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Lost Odissey


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Senza rileggermi tutto, come è sto gioco allora?

Bello?

Più o meno di Blu Dragon?

Rispetta le aspettative?

 

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

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voglio vedere come sono le voci dei bambini nella versione italiana e quando cantano insieme chissà cosa viene fuori, avendo la verione jap non so come saranno, in jap sono perfetti.

 

Brr la stessa cosa che ho pensato io quando la sentii in jap, poi ubaldi nell'unico pezzo che ho visto io da vero "professionista" ha ciccato la sincorinizzazione e il pg inizia muovere la bocca 3/4 secondi prima e poi parla complimentoni.

 

I Jap sono troppo pro nel doppiaggio, ci mettono sentimento e lo senti dalle voci che stanno guardando la scena in ita sembra che alla vecchiana maniera gli abbiano dato un bel libro da leggere se lo leggono e fine i toni di voce non sanno manco cosa siano, notizia tirste, presa in giro perchè cambiare tono? Penso che peggio di noi ci siano solo gli spagnoli.

 

 

 

ragazzi ma graficamente che voto gli date da 1 a 10 ???

 

Personalmente gli do 9,5/10 delle texutre così non si erano mai viste, ragazzi le vene varicose sul decoltè di Ming Numara ditemi voi quando mai si è vista una cosa simile

 

Poi non c'è solo la grafica ha anche pg che grazie ai sogni sono caratterizatti benissimo, una colonna sonora come non se ne sentiva quasi da un decennio.

 

 

purtroppo chi come me è un veterano e amante nonc'hè purista del jrpg non può non storcere il naso davanti a questo nuovo metodo di level up.....chi ha giocato ai primi ff e ai primi dragon warrior si ricorderà quanto erano tosti, ma il il bello era proprio questo, trovi in un'area con nemici quasi impossibili,pazientemente ti livelli e superandoli passi in un'altra area con nemici ancora più difficili e cosi via.....era quella la vera essenza del gdr oltre naturalmente il fattore umano dei personaggi e del loro ruolo.Il fatto di diventare forti era delimitato a quell'area e basta....a me capitava di diventare fortissimo e invincibile in un dungeon ma appena andavo in un'altro se non acqustavo nuovi equipaggiamenti e aumentavo di livello mi crepavano subito....

 

Va bhe pure io preferisco di gran lunga i JRPG in cui si expa e si diventa un dio in terra e magari arrivi davanti al boss finale e gli fai un bel W-Summer di KOTR lui in fin divta(se per miracolo gli rimane ovvimaente) e con il pg dopo MIME :D

 

però non è che questo sia l'unico jrpg in cui non si può aumentare di livello e rimanere bilanciati è dai tempi del nes che ci sono è una variante del genre, magari meno importata, ma già almeno 3/4 titoli con la stessa filosofia sono arrivati anche nel mercato usa con ps1 e ps2.

 

Alla fine è stata una scelta che hanno fatto e io non me la sento di criticarla alla fine se come me quando prendi un immortale vuoi subito che abbia tutte le skill ci perdi lo stesso una serata a fare incontri.

 

 

 

 

 

 

stà proprio in questo il fatto che a me,ma a quanto pare anche ad altri,sia rimasto un pò d'amaro in bocca:

il nostro passato da integralisti ffantasyani un pò mi blocca......credevo,anzi speravo, in una copia spudorata di ff8 o ancor meglio X.....

nonostante questo lo reputo il miglior jrpg attualmente su xbox360,oltre che un ottimo gioco.

 

E' solo che speravo nel capolavoro!

 

Se era una copai di un FF8 o un FF10 andavo in jap a sputare infaccia a tutti quelli della Mistwalker e mi facevo chiedere scusa per aver aspettato una cosa simile, si sono lamentati per anni che Square era uno schifo dopo il flop del film e che erano costretti a stare a delle regole assurde sopratutto dopo la fusione con enix se poi non dimostravano niente era una vergonga.

 

Premetto che un gioco è da valutare alla fine, però ora però sono più che soddisfatto pienamente appagato delle mie aspettatative

 

 

il bello del gioco è quello cioè i sogni sono delle vere e proprie stori e fatte apposta per farti capire il passato dei vari personaggi immortali, e devi cercarli bene i sogni parlando con la gente in ogni luogo (taverne,negozi ecc..) non vengono in modo prefissato, alcuni si ma la maggior parte bisogna cercarli.

per quanto riguarda la navigazione ora che sei ha piedi è così appena ti danno la nave puoi andare dove vuoi girando il mare. e dal quarto dvde si può andare pure sott'acqua.

