Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

scusate, sapete dirmi se c'è il co-op offline?

 

Assolutamente no, e ci mancherebbe :ph34r:

Si tratta di un J-RPG classico, che senso avrebbe una co-op per di più off-line? :??:

Forse qualche episodio della serie Tales of di Namco-Bandai aveva sperimentato qualcosa del genere permettendo a degli amici di controllare direttamente qualche elemento del party, però la cosa era abbastanza noiosa anche perchè nelle fasi esplorative non gli restava che guardare, senza contare che gli scontri nella saga di Tales of sono molto più improntati sull'action che non quelli di questo capolavoro che viaggiano a turni :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Keiji, hai per caso notato cali di frame-rate o qualche altro piccolo diffettuccio che può magari far storcere il naso?

cali di frame rate no, i difetti che ho notato sono magari nei filmati fatti con il motore del gioco che i pg hanno le orecchie o dita fatte un pò spigolose (classicco difetto che cè in molti giochi) oppure le ruote sono spigolose, mentre i filmati in cg sono perfetti. niente di grave alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

cali di frame rate no, i difetti che ho notato sono magari nei filmati fatti con il motore del gioco che i pg hanno le orecchie o dita fatte un pò spigolose (classicco difetto che cè in molti giochi) oppure le ruote sono spigolose, mentre i filmati in cg sono perfetti. niente di grave alla fine.

ah per fortuna con la prima parte del messaggio mi cominciavi a far preoccupare...

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

cali di frame rate no, i difetti che ho notato sono magari nei filmati fatti con il motore del gioco che i pg hanno le orecchie o dita fatte un pò spigolose (classicco difetto che cè in molti giochi) oppure le ruote sono spigolose, mentre i filmati in cg sono perfetti. niente di grave alla fine.

 

no aspetta keiji... io sono ormai al disco 3 e ho visto in più di una occasione molteplici cali di frame rate... oh per carità, non minano minimamente la giocabilità! ;)

per farti un esempio (occhio agli spoiler)

 

 

primo disco: quando vai negli appartamenti di gongora e lui è agli arresti, appena entri nel suo palazzo nella stanza dove c'è l'ascensore ho notato cali di fps

terzo disco: nella città di gothza, appena si entra nella stazione dei treni il framerate scende vertiginosamente!

 

tutti i dischi: qualche scattino all'inizio della battaglia (prima che inquadri il nemico) per via del caricamento penso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta keiji... io sono ormai al disco 3 e ho visto in più di una occasione molteplici cali di frame rate... oh per carità, non minano minimamente la giocabilità! ;)

per farti un esempio (occhio agli spoiler)

 

 

primo disco: quando vai negli appartamenti di gongora e lui è agli arresti, appena entri nel suo palazzo nella stanza dove c'è l'ascensore ho notato cali di fps

terzo disco: nella città di gothza, appena si entra nella stazione dei treni il framerate scende vertiginosamente!

 

tutti i dischi: qualche scattino all'inizio della battaglia (prima che inquadri il nemico) per via del caricamento penso...

si anchio sono al terzo dvd e ho notato solo i cali a volte all'inizio di un combattimento ma penso perchè carichi il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anchio sono al terzo dvd e ho notato solo i cali a volte all'inizio di un combattimento ma penso perchè carichi il gioco.

 

grande keiji quindi ci stai giocando a manetta :D

 

a quanto sei di gioco? io circa 27/28 ore, non ricordo esattamente!!! comunque la trama mi stà piacendo molto, è senz'altro il punto di forza del gioco! ora sono arrivato

dove cooke e mack sono sul binario del treno e stanno camminando nella tormenta ma ho salvato subito come si poteva perchè dovevo uscire... sono in compenso scimmiatissimo di continuare...

 

se sei più avanti di me dammi qualche spoilerata :D

 

il più grande difetto del gioco comunque è la gestione dei salvataggi! a volte trovi 2 punti di salvataggio di fila in 10 minuti altre volte passa 1 ora buona prima che possa salvare e nel qual caso uno debba uscire o comunque spegnere per qualche motivo crea non pochi problemi! una volta ho dovuto lasciare la console accesa in pausa 1 ora e mezza :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande keiji quindi ci stai giocando a manetta :D

 

a quanto sei di gioco? io circa 27/28 ore, non ricordo esattamente!!! comunque la trama mi stà piacendo molto, è senz'altro il punto di forza del gioco! ora sono arrivato

dove cooke e mack sono sul binario del treno e stanno camminando nella tormenta ma ho salvato subito come si poteva perchè dovevo uscire... sono in compenso scimmiatissimo di continuare...

