Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Sto parlando del boss sul ghiacciaio, prima di entrare nella città di ghodza.

 

Dinozaoro è in grado di infliggere a tutti lo status "paralisi formazione", e poi di sfasare la formazione, mettendo tutti in prima linea. Se potete fate in modo di avere con tutti l'abilità "Forma libera" (l'apprendete dalla Piuma generale), ma in caso contrario non preoccupatevi, perché il boss, nonostante i suoi elevati PS, è davvero facile da sconfiggere. Infatti basta attaccare con Kaim e Seth usando su di loro Potenza (infliggeranno tantissimi danni) e curare sempre con Zefiro con tutti gli altri (se invece non avete tutti i personaggi in prima linea usate Muro con Mack). Ricordatevi di rubare il Seme dello slot.

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco comprato da qualche giorno dopo tanta indecisione.

 

Allora, premetto che di jrpg ho giocato solo il mitico vecchio Vagrant Story (che aveva più atmosfera di questo) e quindi non sono per niente pratico, comunque: il gioco mi sembra difficile, ci sono pochi punti di salvataggio, i combattimenti sono frequenti e spesso ODIOSI (sei lì a cercare un modo per attraversare il livello, oppure a esplorare, e ogni pochi secondi riborda con questi combattimenti, per giunta preceduti dalla stessa lunga intro) e talvolta è più facile morire con questi incontri casuali che con i boss.

 

Poi se ci aggiungiamo meccaniche di gioco (telecamera e menu compresi) da prima generazione di console (in questo identico proprio a Vagrant Story) e la grafica così così, mmh... So che hanno usato l'Unreal Engine ma perchè l'ho letto, altrimenti sarebbe stato impossibile a dirsi poichè il vero UE 3 è molto più curato e pulito, qui la grafica è priva di bump-mapping, le texture sono quasi tutte piatte e poco definite e soprattutto c'è un mare di aliasing, il difetto che più odio personalmente.

Nonostante tutto però il colpo d'occhio è buono, sarà per la palette di colori o per l'ottima illuminazione, boh...

 

Però il gioco si fa apprezzare, principalmente per la storia e l'amore con cui l'opera è stata confezionata e c'è un qualcosa che ti spinge ad andare avanti, quindi vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco comprato da qualche giorno dopo tanta indecisione.

 

Allora, premetto che di jrpg ho giocato solo il mitico vecchio Vagrant Story (che aveva più atmosfera di questo) e quindi non sono per niente pratico, comunque: il gioco mi sembra difficile, ci sono pochi punti di salvataggio, i combattimenti sono frequenti e spesso ODIOSI (sei lì a cercare un modo per attraversare il livello, oppure a esplorare, e ogni pochi secondi riborda con questi combattimenti, per giunta preceduti dalla stessa lunga intro) e talvolta è più facile morire con questi incontri casuali che con i boss.

 

Poi se ci aggiungiamo meccaniche di gioco (telecamera e menu compresi) da prima generazione di console (in questo identico proprio a Vagrant Story) e la grafica così così, mmh... So che hanno usato l'Unreal Engine ma perchè l'ho letto, altrimenti sarebbe stato impossibile a dirsi poichè il vero UE 3 è molto più curato e pulito, qui la grafica è priva di bump-mapping, le texture sono quasi tutte piatte e poco definite e soprattutto c'è un mare di aliasing, il difetto che più odio personalmente.

Nonostante tutto però il colpo d'occhio è buono, sarà per la palette di colori o per l'ottima illuminazione, boh...

 

Però il gioco si fa apprezzare, principalmente per la storia e l'amore con cui l'opera è stata confezionata e c'è un qualcosa che ti spinge ad andare avanti, quindi vedremo...

Guarda, molte cose che tu elenchi come possibili difetti, legati principalmente alle meccaniche tipiche dei jrpg, io li trovo dei pregi, ma dipende sempre dall'approccio che si ha con questo tipo di giochi.

Per quanto riguarda la grafica non è effettivamente il top, però a suo tempo non era neanche così male.

 

Io personalmente ho adorato questo gioco, lo ritengo degno dei migliori FF

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, molte cose che tu elenchi come possibili difetti, legati principalmente alle meccaniche tipiche dei jrpg, io li trovo dei pregi, ma dipende sempre dall'approccio che si ha con questo tipo di giochi.

