Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Ok praticamente convinto!Ultima domanda..con un bel HD fa la sua figura a livello grafico? :mrgreen:

 

come grafica non è male ma sull'hd vedrai meravigliosamente bene tutti i filmati soprattutto quelli realizzati alla fine dei CD mentre onestamente i filmati realizzati con il motore grafico del gioco sono godibili anche su di un hd ready

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok praticamente convinto!Ultima domanda..con un bel HD fa la sua figura a livello grafico? :mrgreen:

fa la sua figura si...guarda ti consiglio di andare subito a prenderlo... armati di pazienza però.... cmq lo giudico un capolavoro di gioco.. mi ha veramente colpito sotto tutti i punti di vista.. erede del grande final ;)

Modificato da bru
Link al commento
Condividi su altri siti

e' senza dubbio un capolavoro... sempre se ti piace il genere e non cerchi alcuna innovazione... un gioco così si può prendere anche a prezzo pieno in quanto garantisce un mese di divertimento e penso possa essere anche rigiocabile...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

e' senza dubbio un capolavoro... sempre se ti piace il genere e non cerchi alcuna innovazione... un gioco così si può prendere anche a prezzo pieno in quanto garantisce un mese di divertimento e penso possa essere anche rigiocabile...

quoto in pieno la tua affermazione sul fatto della rigiocabilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' senza dubbio un capolavoro... sempre se ti piace il genere e non cerchi alcuna innovazione... un gioco così si può prendere anche a prezzo pieno in quanto garantisce un mese di divertimento e penso possa essere anche rigiocabile...

 

Esatto soprattutto se vuoi sbloccare gli obiettivi riguardanti i semi e gli oggetti :drunken:

Infatti la prima volta è bene giocarlo da soli mentre una seconda volta con una guida per goderti appieno tutto ma proprio tutto di questo capolavoro :loving:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Vorrei sapere se mi consigliate questo titolo(è l'unico GDR della XBox 360 che per motivi di tempo non ho giocato)...ho visto che costa 29 euro...che dite lo prendo?

Se ti piacciono i jrpg, questo è quello che ritengo il più bello su 360, quindi lo consiglio ad occhi chiusi, come hanno fatto molti altri utenti prima di me :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non confondere l'esperienza con i punti abilità, sono due cose diverse. I PA ti servono a far apprendere le abilità agli immortali, e non mi pare che cambino, mentre l'esperienza ti fa salire di livello, e si blocca ad un certo punto (te ne accorgi perchè ti da molta poca exp, una quantità impercettibile)

 

infatti io intendevo con i 4-5 punti l'esperienza...ma invece no..sono i PA allora. ok

e l'esperienza quindi è la barra che sale per ogni pg a fine combattimento..

ma qundo prendo le abilità (fuoco,vento ecc) poi non posso farle salire di esperienza giusto?

rimangono quelle come le apprendi..e che poi dipende dal tipo di personaggio...giusto?

ciao

fatto il primo boss!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io intendevo con i 4-5 punti l'esperienza...ma invece no..sono i PA allora. ok

e l'esperienza quindi è la barra che sale per ogni pg a fine combattimento..

ma qundo prendo le abilità (fuoco,vento ecc) poi non posso farle salire di esperienza giusto?

rimangono quelle come le apprendi..e che poi dipende dal tipo di personaggio...giusto?

ciao

fatto il primo boss!

 

Anche se non ho capito bene cercherò di rispondere:

allora quando pratichi il collegamento abilità tra un'immortale ed un mortale o quando equipaggi un'accessorio agli immortali ci vuole una determinata quantità di PA, una volta raggiunta l'immortale acquisise l'abilità e tu la puoi equipaggiare nel menù imposta abilità.

invece le per abilità fuoco, vento credo tu intenda le magie, allora le magie le possono imparare solo i maghi e quando sarai ad un liv. più alto anche le magie saranno più forti(es.Fuoco++), però c'è la possibilità di far usare le magie agli immortali praticando il collegamento abilità con magia nera 1 di jansen(cosa che non consiglio perche Kaim e Seth hanno un basso attacco magico )

spero di essere stato esauriente :ok:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti!Credo che 29 euro sia un prezzo bassissimo per uno dei GdR più famosi di questa gen...entro la prossima settimana vado al GS e lo prendo subito!

 

Dipende dai punti di vista :rotfl:

Per i sonari, visto che LO era originariamente un'esclusiva PS3 (da qui i 4 dvd), è un giocaccio qualunque...