 

 

se sei più avanti di me dammi qualche spoilerata :D

io sono a 26ore però sono

all'inizio del ghiacciaio per arrivare a gotzha

.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono a 26ore però sono
all'inizio del ghiacciaio per arrivare a gotzha
.

 

nooo peccato, sei più indietro di me... avrai da divertirti a breve, ti aspettano

non solo un bel pò di filmati ma anche una parte della storia davvero stupenda ;) occhio al dinosauro nel ghiacciaio mi raccomando ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo peccato, sei più indietro di me... avrai da divertirti a breve, ti aspettano

non solo un bel pò di filmati ma anche una parte della storia davvero stupenda ;) occhio al dinosauro nel ghiacciaio mi raccomando ;)

infatti ho letto del

dinosauro, tu hai beccato quello segreto nascosto nel ghiaccio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho letto del
dinosauro, tu hai beccato quello segreto nascosto nel ghiaccio?

 

dunque ce n'è uno ghiacciato nella prima parte ma non c'ho combinato nulla! poi dopo verso la fine del ghiacciaio ce n'è un altro ma è un boss, non penso sia segreto! quindi mi sa che se mi dici di questo dino segreto torno subito in quella zona appena possibile :D così lo storpio ora che sono a livello 35 :D
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ce n'è uno ghiacciato nella prima parte ma non c'ho combinato nulla! poi dopo verso la fine del ghiacciaio ce n'è un altro ma è un boss, non penso sia segreto! quindi mi sa che se mi dici di questo dino segreto torno subito in quella zona appena possibile :D così lo storpio ora che sono a livello 35 :D

mi sa che non l'hai beccato perchè è un obiettivo segreto mi sembra che non l'hai sbloccato, non so neanche io dove si trova però mi metterò a cercarlo, ci sono 3-4 boss segreti nel gioco cè ne anche uno

nella casa della strega però non so dove però sono presenti negli obiettivi segreti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non l'hai beccato perchè è un obiettivo segreto mi sembra che non l'hai sbloccato, non so neanche io dove si trova però mi metterò a cercarlo, ci sono 3-4 boss segreti nel gioco cè ne anche uno
nella casa della strega però non so dove però sono presenti negli obiettivi segreti.

 

li cercherò quando sarò al 4° disco e avrò la possibilità di muovermi come voglio nella mappa :D

 

Che discussione spoilerosa...comunque essere al 3 CD a 27 è veramente pochissimo per "l'erede di final fantasy"...speriamo che tu l'abbia fatto tralasciando molto...

 

e che ci vuoi fare :) non clicckare sugli spoiler mi raccomando!!! :D

 

guarda, non penso di aver tralasciato molto... anzi direi che se l'ho fatto ho perso veramente poco! sono un veterano di questo genere di giochi :) probabilmente ho tralasciato qualcosa di "segreto" diciamo o comunque non trovabile così facilmente diciamo anche se mi sono impegnato il più possibile per trovare tutti gli scrigni in tutte le sezioni! il gioco è comunque molto longevo se pensi che ho iniziato il 2° disco alle 12 ore, il 3° a 23 ore. il gioco è garantito per 40 ore di gioco e mi sembra che ci siamo come tempistica! se poi vai a frugare tutto e di più e come me gironzoli un pò per aumentare di livello allora le ore diventeranno senz'altro di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, e ci mancherebbe :ph34r:

Si tratta di un J-RPG classico, che senso avrebbe una co-op per di più off-line? :??:

Forse qualche episodio della serie Tales of di Namco-Bandai aveva sperimentato qualcosa del genere permettendo a degli amici di controllare direttamente qualche elemento del party, però la cosa era abbastanza noiosa anche perchè nelle fasi esplorative non gli restava che guardare, senza contare che gli scontri nella saga di Tales of sono molto più improntati sull'action che non quelli di questo capolavoro che viaggiano a turni :rolleyes:

 

peccato!!

