Vai al contenuto

Mirror's Edge


Granbrakko

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 636
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

So che ormai questo gioco non se lo fila più nessuno..ma una settimana fa l'ho finito o meglio divorato, 1250 G e 96 stelline con più volte nei primi 20 del mondo...io l'ho trovato stupendo, va bene è corto e alcune cose potevano essere fatte meglio ma cavolo finalmente un titolo originale, non il solito sparattutto o il solito gioco in terza persona...studiato bene, visivamente bellissimo..

Boh a me è piaciuto molto, ovviamente è un titolo particolare e non per tutti...ma è proprio questo il bello...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ormai questo gioco non se lo fila più nessuno..ma una settimana fa l'ho finito o meglio divorato, 1250 G e 96 stelline con più volte nei primi 20 del mondo...io l'ho trovato stupendo, va bene è corto e alcune cose potevano essere fatte meglio ma cavolo finalmente un titolo originale, non il solito sparattutto o il solito gioco in terza persona...studiato bene, visivamente bellissimo..

Boh a me è piaciuto molto, ovviamente è un titolo particolare e non per tutti...ma è proprio questo il bello...

Beh complimenti, io me lo filo ancora comunque...

E' stato uno dei pochi giochi che mi hanno preso, anche se aveva un potenziale enorme sfruttato quasi per nulla.

A tratti è stato frustrante, soprattutto nelle sfide a tempo, da manicomio a volte, anche perchè la mappatura dei tasti, specie quello del salto, su xbox è pessima.

Ho comprato anche le mappe DLC, carine ma difficili per me.

A me per i 1250 mancano proprio le stelle, che non avrò mai, e le ultime due speedrun che non ho voglia di fare...

Non concordo quando dici visivamente bellissimo perchè si poteva fare molto di più a livello di poligoni e texture, dato anche che la città è completamente deserta!

Speriamo nel seguito, già annunciato e in uscita tra un anno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo quando dici visivamente bellissimo perchè si poteva fare molto di più a livello di poligoni e texture, dato anche che la città è completamente deserta!

 

E' vero però io non parlavo di pura grafica ma di scelta cromatica...soprattutto gli interni degli edifici, ognuno con il proprio colore, ogni volta che entri ti colpiscono subito! E anche questa è stata una cosa molto originale, ormai le palette dei videogiochi sono sul grigio, vuoi mettere per una volta essere colpiti dal colore!

 

Io spero con tutto il cuore che nel 2 metteranno una modalità libera! Così da vagare liberamente per la città!

 

 

 

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero però io non parlavo di pura grafica ma di scelta cromatica...soprattutto gli interni degli edifici, ognuno con il proprio colore, ogni volta che entri ti colpiscono subito! E anche questa è stata una cosa molto originale, ormai le palette dei videogiochi sono sul grigio, vuoi mettere per una volta essere colpiti dal colore!

 

Io spero con tutto il cuore che nel 2 metteranno una modalità libera! Così da vagare liberamente per la città!

Eh sì, il free-roaming è stato molto richiesto nel seguito del gioco, vedremo...

Per ora EA sembra dare troppa poca importanza a questo titolo, ci ha messo dietro solo uno sparuto gruppo di programmatori.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve,

mi mancano i seguenti obiettivi, ma non so bene come farli e in quali punti...avete idea?

 

Al sicuro!

Fai in serie: corsa sul muro, salto, raccoglimento in volo (su un ostacolo), rotol. dopo il salto

 

questi sono quelli nascosti e mi mancano i seguenti:

 

Girata a U

Esegui in sequenza: corsa sul muro, corsa sul muro, girata, dondolio, salto [sfide a tempo]

Lancio rischioso

Esegui in sequenza: scivolata, corsa sul muro, salita sul muro, girata, salto [sfide a tempo]

Dondolio furtivo

Esegui in sequenza: trampolino, corsa sul muro, girata, dondolio, salto [sfide a tempo]

Il vortice

Esegui: salita sul muro, girata, dondolio, salita sul muro, girata, dondolio, salto [sfide a tempo]

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è vecchiotto ma vorrei dire la mia sul titolo.