Per quanto riguarda la grafica non è effettivamente il top, però a suo tempo non era neanche così male.

 

Io personalmente ho adorato questo gioco, lo ritengo degno dei migliori FF

ma guarda, secondo me per essere final fantasy gli manca solo il nome. Che differenze ci sono? Nessuna... Cambia solo il titolo. Se magari si chiamava Final Fantasy Odyssey era diverso!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, molte cose che tu elenchi come possibili difetti, legati principalmente alle meccaniche tipiche dei jrpg, io li trovo dei pregi, ma dipende sempre dall'approccio che si ha con questo tipo di giochi.

Per quanto riguarda la grafica non è effettivamente il top, però a suo tempo non era neanche così male.

 

Io personalmente ho adorato questo gioco, lo ritengo degno dei migliori FF

 

a) la grafica è spettacolare, ovviamente non potrà essere ai livelli di Gears of War o Dead Space, ma se noti i giochi che puntano alla grafica hanno quasi sempre una longevità sulle 10 ore a causa del costo elevato, mentre questo gioco è totalmente fuori scala, con una qualità video più che ottima ed una longevità mostruosa.

 

b)il gioco è farina del sacco del creatore stesso dei Final Fantasy, ironia della sorte non è solo degno dei migliori FF, è praticamente un FF :mrgreen:

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

a) la grafica è spettacolare, ovviamente non potrà essere ai livelli di Gears of War o Dead Space, ma se noti i giochi che puntano alla grafica hanno quasi sempre una longevità sulle 10 ore a causa del costo elevato, mentre questo gioco è totalmente fuori scala, con una qualità video più che ottima ed una longevità mostruosa.

 

b)il gioco è farina del sacco del creatore stesso dei Final Fantasy, ironia della sorte non è solo degno dei migliori FF, è praticamente un FF :mrgreen:

 

e non solo, oltre al grandissimo Hironobu Sakaguchi, ideatore di quasi tutte le trame di FF (dal I al IX) troviamo anche il mitico Uematsu alle musiche, che ha da sempre accompagnato Final Fantasy

 

Poi sono contrario a chi dice che la grafica è scadente, a me è piaciuta moltissimo (c'è di meglio, ma ricordo a tutti che stiamo parlando di un rpg, la grafica era stupenda anche quando i capitoli erano per snes, figuriamoci ora)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aiuto ragazzi è da ieri sera che sono bloccato..sono al secondo cd nella casa della strega..ho messo i dischi a terra nel giardino nella maniera sbagliata e adesso non riesco più a togliere il disco vicino al cancello! mi esce la scritta solo per aprire il cancello ma nn quella per togliere il disco..help me

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto ragazzi è da ieri sera che sono bloccato..sono al secondo cd nella casa della strega..ho messo i dischi a terra nel giardino nella maniera sbagliata e adesso non riesco più a togliere il disco vicino al cancello! mi esce la scritta solo per aprire il cancello ma nn quella per togliere il disco..help me

 

nn c'hai salvataggio piu vekkio?

nn ti si apre il cancello?

perche devi toglierlo?ma penso ke puoi levarlo... :crazy:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'hai salvataggio piu vekkio?

nn ti si apre il cancello?

perche devi toglierlo?ma penso ke puoi levarlo... :crazy:

 

I piatti a terra vanno messi in un certo ordine..io l'ho sbagliato ed ora che voglio correggerlo nn posso perchè il piatto più a nord (quello vicino il cancello) non me lo fa togliere :(

 

edit ho risolto hihi :D

Modificato da DracoII
Link al commento
Condividi su altri siti

niente nn ho risolto niente mi sa devo smettere di giocare dato che nn mi va di ricominciare tutto da capo per un solo errore :|

ma nn penso ke x sta cosa devi rifare tutto il gioco..se uno sbaglia si incula?nn penso..

e cmq nn e ke ti sei posizionato male cl pg?

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo è un ottimo jrpg...non al livello di final fantasy XII ma molto bello...

 

comunque volevo chiedervi un aiuto...quale quintetti mi consigliate da usare nei combattimenti??? (sono al secondo cd)

 

poi una domanda off-topic ma sono nuovo e non so dove metterla...final fantasy XIII esce anche su 360???

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo è un ottimo jrpg...non al livello di final fantasy XII ma molto bello...