 

cmq per fare un esempio FF IX!!!!

un senso magari x te non ce l'ha ma x qualcuno si. credimi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'australiano Screen Play ha interrogato Hironobu Sakaguchi, creatore di Lost Odyssey, riguardo all'obiettivo che si è posto quando ha dato il via alla realizzazione del titolo:

 

"Lo scopo di Lost Odyssey è l'essere in grado di provare le emozioni più profonde, così come i fasti e la bruttezza delle persone che solo la storia di un uomo che ha vissuto per mille anni può rivelare. Queste sensazioni saranno gradualmente trasmesse al giocatore dalla storia principale, ovviamente, ma anche da '1000 Anni di Sogni' di Mr. Kiyoshi Shigematsu," ha affermato Sakaguchi.

 

"Con Lost Odyssey desideravo realizzare un gioco che potesse evocare le emozioni del giocatore. Per concretizzare questo desiderio, ho deciso di adottare il mio stile di gioco tradizionale, anzichè tentare un approccio più rischioso. Ha già ottenuto una reputazione di 'primo gioco che mi ha fatto scendere le lacrime' dai giocatori giapponesi. Sono stato molto compiaciuto da quel commento."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato!!

 

cmq per fare un esempio FF IX!!!!

un senso magari x te non ce l'ha ma x qualcuno si. credimi.

Guarda che final 9 non si giocava in coop...

 

"Con Lost Odyssey desideravo realizzare un gioco che potesse evocare le emozioni del giocatore.

 

si appunto ci sono un pò di robe segrete nel gioco ma è meglio farle dopo averlo finito.

Penso proprio che le emozioni le abbia suscitate da quello che dici...speriamo che prenda anche me.

 

Riguardo la seconda cosa mi auguro che la longevità secondaria (se così vogliamo chiamarla, ovvero quella degli obiettivi segreti) spero dia tanto, perchè 40/50 ore, ancora non mi soddisfano. Io avevo 140 ore di gioco in FF10 e 130 in FF8. E' questo che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che final 9 non si giocava in coop...

 

ohh si si si che si giocava in coop, comprai x l'occasione il 2° pad per la ps1.

sono + che sicuro!!! sulla confezione c'era (e c'è, visto che ce l'ho ancora) scritto un player ma nelle opzioni potevi metterne 2, un po' come eternal sonata (...fra l'altro...)

giocavamo io e mia moglie insieme e lei teneva sempre Vivi.

 

ps: anche io di turin

Modificato da gaudel
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la seconda cosa mi auguro che la longevità secondaria (se così vogliamo chiamarla, ovvero quella degli obiettivi segreti) spero dia tanto, perchè 40/50 ore, ancora non mi soddisfano. Io avevo 140 ore di gioco in FF10 e 130 in FF8. E' questo che voglio...

Nei "vecchi" FF si facevano tante ore di gioco anche perchè uno magari si metteva a livellare al massimo tutti i personaggi e poi si metteva a cercare tutte le cose secondarie, da quello che ho capito in LO non conviene metersi a livellare perchè si ottiene poca exp ad ogni combattimento per mantenere sempre alto il livello di sfida.

Purtroppo la tendenza dei giochi di questa generazione ha visto un calo delle ore di gioco, però non mi sembra che in LO siano così poche

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la tendenza dei giochi di questa generazione ha visto un calo delle ore di gioco, però non mi sembra che in LO siano così poche

 

verissimo, in ogni caso lo svolgimento delle side quest dovrebbe aggiungere una ventina di ore... quindi + o - siamo sulla 60ina circa in totale... certo non sono le 140 di FFX che voleva baccaba :) e non sono neanche le mie chissà quante col contatore bloccato a FFVII :D ma secondo me bastano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

su gamerankings gli danno un 75% :piange: gamespy 2.5 su 5 mentre ign 82 su 100.. altre riviste non so numeri tipo 60, 55, (su cento si intende) ma... cmq lo prendo senza batter ciglio lo desidero un gioco jrpg non bambinesco (escludo sia eternal sontata che blue dragon entrambi non mi sono piaciuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

su gamerankings gli danno un 75% :piange: gamespy 2.5 su 5 mentre ign 82 su 100.. altre riviste non so numeri tipo 60, 55, (su cento si intende) ma... cmq lo prendo senza batter ciglio lo desidero un gioco jrpg non bambinesco (escludo sia eternal sontata che blue dragon entrambi non mi sono piaciuti)

Sono voti bassini effettivamente, ma in quanto amante del genere non mi scoraggio di fronte ai voti negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...