Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

D'altronde il creatore di LO è lo stesso che ha realizzato tutti i FF fino al 10, quindi alcuni elementi simili con questa serie devono esserci per forza

 

il punto è che questo LO è il FF dell'era moderna in quanto i giochi in uscita che portano il nome FF sono in realtà molto diversi dalle meccaniche tradizionali, mentre Sackaguchi semplicemente ha dovuto cambiare nome alla serie non detenendone i diritti che sono di Square

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci vuole un bel GDR Puro !

Blue Dragon mi è piaciuto molto ma....Lost odyssey

mi pare più vicino a FF quindi per me...dev'essere moltooo interessante

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

della magia scan nonmi ricordavo nemmeno più....troppo tempo dall'ultimo FF giocato...un applauso a chi se l'è ricordato! spero davvero che ci siano fira-firara e firaga! che botta di nostalgia e che teletrasporto indietro nel tempo! non vedo l'ora che esca!

Fire-Fira-Firaga

Blizzard-blizzara-blizzaga

Thunder-thundara-thundaga

Le magie base di un seed!!

Comunque credo che non ci siano i vecchi e tanto amati nomi. La speranza è che ci siano tante magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

conto i giorni all'uscita,manco fossi in servizio di leva!

Cmq l'attesa è spasmodica...

Domandina tecnica:nel mentre scegli l'opzione d'attacco/magia/supporto.....i nemici continuano la propria turnazione....oppure sono bloccati???

 

Nel frattempo mi sono preso Enchanted Arms e ho scoperto un gran titolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veri e propri turni di battaglia, ci sono magie che permettono di attaccare e di difendersi o di confondere il nemico. solitamente in un turno hai la possibilità di attaccare o difenderti o curarti con tutti i personaggi che possono combattere in quella battaglia. una volta finito il tuo turno partono gli avversari. ci sono magie che possono inibire l'attacco nemico, porre barriere, convicere il nemico ad attaccare se stesso o altri compagni oppure magie che costringono all'attacco automatico inibendo la possibilità di fare magie. insomma, ci sono moltissime variabili solitamente, ma la costante è che hai quasi sempre tutto il tempo che vuoi per agire e decidere al tua mossa e che non puoi subire attacchi durante il tuo turno. ci sono poi eccezzioni se un nemico ti colpisce con una magia che ti fa perdere progressivamente energia, in quel caso o ti curi o, con il passaere del tempo muori e quindi prima sconfiggi il nemico meglio è, però qui si apre un altro capitolo relativo alla resurrezzione e quindi non lo faccio... ti dico solo che se è anche solo bello con FF V VI o VII, e lo sarà sicuramente di più, giocheremo per moooolto tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio quanto tempo che non gioco ad un final fantasy! l'ultimo che ho finito era l'8 (il 9 non mi piaceva granchè..)

Chissà se questo titolo si rivela all'altezza di FF (e le premesse ci sono, compreso parere positivo del buon vecchio Neural :ok: ), magari mi riavvicino a questo genere per rivivere emozioni passate...certo bisogna vedere se sono ancora avvezzo al meccanismo...chissà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost Odissey ASIA (English Version) è region free al costo di soli 34€. (la custodia di LO è diversa dalle altre è più spessa contenendo 4dvd).

 

consultate la lista dei giochi region free.

 

E in Italia sarà doppiato e sottolineato o sarà uguale a questo?

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che non ci siano i vecchi e tanto amati nomi.

No, infatti non ci sono. Rimangono però gli elementi, ad esempio ho visto:

Bomba vento

Bomba acqua

Bomba fuoco

Bomba terra

 

E in Italia sarà doppiato e sottolineato o sarà uguale a questo?

