Vai al contenuto

Fable:The Lost Chapter


Messaggi raccomandati

una cosa...se questo aggiornamento esce a fine anno o giù di lì ci sarà già la 360 nel mio salotto e quindi ciao pep al drago e a tutto il resto...

 

ma non potevano farlo uscire prima...direi che contro la coppia 360 - oblivion  un fable 1.5 non ha scampo.

speriamo in un fable 2...

uscirà agli inizi di settembre :mrgreen: quindi nn farti certi problemi :ok:

x dred:mah...la X360 costerà sui 300 euri all'inizio,meno di così è difficile averla all'inizio :whew: cmq nn penso investiranno moltissimo sulla X,gia la stanno abbandonando,e poi sarà retrocompatibile :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cavolo non vedo l'ora di giocarlo :bang:

 

comunque volevo fare un appunto su fable:

 

ci sono due cose che non mi sono chiare come per esempio appena usciti dall gilda sulla sinistra dove c'è il venditore di titoli... c'è una porta d'uscita chiusa!!! E poi all'inizio del gioco.. prima di accettare la prima missione ne compaiono altre due che nn si possono fare... sono scritto in scuro e andandoci sopra mi dice che non sono abbastanza famoso!!! :whew:

 

non so se adesso per le due missioni capita solo a me... però cavoloooooo mi fanno rosicare!!! Perchè poi spariscono dopo la prima missione! :acc:

"I want to hold you close, skin pressed against me tight, lie still, and close your eyes girl so lovely, it feels so right, I want to hold you close, soft breasts, beating heart as I whisper in your ear, I want to fucking tear you apart..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due cose che non mi sono chiare come per esempio appena usciti dall gilda sulla sinistra dove c'è il venditore di titoli... c'è una porta d'uscita chiusa!!! E poi all'inizio del gioco..  

 

<cut>

 

non so se adesso per le due missioni capita solo a me... però cavoloooooo mi fanno rosicare!!! Perchè poi spariscono dopo la prima missione!  :acc:

 

Per la porta chiusa non saprei...per le altre due quest di cui parli, invece, semplicemente non sono state inserite nel gioco per mancanza di tempo...anche se pare incredibile dopo più di due anni di sviluppo...non stare a rosicarci, quindi...

 

Suppongo quindi che quest'ultime siano proprio due delle quest che saranno inserite in Lost Chapters...o no?

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto Fable, sebbene anch'io mi aspettavo quel famoso "qualcosa in più"... Nonostante l'enorme quantitativo di cose da fare e quest da affrontare, la trama ti fa sentire parecchio sui binari più o meno invisibili dell'inevitabilità. :acc:

 

Secondo me, tanto per cominciare, avrebbero potuto implementare la crescita naturale del personaggio principale e non dividere il gioco in scaglioni "Bambino", "Ragazzo", "Uomo". :roll:

 

Comunque è facile dire "poteva, ma non è". Ricordiamoci pure che il visionario Molineaux l'ha iniziato moooolto tempo fa questo gioco.

 

Staremo a vedere che ci riservano questi famosi "capitli perduti" (titolo molto Tolkieniano, direi). :mrgreen:

 

Personalmente, parlando di LionHead, sono anche curioso di mettere mani sul nuovo Black & White... :dance:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

x lady:

x le missioni te l'hanno già spiegato...

x la porta ora su due piedi non ricordo se rimane chiusa oppure è un passaggio che si apre aprendo una delle porte col faccione.

una cosa per essere sicuri:se hai già aperto tutte le porte allora vuol dire che quella fuori dalla gilda rimane chiusa e non ci puoi fare nulla.

 

x xbox l'aggiornamento di fable esce a fine anno o giù di lì,a settembre mi sembra esca per pc...parlavo a titolo personale,di sicuro prenderò la 360 il giorno dell'uscita,tanto mi conosco e non resisterò a prenderla dopo...

http://img246.imageshack.us/img246/6518/firma7uf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah l'uscita di questi capitoli aggiuntivi tirati fuori perche' il lavoro iniziale non e' stato portato a termine dopo anni di travaglio, non mi esaltano un granche'....Se ci metto poi che Fable a me pare solo un gioco carino, anche se molto innovativo lo ammetto, ma per niente esaltante e coinvolgente come storia (piu' lineare di cosi' non poteva essere...e poi quando ho ucciso la mia compagna di stanza nell'arena non ho provato alcun rimorso!) e per niente spettacolare come immagini (cavolo ma un filmato decente almeno nel finale potevano mettercello?!!?), allora vi dico

che per quanto mi riguarda sti capitoli aggiuntivi potevano tenerseli! :prr:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi vergogno a dirlo...

 

:oops:

devo ancora finirlo :(

 

 

mi ci sono buttato a pesce appena preso, sono arrivato all'arena, l'ho superata e ora sono fermo da una vita...