 

FIne OT, scusate ma dovevo assolutamente farla questa battuta.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non ho capito bene cercherò di rispondere:

allora quando pratichi il collegamento abilità tra un'immortale ed un mortale o quando equipaggi un'accessorio agli immortali ci vuole una determinata quantità di PA, una volta raggiunta l'immortale acquisise l'abilità e tu la puoi equipaggiare nel menù imposta abilità.

invece le per abilità fuoco, vento credo tu intenda le magie, allora le magie le possono imparare solo i maghi e quando sarai ad un liv. più alto anche le magie saranno più forti(es.Fuoco++), però c'è la possibilità di far usare le magie agli immortali praticando il collegamento abilità con magia nera 1 di jansen(cosa che non consiglio perche Kaim e Seth hanno un basso attacco magico )

spero di essere stato esauriente :ok:

 

scusami se non ho postato bene la domanda....

volevo sapere se dopo avere acquisito un'abilità come il fuoco si poteva poi aumentarla e quindi avere più punti danno poi; ovviamente spendendo dei punti acquisti durante le varie battaglie.

cmq hai risposto bene a quello che volevo e ho capito.

infatti ho visto che Jansen interessa la magia che poi pùò essere sfruttata anche da kiam e seth però con molto meno danno.

qindi andando avanti con la storia per esempio acquisterò un tot di PA finita una battaglia che mi alzerà per esempio il fuoco a Fuoco++ come dicevi te, e questo avviene automaticamente allora.

 

avrei un'altra domanda:

il primo boss l'ho sconfitto e devo dire che dopo avere capito come si fa non è poi cosi difficile...però appunto bisogna capire come fare.infatti grazie per le info...

sono arrivato alla spiaggia prima del grande Stuff e ci sono dei meccanismi che ruotano; appena ci si avvicina o si interagisce vieni mandato a una battaglia...ce ne sono molti nella spiaggia.

fungono solamente per andare su di esperienza o hanno una logica combinata con la storia principale?

ho provato tre volte lo stresso meccaniosmo per vedere se dopo tre battaglie appunto questo si rompeva...ma niente...

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se non ho postato bene la domanda....

volevo sapere se dopo avere acquisito un'abilità come il fuoco si poteva poi aumentarla e quindi avere più punti danno poi; ovviamente spendendo dei punti acquisti durante le varie battaglie.

cmq hai risposto bene a quello che volevo e ho capito.

infatti ho visto che Jansen interessa la magia che poi pùò essere sfruttata anche da kiam e seth però con molto meno danno.

qindi andando avanti con la storia per esempio acquisterò un tot di PA finita una battaglia che mi alzerà per esempio il fuoco a Fuoco++ come dicevi te, e questo avviene automaticamente allora.

 

avrei un'altra domanda:

il primo boss l'ho sconfitto e devo dire che dopo avere capito come si fa non è poi cosi difficile...però appunto bisogna capire come fare.infatti grazie per le info...

sono arrivato alla spiaggia prima del grande Stuff e ci sono dei meccanismi che ruotano; appena ci si avvicina o si interagisce vieni mandato a una battaglia...ce ne sono molti nella spiaggia.

fungono solamente per andare su di esperienza o hanno una logica combinata con la storia principale?

ho provato tre volte lo stresso meccaniosmo per vedere se dopo tre battaglie appunto questo si rompeva...ma niente...

ciao

 

Forse non mi sono spiegato benissimo, in pratica non è che acquisendo PA aumenta la potenza della magia ma salendo di liv. Jansen quando arriva ad un certo liv. impara magia nera 2-3 e così via, e nel grimorio spunterà per es.magia nera 2-fuoco+, acqua+, terra+, vento+, poi andando avanti con la storia potrai anche acquistare e trovare in giro gli incatesimi :ok:

Per quanto riguarda il Grand Staff credo tu intenda che nella spiaggia ci sono dei meccanismi che luccicano,io mi ricordo che dopo che finivi la battaglia ste specie di meccanismi scomparivano e ti davano degli oggeti, ms può essere anche che mi sbagli :drunken:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Ho comprato il gioco stamattina e sono al palazzo di Gongora...l'introduzione è MOLTO lunga ma mi sta piacendo molto il protagonista Kaim e i sogni che ti aiutano a capire il suo passato...Volevo chiedervi una cosa!Da quel che ho visto in combattimento si usano gli anelli e per avere delle occasioni speciali bisogna far concidere due cerchi!Io non ci riesco :ph34r: ...vedo un solo anello,quello interno ma non compare nessun anello esterno...come si fa? :mrgreen: (ho letto il manuale e il tutorial tre volte ma rimane il problema!)

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Ho comprato il gioco stamattina e sono al palazzo di Gongora...l'introduzione è MOLTO lunga ma mi sta piacendo molto il protagonista Kaim e i sogni che ti aiutano a capire il suo passato...Volevo chiedervi una cosa!Da quel che ho visto in combattimento si usano gli anelli e per avere delle occasioni speciali bisogna far concidere due cerchi!Io non ci riesco :ph34r: ...vedo un solo anello,quello interno ma non compare nessun anello esterno...come si fa? :mrgreen: (ho letto il manuale e il tutorial tre volte ma rimane il problema!)