 

Certo sono veramente dei maledetti potevano fare una limited con tutti i sogni in un librettino cartaceo? io da quando ho preso la versione ita anzichè giocare mi sono messo li una sera a leggermi tutti i sogni (in ing ho letto solo il primo per pigrizia :P) e a parte uno che è corto e non sa di niente tutti gli altri sono bellissimi e ti danno molto più spessore ai personaggi e al mondo che ti circonda.

 

 

Senza rileggermi tutto, come è sto gioco allora?

Bello?

Più o meno di Blu Dragon?

Rispetta le aspettative?

 

Grazie

 

 

Blu Dragon è un JRPG per bambini molto ispirato a Dragon Quest con una storia semplicina, PG alla Toriyama, carino ma non eccezionale

Lost Odyssey per ora è il miglior JRPG di questa gen e uno dei migliori che ho giocanto negli ultimi anni.

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ragazzi qualcuno mi può fare una mini-recensione velocissima che mi convinca a comprarlo o il contrario? il più possibile non di parte...qua dentro è quasi ovvio che ci sia parecchia gente che lo adora perchè se ne è interessato fin da subito...però ho bisogno di un parere davvero neutrale per andarlo a comprare ad occhi chiusi. Grazie

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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ragazzi qualcuno mi può fare una mini-recensione velocissima che mi convinca a comprarlo o il contrario? il più possibile non di parte...qua dentro è quasi ovvio che ci sia parecchia gente che lo adora perchè se ne è interessato fin da subito...però ho bisogno di un parere davvero neutrale per andarlo a comprare ad occhi chiusi. Grazie

ti riporto cosa ho scritto qualche pagina indietro un mese fa:

 

Ho iniziato a giocarci, si inizia subito (a livello 10) con una battaglia come visto nei video, grafica ottima, sistema di incontri casuali come nei vecchi ff, quando si vince una battaglia il modo di esultare di kaim ricorda molto quella di cloud anche la musica la ricorda.

Ci sono 3 tipi di magia bianca-nera-spirituale-combinata (protezione e cure-attacco elementale-potenziamenti-varie magie combinate insieme) differenziati dai classici 4 elementi, vento-fuoco-terra-acqua (con i nuovi nomi flare,aqua,ground e wind ecc...), i personaggi mortali possono sviluppare le loro abilità magiche secondo il sistema classico mentre i personaggi immortali possono imparare nuove magie dai personaggi mortali in questo modo potremo imparare qualsialsi tipo di magia, come al solito cè il fatto elementi sui nemici.

Il sistema del grilletto si chiama Aim Ring System, quando kaim attacca un anello bianco compare sullo schermo nella posizione del nemico, mentre si corre alla carica tenendo premuto il grilletto destro appare un secondo cerchio. Quando questo combacia col primo, bisogna rilasciare il grilletto. La potenza addizionale dell'attacco dipende da questo giochetto.

Per quelli che chiedevano o non sapevano come vedere hp e mp del nemico cè un anello che consente di vedere sempre i dati del nemico oppure cè un skill che li rivela.

Bisogna esplorare bene ogni angolo dato che ci sono oggeti nascosti dentro bidoni, casse, volantini su i muri ecc...., bisogna come al solito parlare con tutte le persone perchè cosi si risvegliano i ricordi in Kaim che si sviluppano attraverso flashback, in questo modo Kaim recupera la memoria così vengono alla luce pezzi della sua storia lunga 1000 anni.

Questi ricordi sono sotto forma di testo in cui spiegano un determinato momento della sua vita (momenti con vecchie mogli,figli,soldati,ecc...), infatti nel menu iniziale cè anche questa modalità in cui si possono leggere tutti i ricordi sbloccati.

Menù classico, dove si possono visualizzare oggetti, abilità, armi, ecc...., un fattore importante sono gli anelli che danno potenza al personaggio e cè proprio un sistema di crazione di questi anelli che consiste nel trovare le pietre o oggetti richiesti per creare un determinato tipo di anello,anello di fuoco,acqua,veleno,più energia ecc.......

Tutto sommato i filmati con il motore grafico sono fatti bene con qualche classica imperfezione nelle orecchie o capelli mentre quelli in computer grafica fanno paura, cè un punto dove si cammina su una montagna e inizia a piovere, il pg mentre camminate rallenta come se fosse una vera bufera e si ripare la facci acon il braccio, spettacolare.

