Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, da una settimana ho iniziato questo SPLENDIDO gioco, ma ho un dubbio, ho finito il primo dvd ( 10 ore circa, è poco? ) ed ancora non ho comprato una sola arma, è normale? :o sono ancora con la spada iniziale!!!

Cosi a memoria non mi ricordo perfettamente, pero' nel 1° cd mi pare che quando passi dalla base di costruzione del Grand Staff ci sia un tizio che venda qualche arma.

Inoltre una delle più forti di kaim (inizialmente) te la da il pipot quando gli consegni 20 semi ;)

 

eeeeh tranquillo, l'obiettivo dei tesori in LO è uno dei più assurdi mai esistiti.

 

non solo non dipende dall'abilità del giocatore o dalla passione (ossia il tempo :mrgreen: ) impiegato, ma è semplicemente una botta de c**o :crazy:

 

anche se stai con l'ansia di trovarli tutti tutti tuttissimi, basta un bug e te la prendi nel retto :bang:

 

pensa che a me, dove sulla guida diceva c'era uno scrigno, nel game non ci dava proprio niente... c'è un vicolo cieco dove palesemente si dovrebbe trovare qualcosa, ma niente...

 

almeno tutti gli altri li abbiamo sbloccati però :ok:

Si infatti, son contento lo stesso.. io ho confidato fino alla fine nelle aste di saman ma non mi ha mai venduto niente di utile quell'imbecille :mrgreen:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi, da una settimana ho iniziato questo SPLENDIDO gioco, ma ho un dubbio, ho finito il primo dvd ( 10 ore circa, è poco? ) ed ancora non ho comprato una sola arma, è normale? :o sono ancora con la spada iniziale!!!

 

 

10 ore sono poche poche..sei andato abbastanza spedito :drunken:

 

comunque..ci sono si le armi nel primo DVD..anche se non di grand fattura..la più forte è proprio quella del PIPOT.. per il resto sono armi di passaggio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un'informazione.. qualcuno di voi ha scaricato i contenuti aggiuntivi?

Mi sono davvero innamorato di questo gioco che mi è venuto in mente di scaricare l'add on (quello da 400 MP).. ma in cosa consiste di preciso? In una mini espansione?

Attendo una vostra risposta :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho scaricato, cmq è un dungeon, una specie di laboratorio a vari livelli dove alla fine cè il boss finale (molto tosto dicono)... unica cosa non ci sarebbero punti di salvataggio lungo il percorso :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un'informazione.. qualcuno di voi ha scaricato i contenuti aggiuntivi?

Mi sono davvero innamorato di questo gioco che mi è venuto in mente di scaricare l'add on (quello da 400 MP).. ma in cosa consiste di preciso? In una mini espansione?

Attendo una vostra risposta :mrgreen:

 

 

Io quel gioco me lo sono letteralmente divorato..ho mancato solo un obiettivo per via di un bug che non me l'ha fatto ottenere.

 

L'espansione consiste nella comparsa di una imponente torre SOTTO IL MARE..dove le mandragore (non ricordo il nome giusto che viene usato in lost odyssey..ma per chi gioca a final fantasy ha capito, i mostriciattoli con la fogliolina in testa) creano questa imponente torre per studiare ed elaborare la tecnologia rubata al GRAND STAFF. logicamente qualcosa va storto e tu ti ritrovi a soccorrere un ricercatore scampato al disastro..dove lui ti da delle ricompense per ogni cosa che gli riporti.in modo che possa continuare a fare le sue ricerche

 

la torre è disposta a livelli in discesa..più scendi nella torre più difficile diventano i mostri e i combattimenti.

 

il problema vero e proprio è che..NON CI SONO SLAVATAGGI nella torre..quindi devi farti tutto di botto..e i piani da scendere SONO TANTI!!!.

 

ma la fatica e la tenacia premiano..in questa torre puoi ottenere armi - oggetti e abilità INCREDIBILI, che ti permettono di andare a risolvere anche le imprese più difficili del gioco di base, con molta più facilità

 

Ti ritroverai con armi poderose..o ITEM dalle abilità assurde, per non parlare dell'accrescimento del livello.