 

basta farci l'occhio :ok:

allora in pratica se guardi bene quando parte l'attacco il pg corre, quando cominci a premere il grilleto destro compare un'anello alle spalle del pg che si va restringendo sull'anello posto sopra il nemico, quando ti sembrano sovrapposti rilascia il grilletto e ci possono essere tre conseguenze: Perfetto,l'anello applica l'effetto che ha(es:aumenta la potenza dell'attacco) e lo aumenta; Buono,applica l'effeto dell'anello; ;Male,non applica nessun effetto

spero di essere stato chiaro :mrgreen:

ti posto un video dalla quale puoi vedere come far combaciare i due anelli(minuto 00:49), è un mezzo spoiler perchè si vede un personaggio che hai quasi dall'inizio ma non penso che tu l'abbia ancora. Se vuoi ecco il link:

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

basta farci l'occhio ok.gif

allora in pratica se guardi bene quando parte l'attacco il pg corre, quando cominci a premere il grilleto destro compare un'anello alle spalle del pg che si va restringendo sull'anello posto sopra il nemico, quando ti sembrano sovrapposti rilascia il grilletto e ci possono essere tre conseguenze: Perfetto,l'anello applica l'effetto che ha(es:aumenta la potenza dell'attacco) e lo aumenta; Buono,applica l'effeto dell'anello; ;Male,non applica nessun effetto

spero di essere stato chiaro

 

Quindi quando il personaggio inzia a correre devo premere RT e compare l'anello e poi quando i due anelli coincidono devo rilasciare il tasto?

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quando il personaggio inzia a correre devo premere RT e compare l'anello e poi quando i due anelli coincidono devo rilasciare il tasto?

 

sì, ti ho postato un video nel quale si vede benissimo solo che è un mezzo spoiler, leggi il messaggio precedente :mrgreen:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ti ho postato un video nel quale si vede benissimo solo che è un mezzo spoiler, leggi il messaggio precedente icon_mrgreen.gif

 

Ah scusa non avevo visto il link :mrgreen: ...Ora ho capito grazie mille! ( se per il mezzo spoiler ti riferisci alla presenza di Jansen nel party non c'è problema perchè si capisce già dal manuale che fa parte del party)

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa non avevo visto il link :mrgreen: ...Ora ho capito grazie mille! ( se per il mezzo spoiler ti riferisci alla presenza di Jansen nel party non c'è problema perchè si capisce già dal manuale che fa parte del party)

 

ah già quel diamine di manuale :bang:

Pensa che mi ha rovinato la sorpresa di tutti i personaggi che si sono aggiunti al party nel corso del gioco. Maledetto :bang:

Vabbeh alla fine per lo meno non c'è scritta la storia per cui entrano nel party :drunken:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa non avevo visto il link :mrgreen: ...Ora ho capito grazie mille! ( se per il mezzo spoiler ti riferisci alla presenza di Jansen nel party non c'è problema perchè si capisce già dal manuale che fa parte del party)

si e più premi piano e più la velocita dell'anello diminuisce cosi da poter essere + preciso...inoltre(non sono sicuro) ogni anello mi sembra che abbia diverse grandezze del cerchio-...dopo un po ci dovresti prendere la mano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si e più premi piano e più la velocita dell'anello diminuisce cosi da poter essere + preciso...inoltre(non sono sicuro) ogni anello mi sembra che abbia diverse grandezze del cerchio-...dopo un po ci dovresti prendere la mano... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

sì esatto :ok:

Ci sono anche gli anelli con l'area ampliata, come per esempio: anello fuoco lv.1 e anello fuoco + (che l'area del cerchio ampliata) ma io non l'ho usato mai perchè preferisco l'area dell'anello normale e non ampliata :rolleyes:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che sia così impedito?Non riesco a passare inosservato alle

telecamere della prigione di Numara!Appena vedo una pò di action e di stealth in un GDR inizio a sudare freddo :mrgreen: ....in particolare non riesco a superare la terza telecamera perchè appena entra dentro lo stanzino io mi muovo e il robot si gira subito e mi catturano! A I U T O :bang:

 

 

EDIT: Ho risolto!Ho visto un video su youtube e ho capito che Stavo sbagliando computer

Modificato da Riot!
http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che sia così impedito?Non riesco a passare inosservato alle

telecamere della prigione di Numara!Appena vedo una pò di action e di stealth in un GDR inizio a sudare freddo :mrgreen: ....in particolare non riesco a superare la terza telecamera perchè appena entra dentro lo stanzino io mi muovo e il robot si gira subito e mi catturano! A I U T O :bang:

 

 

EDIT: Ho risolto!Ho visto un video su youtube e ho capito che Stavo sbagliando computer

 

:mrgreen:

Youtube aiuta molto :ok:

p.s. stai attento però perchè è infame :mrgreen: potresti scoprire cose che non dovresti dai titoli dei filmati :asd:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Sono arrivato alla

Caverna Nera e devo combattere contro il boss...sto seguendo una guida in modo da non perdere nulla e per il combattimento viene consigliato di avere appreso Anti-Pietrificazione(che è una magia composita) e Anti-Maledizione..il problema è che non ho quest'ultima magia!In una guida online (Lost Odyssey wiki) ho notato che questa magia non viene segnata nella sezione Magie!Se quindi esiste vorrei sapere come sbloccarla(anche perchè io non ho saltato per ora nessuno tesoro e ho Cooke con Magia Bianca lv 4 )

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...