TerryBogard Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) Non capisco è stato tradotto Eternal Sonata che è un buon rpg, e nn fanno un Tales che è una delle saghe più belle?? Atari muori Modificato 18 Giugno 2009 da TerryBogard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 veramente gli ultimi due action-jrpg usciti qui in italia sono stati tradotti (per xbox dico), ovvero Eternal Sonata e Star Ocean... (per non parlare di Lost Odyssey che è pure parlato in ita) quindi mi chiedo "perch non ToV???" Oltretutto Eternal Sonata è proprio della Namco Bandai o.o... tradotto da ATARI O.o... Allora perchè non ToV o.o... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pezzi Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) veramente gli ultimi due action-jrpg usciti qui in italia sono stati tradotti (per xbox dico), ovvero Eternal Sonata e Star Ocean... (per non parlare di Lost Odyssey che è pure parlato in ita) quindi mi chiedo "perch non ToV???" Oltretutto Eternal Sonata è proprio della Namco Bandai o.o... tradotto da ATARI O.o... Allora perchè non ToV o.o... si guarda anchio ci sono rimasto malissimo ....per curiosita sto girando in internet e sono molti i siti che vendono il gioco spacciandolo sottotitolato in ita...e sto vedendo tantissime news di siti che lo danno anchessi sottotitolati......la cosa che mi lascia sbigottito e che stiamo parlando di TOV non del primo Jrpg a caso.... Modificato 18 Giugno 2009 da pezzi Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/Pezzi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Non capisco è stato tradotto Eternal Sonata che è un buon rpg, e nn fanno un Tales che è una delle saghe più belle?? Atari muori Quoto! se non lo traducono...ATARI MUORI :x Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Non so il livelli di inglese richiesto dalla serie Tales Of, ma non o voglia di star li a tradurre (anche se riesco a farlo piuttosto rapidamente.. ma magari molti no..)... fossero testi fissi alla FF sarebbe già più facile... (invece qui o mi godo i video o leggo i testi... se è parlato in inglese è già meglio ma anche li ho paura di perdermi per strada parole che magari interpreto in un modo e invece scopro essere tutt'altro) Guarda che è inglese ultra semplice, mica nulla di che. Credimi. La cosa che mi da più fastidio è questa!In 11 mesi cosa hanno fatto?Capisco che l'import può essere una cosa lunga(non 11 mesi ) ma qua si parla di una versione PAL identica a quella NTSC uscita quasi un anno fa ....capisco anche che alla bandai namco non le interessa il mercato europeo ma ci sono persone che questo titolo lo aspettavano!Mettere i sottotitoli ,almeno nelle 5 lingue principali, in 11 mesi mi sembra una cosa più che fatibile! In 11 mesi hanno cercato un publisher europeo che volesse lucrare di meno sul cambio dollaro-euro. Se noti, i giochi in america stanno a 60 dollari mentre qua a 60 euro, con tanto bel grasso che cola per i produttori. I giochi sono stati lockati per evitare l'import selvaggio prima che la ScamCO avesse trovato una ditta europea sufficientemente poco ingorda con cui spartirsi i guadagni assolutamente gratuiti che si materializzano col cambio. Non capisco è stato tradotto Eternal Sonata che è un buon rpg, e nn fanno un Tales che è una delle saghe più belle?? Atari muori NAMCO. Non confondiamoci, la Atari fa quel che può, ha anche un chilo di roba già da tradurre. E' la NAMCO quella lenta come la morte, che mette region lock a muzzo per evitare che i giochi siano venduti dove Ella non vuole. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pezzi Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) Guarda che è inglese ultra semplice, mica nulla di che. Credimi. guarda io ho giocato enchanted arms capendo con abbastanza facilita...dici che il livello sara lo stesso???.....comunque il discorso e che 1) non e la stessa cosa che averlo nella tua lingua madre 2) il mercato ha determinato degli standart e non seguendo questi standart si fanno del male da soli perchè come puoi vedere gia molti ora non lo prenderanno....abituati alla minestra riscaldata nessuno la vuole fredda. XDXDXD(poesia allo stato puro) Modificato 18 Giugno 2009 da pezzi Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/Pezzi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 magari se non lo compra nessuno poi capiscono che il prossimo sarebbe meglio tradurlo Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) magari se non lo compra nessuno poi capiscono che il prossimo sarebbe meglio tradurlo infatti io ho già disdetto la prenotazione..lo so è una magra consolazione ma la mancata traduzione dopo 11 mesi di attesa mi ha lasciato l'amaro in bocca,era uno dei miei titoli più attesi dell'anno..tristezza assoluta! Ripiegherò su overlord, a sto punto sti 60 euro li ho spesi e qualcosa dovrò pur prendere..è talmente una beffa che non posso neanche dire soldi risparmiati visto che li ho già spesi con un mese di anticipo e pensare che non lo avevo mai fatto..citerò atari e namco per danni materiali e morali!!! Modificato 18 Giugno 2009 da turellone78 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 guarda io ho giocato enchanted arms capendo con abbastanza facilita...dici che il livello sara lo stesso???.....comunque il discorso e che 1) non e la stessa cosa che averlo nella tua lingua madre 2) il mercato ha determinato degli standart e non seguendo questi standart si fanno del male da soli perchè come puoi vedere gia molti ora non lo prenderanno....abituati alla minestra riscaldata nessuno la vuole fredda. XDXDXD(poesia allo stato puro) Rispondendo alla prima parte, sì, è ovvio che si possa capire facilmente. Non sono solo possibili adulti/diciottenni a giocare, possono anche esserci bambini che si soo visti comprare il gioco dai genitori, per cui DEVONO poterci capire qualcosa. magari se non lo compra nessuno poi capiscono che il prossimo sarebbe meglio tradurlo Rispondendo invece a tutti e due sull'argomento: la NAMCO non la conta nemmeno, l'Europa, tra i possibili guadagni, tant'è che non ha manco creato una succursale per le regioni PAL. Si deve, nei rari casi, affidare a publisher esteri, tipo la Atari. A dimostrare ciò, basta guardare i perenni region lock sui titoli di punta, poichè sanno benissimo che tanto in Europa sarebbe uno spreco cercare di convincerci a giocare titoli di classe. Inoltre, alla NAMCO i grandissimi addetti al marketing hanno elaborato una strategia al limite dell'assurdo: poichè non esiste una fanbase, i giochi non vanno esportati per non floppare (affermazione veramente pronunciata dalla NAMCO per giustificare il totale disdegno del mercato europeo), ma la fanbase non si può creare perchè i giochi su cui si stabilisce non vengono pubblicati in Europa. Chi ha procreato questa perla è un genio del male. Notare che Symphonia ha venduto più in Europa che in America, unico gioco davvero di spicco della serie Tales Of che sia uscito da noi... eppure manco morti pubblicano qua. Tralatro la vigliaccata assurda è il perenne region lock, come se avessero il terrore che noi europei osassimo disobbedirgli comprando i dischi americani. Sia mai. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) infatti io ho già disdetto la prenotazione..lo so è una magra consolazione ma la mancata traduzione dopo 11 mesi di attesa mi ha lasciato l'amaro in bocca,era uno dei miei titoli più attesi dell'anno..tristezza assoluta! Ripiegherò su overlord, a sto punto sti 60 euro li ho spesi e qualcosa dovrò pur prendere.. Ture non puoi capire come ci sono rimasto male...era il titolo che attendevo di più...IN ASSOLUTO...lo avrò ugualmente... giocherò con il dizionario accanto alla tele. DELUSO. Gli splendidi sketch durante il gioco...tutti in inglese..ma vaff.. Modificato 18 Giugno 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) Ho la sensazione che vendere audioguide con la traduzione italiana delle cutscene a 5 euro il pezzo mi farebbe guadagnare un bel po' di eurini... EDIT: e comunque.... Per quel che mi riguarda, sto letteralmente rimbalzando sulla sedia al'idea di vedermi l'intro animata. Credo che me la sentirò 6 volte al giorno finchè non mi verrà da vomitare