Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

E poi, uno dei pochi JRPG doppiato in italiano (e nemmeno schifosamente) ._. ...non voglio nemmeno un Lucano in più dalla vita LOL

 

Il doppiaggio italiano non era male, tranne che per Gongora che è doppiato da Pietro Ubaldi se non sbaglio, e non sta per niente bene. Io comunque l'ho giocato in giapponese perchè lo trovavo più espressivo.

 

Appena puoi comunque riprendilo, merita veramente tanto, ed è uno dei pochissimi jrpg "vecchio stile" presenti in questa generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il disco uno raccogliendo tutti i tesori. Solo in un posto non sono riuscito a prenderli..e ci voglio toranre il prima possibili.

 

Mi riferisco a Numara al negozio di Nalia...ci sono 4 oggetti nella stanz asul retro ma la guardia nel negozio non mi fa passare. C'è una seconda entrata sull'esterno ma è chiusa a chiave. Come si fa? (da li poi si ha accesso anche al minigioco dei due fidanzatini sulle gondole (anche li c'è un oggetto).

 

Help.

 

 

COFF COFF

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

COFF COFF

Credo che ci fosse una missione secondaria in cui devi aiutare un ragazzino che ti faceva entrare sul retro o ti dava la chiave...prova a parlare con la gente di Numara, è una quest che si attiva in zona.

 

Perdonami ma avendolo giocato una vita fa non mi ricordo i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci fosse una missione secondaria in cui devi aiutare un ragazzino che ti faceva entrare sul retro o ti dava la chiave...prova a parlare con la gente di Numara, è una quest che si attiva in zona.

 

Perdonami ma avendolo giocato una vita fa non mi ricordo i dettagli

 

Eh capisco..figurati che non me lo ricordo io che ci sto giocando! gh

 

Io anche ricordavo una cosa del genere...quando poi ho visto che c'era quella specie di bambinetto con le orecchie da gatto ero convinto fosse lui...che lo rincorrevo e lo prendevo...per tre volte, e poi mi dava sta chiave. lho ricnorso la prima volta e mi ha detto torna a giocare con me se vuoi. Ma ora non so dove si sia caccaito -__-

 

Ammesso sia lui poi...

 

Devi giocare a nascondino con una bambina in Numara, scusa ma dove si trova esattamente non me lo ricordo...

 

 

mmm allroa mi sa che stiamo parlando dello stesso. Cmq è una quet che si attiva subito anche la prima volta che si arriva a Numara?

Modificato da Markiller IT
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh capisco..figurati che non me lo ricordo io che ci sto giocando! gh

 

Io anche ricordavo una cosa del genere...quando poi ho visto che c'era quella specie di bambinetto con le orecchie da gatto ero convinto fosse lui...che lo rincorrevo e lo prendevo...per tre volte, e poi mi dava sta chiave. lho ricnorso la prima volta e mi ha detto torna a giocare con me se vuoi. Ma ora non so dove si sia caccaito -__-

 

Ammesso sia lui poi...

 

 

mmm allroa mi sa che stiamo parlando dello stesso. Cmq è una quet che si attiva subito anche la prima volta che si arriva a Numara?

 

Da quel che mi ricordo si, si attiva già la prima volta che visiti Numara. Comunque si è la stessa quest intendevo anch'io il bambino/a con le orecchie da gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo si, si attiva già la prima volta che visiti Numara. Comunque si è la stessa quest intendevo anch'io il bambino/a con le orecchie da gatto.

 

Bingo. Sempre grazie Price.

 

Giocare con Chuchu (disco 1): Piazza bianca. Parlate con Chuchu ad Est rispondete "Non proprio"e poi "Sicuro" per giocare con lei: dovete rincorrerla, ma è estremamente facile data la sua lentezza. Dopo aver presa otterrete un Seme dello slot (06/48). Andate alla Strada principale, e oltre il ponte ad Ovest troverete di nuovo Chuchu. Accettate di giocare con lei a nascondino. Entrate nel Negozio di Nalia dal retro e la troverete e vi darà Orecchini mana.