 

Tornando all'espansione..

Un altro punto critico è che alcuni di questi oggetti fomidabili se non ricordo male li ottieni riportando le cose che trovi al ricercatore che sta al primo piano..ora la torre è munita di un pratico ascensore per ogni piano..dove però questo ascensore SALE SOLAMENTE..cioè ti riporta al punto di partenza ma non ti fa scendere..così te..arriverai a certi livelli dove per vincere anche un piccolo incontro sudi parecchio..e devi tornare su per prendere qualche item che ti aiuti.e ti devi rifare tutti i livelli già percorsi

 

e quando arrivi alla fine..eheh preparati perchè c'è "LOGICAMENTE" il mega boss..

 

BOSS davvero arduo....da gli innumerovoli HP e da un ottima potenza di attacco fisico e magico...e se no vinci in 3o4 turni..lui fa apocalisse e ti saluta ammazzando tutti.

 

Non voglio svelarti la trama di questa espansione..ti ho dato solo il prologo almeno capisci di cosa si tratta..ti do però un aiutino.

 

torna spesso su dal ricercatore per farti dare i premi..e cerca di capire. quando arrivi ai livelli + bassi , la tattica migliore per uccidere i mostri infretta perchè sono davvero forti quando stai per arrivare in fondo.

 

IL BOSS FINALE è difficile..ma dopo che sono morto una decina di volte..ho scoperto una piccola tattica che mi ha permesso di stenderlo in pochi turni

 

non ti dico..nulla..se diventi matto..poi ti dirò come fare :D

 

spero di non aver sbagliato scrivendoti questo

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille per l'esauriente spiegazione!

Certo però che il fatto dei mancati punti di salvataggi è proprio una notevole pecca.. io purtroppo quando gioco posso stare collegato solamente un paio d'ore e il bello di questi giochi (secondo me) è giocarli prendendosela con molta calma per goderseli veramente fino alla fine!

Quanto tempo hai impiegato tu per finire il dungeon? (se lo si riesce completare in 4-5 ore al massimo forse posso ancora farci un pensierino :mrgreen:)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille per l'esauriente spiegazione!

Certo però che il fatto dei mancati punti di salvataggi è proprio una notevole pecca.. io purtroppo quando gioco posso stare collegato solamente un paio d'ore e il bello di questi giochi (secondo me) è giocarli prendendosela con molta calma per goderseli veramente fino alla fine!

Quanto tempo hai impiegato tu per finire il dungeon? (se lo si riesce completare in 4-5 ore al massimo forse posso ancora farci un pensierino :mrgreen:)

 

è una missione..non è una storia nuova :mrgreen:

 

Il fatto che mancano i punti di salvataggio non è una pecca..me una delle difficoltà maggiori..perchè non puoi dire..salvo epoi vado avanti..se perdo riprendo da qui

 

no..il fatto che mancano..ogni combattimento potrebbe non aver ritorno..e quando arrivi verso la fine..i mostri sono davvero ostici..e tu combatti sapendo che se perdi devi rifare magari 1 ora di gioco..e ti sale il nervoso

 

qundi vai tra 2 o + ore bastano..dipende tutto da quante volte muori :fischio:

Modificato da LukaHardy
http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio nuovamente.. non avevo ben capito :mrgreen:

ora invece è tutto chiaro!

 

oggi mi è arrivato The Last Remnant, se il gioco non mi prende scarico l'espansione di LO ;)

 

 

E' molto bello anche quello..anche se onestamente io ho preferito di gran lunga Lost Odissey..ma nulla tolgo a THE LAST REMNANT..che è stato comunque un bellissimo gioco

http://card.josh-m.com/live/mondo/NOS%20LukaHardy.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate,qualcuno potrebbe dirmi come battere il boss del dungeon addizionale?Dopo tre o quattro turni mi fa annientamento e non posso usare ne magie perche ha riflesso ne attacchi fisici perche non si leva niente e con le abilita gli levo troppo poco, ho tutti gli immortali a lv99 e non so come fare,sto impazzendo XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho trovato LO a 28€ e stavo pensando di prenderlo... però vorrei qualche consiglio, a me sono sempre piaciuti i JRPG però ci ho giocato sempre pochissimo (non avendo mai avuto nessuna playstation...) in particolare mi ricordo di aver quasi finito FFIII sul DS (mi sembra il III ma potrei sbagliarmi) ma verso la fine la solita ripetizione mi ha annoiato e l'ho lasciato... sull'xbox la stessa cosa con blue dragon, se non ricordo male non sono neanche arrivato al secondo DVD perchè mi ero stufato...

