Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

In ciascun caso, finchè la NAMCO stessa non annuncerà la data (qualche evento, o semplicemente aggiornando la propria home page) le varie date sui siti(specie quelli che vendono roba) resteranno del tutto aleatorie ed inaffidabili.

Basti ricordare come negli ultimi anni, per i giochi di valore, si siano sempre puntualmente susseguite date casuali esposte dai maggiori rivenditori tanto per tappare il buco (pensate ad esempio prima di Too Human, quando c'era la gara a chi offriva di più...); alla fine quasi sempre spuntava la software house in causa a ricordare che le date indicate erano o fittizie o risultato di fraintendimenti etc etc etc

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

su pl@y 'c'è scritto...quello è un sito molto affiabile

 

speriamo.

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Preso da un forum americano:

 

http://i42.tinypic.com/2agkld0.jpg

 

(ho scelto l'immagine senza contorno del browser e desktop, troppo grande, che avevano postato per mostrare l'autenticità della mail di risposta)

 

 

Per i non conoscitori dell'inglese: niente Vesperia fino all'autunno, di minimo. Lo "Spring 2009" comodamente piazzato più di 6 mesi fa è già diventato un Q4/2009: da quel che finora ho visto nel mondo dei videogiochi, quando una casa comicnia a procrastinare non è mai un gran segno...

Siamo eterne vittime della politica/circolo vizioso della NAMCO, ovvero "Se pubblichiamo in Europa, non c'è una fan base per cui non guadagnamo. Ma se pubblichiamo per creare questa fan base non guadagnamo per il motivo già citato". Motivo per cui si instaura un loop infinito per cui i giochi non vengono pubblicati PAL (che poi alla NAMCO siano delle teste di ca**o è un discorso a parte), ma restano region locked per evitare che la gente li importi, metti caso che si decida di creare la solita versione PAL a 70 euro quando l'originale è a 60 dollari.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, io ho sentito che questo capitolo di tales non verrà pubblicato in europa...pare non ci sia abbastanza mercato per la Namco, indi non pubblica :bang: ...sapete mica se, visto che è già uscito in america, per puro miracolo sia region free? io non sono riuscito a capirlo.... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già scritto 3 post sopra, NON è Region Free perchè l'annuncio della probabile uscita c'era stato, e avrebbero perso tutti i dindini che lucrano sul cambio dollaro-euro se non avessero lockato il gioco.

Tecnicamente ci dovrebbero essere speranze, perchè TUTTI i giochi Tales Of (escluso ToS) non erano nemmeno stati annunciati per l'Europa a priori, se ne sono sbattuti e via.

In questo caso l'annuncio c'è stato, ma vassapere per quali assurdi motivi ritroviamo l'ennesimo ritardo ingiustificato. Da come la stanno mettendo, credo che l'uscita europea l'abbiano pensata nei 10 secondi precedenti l'annuncio, e che non abbiano nemmeno lontanamente iniziato a sviluppare il disco PAL. C'è da dire che ToS era stato localizzato e, benchè solo sottotitolato, era stato fatto un vero lavorone degno di nota, ma 1 anno per una localizzazione è solo una presa per il culo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui in italia il genere jrpg negli ultimi anni è stato soppiantato troppo dagli rpg americani (oblivion fallout 3 che poi ovviamente sono bellissimi), quindi il mercato videoludico europeo non tira tanto come una volta. Fate conto che fallout 3 è stato addirittura doppiato in italiano ed anche con un discreto risultato.

Oggi è sicuro solo che localizzano in italiano solo i FF e qualche antro gioco tipo LO e basta.

Cmq io spero che vesperia esca in europa anche solo in inglese x me va piu che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qui in italia il genere jrpg negli ultimi anni è stato soppiantato troppo dagli rpg americani (oblivion fallout 3 che poi ovviamente sono bellissimi), quindi il mercato videoludico europeo non tira tanto come una volta. Fate conto che fallout 3 è stato addirittura doppiato in italiano ed anche con un discreto risultato.

Oggi è sicuro solo che localizzano in italiano solo i FF e qualche antro gioco tipo LO e basta.

Cmq io spero che vesperia esca in europa anche solo in inglese x me va piu che bene!!!

 

Di sicuro uscirà al massimo sottotitolato, un doppiaggio completo sarebbe una completa follia, i giochi NAMCO della serie Tales Of valgono oro in quanto lunghissimi e pieni zeppi di subquest e finali alternativi. Tradurli nelle 4 lingue classiche (francese, italiano, tedesco, spagnolo) sarebbe allucinante, fin lì posso capirli.