 

Ho giocato recentemente la copia in possesso di un mio amico,e devo dire che il gioco è ben fatto.Bisognerebbe valutare anche l'allontanamento dai più blasonati sparatutto in prima o terza persona avuto con questo titolo.Un buon action adventure che riesce a stupire sia per le meccaniche atipiche sia per le scelte cromatiche(come già detto da qualcuno prima uno rimane veramente colpito dai colori degli interni degli edifici).

 

E' un gioco che porta con sè una sana dose di divertimento e una carica innovativa in un panorama costellato di "Medal of Gears of war Warfare".

 

Tuttavia,purtroppo,è un titolo che ha in sè un grande potenziale non sfruttato,e un mare di difetti:

-La storia banale è un pretesto solo per far saltare la nostra eroina sui palazzi.Non so se solo a me,ma la storia mi ha veramente fatto inorridire(insomma,non mi è piaciuta affatto).Tuttavia si può comprendere il fatto che il titolo non punti sul coinolgimento come in Mass Effect ma più sul divertimento.

 

-Non so se sono io nabbo ma ci sono alcuni passaggi davvero ostici da superare,anche per i controlli non proprio eccelsi

 

-Cutscene brutte e mal realizzate,con un brutto doppiaggio.

 

Insomma,tirando le somme,tempo fa,dopo una delle mie ulitime sessioni a Mirror's Edge,apro la scatolina e leggo lo scontrino del mio amico.Prezzo:9.90.

A questo prezzo un titolo cosi,fosse anche solo per premiare gli sviluppatori di una cosi ardua impresa,andrebbe comprato.Contando che esistono produzioni ben più blasonate che però fanno pena.

 

 

Termino dicendo che è un gioco divertente,adrenalinico, colorato, talvolta frustrante e con una brutta storia,ma con un costo davvero contenuto.Certo è sconsigliatissimo per chi guarda solo la storia in un videogames(sempre secondo me),ma per chi vuole un po' di ore di divertimento,pronto a scendere a compromessi con i difetti del titolo,allora Mirry è la scelta giusta :)

 

 

p.s:il prezzo al d1,per un titolo del genere,era troppo alto.Però ora è accessibilissimo a tutti,per quanto riguarda il costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stato uno dei titoli più particolari e pieni di potenziale di questa next-gen, peccato come detto che siano caduti su diverse cose, dalla storia all'assenza del free-roaming (che qui ci stava tutto) alla grafica, che per una città deserta così poteva essere fatta molto meglio.

Vedremo il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Comprato oggi pomeriggio, ma riuscirò a giocarci solo lunedì..... qualche consiglio sul come giocarci?? Tipo difficoltà....

Se vuoi fare l'obiettivo di non sparare un colpo fallo a facile, sennò prova pure anche a difficile che non è nulla di impossibile imho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sparare un colpo in tutta la campagna??? Poi domani do un occhio agli obiettivi, spero che non sono impossibili.

Si, e credimi che a facile si fa senza problemi! Per il resto alcuni obiettivi sono facilotti, altri sono da spararsi, fare le corse nei tempi prestabiliti è abbastanza difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e credimi che a facile si fa senza problemi! Per il resto alcuni obiettivi sono facilotti, altri sono da spararsi, fare le corse nei tempi prestabiliti è abbastanza difficile...

Mi sa che inizio a difficile allora, poi magari me lo sparo velocemente a facile solo per quell' obiettivo.... Odio le cose ha tempo!!!!!

 

Grazie

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che inizio a difficile allora, poi magari me lo sparo velocemente a facile solo per quell' obiettivo.... Odio le cose ha tempo!!!!!

 

Grazie

secondo me ti conviene farlo a facile senza sparare a nessuno , raccogli le valigie , fai le acrobazie ... una volta finito lo rifai a difficile sparando a tutti :D

poi per le sfide a tempo tanti auguri xD a me molte mi hanno fatto diventare pazzo perchè sono stra complicate , stessa cosa per le corse veloci ... studiati bene i percorsi e guarda i video dei migliori al mondo per vedere un paio di scorciatoie :D

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene farlo a facile senza sparare a nessuno , raccogli le valigie , fai le acrobazie ... una volta finito lo rifai a difficile sparando a tutti :D

poi per le sfide a tempo tanti auguri xD a me molte mi hanno fatto diventare pazzo perchè sono stra complicate , stessa cosa per le corse veloci ... studiati bene i percorsi e guarda i video dei migliori al mondo per vedere un paio di scorciatoie :D

Meglio iniziarlo a un livello di difficoltà più difficile e godermi bene la storia... poi (se mi prende il giooco) rifarlo in facile e concentrarmi su gli obiettivi.