 

Secondo voi sono io, o i due giochi sopra citati cmq non era il massimo?

 

Quì anche è sempre uguale? ci sono armi da scegliare o come BD non ci sono proprio o come FF in una nuova città ci sono sempre le migliori e sono sempre quelle, non puoi dire "uso questa o quella" tanto la migliore è sempre una... non sono se mi sono spiegato...

 

Cmq aspetti i vostri suggerimenti :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trovato LO a 28€ e stavo pensando di prenderlo... però vorrei qualche consiglio, a me sono sempre piaciuti i JRPG però ci ho giocato sempre pochissimo (non avendo mai avuto nessuna playstation...) in particolare mi ricordo di aver quasi finito FFIII sul DS (mi sembra il III ma potrei sbagliarmi) ma verso la fine la solita ripetizione mi ha annoiato e l'ho lasciato... sull'xbox la stessa cosa con blue dragon, se non ricordo male non sono neanche arrivato al secondo DVD perchè mi ero stufato...

 

Secondo voi sono io, o i due giochi sopra citati cmq non era il massimo?

 

Quì anche è sempre uguale? ci sono armi da scegliare o come BD non ci sono proprio o come FF in una nuova città ci sono sempre le migliori e sono sempre quelle, non puoi dire "uso questa o quella" tanto la migliore è sempre una... non sono se mi sono spiegato...

 

Cmq aspetti i vostri suggerimenti :mrgreen:

Beh, considera che LO è proprio un jrpg classico classico, anche se personalmente l'ho trovato di gran lunga più bello di Blue Dragon.

 

é basato su incontri casuali e level up, per quanto rigarda le armi è molto semplice, troverai con il proseguire del gioco delle armi più potenti, ma la cosa più importante sono gli accessori e gli anelli che permettono di avere alcune abilità e di essere più efficace contro un certo tipo di nemici.

 

Secondo me è stupendo, prova a leggere la recensione, così ti schiarisci le idee...per il resto devi vedere tu, i jrpg sono un genere molto particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considera che LO è proprio un jrpg classico classico, anche se personalmente l'ho trovato di gran lunga più bello di Blue Dragon.

 

é basato su incontri casuali e level up, per quanto rigarda le armi è molto semplice, troverai con il proseguire del gioco delle armi più potenti, ma la cosa più importante sono gli accessori e gli anelli che permettono di avere alcune abilità e di essere più efficace contro un certo tipo di nemici.

 

Secondo me è stupendo, prova a leggere la recensione, così ti schiarisci le idee...per il resto devi vedere tu, i jrpg sono un genere molto particolare

 

ma armi e oggetti sono "sempre" quelli? Cioè andando avanti l'arma migliore sarà sempre l'ultima trovata etc? Per capirci con gli oggetti non è come diablo ma come FF?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho trovato LO a 28€ e stavo pensando di prenderlo... però vorrei qualche consiglio, a me sono sempre piaciuti i JRPG però ci ho giocato sempre pochissimo (non avendo mai avuto nessuna playstation...) in particolare mi ricordo di aver quasi finito FFIII sul DS (mi sembra il III ma potrei sbagliarmi) ma verso la fine la solita ripetizione mi ha annoiato e l'ho lasciato... sull'xbox la stessa cosa con blue dragon, se non ricordo male non sono neanche arrivato al secondo DVD perchè mi ero stufato...

 

Secondo voi sono io, o i due giochi sopra citati cmq non era il massimo?

