Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Oggi ho giocato alla versione PS3 del titolo e come immaginavo è completamente esente dal problema del tearing.

 

...Giusto a titolo informativo. :rolleyes:

mi hai dato una notizia sterpitosa e'?no perche' la mia copia(ancora incartata)sopra la scrivania e' per Ps3.A livello di texture?tanta differenza con l'altra versione?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quale maledetto mistero non mi fa scaricare l'aggiornamento?

Praticamente inizia il download ma non accade nulla tutto immobile....

E successo ad altri? possibili soluzioni? :bang:

Perchè, c'è già un aggiornamento disponibile per RE5? E' la patch per giocare i mercenari in co-op?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai dato una notizia sterpitosa e'?no perche' la mia copia(ancora incartata)sopra la scrivania e' per Ps3.A livello di texture?tanta differenza con l'altra versione?

Non mi è sembrata una differenza abissale anche se le texture in bassa qualità (tipo quelle delle porte o di alcuni elementi dello scenario) sembrano ancora più smorte sulla versione PS3. La cosa che ho notato in primis è uno "sbiadimento" generale delle immagini e dei colori rispetto alla versione X360 che offre delle tinte più calde, ma credo che regolando ad hoc le impostazioni del tv si possa risolvere. Nient'altro da segnalare: le due versioni tecnicamente sono identiche fatta eccezione per il suddetto problema tearing...

 

Ho anche provato la co-op in locale: un'esperienza da dimenticare! Per come sono dislocate le finestre di gioco risultava a malapena giocabile sul monitor 26'' del mio amico. Anche il framerate ne risentiva ogni tanto. Orrendo! :acc: Co-op online tutta la vita! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche provato la co-op in locale: un'esperienza da dimenticare! Per come sono dislocate le finestre di gioco risultava a malapena giocabile sul monitor 26'' del mio amico. Anche il framerate ne risentiva ogni tanto. Orrendo! :acc: Co-op online tutta la vita! :ok:

con un 26 pollici ce credo che sia ingiocabile,con il mio full da 40" la situazione dovrebbe essere notevolmente migliore....

anche perche' ho proprio intenzione di giocarlo in compagnia e offline(uno dei motivi per cui ho acquistato il titolo).Vabbe'...staremo a vedere.Intanto grazie delle info :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco fantastico.

Texture eccelse, in hdmi a 720p niente tearing, palette dei colori splendida, buona fisica, bel ritmo. 80 euro edizione limited ammazza oh !! :rotfl:

Se solo avesse avuto la qualità dei controlli di Dead Space sarebbe stato da oscar, ma anche così apppena fatta la mano scende su :ph34r: che è un piacere.

un bellissimo gioco senza dubbio...stamane all'apertura del Gamestop c'erano 12 persone in fila :shock: :shock:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere il problema di taring(o come si chiama)ho provato ad usare il componet che difatti lo risolve ma in qualità dell'immagine sta molto al disotto del vga.che rotture non sò più come fare.speriamo che capcom metta una pacht al + presto.fra laltro non posso nemmeno mettere lhdmi perchè ho lxbox quella fra le prime uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

per risolvere il problema di taring(o come si chiama)ho provato ad usare il componet che difatti lo risolve ma in qualità dell'immagine sta molto al disotto del vga.che rotture non sò più come fare.speriamo che capcom metta una pacht al + presto.fra laltro non posso nemmeno mettere lhdmi perchè ho lxbox quella fra le prime uscite.

anche io ...l unico modo per me è o vga o component...cosa pensi sia meglio? :rolleyes:

http://image.forumfree.it/2/8/5/5/2/7/7/1253807795.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ...l unico modo per me è o vga o component...cosa pensi sia meglio? :rolleyes:

dipende devi scegliere fra il vga che ti dà una qualità dell'immagine superiore ma con il tearing,oppure il componet che ti dà una qualità dell'immagine inferiore ma senza tearing.io ho lascito il vga sopportando con molta frustazione il tearing.ora provo ad istallare il gioco su hardisk per vedere se il problema un po si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzacci, dopo lo sfogo di stanotte eccomi qui di nuovo, tra poco riprendo a giocare.

 

Sì, forse è vero, ci siamo concentrati un po' troppo sui difetti, ma perchè sottintendiamo i pregi, che sono sotto gli occhi di tutti, per questo credo che una discussione sui problemi che un gioco presenta sia molto più interessante e proficua. Parere mio.

 

Mi fa piacere che altri utenti abbiano avuto la stessa impressione mia riguardo le meccaniche di gioco.

Comunque, quanti di voi lo stanno giocando a veterano?

Per curiosità, perchè può essere che le magagne diventino più evidenti a questo livello di diffcoltà.

 

Quando è troppo è troppo dai...

 

Confermo che a veterano è semplicemente frustrante.

Confermo anche il maldimare provocato dai movimenti legnosi dell'antiquatissimo sistema di controllo.

La visuale è troppo elevata e si fa fatica a vedere più in basso dell'ombelico, camminare e tenere lo sguardo verso terra è tutto un andare storti a destra e manca.