La storia è conivolgente grazie a anche ai ricordi che si sbloccano con racconti intensi, in conclusione è proprio l'erede (o come dovrebbero essere) di final fantasy, azione, bella storia, ottimi pg, colonna sonora da oscar.

 

 

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Mi aiutate a capire perchè quando creo gli anelli il 90% sono inutilizzabili dai miei personaggi? E non posso nemmeno selezionarli per fargli apprendere l'abilità :crazy: AIUTOOOOOOOO

 

Solo gli immortali possono imparare da gli anelli le skill i mortali nisba, gli anelli io li ho sempre fatti e messi a chiunque senza alcun prob

 

Meno 3 ore all'acquisto :mrgreen:

 

Mi sa che ci passerò un bel po' di tempo con sto giochino...Non vedo l'ora di studiare strategie a base di anelli come facevo in FFIX ...

 

Mitico Reflex :fischio:

 

Il Reflex in FF9 è pornografico appena lo prendi nel cd 2 torni nella grotta di fine cd1 sali su dal drago e ti fai 40 livenni in mezzora

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ragazzi qualcuno mi può fare una mini-recensione velocissima che mi convinca a comprarlo o il contrario? il più possibile non di parte...qua dentro è quasi ovvio che ci sia parecchia gente che lo adora perchè se ne è interessato fin da subito...però ho bisogno di un parere davvero neutrale per andarlo a comprare ad occhi chiusi. Grazie

 

Io non sono un esperto di JRPG, qui dentro c'è gente che ne ha giocati a decine, a me si contano sulle dita di una mano, quelli che ho terminato.

Posso dirti che questo gioco dal punto di vista visivio ha un taglio molto cinematografico in diverse scene, che l'inquadratura è mobile e zoommabile e fa risaltare ancora di più una bellissima grafica, che le scene di intermezzo in computer grafica si fondono in una maniera mai vista con scene in real-time senza stacchi e con passaggi graduali, fantastico!!

Il gameplay è un classico, ma c'è un elemento strategico fortissimo, ogni combattimento va pensato, e questo mi dà quell'adrenalina che da amante di fps (dove c'è sempre la paura di morire) in giochi del genere non trovavo quasi mai.

 

E infine a tirare le fila di tutto c'è una trama che dopo la prima ora di gioco nel giro di 10 minuti ti prende e non ti lascia andare immagino fino a quando non lo termini, cosa che a me personalmente non è accaduto con un Blue Dragon ad esempio, poi se un po' ti piace leggere, allora farai un dopipio acquisto visto che ci sono un sacco di sogni da leggere che sono dei veri e propri mini libri, scritti benissimo e arricchiti da immagini di sfondo e musiche che rendono ancor più immaginifica ed emozionante la lettura.

 

Pur non essendo un fan di giochi così Io IMHO ti consiglio di comprarlo ad occhi chiusi, ti perdi un capolavoro altrimenti 8)

Modificato da fusibile
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Mi aiutate a capire perchè quando creo gli anelli il 90% sono inutilizzabili dai miei personaggi? E non posso nemmeno selezionarli per fargli apprendere l'abilità :crazy: AIUTOOOOOOOO

gli anelli si mettono tranquillamente a tutti, vai su equip scegli il pg e li metti. puoi anche cambiarli durante la battaglia.

 

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Solo gli immortali possono imparare da gli anelli le skill i mortali nisba, gli anelli io li ho sempre fatti e messi a chiunque senza alcun prob

 

Eh questo lo so, mah a me non me li fa selezionare, soltanto qualcuno, il 90%invece me li da in grigetto, boh, riproverò, comuqnue grazie per la pronta risposta :ok:

 

gli anelli si mettono tranquillamente a tutti, vai su equip scegli il pg e li metti. puoi anche cambiarli durante la battaglia.

 

si il problema sta con quelli che creo io, proverò come mi hai detto grazie

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Eh questo lo so, mah a me non me li fa selezionare, soltanto qualcuno, il 90%invece me li da in grigetto, boh, riproverò, comuqnue grazie per la pronta risposta :ok:

 

 

 

si il problema sta con quelli che creo io, proverò come mi hai detto grazie

quando li crei lui te lo mette negli item, quelli in grigetto sono altri anelli più potenti di quelli che hai creato però non puoi crearli ancora perchè ti mancano le pietre che ti chiede.

