Vai al contenuto

Mirror's Edge


Granbrakko

Messaggi raccomandati

Ragazzi......(non l'ho ancora vista), ma come mai nella recensione di XMU gli danno ben 9,5?? Ero molto indeciso sull'acquisto di questo gioco, ma leggendo i vostri commenti e altre recensioni, sto rivalutando l'idea di comprarlo.....qualcuno che ha letto quella recensione mi potrebbe spiegare perchè sulla rivista ufficiale viene giudicato così bene, ma non da altre recensioni e dalla mggior parte dei compratori?? :??:

Il problema del gioco è che è un po' particolare. A livello oggettivo è un GRAN titolo, innovativo nel suo genere. Il suo più grande difetto è la durata del titolo e, per me, la mancanza di un multiplayer IMHO semplice da integrare.

è un titolo innovativo in questo ambito ed è per questo che è stato premiato :teach:

Purtroppo però a molti non piacerà per il solo fatto che è un titolo estremamente veloce, difficoltoso, e che può creare sensi di vertigini/ mal di mare

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 636
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il problema del gioco è che è un po' particolare. A livello oggettivo è un GRAN titolo, innovativo nel suo genere. Il suo più grande difetto è la durata del titolo e, per me, la mancanza di un multiplayer IMHO semplice da integrare.

è un titolo innovativo in questo ambito ed è per questo che è stato premiato :teach:

Purtroppo però a molti non piacerà per il solo fatto che è un titolo estremamente veloce, difficoltoso, e che può creare sensi di vertigini/ mal di mare

Ok grazie ho le idee un pò più chiare.....però ugualmente non capisco perche ad esempio nella maggior parte delle recensioni il voto per la grafca oscilli tra l'8 e l'8,5...certo i palazzi non saranno dettagliatissimi, ee saranno un po spogli, ma alla fine penso che sia una scelta del gioco per tenere una grafica pulita e fredda che ha degli effetti cromatici azzeccatissimi, vedi passaggio da una stanza all'altra con cambio di tonalità da chiarissima a scura... per quanto riguarda l'audio, certo la voce della protagonista lascia un pò a desiderare, ma secondo me è un problema che può essere ovviato lasciando i sottotitoli in ita e mettendo il parlato in inglese (si può??)....lo stesso per quando riguarda la giocabilità, certi siti gli danno un semplice 8 dicendo che le mosse son poche...(non è che un runner deve mettersi a fare la ruota per saltare un muretto no?)........non so rimango ancora perplesso...a me sembra un gran giocone....(ovviamente però grande pecca nella longevità).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ho le idee un pò più chiare.....però ugualmente non capisco perche ad esempio nella maggior parte delle recensioni il voto per la grafca oscilli tra l'8 e l'8,5...certo i palazzi non saranno dettagliatissimi, ee saranno un po spogli, ma alla fine penso che sia una scelta del gioco per tenere una grafica pulita e fredda che ha degli effetti cromatici azzeccatissimi, vedi passaggio da una stanza all'altra con cambio di tonalità da chiarissima a scura... per quanto riguarda l'audio, certo la voce della protagonista lascia un pò a desiderare, ma secondo me è un problema che può essere ovviato lasciando i sottotitoli in ita e mettendo il parlato in inglese (si può??)....lo stesso per quando riguarda la giocabilità, certi siti gli danno un semplice 8 dicendo che le mosse son poche...(non è che un runner deve mettersi a fare la ruota per saltare un muretto no?)........non so rimango ancora perplesso...a me sembra un gran giocone....(ovviamente però grande pecca nella longevità).....

Bè, 8 di grafica non mi sembra un votaccio :rolleyes: Di fatto non è una grafica iper realistica o iper pompata :teach:

Per la storia delle mosse sono daccordo con te è ovvio che siano poche se il gioco deve essere realistico. Che poi non so se ci avete fatto caso ma le mosse dei combattimenti, sono tutte prese da Krav Maga :mrgreen:

Oggettivamente se non è un giocone per i suoi difetti, è un titolo comunque sopra la media. Essendo poi un genere a parte mi sembra normale che possa piacere o meno

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi, lasciando stare chi il gioco completo NON ce l'ha, a chi lo sta giocando mi sembra stia piacendo (ditemi se sbaglio), non certo un capolavoro comunque sembra ok.

 

Per la longevità resta da vedere quanta voglia abbiamo di sbattersi per fare il miglior tempo nei time-trial, che comporta vari achievements tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi, lasciando stare chi il gioco completo NON ce l'ha, a chi lo sta giocando mi sembra stia piacendo (ditemi se sbaglio), non certo un capolavoro comunque sembra ok.

 

Per la longevità resta da vedere quanta voglia abbiamo di sbattersi per fare il miglior tempo nei time-trial, che comporta vari achievements tra l'altro.