 

Le sfide a tempo mi fanno schifo in tutti i giochi, comunque darò un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che inizio a difficile allora, poi magari me lo sparo velocemente a facile solo per quell' obiettivo.... Odio le cose ha tempo!!!!!

 

Grazie

 

Bhe se odi le cose a tempo non credo sia proprio il genere di gioco che può piacerti, o comunque ti precludi parecchio dell'esperienza che questo gioco può offrire, vedi le prove a tempo..anche perchè la campagna come si sa è brevissima e almeno secondo me il vero spirito del gioco sono le prove a tempo..

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Era da un po' di tempo che cercavo di recuperare questo "Mirror's Edge" e qualche giorno fa l' ho trovato in negozio...beh ragazzi, è stato amore a prima vista. Ho completato soltanto il tutorial e il prologo, ma è stata una mezz' oretta videoludica unica nel suo genere: adoro i platform, e qui ci sono meccaniche di questo tipo unite alla corsa libera negli scenari, salti, capriole e acrobazie tutto in prima persona...splendido.

Voi che dite? Ho letto i post qui sopra, ma c' è ancora qualcuno che lo gioca di tanto in tanto? O che lo sta giocando in questo momento?

Correggetemi se sbaglio: facendo due conti (con ciò che ho completato e ciò che resterebbe), la modalità storia sembra piuttosto breve...però un altro cuore del titolo (o forse il cuore principale) è rappresentato dalle sfide a tempo, su cui si corre liberamente per gli scenari cercando di stabilire record di percorrenza...come tappe di rally a piedi :teach: ...

Poi una cosa sul livello di difficoltà: io mi diverto a correre, più che a sparare e combattere...il livello normale ha già combattimenti molto difficili? Meglio che giochi al livello facile?

Un' ultima cosa. Premessa: non linciatemi, nè maleditemi per favore. Trovo il doppiaggio di Faith a opera di Asia Argento non così male... :lol: . Oddio alcune inflessioni sono terrorizzanti, ma nel complesso trovo la sua voce ok (anche sexy talvolta, beh Asia Argento è sexy...imo). Ciao a tutti ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' di tempo che cercavo di recuperare questo "Mirror's Edge" e qualche giorno fa l' ho trovato in negozio...beh ragazzi, è stato amore a prima vista. Ho completato soltanto il tutorial e il prologo, ma è stata una mezz' oretta videoludica unica nel suo genere: adoro i platform, e qui ci sono meccaniche di questo tipo unite alla corsa libera negli scenari, salti, capriole e acrobazie tutto in prima persona...splendido.

Voi che dite? Ho letto i post qui sopra, ma c' è ancora qualcuno che lo gioca di tanto in tanto? O che lo sta giocando in questo momento?

Correggetemi se sbaglio: facendo due conti (con ciò che ho completato e ciò che resterebbe), la modalità storia sembra piuttosto breve...però un altro cuore del titolo (o forse il cuore principale) è rappresentato dalle sfide a tempo, su cui si corre liberamente per gli scenari cercando di stabilire record di percorrenza...come tappe di rally a piedi :teach: ...

Poi una cosa sul livello di difficoltà: io mi diverto a correre, più che a sparare e combattere...il livello normale ha già combattimenti molto difficili? Meglio che giochi al livello facile?

Un' ultima cosa. Premessa: non linciatemi, nè maleditemi per favore. Trovo il doppiaggio di Faith a opera di Asia Argento non così male... :lol: . Oddio alcune inflessioni sono terrorizzanti, ma nel complesso trovo la sua voce ok (anche sexy talvolta, beh Asia Argento è sexy...imo). Ciao a tutti ragazzi.