Quando si deve correre e contemporaneamente girare a destra o sinistra i piedi monchi del personaggio si bloccano di continuo rendendo la corsa a scatti: un continuo stop-and-go manco avesse i menischi rotti.

Guidare Chris è come guidare un trattore arrugginito col semiasse rotto.

Alcuni livelli ricordano spaventosamente quelli visti in RE4.

A veterano è frustrante mentre a normale è una passeggiata.

Tolta la grafica e le scene di intermezzo, unica vera miglioria degna di nota, è un gioco vecchio e ammuffito che a me non diverte più per niente.

Se questo è un capolavoro, non ci ho capito nulla in oltre 20 anni di videogiochi.

A me risulta solo l'ennesima minestra riscaldata.

Buon divertimento.

Io domani lo riporto indietro e aspetterò tempi migliori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me non è ancora conparsa

capita solo con il vga e con lhdmi impostato a 1080p.

 

ho provato ad installare il gioco su hardisk,e il problema de tearing non si risolve del tutto,ma si riduce notevolmente,che è già qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche devil may cry inziato a livello hard è frustrante... questi giochi sono pensati per essere finiti più volte, con vari extra sbloccabili direi... allora poi si può giocare anche a livello veterano senza avere particolari frustrazioni... almeno è così che gioco devil may cry... a livello normale c'è un livello di sfida accettabile, zero frustrazione e i comandi sono perfetti per il tipo di gioco... si sente quella continuiità con i vecchi episodi... piccole cose, che cmq fanno dire che è ancora un resident evil, anche solo qualche cosina da esaminare aui e là, qualche porta da aprire... l'esplorazione c'è... le aree sono piccole, ma nascondono munizioni e altre cose che invogliano a perlustrare senza buttarsi a cpofitto nella prossima zona... se poi lo giocate a veterano per rendervelo frustrante e lamentarvi dei controlli vi date la zappa sui piedi da soli... io dopo avere fatto 2 livelli già mi sbilancio a dire che è un ottimo gioco, probabilmente un capolavoro... con un alto valore di rigiocabilità ... se non è un survival nel vecchio senso, anche se secondo me chi dice survival action non ha tutti i torti... è cmq un'ottima avventura a tinte horror con una bella storia e dei filmati spettacolari vecchia maniera... un gioco veramente particolare ai tempi di oggi, che strizza l'occhio ai vecchi giocatori di titoli single player e se ne sbatte di gow e non lo fa rimpiangere affatto puntando tutto su altro tipo di senzazioni di gioco... non delude affatto le attese...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani lo riporto indietro e aspetterò tempi migliori.

addirittura??

io lo trovo davvero bello e coinvolgente.. forse perchè sapevo già cosa aspettarmi da questo RE5!!!

 

 

p.s.io ho riportato indietro dopo un paio d'ore di gioco "Alone In the dark" :asd:

 

stessa cosa ho fatto anche con "Fallout3" :asd:

Modificato da cubaricano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto delle prove per il tearing.

Usando il cavo hdmi a 1080p il tearing è presente, non rende il gioco ingiocabile ma da abbastanza fastidio..

Sempre con l'hdmi ma a 1080i la situazione cambia infatti il tearing non c'è.

Spero comunque che rilascino una patch perchè è un peccato non poterlo giocare in 1080p.. Anche in 1080i è spettacolare ma le differenze ci sono e si vedono!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che a veterano è semplicemente frustrante.

Confermo anche il maldimare provocato dai movimenti legnosi dell'antiquatissimo sistema di controllo.

La visuale è troppo elevata e si fa fatica a vedere più in basso dell'ombelico, camminare e tenere lo sguardo verso terra è tutto un andare storti a destra e manca.

Quando si deve correre e contemporaneamente girare a destra o sinistra i piedi monchi del personaggio si bloccano di continuo rendendo la corsa a scatti: un continuo stop-and-go manco avesse i menischi rotti.

Guidare Chris è come guidare un trattore arrugginito col semiasse rotto.

Alcuni livelli ricordano spaventosamente quelli visti in RE4.

A veterano è frustrante mentre a normale è una passeggiata.

Tolta la grafica e le scene di intermezzo, unica vera miglioria degna di nota, è un gioco vecchio e ammuffito che a me non diverte più per niente.

Se questo è un capolavoro, non ci ho capito nulla in oltre 20 anni di videogiochi.

A me risulta solo l'ennesima minestra riscaldata.

Buon divertimento.

Io domani lo riporto indietro e aspetterò tempi migliori.

 

Ti avrei dato ragione il 26 Gennaio quando ho provato la demo , Ora proprio no !

se ti ci metti d'impegni vedi che il TRATTORE arrugginito col semiasserotto è più guidabile di quanto tu creda

tanto che dopo aver preso il gioco completo in mano nel capitolo 1-1 ( assemblea della DEMO per capirci )

prima me ne scappavo sul tetto facendo fatica a resistere...ora resto giù e nemmeno il ciccione di M...con L'ascia da boia

mi fà più niente , tutto questo perchè ho fatto pratica + le armi modificate che mi sono creato

insomma se ci giochi e rigiochi risulta tutto meno difficile e frustrante

 

P.S. ovviamente ho citato la demo ma non c'è paragone...visto che nel gioco puoi fare il primo capitolo con un arsenale da paura

mentre nella demo...giusto avevi un fucile con 6 colpi e una misera pistola....