 

Quì anche è sempre uguale? ci sono armi da scegliare o come BD non ci sono proprio o come FF in una nuova città ci sono sempre le migliori e sono sempre quelle, non puoi dire "uso questa o quella" tanto la migliore è sempre una... non sono se mi sono spiegato...

 

Cmq aspetti i vostri suggerimenti :mrgreen:

FFIII non l'ho provato, ma sono sicuro che non può essere al livello dei suoi successori.

Per quando riguarda BD a me sta piacendo forse anche perchè sono un grandissimo fan del genere e anche se c'è qualche piccolo difetto sono solito a non farci caso :D

LO secondo me è il migliore jrpg su 360.. per il fatto delle armi sono acquistabili nei vari negozi ma alcune (quelle più forti) si trovano solamente in dungeon segreti o in forzieri nascosti nei meandri della mappa.. posso garantirti che il gioco non ti stuferà mai, forse all'inizio non ti prenderà molto (parlo della prima mezz'ora di gioco) ma poi non riuscirai più a farne a meno!

 

ma armi e oggetti sono "sempre" quelli? Cioè andando avanti l'arma migliore sarà sempre l'ultima trovata etc? Per capirci con gli oggetti non è come diablo ma come FF?

Si, è come FF. Ma se non hai mai provato il VII, l'VIII e il IX non fa testo.

L'arma migliore non sempre è l'ultima trovata, giusto per farti un esempio ricordo che dopo una decina di ore di gioco trovai una spada (me la consegnò un npc in cambio di vari items rari) che era di gran lunga superiore a quelle disponibili nei vari negozi.

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo la discussione per chiedere un consiglio:

L'ultimo ostacolo che mi manca al completamento al 100% del gioco è il Boss finale del Cortile, "L'Immortale".

Che strategia avete usato voi per batterlo? Ieri ci ho provato 5 o 6 volte, anche adottando tattiche diverse, ma sono riuscito a malapena a dimezzagli i PS prima che mi sbaragliasse il party.

Avete qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo la discussione per chiedere un consiglio:

L'ultimo ostacolo che mi manca al completamento al 100% del gioco è il Boss finale del Cortile, "L'Immortale".

Che strategia avete usato voi per batterlo? Ieri ci ho provato 5 o 6 volte, anche adottando tattiche diverse, ma sono riuscito a malapena a dimezzagli i PS prima che mi sbaragliasse il party.

Avete qualche consiglio da darmi?

 

combatti solo con gli immortali, il pg mortale lascialo morire in pace :mrgreen: , usa le 2 magie che fan danni in base ai ps, non mi ricordo come si chiamano però :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo la discussione per chiedere un consiglio:

L'ultimo ostacolo che mi manca al completamento al 100% del gioco è il Boss finale del Cortile, "L'Immortale".

Che strategia avete usato voi per batterlo? Ieri ci ho provato 5 o 6 volte, anche adottando tattiche diverse, ma sono riuscito a malapena a dimezzagli i PS prima che mi sbaragliasse il party.

Avete qualche consiglio da darmi?

Io usavo tutti gli immortali più sed.

Ovviamente gli immortali devono avere 9999 HP se no gli fai un baffo.

Tienti curato e vai solo di spartisci con Kaim e Seth (solo con loro raggiungi il massimo di HP se non erro).

Spartisci dovrebbe essere la magia bianca lvl 8 che apprendi da Cooke.

Il mio combattimento durò all'incirca 40 minuti, l'immortale ha 175000 HP.. auguri XD

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo tutti gli immortali più sed.

Ovviamente gli immortali devono avere 9999 HP se no gli fai un baffo.

Tienti curato e vai solo di spartisci con Kaim e Seth (solo con loro raggiungi il massimo di HP se non erro).

Spartisci dovrebbe essere la magia bianca lvl 8 che apprendi da Cooke.

Il mio combattimento durò all'incirca 40 minuti, l'immortale ha 175000 HP.. auguri XD

tutto giusto, se non fosse che ti sei dimenticato dell'abilità antipietrificazione che è assolutamente necessaria, altrimenti il combattimento finisce in due turni (a favore del mostro, ovvio!!!!).