 

dovrei mettermici sotto e finirlo una volta per tutte

 

 

 

lost chapters??

http://www.microsoft.com/games/fable/img/ss/ss21.jpg

:rotfl:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

io ho una piccola rece from I.C.C.:

 

Mi manca solo l'ultima quest e poi ho finito, ma mi sono fatto già un'idea molto precisa.  

Il gioco non ha _nessun_ comprarto che mi abbia soddisfatto pienamente.  

Graficamente non è male e le ambientazioni sono molto belle e rese piuttosto bene, ma con degli ambienti per niente interattivi, bug a gogo, glitch e schifezze varie un po' ovunque, NPC tutti uguali tra loro e nemmeno il tanto decantato invecchiamento visivo del personaggio m'ha convinto: una cosa carina è stata che ad un certo punto combatti un licantropo e se ti ferisce rimani sfregiato in viso da una zampata a vita, ma è una cosa troppo precalcolata, e si capisce.  

La musica è bella ma spesso non si fa sentire, passa troppo in sordina anche nei momenti concitati. Main theme bellissimo ma usato troppo poco (oddio, manco è vero, è che dura troppo poco il gioco, e questo ci ricollega al terzo punto).  

Il gioco è insignificantemente corto. Davvero, all'inizio sembra che ci siano chissà quante cose da fare tra opzionali e principali, e in 10 ore ti ritrovi ad aver finito TUTTO, ma dico TUTTO, che in un gioco così è proprio una zappa sui piedi.  

Le quest secondarie sono tutte molto simili tra loro, ammazza i banditi, aiuta i banditi a derubare il villaggio, ammazza i banditi cattivi così diventi più buono, aiuta i banditi per farti crescere le corna, tutto tutto così.  

Il che ci porta ad analizzare la componente dell'allineamento e della "libertà". Le voci che giravano durante lo sviluppo di fable sono delle  

grandi porcate: il gioco del Grande **** Mulinex è la cosa più lineare che abbia giocato di recente, l'allineamento è una cagata colossale (come in tutti i gdr che ce l'hanno) che puoi cambiare a piacimento in qualsiasi momento: uccidi il tuo migliore amico e dona migliaia di monete al tempo e sarai considerato sempre buono, e viceversa.

Ma vogliamo parlare della trama della quest principale? ROTFL, dico, ROTFL, niente di più scontato, ma non dovevi essere tu poi il creatore della Fiaba? ma quando mai, non si può influenzare un **** di niente,

pure le decisioni che credi di prendere non vanno a determinare NULLA ai fini della trama.

 

voi agriite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il simpatico Fei ha "leggermente" esagerato!

certo, ci è rimasto male, ma secondo me Fable è un'ottimo gioco e bisogna prenderlo per quello che è , e non per quello che era stato annunciato anni fa.

Questo è Fable, non Project Ego....io penso che quel gioco sia ancora nella mente di Molineaux (Fei abbi rispetto per quell'uomo)e soltanto i limiti delle console attuali hanno fatto si che quel progetto sia stato ridimensionato...oltre che il tempo, quello è il peggior nemico.

L'unico sbaglio di Molineaux è stato quello di annunciare troppo in fretta Project Ego, addirittura agli arbori di XBox, ma diamogli il merito che (almeno secondo me) è riuscito a far un favore a Microsoft che all'epoca aveva una XBox che stentava a decollare(anche se ingiustamente, i giochi erano stupendi ma la gente era scettica). La gente diceva, fico, esce un gioco del genere!dove?su XBox....teniamola in considerazione. Diciamo che è stata anche colpa nostra se hanno deciso di farlo uscire...sempre a criticare il gioco più rimandato, ma quando esce?etc. etc. Concludendo, Fable mi ha emozionato molto, alla faccia dei GDR made in Jap. dove tanto muore sempre qualcuno che ti ci fanno affezionare PER FORZA per tutto il gioco!!!questo vuol dire trama scritta! Scusate il messaggio lungo!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio spezzare una lancia a favore di Fable. Io ho seguito il consiglio che Moulinex ha dato prima di giocarci (o era XMU? Non ricordo) e cioè di gustarsi ogni momento del gioco. I paesaggi, le foreste le foglie che cadono. A volte la competizione interna a noi stessi ci spinge a voler finire il gioco in fretta, per dimostrare che siamo stati bravi. Ecco, Fable secondo me non và giocato così. Puoi benissimo sperimentare tutte le personalità del personaggio in santa pace, senza fretta. Ed è per questo che me lo sono goduto davvero molto!

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato e finito decine di gdr, inclusi Morrowind, Star Wars Kotor (I e II), e tutti questi li ho riniziati almeno una volta e giocati fino in fondo.

 

Posso dire che Fable purtroppo non supera nessuno di questi giochi; però posso dire che ogni buon amante dei gdr (che insieme agli sparatutto -lo so, può sembrare strano- è il mio genere preferito) dovrebbe almeno farselo prestare da qualcuno o comprarlo usato.

