Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Tutte disponibili no, però io mi ricordo che in FF VIII c'erano evocazioni e qualche magia, oltre all'attacco con l'arma

si però qua hanno voluto dargli un taglio più reale senza evocazioni ecc... anche per differenziarlo da final fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mai un J-RPG è iniziato con tutte le abilità del protagonista disponibili? :rolleyes:

 

bè ma una volta che ne hai molte tanto utilizzi sempre quella più potente o a volte per variare quella a cui è più sensibile l'avversario...o almeno nella mia piccola esperienza di JRPG è stato sempre così :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma una volta che ne hai molte tanto utilizzi sempre quella più potente o a volte per variare quella a cui è più sensibile l'avversario...o almeno nella mia piccola esperienza di JRPG è stato sempre così :mrgreen:

 

Qui sarà tutto moooolto più strategico, non basterà usare la magia più potente per vincere :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, un mio amico si è pigliato la vers. Asiatica in inglese, dato che lui è arrivato al disco 2 mi ha imprestato il primo per farmelo provare. Dopo due ore di gioco vi posso dire che ha le carte per un jrpg da classifica, la storia è intrigante, le musiche sono molto belle, lo stile gioco è tipico ma ha qualcosa in più. Se volete fare domande postate pure, rispondo subito a chi ha chiesto se Kaim ha poche abilità, allora ogni personaggio può equippare 3 skill da poi utilizzare in battaglia (probabile che + avanti siano di +) ci sono le magie black,white e spirit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pego davvero che ci sia un buon doppiaggio...speriamo che non sia come quello di BD...

 

Comunque, il bello dei final fantasy era anche farsi un mazzo tanto per ottenere una magia o un invocazione e poi poterla utilizzare facendosi il figo davanti agli amichetti che non ce l'avevano. Anche perchè se si devono utilizzare delle magie in particolare, è molto probabile che si ottengano poco prima di un nemico rendendo il gioco in se molto meno Rpg e più action...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora che sono in zona "tutorial" viene spiegato lo stile di sempre, con danni da elementi, magie, skill ecc. Esempio se ti trovi davanti un Kappa (stile BD) gli fai Fire e lo uccidi con un colpo, se ti incanti la spada con il fuoco (gli elementi si vedono sulle armi) e usi bene le alette L e R lo secchi con un colpo, se vadi di attacco normalo minimo 3 colpi. Sub quest e segreti, il gioco ne ha e credo pure tanti, quindi di sicuro ci sarà da farsi il mazzo per avere la mossa "finale" :mrgreen:

 

P.S: Doppiaggio inglese ottimo, nella presenta hanno anche utilizzato il doppiattore + famoso americano quello che fa tutto, esempio Resident Evil.

Modificato da TerryBogard
Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco!!!Sembra proprio un ritorno alle origini dei fantastici final fantasy di un tempo(il 12 mi ha deluso molto,il 10 non mi ha entusiasmato come gli altri...),se non ho capito male sincronizzando la pressione del grilletto con l'attimo in cui il colpo viene sferrato si ottiene un danno maggiore giusto?!La stessa cosa succedeva in final fantasy 8,Squall causava un danno maggiore con la sua arma,la Gunblade,se nell'istante in cui si attaccava si premeva il grilletto del joypad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco!!!Sembra proprio un ritorno alle origini dei fantastici final fantasy di un tempo(il 12 mi ha deluso molto,il 10 non mi ha entusiasmato come gli altri...),se non ho capito male sincronizzando la pressione del grilletto con l'attimo in cui il colpo viene sferrato si ottiene un danno maggiore giusto?!La stessa cosa succedeva in final fantasy 8,Squall causava un danno maggiore con la sua arma,la Gunblade,se nell'istante in cui si attaccava si premeva il grilletto del joypad...

Non la sapevo questa dei grilletti. Comunque in Final fantasy 8 potevano fare tutti più danno con R1...ed io l'ho scoperto solo dopo averlo finito 3 volte... :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi da hong kong in 3 giorni:

 

http://img528.imageshack.us/img528/6899/01022008069up5.jpg

 

http://img98.imageshack.us/img98/1256/01022008064jx0.jpg

 

http://img521.imageshack.us/img521/3258/01022008067uw7.jpg

 

http://img135.imageshack.us/img135/7849/01022008068zk4.jpg

(la confezione è come 2 normali avendo 4 dvd)

 

 

 

ora vado a trastullarmi un pò con il gioco a più tardi per le impressioni. :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato ancora un po avanti, vi posso confermare che per i boss bisogna usare delle strategie, se non si usano magie,oggetti o abilità si muore. Incontri casuali fatti bene ne troppi ne troppo pochi, grafica belli gli effetti di luce e HDR, texture sotto la media ma nel complesso non rovina il game, caricamenti veloci ma frequenti, animazioni personaggi ottime. Aliasing poco, il V-sync funziona bene, qualche scattino ma niente di che. Per ora il mio voto a caldo è 92%.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però qua hanno voluto dargli un taglio più reale senza evocazioni ecc... anche per differenziarlo da final fantasy.

