non la vedo da nessuna parte... e così non sai mai se un nemico sta per morire o ci vuole ancora molto. Il manuale dice che c'è ma io non la trovo, ma magari è un bug della versione che mi hanno mandato.

Può essere come dici tu che sia un bug... però nei vari FF per scoprire informazioni su un nemico durante un combattimento bisignava usare una certa magia (scan), che ti rivelava l'energia dei nemici, punti deboli e caratteristiche del nemico in questione.

Essendo LO in un certo senso legato a FF può essere che sia necessario usare un abilità o qualcosa di particolare per scoprire l'energia del nemico durante gli scontri? Non ho mai avuto la fortuna di provare il gioco quindi parlo senza sapere nulla... però magari può essere che funzioni cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere come dici tu che sia un bug... però nei vari FF per scoprire informazioni su un nemico durante un combattimento bisignava usare una certa magia (scan), che ti rivelava l'energia dei nemici, punti deboli e caratteristiche del nemico in questione.

Essendo LO in un certo senso legato a FF può essere che sia necessario usare un abilità o qualcosa di particolare per scoprire l'energia del nemico durante gli scontri? Non ho mai avuto la fortuna di provare il gioco quindi parlo senza sapere nulla... però magari può essere che funzioni cosi...

di sivuro cè una magia scan da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sivuro cè una magia scan da usare.

La mia è solo una piccola curiosità che mi toglierò appena avrò il gioco tra le mani... però in ogni capitolo di FF ci sono dei nomi che vengono sempre ripresi, per esempio il nome delle magie (fire-firara-firaga, blizzard-blizzara-blizzaga ecc.)... in LO ci sono ancora gli stessi nomi oppure sono rimasti legati alla serie di FF e ogni nome è tutto nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo LO in un certo senso legato a FF può essere che sia necessario usare un abilità o qualcosa di particolare per scoprire l'energia del nemico durante gli scontri? Non ho mai avuto la fortuna di provare il gioco quindi parlo senza sapere nulla... però magari può essere che funzioni cosi...

E qui emerge tutta la mia inesperienza con questo tipo di giochi: infatti c'è una magia simile ma non l'ho mai usata in battaglia perchè preferivo dedicarmi all'attacco/difesa :acc: La proverò subito alla prima occasione :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche blue dragon non ha la barra dell'energia dei nemici... è una scelta particolare che cmq rende gli scontri più avvincenti... non mi dispiace se il gioco non è troppo frustrante...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...