Ti dirò, io in 2 ore di gioco sono a malapena al 2 livello :ph34r: Il che vuol dire che di questo passo mi durerà almeno 10-12 ore :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ripetuto piu volte che è un buon gioco...non ho mai detto che è una porcheria! sulle poche mosse forse mi sono espresso male:è normale che i movimenti sono quelli,ma un po di varietà nelle animazioni non avrebbe di certo guastato....salta sempre nello stesso modo,rotola sempre allo stesso modo,non interagisce con le piattaforme ( se rotoli addosso ad un muro continua a rotolare "a vuoto" quando magari avrebbe potuto urtarlo...i disarmi sono sempre gli stessi....tutto qui spero di essere stato piu chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, però continuo ad essero indeciso fra questo e CoD 5...

la scelta finale deve essere solo tua...tanto sicuro che se vai sul topic di cod 5 senti le stesse cose:che dice che è uguale al 4 ,chi che è migliorato e chi che è peggiorato...in fondo il bello dei vg è proprio questo....non è una scenza esatta,ma contano molto le sensazioni che riescono ad offrire ad ogni giocatore...qualunque sia la tua scelta ricorda solo questo:tu sei indeciso su quale prendere al lancio,non dimenticare che però un gioco lo poi acquistare anche dopo mesi dalla sua uscita, e di certo non sara meno divertente di oggi...per il resto buona scelta e buon gioco,qualunque esso sia! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo Mirror's Edge è un titolo decisamente innovativo, dalla grafica elegante e ricercata.

Tra l'altro, se non l'aveste notato, il motore grafico si basa su tecnologia della Illuminate Labs, utilizzando soluzioni di global illumination in tempo reale!

Illuminate Labs è il produttore del motore di rendering Turtle, tanto apprezzato dagli utilizzatori del programma Maya - recentemente acquisito dalla Autodesk.

 

A mio avviso si tratta di un quasi capolavoro... l'attenzione ai minimi dettagli è visibile in tanti tocchi di classe, facendo di questo gioco un esempio di vera concept art.

E' indubbio che gli effetti di illuminazione di questo gioco siano stati creati con enorme cura dagli sviluppatori! Parlerò da appassionato di grafica, ma credo si tratti davvero di un gioco che offre una ventata di aria fresca nel mondo dei videogiochi - troppo spesso affollato di FPS tanto simili tra loro!

 

Mirror's Edge è un prodotto raffinato, dal grande design e che sicuramente riuscirà ad attirare l'interesse di molti nel prossimo futuro... anche al di la' del solo ambito videoludico.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il multi come ho già segnalato tra i difetti non c'è :acc:

Ci sono solo 2 modalità: storia e time trial.

Di fatto per me non gli sarebbe costato niente inserire una modalità "sfida" in stile giochi di rally. Speriamo magari che in un prossimo capitolo, se ci sarà e lo spero, di vederlo introdotto :mrgreen:

 

Ecco, ho trovato un piccolo grosso difetto: non ti salva i check point. Mi spiego, all'interno dei percorsi ci sono dei ceckpoint relativamente ben posizionati, il problema è che quando esci dalla partita non te li salva. Questo vuol dire che se stoppi il gioco, nel mio caso per fare una partita con gli amici a GOW 2, quando ci ritorni ti devi rifare un "po' " di strada prima di arrivare al punto in cui eri la sera prima

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato e sono soddisfatto. E non lo ridarò indietro. Mi sta piacendo, e poi è anche difficilotto.

 

Inoltre, va rigiocato più volte!

 

Uno, una volta lo gioca in facile/normale e poi difficile. Una volta lo gioca per le valigette. Un'altra ancora per finire tutto senza sparare a nessuno. Bisogna poi completare tutte le sfide time trial.... insomma, non termina tutto in 6 ore. Uno cerca di sbloccare gli obiettivi.... fare particolari acrobazie per 25G, etc... etc...

 

Fortuna che non mi sono fatto influenzare dai commenti....

 

Le uniche pecche:

- le ombre di alcuni oggetti fanno pena

- multi quasi assente, tranne per il time trial...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche pecche:

- le ombre di alcuni oggetti fanno pena

- multi quasi assente, tranne per il time trial...

Guarda che il multi non c'è proprio ;)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su XMU ha preso 9,5 e su PSM 5/5

 

è che appunto, questo gioco o piace o non piace. lo dimostrano le recensioni delle varie sedi IGN.

 

IGN USA: 7.3

IGN UK: 8.3

IGN AU: 8.5

 

e quindi fare a meno di sentire i commenti. Il gioco va provato con le proprie mani. A quel punto sì può dire: "sì, mi piace" o "no, non mi piace".

 

Personalmente mi sta piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo mi ha interessato ma è il tipico gioco da prendere a un mesetto dall'uscita usato perchè chi lo gioca lo finisce e chi non è soddisfatto lo rende.

mentre un cod5 online dura un botto e difficilmente lo trovi usato a palate.

 

per esempio, a me i giochi come COD non piacciono tanto. Ma son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato in un punto troppo complicato ma al tempo stesso davvero figo!

Devo cavalcare un treno evitando le varie sbarre/cartelli/ ecc. è un MACELLO! lo sto rifacendo per la millesima volta

 

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...