 

comunque volevo chiedervi un aiuto...quale quintetti mi consigliate da usare nei combattimenti??? (sono al secondo cd)

 

poi una domanda off-topic ma sono nuovo e non so dove metterla...final fantasy XIII esce anche su 360???

 

Grazie a tutti

Ebbene sì, uscirà anche per xbox. Contento? :mrgreen:

 

Per i quintetti non ti so dire, se erano di basket ti avrei consigliato senza problemi :dance: ma sugli RPG non saprei proprio, tra l'altro ho anche abbandonato momentaneamente il gioco al terzo disco...

Io comunque usavo Kaim e Seth davanti e dietro Jansen, Ming (o la donna di Kaim) e uno dei due marmocchi, meglio Cooke forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo è un ottimo jrpg...non al livello di final fantasy XII ma molto bello...

 

comunque volevo chiedervi un aiuto...quale quintetti mi consigliate da usare nei combattimenti??? (sono al secondo cd)

 

poi una domanda off-topic ma sono nuovo e non so dove metterla...final fantasy XIII esce anche su 360???

 

Grazie a tutti

 

considerando che il livello di FFXII coincide perfettamente con la grandezza di una pulce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare l'entrata subacquea per le antiche rovine.

Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova magari con uno screen della mappa? Ho cercato la soluzione ma li dove dice che si trova non cè nulla

 

Non riesco a trovare l'entrata subacquea per le antiche rovine.

Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova magari con uno screen della mappa? Ho cercato la soluzione ma li dove dice che si trova non cè nulla

 

Ho risolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco comprato da qualche giorno dopo tanta indecisione.

 

Allora, premetto che di jrpg ho giocato solo il mitico vecchio Vagrant Story (che aveva più atmosfera di questo) e quindi non sono per niente pratico, comunque: il gioco mi sembra difficile, ci sono pochi punti di salvataggio, i combattimenti sono frequenti e spesso ODIOSI (sei lì a cercare un modo per attraversare il livello, oppure a esplorare, e ogni pochi secondi riborda con questi combattimenti, per giunta preceduti dalla stessa lunga intro) e talvolta è più facile morire con questi incontri casuali che con i boss.

 

Poi se ci aggiungiamo meccaniche di gioco (telecamera e menu compresi) da prima generazione di console (in questo identico proprio a Vagrant Story) e la grafica così così, mmh... So che hanno usato l'Unreal Engine ma perchè l'ho letto, altrimenti sarebbe stato impossibile a dirsi poichè il vero UE 3 è molto più curato e pulito, qui la grafica è priva di bump-mapping, le texture sono quasi tutte piatte e poco definite e soprattutto c'è un mare di aliasing, il difetto che più odio personalmente.

Nonostante tutto però il colpo d'occhio è buono, sarà per la palette di colori o per l'ottima illuminazione, boh...

 

Però il gioco si fa apprezzare, principalmente per la storia e l'amore con cui l'opera è stata confezionata e c'è un qualcosa che ti spinge ad andare avanti, quindi vedremo...

 

la grafica pur presentando difetti evidenti non è malaccio, anche se nemmeno fra le migliori :teach: , illuminazione e UE 3 sono parole che non stanno bene insieme, ma ormai questo motore grafico ha già ampiamente dimostrato i suoi limiti, sarebbe bene che microsoft prendesse esempio da sony, realizzando un motore grafico proprietario in modo da spremere a dovere l'hardware della 360, l'UE è multipiatta e di questo passo non si vedranno mai notevoli passi in avanti

 

Secondo me questo è un ottimo jrpg...non al livello di final fantasy XII ma molto bello...

 

comunque volevo chiedervi un aiuto...quale quintetti mi consigliate da usare nei combattimenti??? (sono al secondo cd)

 

poi una domanda off-topic ma sono nuovo e non so dove metterla...final fantasy XIII esce anche su 360???

 

Grazie a tutti

 

anche su 360 si, riguardo al quintetto ti consiglio di mettere kaim, seth e mack davanti, ming e l'altra tipa (la moglie di kaim) dietro, almeno così avrai un ottima CG (o come si scrive :mrgreen: ), e mi raccomando cerca di expare il più possibile, in modo da non trovarti in difficoltà con i vari boss, verso la fine del gioco cerca anche di esplorare le aree segrete che sono visualizzate nella mappa in modo da incontrare nemici tosti per salire di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...