Completamente doppiato in italiano ed anche sottotitolato. Puoi però scegliere anche un'altra lingua: inglese, giapponese, tedesco, francese :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti non ci sono. Rimangono però gli elementi, ad esempio ho visto:

Bomba vento

Bomba acqua

Bomba fuoco

Bomba terra

Ah si? hanno cambiato gli elementi allora. Prima dall'1 al 9 erano 3 Fuoco, ghiaccio e fulmine. Poi nel 10 hanno aggiunto l'acqua. Il 12 non lo reputo un final fantasy per il sistema di combattimenti a turni e perchè se non sbaglio non l'ha neanche fatto sakaguchi. Il mio Final fantasy 12 è lost Odissey...speriamo che non mi sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? hanno cambiato gli elementi allora. Prima dall'1 al 9 erano 3 Fuoco, ghiaccio e fulmine. Poi nel 10 hanno aggiunto l'acqua. Il 12 non lo reputo un final fantasy per il sistema di combattimenti a turni e perchè se non sbaglio non l'ha neanche fatto sakaguchi. Il mio Final fantasy 12 è lost Odissey...speriamo che non mi sbagli.

be non è che hanno cambiato gli elementi ha cambiato proprio tutto non essendo più della square sakaguchi ora è libero di fare ciò che vuole e non più obbligato a fare solo ff, lo ha detto lui stesso che è andato via per incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? hanno cambiato gli elementi allora. Prima dall'1 al 9 erano 3 Fuoco, ghiaccio e fulmine. Poi nel 10 hanno aggiunto l'acqua. Il 12 non lo reputo un final fantasy per il sistema di combattimenti a turni e perchè se non sbaglio non l'ha neanche fatto sakaguchi. Il mio Final fantasy 12 è lost Odissey...speriamo che non mi sbagli.

Veramente acqua, vento, terra, sacro e veleno (e poi non mi ricordo se ce ne erano altri) ci sono sempre stati in FF, anche se non avevano tutte 3 livelli di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente acqua, vento, terra, sacro e veleno (e poi non mi ricordo se ce ne erano altri) ci sono sempre stati in FF, anche se non avevano tutte 3 livelli di potenza

I 3 elementi erano quelli, poi venivano via via le altre magie. Ma non erano elementali. Per esempio Flare, quake ecc. non potevano essere utilizzati contro nemici opposti, mentre i primi 3 si.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 elementi erano quelli, poi venivano via via le altre magie. Ma non erano elementali. Per esempio Flare, quake ecc. non potevano essere utilizzati contro nemici opposti, mentre i primi 3 si.

Da quel che mi ricordo io si poteva eccome (vado a memoria): se usavi aero su un nemico di elemento terra facevi più danni, esattamente come se usavi blizzard su un elemento fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non erano opposti solo terra,fuoco,fulmine,ghiaccio...La magia Idro per esempio...oppure Sancta,che era l'opposto delle magie oscure...Inoltre anche Cure,Cura e Curaga erano opposte alle creature non-morte e causavano danni se lanciate contro di essi...Aero,Aerora e Aeroga...Sarebbe cmq bello se mettessero le guardian forces anche in Lost Odyssey...

Link al commento
Condividi su altri siti

No io sarei curioso di vedere qualche paesaggio evocativo che non si è visto nelle tonnellate di foto messe online in questi mesi.

Ho quello che fa per te :ok: Solo il tempo di configurare sta maledetta debug che non vuole connettersi al PC...

 

Edit: ok ce l'ho fatta, qualche minuto e metto le prime img :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non erano opposti solo terra,fuoco,fulmine,ghiaccio...La magia Idro per esempio...oppure Sancta,che era l'opposto delle magie oscure...Inoltre anche Cure,Cura e Curaga erano opposte alle creature non-morte e causavano danni se lanciate contro di essi...Aero,Aerora e Aeroga...Sarebbe cmq bello se mettessero le guardian forces anche in Lost Odyssey...

Si ma raga, fatto sta che i 3 elementi principali sono sempre stati fuoco, ghiaccio e fulmine. Sancta e Energia,energira ed energiga contro i non morti è vero, l'avevo dimenticato. Però non si chiamava cura, credo che cura fosse in blue dragon o qualcosa simile...Aerora e aeroga non li ho mai sentiti... Vai Neural facci sognare! Qualche vista di una meravigliosa città vista da un punto che ti ispiri :bow: !

Modificato da Baccabba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...