 

Ciao, io l'avevo giocato anni fa e mi era piaciuto molto, come te l'ho riacquistato usato quache settimana fa e l'ho divorato di nuovo, uno dei titoli in prima persona che più mi hanno colpito negli ultimi anni!!! si purtroppo non è molto lungo, e per quanto riguarda i combattimenti, a me piacevano molto, e una volta che padroneggi le mosse fidati che sono divertenti!! come la corsa sul muro e il calcio, che fa girare di 180° l'avversario ed è molto facile disarmarlo! nel caso tu volessi fare comunque il "pacifista", spesso puoi scappare dai combattimenti (salvo certi momenti in cui è necessario combattere), se li trovi difficili ugualmente, setta la difficoltà minore, tanto influisce su quelli se non erro, non sul resto dell'esperienza. le sfide a tempo sono carine, ma non ne ho giocate molte ad essere sincero! haahahaha per il doppiaggio non so, a me non dispiaceva ma nemmeno mi trasmetteva tutto questo phatos! =D

buon divertimento!

Modificato da Dario89
Link al commento
Condividi su altri siti

Era da un po' di tempo che cercavo di recuperare questo "Mirror's Edge" e qualche giorno fa l' ho trovato in negozio...beh ragazzi, è stato amore a prima vista. Ho completato soltanto il tutorial e il prologo, ma è stata una mezz' oretta videoludica unica nel suo genere: adoro i platform, e qui ci sono meccaniche di questo tipo unite alla corsa libera negli scenari, salti, capriole e acrobazie tutto in prima persona...splendido.

Voi che dite? Ho letto i post qui sopra, ma c' è ancora qualcuno che lo gioca di tanto in tanto? O che lo sta giocando in questo momento?

Correggetemi se sbaglio: facendo due conti (con ciò che ho completato e ciò che resterebbe), la modalità storia sembra piuttosto breve...però un altro cuore del titolo (o forse il cuore principale) è rappresentato dalle sfide a tempo, su cui si corre liberamente per gli scenari cercando di stabilire record di percorrenza...come tappe di rally a piedi :teach: ...

Poi una cosa sul livello di difficoltà: io mi diverto a correre, più che a sparare e combattere...il livello normale ha già combattimenti molto difficili? Meglio che giochi al livello facile?

Un' ultima cosa. Premessa: non linciatemi, nè maleditemi per favore. Trovo il doppiaggio di Faith a opera di Asia Argento non così male... :lol: . Oddio alcune inflessioni sono terrorizzanti, ma nel complesso trovo la sua voce ok (anche sexy talvolta, beh Asia Argento è sexy...imo). Ciao a tutti ragazzi.

 

io l'ho preso la settimana scorsa al Gamestop a 4 euro :D

mi aveva sempre incuriosito, e infatti non mi ha deluso..certo, è abbastanza breve, ma ha anche un buon livello di rigiocabilità con le sfide a tempo...però mi spiace ma devo linciarti sul doppiaggio, imho è osceno ed è il difetto più grande del gioco :asd:

la famiglia Argento dovrebbe limitarsi a fare il loro mestiere e non intromettersi nei doppiaggi dei videogiochi...Dario Argento è riuscito a rovinarmi tutto Dead Space con quel suo ignobile doppiaggio, eliminava tutta la tensione visto che ogni volta che apriva bocca mi spisciavo dalle risate per quanto è incapace a doppiare, e la stessa cosa mi succede qua xD

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho preso la settimana scorsa al Gamestop a 4 euro :D

mi aveva sempre incuriosito, e infatti non mi ha deluso..certo, è abbastanza breve, ma ha anche un buon livello di rigiocabilità con le sfide a tempo...però mi spiace ma devo linciarti sul doppiaggio, imho è osceno ed è il difetto più grande del gioco :asd:

la famiglia Argento dovrebbe limitarsi a fare il loro mestiere e non intromettersi nei doppiaggi dei videogiochi...Dario Argento è riuscito a rovinarmi tutto Dead Space con quel suo ignobile doppiaggio, eliminava tutta la tensione visto che ogni volta che apriva bocca mi spisciavo dalle risate per quanto è incapace a doppiare, e la stessa cosa mi succede qua xD

Si ma è stato uno dei motivi per cui alcune persone hanno comprato il gioco.

Il doppiaggio della Argento è oscena e rovina il gioco, però credo che il tipo di gameplay sia uno dei meno sfruttati, vorrei molti più giochi parkour in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...