 

Per quanto riguarda la longevità... beh, vi basti pensare che ci ho giocato la bellezza di 51 ore e ancora avrei qualcosina da fare...

 

Fable non è un gioco per casual gamers... hulk: ultimate destruction lo è, ma fable no. Si può comodamente finire in 7-8 ore, ma se volete saperlo per finire morrowind (senza badare alle sub-quest ecc.) ci si potrebbe impiegare molto poco (sicuramente però + di fable).

E' sufficiente guardarvi attorno, scommetto che pochi di voi hanno tutte le armature e armi leggendarie e che ancor meno hanno aperto tutte le demon doors... inoltre cercate su internet tutti i big e glitch che sono semplicemente fighissimi, come il trucco per spawnare gente all'osservatorio... Vorrei ricordare anche che Fable rimane un gdr, e come tale va giocato. Facile finire la trama in poco tempo, meno facile finire tutto il gioco in poco tempo.

 

Poi, provate ad andare in una città, che sò, Oakvale: osservatevi intorno e vedrete gli npc che si alzano la mattina, le donne fanno la colazione ai bambini e ai mariti (che si siedono, bevono il latte o quello che è ecc.), poi i bambini vanno a scuola o a giocare (la scuola c'è solo a bowerstone), i mariti a lavorare (in genere portano le casse dal porto ai negozi) mentre le donne puliscono. A mezzogiorno tutti a casa a mangiare; poi il pomeriggio gli uomini ancora a lavorare, le donne o puliscono ancora o vanno a fare shopping al negozio, oppure ancora fanno un salto alla taverna. E quale di queste tre cose facciano è puramente casuale. La sera si cena a casa o (per le coppie senza figli) alla taverna, dove qulche volta (ma a oakvale è difficile, ma se andate a knothole sarà molto più frequente) ci scapperù una belle sbronza (sia per uomini che per donne).

 

La nave che porta le merci viene quando c'è necessità. Forse avrete notato che non sempre al porto c'è attraccata la nave... infatti è il vostro pg e le sue spese a determinare la necessità di merci, oltre agli npc.

 

Potrei dirvi ancora un sacco di cose... fate attenzione a ciò che vi ho detto e come vi muoverete nel mondo di fable vi sentirete in un ambiente vivo.

 

 

P.S.: Per la quest del drago... effettivamente è stata inserita nel codice, ma non è stata mai implementata nella trama. Comunque se cercate su internet dovreste riuscire a scoprire che per andare nella "isola" basta usare il trucco della pala (mettetevi con le spalle ad un'ostacolo e cominciate a scavare...) nella città tra le nevi, di cui ora non mi viene il nome.

 

P.S.S.: Come ha detto giodimetal, cercate di cogliere la poesia degli ambienti creati da Molineaux... a me ricordano molto gli ambienti immaginati da tolkien... specialmente le rovine gotiche.

 

ehm aggiungo che peter molineaux e tutte le rece di fable hanno additato come aspetto più importante l'interattività fra npc e giocatore (che effettimanente è ampia), ma ciò che mi ha sorpreso a me non è questo, ma il mondo che è davvero vivo. CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: vogliooooooooooo kheeeeeeedrreeeeeeeeesss!!!!!!

vogliooooooooooo jaaaaaallllllllleeeeeeennnnnn!!!!!

 

quando diamine tornate in live!!!!

 

OT:chiuso

 

x quanto riguarda il nuovo fable lo aspetto con ansia anke xchè come ha detto khed :bow: è fatto benissimo... non molto longevo di trama ma con tante ma tante cose da fare...

 

l'armatura dorata si trova solo nell'arena???

 

P.S.= nella gilda il baule a cui servono le 20 chiavi contiene il martello di murren...

"Using no way as way. Having no limitation as limitation"
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di fable...

 

 

 

lo ho riniziato da capo!!!!! :shock:

 

voglio fare daccapo tutte le quest, indizi tesoro etc

 

ke impressione: tutto magrolino con la spada d'acciaio e l'archetto pium pium... e poi.. la gilda

 

:cry: :cry: INTEGRA, non DISTRUTTA :cry: :cry:

"Using no way as way. Having no limitation as limitation"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io mi sa che prenderò la versione PC per X-Box già ho Fable..sono curioso di vedere sul monitor a max dettaglio cosa succede :D
non molto :|, è cmq un porting, non hanno di certo ridisegnato tutti i modelli, hanno solamente usato texture più definite :)

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sa che prenderò la versione PC per X-Box già ho Fable..sono curioso di vedere sul monitor a max dettaglio cosa succede :D
non molto :|, è cmq un porting, non hanno di certo ridisegnato tutti i modelli, hanno solamente usato texture più definite :)

 

vada solo per le tessiture più definite allora

comunque sono curioso di vederlo visto che su X-Box ormai l'ho giocato per un pel pò

a proposito vedo che sei nuovo di dò il mio Benvenuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...