 

Ammetterai comunque che le evocazioni sono spettacolari e ti fanno esaltare

lasciando perdere Final Fantasy 12 che le evocazioni fanno pena perchè scambiarmi BELIAS con IFRID

è come scambiarmi la nullità ( Belias ) con la forza assoluta (Ifrid il solo e grande )

ma nessuno era come Final Fantasy 8 o 10....I Guardian Force e gli Eoni....mamma ragazzi che tristezza

a ogni battaglia mi eccitavo e mi esaltavo come se fossi un pazzo demente

Le cose sono due...o sono invecchiato troppo...o di giochi come quelli non ne fanno più

speriamo di provare emozione nel giocare questo LOST ODYSEEY

 

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocarci, si inizia subito (a livello 10) con una battaglia come visto nei video, grafica ottima, sistema di incontri casuali come nei vecchi ff, quando si vince una battaglia il modo di esultare di kaim ricorda molto quella di cloud anche la musica la ricorda.

Ci sono 3 tipi di magia bianca-nera-spirituale (protezione e cure-attacco elementale-e lo spirito non so perchè non ho ancora sbloccato niente) differenziati dai classici 4 elementi, vento-fuoco-terra-acqua, i personaggi mortali possono sviluppare le loro abilità magiche secondo il sistema classico mentre i personaggi immortali possono imparare nuove magie dai personaggi mortali in questo modo potremo imparare qualsialsi tipo di magi, come al solito cè il fatto elementi sui nemici.

Il sistema del grilletto si chiama Aim Ring System, quando kaim attacca un anello bianco compare sullo schermo nella posizione del nemico, mentre si corre alla carica tenendo premuto il grilletto destro appare un secondo cerchio. Quando questo combacia col primo, bisogna rilasciare il grilletto. La potenza addizionale dell'attacco dipende da questo giochetto.

Per quelli che chiedevano o non sapevano come vedere hp e mp del nemico cè un anello che consente di vedere sempre i dati del nemico oppure cè un skill che li rivela.

Bisogna esplorare bene ogni angolo dato che ci sono oggeti nascosti dentro bidoni, casse, volantini su i muri ecc...., bisogna come al solito parlare con tutte le persone perchè cosi si risvegliano i ricordi in Kaim che si sviluppano attraverso flashback, in questo modo Kaim recupera la memoria così vengono alla luce pezzi della sua storia lunga 1000 anni.

Questi ricordi sono sotto forma di testo in cui spiegano un determinato momento della sua vita (momenti con vecchie mogli,figli,soldati,ecc...), infatti nel menu iniziale cè anche questa modalità in cui si possono leggere tutti i ricordi sbloccati.

Menù classico, dove si possono visualizzare oggetti, abilità, armi, ecc...., un fattore importante sono gli anelli che danno potenza al personaggio e cè proprio un sistema di crazione di questi anelli che consiste nel trovare le pietre o oggetti richiesti per creare un determinato tipo di anello,anello di fuoco,acqua,veleno,più energia ecc.......

Tutto sommato i filmati con il motore grafico sono fatti bene con qualche classica imperfezione nelle orecchie o capelli mentre quelli in computer grafica fanno paura, cè un punto dove si cammina su una montagna e inizia a piovere, il pg mentre camminate rallenta come se fosse una vera bufera e si ripare la facci acon il braccio, spettacolare.

La storia è conivolgente grazie a anche ai ricordi che si sbloccano con racconti intensi, in conclusione è proprio l'erede (o come dovrebbero essere) di final fantasy, azione, bella storia, ottimi pg.

Mi sta prendendo sempre di più sembra di giocare proprio ai vecchi ff, grazie maestro sakaguchi!

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il gioco che aspetto più di tutti e queste impressioni positive non fanno altro che rendere l'attesa ancora più spasmodica... :ph34r: :loving: :loving: :ph34r:

 

Finalmente dopo tanto penare guardando i miei amici giocare FF, finalmente avrò la possibilità di giocarlo...sotto mentite spoglie diciamo... :mrgreen:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora che sono in zona "tutorial" viene spiegato lo stile di sempre, con danni da elementi, magie, skill ecc. Esempio se ti trovi davanti un Kappa (stile BD) gli fai Fire e lo uccidi con un colpo, se ti incanti la spada con il fuoco (gli elementi si vedono sulle armi) e usi bene le alette L e R lo secchi con un colpo, se vadi di attacco normalo minimo 3 colpi. Sub quest e segreti, il gioco ne ha e credo pure tanti, quindi di sicuro ci sarà da farsi il mazzo per avere la mossa "finale" :mrgreen:

 

P.S: Doppiaggio inglese ottimo, nella presenta hanno anche utilizzato il doppiattore + famoso americano quello che fa tutto, esempio Resident Evil.

dove l'hai preso??? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo prenderei anche in lingua inglese ma ho paura di nn godermi a piano la storia e che mi possa sfuggire qualcosa nella tabella delle junction.Quanto l'hai pagato keiji?

Modificato da Rosafante_pigmeo

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...