Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

Questi commenti me li aspettavo e me li aspetto pe molti e molti mesi dopo l'uscita di tales of Vesperia...mi unisco a Legend e poco importa se il gioco vendrà 2 copie sono sicuro che sarà un capolavoro al pari di Eternal Sonata(che ricordo è ispirato a Tales of e non il contrario...sia per la grafica in cel shading che per i combattimenti).Inoltre parlare e promettere "scaffale" quando non si conosce neanche la parola Action-Rpg (stesso genere del famoso Kingdom Hearts del lontano 2002 ) mi sembra un pò azzardato...

dici giusto e infatti è un action-gdr..faranno così anche final fantasy13 ma non mi sembra che ci siano tutte queste lamentele ma si sa guai a toccare final fantasy sennò si rischia il linciaggio..comunque aspetto molto questo tales of così come star ocean che è un altro action-gdr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi commenti me li aspettavo e me li aspetto pe molti e molti mesi dopo l'uscita di tales of Vesperia...mi unisco a Legend e poco importa se il gioco vendrà 2 copie sono sicuro che sarà un capolavoro al pari di Eternal Sonata(che ricordo è ispirato a Tales of e non il contrario...sia per la grafica in cel shading che per i combattimenti).Inoltre parlare e promettere "scaffale" quando non si conosce neanche la parola Action-Rpg (stesso genere del famoso Kingdom Hearts del lontano 2002 ) mi sembra un pò azzardato...

Speriamo anche meglio di Eternal Sonata anche perchè mi aveva lasciato l'amaro in bocca non potendo tornare indietro e durava solo sulle 20 ore considerando il genere è poco.

Se vendera 2 coppie sta sicuro che una di quelle la comprerò io :mrgreen:

Anche perchè ho già apreso abbastanza il meccanismo di lotta e sono riuscito a battere il boss anche se è stata dura :fischio:

Inizialmente sono andato contro il boss premendo a caso e mi ha ammazzato subitissimo.

Bisogna utilizzare molto gli oggetti ricaricare i compagni in modo da avere la squadra sempre abbastanza carica se si è messi male bisogna utilizzare molto la difesa con X in modo da poter utilizzare gli oggetti,utilizzare la pozione per andare in limit cosi da eliminare i due cagnacci iniziali velocemente,giusto per informazione per cambiare bersaglio si deve tener premuto lb.

Insomma a livelli alti i combattimenti si fanno molto strategici ve lo assicuro :dance:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che vol dire hack'n lash??comunque o visto del gameplayn su ninternet e sembra molto mejo,aanche se come gameplay e un po piu che accettabile per credo di prenderlo

Quanti errori :rotfl:

Non si capisce niente :mrgreen:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre parlare e promettere "scaffale" quando non si conosce neanche la parola Action-Rpg (stesso genere del famoso Kingdom Hearts del lontano 2002 ) mi sembra un pò azzardato...

 

la parola Action RPG la conosco. Il problema e' che e' Action-Jrpg. E' per quello che va a scaffale. Gusti personali per carita'; per me i jrpg *devono* avere il combattimento a turni, altrimenti meglio RPG occidentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

che vol dire hack'n lash??comunque o visto del gameplayn su ninternet e sembra molto mejo,aanche se come gameplay e un po piu che accettabile per credo di prenderlo

 

fantastico,ti ammiro!

riguardo a Tales,a prima vista mi piaceva e mi ispirava,poi ho provato la demo...

mi ha schifato davvero tanto...anche il cel shading stesso non è proprio il massimo,mi aspettavo molto ma molto di più.

ovviamente è un giudizio di poco valore,non ho nemmeno ben capito le meccaniche dei combattimenti,ma anche perchè la demo non mi ha proprio regalato la minima emozione positiva!

andrò per Star Ocean probabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si può giudicare un gioco del genere dalla demo... si parte in un punto a caso e si viene buttati in mezzo alle battaglie senza sapere una mazza, è ovvio che il primo approccio è pessimo. Anche Eternal Sonata a me non piaceva dai primi video di gameplay di battaglie che si vedevano, ma quando ho provato il gioco intero alla fine si è rivelato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si può giudicare un gioco del genere dalla demo... si parte in un punto a caso e si viene buttati in mezzo alle battaglie senza sapere una mazza, è ovvio che il primo approccio è pessimo. Anche Eternal Sonata a me non piaceva dai primi video di gameplay di battaglie che si vedevano, ma quando ho provato il gioco intero alla fine si è rivelato uno dei migliori giochi che abbia mai giocato.