o da cantarla all'orale di Farmacologia invece di rispondere. Per chi non l'avesse vista, ecco l'intro versione inglese e . Per la gloria del gioco, notare come le due scene siano doppiate dalla STESSA persona, che s'è smazzata la canzone inglese e giapponese (mi inchino). Mettetela in loop e fatevi fondere il cervello a forza di risentirla, ne vale la pena. Modificato 18 Giugno 2009 da Kamigawa Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ho la sensazione che vendere audioguide con la traduzione italiana delle cutscene a 5 euro il pezzo mi farebbe guadagnare un bel po' di eurini... Ecco appunto, datti da fare. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) Ho la sensazione che vendere audioguide con la traduzione italiana delle cutscene a 5 euro il pezzo mi farebbe guadagnare un bel po' di eurini... Daiii che se la Namco legge questo topic gli dai l'idea giusta , comunque ci possono essere persone con difficoltà nelle lingue.. mi dispiace che non possano giocare adeguatamente a un titolo ricco e vasto come Vesperia e capisco al 100% la loro delusione. Io personalmente me lo sono sempre aspettato in inglese, per il semplice fatto che non c'è mai stata una conferma ufficiale sulla traduzione... questo il motivo per cui ho fatto emergere la questione qualche pagina fa. Per me non cambia nulla, mio al lancio.. ma mi dispiace per chi se lo aspettava tradotto e ora non lo comprerà dopo aver sopportato così tanta attesa EDIT: e comunque.... Per quel che mi riguarda, sto letteralmente rimbalzando sulla sedia al'idea di vedermi l'intro animata. Credo che me la sentirò 6 volte al giorno finchè non mi verrà da vomitare o da cantarla all'orale di Farmacologia invece di rispondere. Per chi non l'avesse vista, ecco l'intro versione inglese e . Per la gloria del gioco, notare come le due scene siano doppiate dalla STESSA persona, che s'è smazzata la canzone inglese e giapponese (mi inchino). Mettetela in loop e fatevi fondere il cervello a forza di risentirla, ne vale la pena. Kamigawa quelle due canzoni le ho fisse sul lettore mp3 dal settembre del 2008 ! Spaccano entrambe, anche se la mia preferita in assoluto è quella di Tales of the Abyss (anche se purtroppo nella non è cantata..) Modificato 18 Giugno 2009 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) Quasi quasi mi costruisco una bomba atomica in casa e la butto adosso ai japponesi della namco sti razzisti schifosi :x Modificato 19 Giugno 2009 da Legend Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iko128 Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 (modificato) L'inglese di ToV è veramente semplicissimo, o almeno quel che ho provato ieri della demo si capiva tutto, senza problemi. Però è una questione di principio, almeno per me: dopo 11 mesi, se non mi hanno neanche tradotto il gioco, 60€ non glieli do. Anche se sarebbe da fare il ragionamento inverso, perchè se tagliano fuori il mercato italiano (Ma più in generale quello europeo) è perchè non è di certo il più fruttuoso. Lo prenderò lo stesso, quando sarà sceso di prezzo, perchè rimane un grandissimo gioco. EDIT: EDIT: e comunque.... Per quel che mi riguarda, sto letteralmente rimbalzando sulla sedia al'idea di vedermi l'intro animata. Credo che me la sentirò 6 volte al giorno finchè non mi verrà da vomitare o da cantarla all'orale di Farmacologia invece di rispondere. Per chi non l'avesse vista, ecco l'intro versione inglese e . Per la gloria del gioco, notare come le due scene siano doppiate dalla STESSA persona, che s'è smazzata la canzone inglese e giapponese (mi inchino). Mettetela in loop e fatevi fondere il cervello a forza di risentirla, ne vale la pena. Ti odio, mi ero convinto a non prenderlo, ma ora mi tocca. .-. Ovviamente non per il video in sè, ma perchè questo gioco mi interessava molto e lo aspettavo da tanto, soltanto che 60€ dopo questa storia non mi va di darglieli. Non so proprio cosa fare. °-°'' Modificato 19 Giugno 2009 da Iko128 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Iko128.