 

Il tesoro di Chuchu (disco 4): Strada del canale. Parlate con Chuchu (si trova assieme agli stessi ragazzi che nel CD 1 vi chiesero di trovare 3 oggetti) e accettate di aiutarla. Recatevi al Porto, andate a Nordest senza però entrare nel recinto, ma andando a sinistra. Qui troverete un luccichio per terra, esaminatelo e Chuchu riavrà il suo tesoro. Tornate alla Strada del canale, parlatele e otterrete 9 Vaso di Pandora

 

 

Una volta che si può entrare dalla porta secondaria credo si possa anche uscire dal retro per fare la quest dei fidanzatini. :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vi chiedo consiglio

 

sono al punto in cui, sul sentiero di ghiaccio, ming e jansen si ricongiungono con cooke e mack.

arriva il mostro. ghiaccio vivente, mi pare si chiami...

come lo batto? è due giorni che sono fermo lì -.-

 

ho jansen al livello 34, ha appresso magia nera 6

ming livello 34, ho fatto il collegamento abilità per farle apprendere terra +, visto che il mostro di cui parlo è di tipo acqua...

cooke livello 32.

mack invece l'ho usato poco...sarò al 28...

 

qualche strategia da consigliarmi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vi chiedo consiglio

 

sono al punto in cui, sul sentiero di ghiaccio, ming e jansen si ricongiungono con cooke e mack.

arriva il mostro. ghiaccio vivente, mi pare si chiami...

come lo batto? è due giorni che sono fermo lì -.-

 

ho jansen al livello 34, ha appresso magia nera 6

ming livello 34, ho fatto il collegamento abilità per farle apprendere terra +, visto che il mostro di cui parlo è di tipo acqua...

cooke livello 32.

mack invece l'ho usato poco...sarò al 28...

 

qualche strategia da consigliarmi? :)

 

Sinceramente non ricordo...lo sto rigiocando per i tesori ma ancora devo riarrivare li. Pochi post più dietro (forse a pagina 106) trovi un link di Cpt. Price..su quel link c'è anche la guida strategica divisa per dischi. Trovi sicuramente la strategia giusta.

 

PROBLEMISSIMO

 

Al canyon di ghiaccio... una volta raggiunto il pinguino, il pinguino si getta giù....le guide dicono che devo andare al piano di sotto dal pinguino che continuerà a butarsi giù...continuandolo sempre ad inseguire arriverà il punto in cui mi darà un tesoro. Il mio pinguo dopo il primo jump sparisce per sempre. CHE CAZ DEVO FARE!?!?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vi chiedo consiglio

 

sono al punto in cui, sul sentiero di ghiaccio, ming e jansen si ricongiungono con cooke e mack.

arriva il mostro. ghiaccio vivente, mi pare si chiami...

come lo batto? è due giorni che sono fermo lì -.-

 

ho jansen al livello 34, ha appresso magia nera 6

ming livello 34, ho fatto il collegamento abilità per farle apprendere terra +, visto che il mostro di cui parlo è di tipo acqua...

cooke livello 32.

mack invece l'ho usato poco...sarò al 28...

 

qualche strategia da consigliarmi? :)

Ormai è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci ho giocato, però se non erro, sei nel punto in cui il gruppo si divide nel treno.

Kaim e Sarah vanno alla ricerca di cooke e mack.. oppure di qualcun altro boh, non ricordo esattamente xD

Seth finisce nella città iniziale con Tolsen e Sed

e gli altri appunto si incontrano in questo sentiero di ghiaccio, dove cooke e mack stanno quasi praticamente morendo per via del freddo.

Ti prego dimmi che è cosi la storia, che se no mi tocca rigiocarlo! Non va bene che abbia questi vuoti :mrgreen:

 

Se ho capito bene il boss in questione dovrebbe essere questo:

 

Boss: Ghiaccio vivente

Tipo: Magia

Elemento: Acqua

PS: 6350

PA: 10

Oro: 5000

Oggetti: Nessuno

Livello consigliato: 31

Strategia: iniziate usando Scudo e Barrica tutti, Intelligenza su Jansen e attaccate con Terra Jansen, Ming), attacchi fisici (Mack) e con Cooke curatevi. Ghiaccio vivente in genere si protegge con Scudo , ma non ha importanza. E' anche in grado di congelarvi, perciò assicuratevi di avere l'abilità Anti-gelo (ma non è indispensabile). Non appena i suoi PS diventano gialli usa Riflesso, per cui non usate magie, ma attaccate solo fisicamente con Mack.