 

verissimo,ma è proprio il feeling che mi è mancato,quella sensazione particolare che mi capita coi giochi che mi "prendono" bene.

con questo è accaduto proprio il contrario,pur ammettendo che è assolutamente un gioco,anzi proprio un genere,difficilissimo da giudicare via Trial Version!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti è proprio quello che intendo io, è difficile che la demo di un rpg (per altro di un punto a caso) ti "prenda", perchè sostanzialmente non vedi niente del gioco. Nelle demo dei giochi sportivi ti fai un'idea chiarissima di come sarà perchè il gioco è quello, stessa cosa per i giochi di guida o anche per gli sparatutto. Ma per i gdr conta la storia, i personaggi, la "magia" in generale che inizi ad avvertire solo dopo qualche ora di gioco... se hai giocato a qualche gdr (ed immagino di sì, hai 100000 giochi :D) avrai notato anche tu questa cosa, un gdr prende sempre di più man mano che si va avanti, è difficile che ci sia feeling dal primissimo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che finchè fanno demo che invece di invogliare fanno storcere il naso... mah... (parlo in generale... quante demo ultimamente hanno fatto ricredere un ipotetico acquisto?... imo, non sanno fare demo... invece di far conoscere bene le meccaniche di un titolo prendono sezioni a caso tanto per infilarci qualcosa... non tutti eh, ma la piega che si sta prendendo è quella...)

 

io passo e opto per SO...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che finchè fanno demo che invece di invogliare fanno storcere il naso... mah... (parlo in generale... quante demo ultimamente hanno fatto ricredere un ipotetico acquisto?... imo, non sanno fare demo... invece di far conoscere bene le meccaniche di un titolo prendono sezioni a caso tanto per infilarci qualcosa... non tutti eh, ma la piega che si sta prendendo è quella...)

 

io passo e opto per SO...

 

La trama è troppo articolata, come i vari Tales Of, e dubito avrebbero trovato un pezzo non spoileroso. Dovevano per forza mettere del combattimento, poco da fare.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

A me per esempio Eternal sonata mi piacque subito appena giocai la demo ed infatti lo comprai...anche se è difficile valutare un gioco da una demo,soprattutto i Gdr...questo Tales of Vesperia non mi sa di niente,forse sono i combattimenti caotici,forse i dialoghi che al primo impatto mi sono sembrati banali e le scene scontate,non saprei spiegarlo bene,forse come appunto diceva The fury manca quella ''magia''......anche io sono molto piu'orientato verso Star Ocean...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fury87, è impossibile giudicare un gdr da una demo,comunque se "difendo" questo titolo c'è un motivo, ho avuto Tales of Simphonia per nintendo game cube e posso assicurarvi che è forse il miglior gdr a cui ho giocato :loving: però su quasi tutte le recensioni gli davano un 8 o 8.5 propio come questo.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Fury87, è impossibile giudicare un gdr da una demo,comunque se "difendo" questo titolo c'è un motivo, ho avuto Tales of Simphonia per nintendo game cube e posso assicurarvi che è forse il miglior gdr a cui ho giocato loving.gif però su quasi tutte le recensioni gli davano un 8 o 8.5 propio come questo.