La apprendi da un oggetto, quale di preciso non ricordo...

per livellare consiglio le rovine delle tribù dell'est, quelle dove affronti una delle ultime side quest ( dello stregone Fu, per intenderci)...pompati tutti i personaggi, assimila più abilità possibile e scegli le migliori.

Io comunque ho usato un party con tutti gli immortali più tolten, per rinforzare la prima linea e aumentare la guardia per proteggere le fanciulle!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto giusto, se non fosse che ti sei dimenticato dell'abilità antipietrificazione che è assolutamente necessaria, altrimenti il combattimento finisce in due turni (a favore del mostro, ovvio!!!!).

La apprendi da un oggetto, quale di preciso non ricordo...

per livellare consiglio le rovine delle tribù dell'est, quelle dove affronti una delle ultime side quest ( dello stregone Fu, per intenderci)...pompati tutti i personaggi, assimila più abilità possibile e scegli le migliori.

Io comunque ho usato un party con tutti gli immortali più tolten, per rinforzare la prima linea e aumentare la guardia per proteggere le fanciulle!!!!

 

ma per le abilità dovrebbe essere scontato avere "immunità malattie" che ti protegge da tutti gli status alterati, quindi anche da pietra, "tutti gli aumento ps e aumento pm", "autorecupero ps e autorecupero pm" "persistenza", "assorbi attacco", "assorbi magia" e tutto il resto un pò a piacimento

 

comunque se ti porti dietro un mortale devi perdere tempo a tenero in vita perchè son veramente scarsissimi, io preferisco usarlo per quei 2 turni che non muore e poi andare avanti di soli immortali!

 

per rafforzare la prima linea credo sia meglio sed di tolten comunque :ph34r: tolten è il personaggio più inutile :ph34r:

 

 

le due magie da usare sono: rovescio (magia spiriti lv 8) con pochi hp o spartisci (bianca lv 8) con tanti hp!

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, concordo con blank.

Anche secondo me tolten è il personaggio più inutile del gioco, io utilizzavo sed per via dell'opzione doppio oggetto che mi è sempre servita :D

Il fatto della pietrificazione non me ne ero nemmeno accorto perchè ho sempre girato con tutte le protezioni :P

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, concordo con blank.

Anche secondo me tolten è il personaggio più inutile del gioco, io utilizzavo sed per via dell'opzione doppio oggetto che mi è sempre servita :D

Il fatto della pietrificazione non me ne ero nemmeno accorto perchè ho sempre girato con tutte le protezioni :P

 

si, sed è il migliore tra i mortali! :mrgreen:

anche se a volte preferisco avere jansen ma solo per simpatia :fischio: :rotfl:

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la simpatia nessuno lo batte!

Per il resto, dopo che riesci a far imparare doppio incantesimo agli immortali diventa pressochè inutile... non avendo l'abilità riduzione lancio richiede sempre il doppio dei turni per castare qualsiasi magia :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sconfitto l'Immortale (dovevo solo risistemare meglio le abilità, la strategia che usavo era giusta), grazie a tutti :mrgreen:

Ora però ho un altro problema: non mi sblocca determinati obiettivi. So che quello dei tesori è quasi impossibile in quanto buggato (e lo dico anche perchè ho seguito una guida passo-passo e ho preso tutto il prendibile ovunque), ma non mi sono stati sbloccati nemmeno gli obiettivi "Maestro di abilità" dei 4 immortali, nonostante io gli abbia fatto imparare ogni singola abilità dei mortali e degli oggetti. A qualcun'altro è successo niente di simile?

 

EDIT: Ok risolto, anche se non so bene come di preciso gli obiettivi mi si sono sbloccati in fila :??:

Resta sempre quello dei tesori, ma mi sa che è proprio buggato.

Modificato da SyM989
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se sia buggato o meno, seguendo una guida passo per passo credo di aver dimenticato 1 o 2 tesori nei fondali marini.. ho sempre sperato nelle aste di saman ma niente :D

Quel disgraziato non mi è mai stato d'aiuto...

Mi accontento lo stesso dei 980G :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...