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Ecco forse sono più di uno i passaggi per creare gli anelli più potenti? A me l'anello + di un elemento me lo dà per creato ma poi non è selezionabile, ma forse non è ancora completo

si te ne crei uno e lui in grigio ti fa vedere l'evoluzione di quell'anello, però tu puoi solo usare il primo anello l'evoluzione di crealro mettendo gli ingredienti che ti chiede. quando avrai gli ingredienti non sarà più grigio e potrai crearlo.

Modificato da keiji
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ragazzi ff è una cosa lo è un'altra, il passato è passato e ormai è superato, bisogna evolversi e il creatore dei jrpg a scelto questo metodo di exp come evoluzione del genere, ff con quel sistema di exp era diventato un gioco casual paura dove livellavi per ore senza divertimento e poi piallavi nemici come niente, che divertimento c'era?nessuno forse faceva sembrare fichi avere un livello alto e basta.

chi si lamenta di questo sistema non si sente in grado di fronteggiare un gioco del genere sennò che problema cè? io fino al quarto dvd ci ho giocato tranquillamente, tornavo indietro se capitava ma di solito non lo faccio dato che esploro tutti ilivelli benissimo.

al quarto dvd si è al livello 38 e questo è un bene perchè all'inizio di questo dvd ci sono un pò di difficoltà ma il bello è questo, un pò di ostacoli ci devono essere in un gioco sennò che divertimento cè.

dire minchia ho fatto una magia a un nemico è gli ho tolto 2500 con una botta e l'ho piallato subito, paura, dai su non c'era nessun divertimento ultimamente, quel sistema andava bene fino a fine anni 90 ora basta.

in lo devi fare una strategia contro alcuni boss, scegliere bene gli anelli da usare e i bracciali, creare gli anelli, non si può andare a muzzo come nei ff e piallare senza motivo nemici, qui cè molta più stategia e cervello.

ma poi basta lamentarsi godetevi sto gico con calma e vedete che figata è più avanti l'inizio non è niente.

 

 

amen..... :loving: :loving: :loving: :loving:

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Ma sbaglio o i boss diventano sempre più semplici?Ho battuto il quarto come bere un bicchiere d'acqua....

mettilo sotto spoiler, comunque dipende da come hai equipaggiato i pg e il livello, quello poi non era niente di che, cè ne sono di un pò più difficili ma fortissimi fino al dvd4 non cè ne.

Modificato da keiji
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@keiji

dal momento che nel mio party si è inserito un alltro personaggio

e non è possibile averne + di 5, come hia formato il tuo gruppo?

li dipende dal momento dato che poi a volte non saranno tutti disponibili, ora al 4 dvd ho davanti kaim,seth, uno che non dico per non rovinare la storia, dietro invece jansen e cooke o

dipende.

 

Certo sono veramente dei maledetti potevano fare una limited con tutti i sogni in un librettino cartaceo? io da quando ho preso la versione ita anzichè giocare mi sono messo li una sera a leggermi tutti i sogni (in ing ho letto solo il primo per pigrizia :P) e a parte uno che è corto e non sa di niente tutti gli altri sono bellissimi e ti danno molto più spessore ai personaggi e al mondo che ti circonda.

ti consiglio di andare nel mp jap e scaricare il contenuto garutuito per lo dove da un anello e un sogno lunghissimo da leggere dove spiega un casino di cose sul regno del gioco.

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vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il gioco se lo giudicano un capolavoro...Io sn ancora in dubbio sul fatto di comprarlo o meno perchè, leggendo le recensioni, mi sono fatto un'idea sbagliata... grazie a tutti quelli che risponderanno

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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@keiji

tu che sei al 4°disco mi sapresti dire se c'è un posto i tutto il gioco dove è possibile ben livellare? Scrivilo in spoiler.....ti chiedo questo perchè in rete lo hanno individuato in

Numara atoll
...me lo confermi?Comunque ci sono appena stato ma mi hanno crepato subito

si uno è quello, poi cè

la cava di gongora oppure il temple of enlightenment non so come sia in ita non avendo la versione ita
comunque sono posti da dvd4 dal livello 45 in su.

 

vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il gioco se lo giudicano un capolavoro...Io sn ancora in dubbio sul fatto di comprarlo o meno perchè, leggendo le recensioni, mi sono fatto un'idea sbagliata... grazie a tutti quelli che risponderanno

se sei un amante di jrpg prendilo a occhi chiusi non dare retta alle rece che sono soggettive in base ai gusti del recensore.

è un capolavoro, chiedi pure conferma agli altri che ci stanno giocando.

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