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in cooperativa questo gioco non ha eguali..è nato per essere giocato così..per me non è assolutamente frustrante basta giocarlo a difficoltà normale in singolo mentre in co-op a veterano risulta una bella sfida ma mai frustrante..io sto facendo così..questo gioco mi sta piacendo oltre ogni più rosea aspettativa tanto che mi sto rifacendo i primi 2 capitoli per la terza volta..non mi annoia ma mi tiene incollato allo schermo come pochi,qualità più unica che rara..la storia per ora và avanti un pò a rilento ma penso e spero che andando avanti decolli..gran gioco davvero! grazie capcom dopo street fighter 4 mi hai fatto nuovamente contento..

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto delle prove per il tearing.

Usando il cavo hdmi a 1080p il tearing è presente, non rende il gioco ingiocabile ma da abbastanza fastidio..

Sempre con l'hdmi ma a 1080i la situazione cambia infatti il tearing non c'è.

Spero comunque che rilascino una patch perchè è un peccato non poterlo giocare in 1080p.. Anche in 1080i è spettacolare ma le differenze ci sono e si vedono!

Stessa cosa anche per me...a 1080i con HDMI l'effetto tearing sparisce ed il dettaglio grafico è sempre eccellente!!! :ok:

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche devil may cry inziato a livello hard è frustrante... questi giochi sono pensati per essere finiti più volte, con vari extra sbloccabili direi... allora poi si può giocare anche a livello veterano senza avere particolari frustrazioni... almeno è così che gioco devil may cry... a livello normale c'è un livello di sfida accettabile, zero frustrazione e i comandi sono perfetti per il tipo di gioco... si sente quella continuiità con i vecchi episodi... piccole cose, che cmq fanno dire che è ancora un resident evil, anche solo qualche cosina da esaminare aui e là, qualche porta da aprire... l'esplorazione c'è... le aree sono piccole, ma nascondono munizioni e altre cose che invogliano a perlustrare senza buttarsi a cpofitto nella prossima zona... se poi lo giocate a veterano per rendervelo frustrante e lamentarvi dei controlli vi date la zappa sui piedi da soli... io dopo avere fatto 2 livelli già mi sbilancio a dire che è un ottimo gioco, probabilmente un capolavoro... con un alto valore di rigiocabilità ... se non è un survival nel vecchio senso, anche se secondo me chi dice survival action non ha tutti i torti... è cmq un'ottima avventura a tinte horror con una bella storia e dei filmati spettacolari vecchia maniera... un gioco veramente particolare ai tempi di oggi, che strizza l'occhio ai vecchi giocatori di titoli single player e se ne sbatte di gow e non lo fa rimpiangere affatto puntando tutto su altro tipo di senzazioni di gioco... non delude affatto le attese...

concordo in tutto.e devo dire che questo residentevil mi sembra molto più tornato verso la saga originaria ripetto al 4.cioè il 4 aveva una trama quasi completamente a se mentre quì da quello che ho potuto vedere finora si ricollega abbastanza agli episodi vecchi.che dire finora sono estremamente soddisfatto di questo re.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avrei dato ragione il 26 Gennaio quando ho provato la demo , Ora proprio no !

se ti ci metti d'impegni vedi che il TRATTORE arrugginito col semiasserotto è più guidabile di quanto tu creda

tanto che dopo aver preso il gioco completo in mano nel capitolo 1-1 ( assemblea della DEMO per capirci )

prima me ne scappavo sul tetto facendo fatica a resistere...ora resto giù e nemmeno il ciccione di M...con L'ascia da boia

mi fà più niente , tutto questo perchè ho fatto pratica + le armi modificate che mi sono creato

insomma se ci giochi e rigiochi risulta tutto meno difficile e frustrante

 

P.S. ovviamente ho citato la demo ma non c'è paragone...visto che nel gioco puoi fare il primo capitolo con un arsenale da paura

mentre nella demo...giusto avevi un fucile con 6 colpi e una misera pistola....

 

 

Tutto vero.......anche io ho trovato molto meno macchinoso il personaggio, mi riesce più semplice anche evitare i colpi di chi cerca di spaccarti bottiglie in testa o altre armi bianche.....Poi a differenza di quanto si dicesse prima che uscisse il gioco finito.....E' vero che un pugno non è più forte di un arma.......Ma che centre tira !!!! :shock:

 

Comunque, a chi volesse fare la coop...........addatemi in lista....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ovviamente ho citato la demo ma non c'è paragone...visto che nel gioco puoi fare il primo capitolo con un arsenale da paura

mentre nella demo...giusto avevi un fucile con 6 colpi e una misera pistola....

 

 

Non ho capito cosa intendi... io ho cominciato il gioco e ho una semplice pistolina e non un arsenale... mi sono perso qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...