Diciamo che il fastidio della NAMCO riguardo all'Europa è parzialmente comprensibile, benchè disgustoso comunque: avendo sempre seguito una politica delle balle atta a non creare una base europea per i suoi giochi, ovviamente la diffusione risulta perfino meno capillare della media, e se a questo si aggiunge il fatto che un buon 70% di giocatori in ogni Stato non compra i giochi se non sono localizzati (vuoi per la paranoia di chi si sente tradito a non avere il doppiaggio, vuoi perchè una caterva di gente a tutt'oggi non sa manco dire "How are you?") si ottiene automaticamente la decisione di tralasciare il mercato europeo in favore di quello americano, che richiede un solo doppiaggio (talvolta insulso rispetto all'originale), e che è ricco di giocatori pronti a comprare automaticamente qualsiasi cosa venga venduta.

Ricordiamo poi che, in Europa, non è diffusa l'usanza del noleggio-> vendita usato come in America: già solo il continuo ricambio di giochi porta ovviamente alla conoscenza dei prodotti considerati "di nicchia", trasformandoli in giochi culto, com'è appunto diventata la serie Tales Of.

 

Detta in parole povere: siamo fregati.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit veloce: dalla NAMCO mi hanno finalmente risposto, confermando il lancio sia di Vesperia che di Tales of Symphonia- Dawn of the New World in Europa nel Q3/Q4-2009. Evvai.

 

http://img294.imageshack.us/img294/3103/scrren1bi8.th.jpg

http://img242.imageshack.us/img242/7190/screen2sy6.th.jpg

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

http://www.mondoxbox.com/news/15879/tales-...-in-europa.html

 

 

ALLELUIA

 

Dopo mesi di preghiere, finalmente qualcuno lassù ha avuto compassione.

Giugno sarà il mese della vendemmia, tra ToV e Star Ocean ci sarà un delirio di RPG.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

nn o preso i precedenti ma sara un bel gioco sicuramente,speriamo che duri e che sia in italiano,apparte ikl doppiaggio che lo preferisco in inlgese in tutti i giochi,o quasi(esclusi god of war e prince of persia perke sn abituato a sentirli in italianoxd)mejo in inlgese le voci comunque e i sottotitoli in italiano

Modificato da Toccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppiaggio credo lo si possa già escludere a priori, sarebbe un lavoro colossale ridoppiare tutto daccapo (spero che, a differenza della versione americana, rimettano il giapponese come lingua selezioneabile del parlato).

Per i sottotioli ci sono buone speranze, bisognerà attendere un comunicato ufficiale.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo tutto il tempo passato senza notizie avevo iniziato a disperare e pensare ad un'annullamento del titolo !!

Vabbè meglio tardi che mai anche se in questo periodo sento la mancanza di GDR .

"Dio mi vuole al suo fianco per dominare il mondo !!"

(Raoul di hokuto no ken)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra questo e Star ocean sarà un giugno all'insegna degli Rpg...forse era meglio se uscivano d'inverno cmq,con l'estate si esce quasi sempre e giochi cosi''pesanti''(nel senso di Gdr in generale)si giocano meglio in inverno...Cmq dai video mi sembra un ottimo titolo,elogiano in particolar modo i combattimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, è stato annunciato il porting di ToV su PS3, in arrivo nel 2009. Ovviamente Region Free. Ovviamente con contenuti aggiuntivi inediti rispetto alla versione Xbox 360.

 

In pratica, ci hanno fatto aspettare millenni, ed ora la versione per PS3 avrà pure più roba. Vai così, NAMCO, si può fare anche di meglio.

 

EDIT: si accettano scommesse sull'entità della rogna che la NAMCO pianterà sulle basse vendite della versione Xbox in Europa, quando chiunque, sapendo che dopo pochi mesi uscirà la versione PS3 migliorata e Region Free, aspetterà di comprare la seconda. Non ho dubbi che saranno perfettamente capaci ancora una volta di piangere miseria dichiarando che l'Europa è il solito mercataccio di pezzenti, nessuno compra i loro giochi, blablabla (inserire cazzata qualsiasi) blablabla.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sul sito ATARI Europe francese è apparsa la data di distribuzione 26/06. Pare essere quella vera in quanto effettivamente segnalata nella pagina ufficiale del gioco PAL, che come sappiamo viene distribuito da loro.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cover europea, niente male:

 

http://media.gamesource.it/gallery/xbox360/61141/TalesofVesperia-12797.jpg

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

giugno 2009 --> vendemmia di jrpg!!!! tra tales e star ocean mi sa proprio che la mia ragazza mi molla e torno single....spero che sti due giochi valgano ben la pena di inevitabili litigate della serie: "no amore, stasera non esco, ho dormito male stanotte..."(in realtà ho giocato fino alle sei del mattino e alle 7 dovevo andare a lavorare!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina esci, prendi 60 euro e vai a comprare Lost odyssey.

Torna nel thread tra un mese e ringrazia in ginocchio :mrgreen:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 154 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...