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Tanto per girare il coltello nella piaga: nella versione PAl e NTSC/U di Vesperia, l'intro è inglese, ma finendo il gioco si sblocca, insieme alle gustosissime modalità EX, l'intro giapponese da sostituire. /orgasmo Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iko128 Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Qualcuno sa se, nella versione americana, sono attivabili i sottotitoli in inglese anche nelle cut scenes (E in altre scene diverse dai classici dialoghi)? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Iko128.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Qualcuno sa se, nella versione americana, sono attivabili i sottotitoli in inglese anche nelle cut scenes (E in altre scene diverse dai classici dialoghi)? Si penso di si ma la versione USA non è ragion free. Attenzione. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iko128 Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Si, lo so, ma se la versione USA ha i sottotitoli nelle cut scene, dovrebbe averli anche quella PAL. Volevo sapere questo, grazie. sisi Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Iko128.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion_Darkshines Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Si penso di si ma la versione USA non è ragion free. Attenzione. ancora vivo sei? pensavo ti fossi già tagliato le vene dopo la tremenda notizia della mancanza dei sub-ita che peccato però... Cita The Manager - Il primo torneo manageriale online per Fifa10, solo su Xbox360... cliccate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 LOL, a quanto pare siamo stati i primi sulla rete a svelare la mancata traduzione e questo topic sta venendo linkato su un bel po' di siti e forum esterni ! Me ne sono accorto oggi navigando, tutti si stanno rendendo conto che non sarà tradotto e la delusione dilaga . Zlatan con le nostre email all'Atari in un giorno abbiamo dimezzato il numero di acquirenti di Tales of Vesperia! OMG Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pezzi Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 (modificato) si veramente....... la strategia stiamo zitti cosi vendiamo facendo credere che sia sottotitolato è stato smascherata..XDD comunque lo prendero( impossibile rinunciarci quando lo aspetti da cosi tanto) confidando in una comprensione....speriamo che non abbiano fatto un "beautiful" dei jrpg... :ph34r: :ph34r: p.s: in tanto sto giocando a lost odissey ...che è pure DOPPIATO..lol la vita sa come prenderci per i fondelli... :rotfl: Modificato 19 Giugno 2009 da pezzi Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/Pezzi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 (modificato) LOL, a quanto pare siamo stati i primi sulla rete a svelare la mancata traduzione e questo topic sta venendo linkato su un bel po' di siti e forum esterni ! Me ne sono accorto oggi navigando, tutti si stanno rendendo conto che non sarà tradotto e la delusione dilaga . Zlatan con le nostre email all'Atari in un giorno abbiamo dimezzato il numero di acquirenti di Tales of Vesperia! OMG Forse si ..... ma non era questa la mia intenzione...comunque mio sicuro al lancio e inviterei anche gli altri utenti che hanno letto la news ad acquistarlo...almeno si convincono che non snobbiamo del tutto i jrpg.. Modificato 19 Giugno 2009 da zlatan x360 Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Io lo acquisto ma molto forse... di certo non lo faccio per convincere la namco di qualcosa, dato che dovrebbero sapere che i jrpg non gli snobbiamo affatto (basti veere tutti quelli che han comprato losto dyssey, o star ocean...)... se lo pensano son caxxi loro... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 19 Giugno 2009 Condividi Inviato 19 Giugno 2009 I soldi spesi per la localizzazione di Lost Odissey e Star Ocean venivano dalla Microsoft, di certo non dalle SH... Mistwalker ok che è Microsoft, ma la Square col cavolo che avrebbe tradotto SO se i soldi avesse dovuto metterceli lei. Per Vesperia io ho l'impressione che Microsoft non abbia pagato.. tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.