 

Sapevo già che il titolo aveva ricevuto ottimi voti ma il tuo commento mi ha ricordato di andare a controllare il gameRaking di Tales of Vesperia!Controllate voi stessi su http://www.gamerankings.com/xbox360/945075...eria/index.html Ha un GameRaking del 83.72 % ! :shock: contro il 75 % di Star Ocean ( metto anche questo dato non per aprire una War tra i due RPG di prossima uscita ma solo per informare i fan di GdR come me dei voti di entrambi i titoli.)

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per il genere rpg - jrpg non dovrebbero far uscire alcuna demo, si danno solo la zappa sui piedi.

 

ricordo che poco prima dell'uscita di Blue Dragon pubblicarono la demo sul marketplace e ricevette(anche da me) la stessa accoglienza che sta ricevendo ora Tale of Vesperia e per le stesse identiche motivazioni. Poi però il gioco finale piacque più o meno a tutti, a me alla fine piacque tanto che poco tempo fa l'ho anche rigiocato

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero,nelle demo si possono fare solo poche cose del gioco vero e lo svbalorizzano,se fosse per me non ce le farei piu,anceh perke spesso riprendono una parte del gioco che ti spoilerizzano e un po dispiace,anceh se d'altro canto vedere una parte del gioco ti invoglia a prenderlo,cmq ma in tales o v i combattimenti del gioco vero con quellomino con i capelli lunghi si puo fare solo quella combo e quella specie di magia con x o nel gioco si puo aumentare il livello di combo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e vero,nelle demo si possono fare solo poche cose del gioco vero e lo svbalorizzano,se fosse per me non ce le farei piu,anceh perke spesso riprendono una parte del gioco che ti spoilerizzano e un po dispiace,anceh se d'altro canto vedere una parte del gioco ti invoglia a prenderlo,cmq ma in tales o v i combattimenti del gioco vero con quellomino con i capelli lunghi si puo fare solo quella combo e quella specie di magia con x o nel gioco si puo aumentare il livello di combo?

 

Nella demo ci sono almeno quattro tipi di abilità non c'è ne solo una...si fanno premendo A più i tasti direzionali!Comunque nel gioco completo da quel che ho capito più abilità usi in combattimento più punti abilità ricevi...questi punti ti sbloccano nuove abilità oltre ovviamente ad aumentare il livello di quelle già esistenti!Io invece non ho capito se si può usare solo Yuri,il protagonista oppure prima del combattimento si può scegliere chi usare!Perchè sono sicuro di aver visto dei video dove il giocatore usa anche Estelle,Karol e gli altri personaggi!

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si possono usare anche gli altri, in pratica vai sul menù clicchi A su l'info di un personaggio e lo sposti nel primo posto, invece per andare in giro con un altro personaggi devi premere X...l'unico che non si può usare per esplorare è il cane

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si possono usare anche gli altri, in pratica vai sul menù clicchi A su l'info di un personaggio e lo sposti nel primo posto, invece per andare in giro con un altro personaggi devi premere X...l'unico che non si può usare per esplorare è il cane

 

Ma facendo così non diventa leader del party?Perchè io ho provato a premere A ma poi in combattimento mi faceva usare sempre Yuri!Ah un altra cosa!Karol,il bambino,come si fa a metterlo nel party?Perchè nel video inziale della demo compare...

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

con X il personaggio diventa leader del party e uso lui per l'esplorazione(compare una bandierina sul leader) invece per usare un altro personaggio in battaglia si deve premere A e spostare il personaggio al primo slot al posto di yuri.

Ha per chi non lo sapesse si può giocare fino a in 4 con 4 controller!

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non paragonate Tales of a Star Ocean, sono due stupende saghe di jrpg completamente diverse come STILE. Io li comprerò tutti e due come fan e lo stesso consiglio a voi (se ne avete la possibilità). La demo non serve granchè, imho solo a dare un'idea veloce e superficiale del gameplay.. ma la personalità dei personaggi, la trama e la tantissima classe di Vesperia non traspaiono dalla demo! Quindi non credo sia da ritenere così importante al fine di decidere l'acquisto!

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...