 

FONTE: gamesurf.it (la soluzione in questo sito è fatta benissimo, ti consiglio di seguirla alla lettera! :))

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla storia, non hai sbagliato nemmeno una virgola :rotfl:

 

per quanrto riguarda la soluzione...come si fa a vedere quando i ps del nemico diventano gialli?

da qualche parte nello schermo?

con qualche abilità?

 

sono arrivato a questo punto senza mai fare caso a questo particolare :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi ricordo assolutamente, in effetti non mi pare che si possano vedere i PS del nemico, vabbè.. tu vai di attacchi fisici non appena ti riflette qualsiasi tua magia :asd:

Comunque ho trovato un'altra guida per quanto riguarda quel boss ---> CLICCAMI <---

spero di esserti stato d'aiuto.. tienici aggiornati! :)

 

riguardo alla storia, non hai sbagliato nemmeno una virgola :rotfl:

Bene bene, allora posso aspettare ancora un po' prima di riprenderlo in mano :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

SIGNORE E SIGNORI....ACHIEVEMENT UNLOCK!

 

Lost Odyssey 1100/1100 YEEEEEEEEAAAAAAAAAAH!!!

 

Se qualcuno volesse tentare l'impresa mi contatti in pm.

 

Complimenti!! Alla fine quale era il tesoro che ti mancava?

 

@ Eternal83 altri jrpg posso dirti Blue Dragon (sempre della Mistwalker), Eternal Sonata ( questi 2 non li ho provati ma vorrei tanto), ho trovato carino Magna Carta 2, dicono sia bello Tales of Vesperia (anche questo non l'ho provato, mi ha bloccato il fatto che è in inglese), poi c'è sempre FFXIII anche se non è come i vecchi Final Fantasy.

Modificato da Cpt.Price
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho ricomprato questo fantastico gioco dopo averlo lasciato senza averlo finito (sono stato un pazzo a non finirlo a suo tempo) comunque è davvero un grandissimo gioco, nonostante la trama oramai sia svelata è ancora fantastico da giocare, ma altri jrpg degni di nota?

Eternal Sonata & Blue Dragon.

poi ci sono anche Tales of Vesperia (ci ho giocato solo un paio d'ore, ma ti posso assicurare che per quel poco che ho visto è un ottimo gioco), FFXIII (nulla a che vedere con gli altri final fantasy, ma non è affatto male), Star Ocean (nulla di trascendentale, ma giocabile..).

Oltre a questi c'è anche The Last Remnant che è piaciuto a molti, a me personalmente non è piaciuto per niente.. buttai via 20€ a suo tempo (per fortuna almeno lo comprai usato su ebay).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fermato a 980/1000... caspita, complimenti! :mrgreen:

Cosi per curiosità, quante ore di gioco totali hai dedicato al gioco per poterlo finire al 100%?

Passati i 980G classici ho impiegato 10/12 ore per il DLC (tra farming e lucky drop), per i tesori ho rifatto il gioco con Nuova Partita+ della durata di 40 ore di gioco.

 

Quindi per passare da 980G a 1100G +50 ore.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, non disponendo del DLC, per poter sbloccare un misero obiettivo da 20G dovrei metterci all'incirca 40 ore :asd:

 

Chissà, magari quando mi verrà voglia di riprendere questo capolavoro tra le mani, ne aprofitterò per sbloccare quest'ultimo obiettivo :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

io ho la DLC e ho una domanda da farti.. come si fa a prendere i vari oggetti rari.. tipo quarzo rosa ad esempio.. o acceleratore.. sono oggetti che devono essere lasciati cadere dai nemici.. ma non appena li batto non lasciano cadere una cippa lol

 

come si fa? lolle

 

altra domanda.. sul professor K.. come si fa a restare in vita con annietnamento?

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la DLC e ho una domanda da farti.. come si fa a prendere i vari oggetti rari.. tipo quarzo rosa ad esempio.. o acceleratore.. sono oggetti che devono essere lasciati cadere dai nemici.. ma non appena li batto non lasciano cadere una cippa lol

 

come si fa? lolle

 

altra domanda.. sul professor K.. come si fa a restare in vita con annietnamento?

 

Allora, per gli oggetti devi avere molta fortuna il Drop Rate è molto basso quindi c'è poca possibilità che lasciano l'oggetto; devi batterne il più possibile e sperare in bene.

 

Per il Professor K non ti so dire non l'ho battuto, forse devi riuscire a batterlo prima che ti usi quell'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...