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Resident Evil 5


superfabry 81

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totalemente daccordo!

all'inizio non mi aveva convinto sto Resident Evil,ma il problema principale,per me,era il tearing davvero invadente.

settando a 720p problema totalmente risolto ed il gioco è davvero,davvero bello.

non me l'aspettavo cosi bello,ero partito un pò prevenuto,ma giocandoci ho cambiato radicalmente idea.

 

con tutti i limiti di gameplay che possono esserci,ma che ormai adoro comunque,lo sto trovando davvero sensazionale.

graficamente è mostruoso,i boss ed i nemici in genere mi piacciono un sacco,insomma IMHO 9,5 alla faccia del gameplay molto old,ma efficacissimo.

 

e mo vado a finirlo!

 

cercasi una spalla per giocarlo dall'inizio a livello di difficoltà più alto(o almeno ci si prova,eh);

chi è interessato mi mandi un PM e ci si mette daccordo,conto di finirlo entro un paio di giorni a livello normale,quindi sarei disponibile a partire dalla prossima settimana!

Ma Resident Evil 5 tecnicamente è meraviglioso, l'engine creato da Capcom è superiore forse anche a quello di Epic, gli effetti luce e particellari della polvere sono i migliori di questa generazione, nessuno lo discute.

 

Il mio era una risposta all'utente che chiedeva come mai il gameplay del 4 andava bene, mentre nel 5 risulta deficitario e gli ho spiagato che sono passati più di 5 anni ed una generazione di console sotto i ponti e se Capcom avesse rinnovato il gameplay come ha fatto per gli effeti grafici nessuno avrebbe avuto da ridire.

Dead Space ha dimostrato che si può fare un gioco tecnicamente all'avanguardia, ma accompagnandolo ad un gameplay fresco, che si possono inserire ancora qualche idea geniale e tante piccole chicche.

 

E' innegabile oltrettutto la sterzata di Capcom verso l'acticon ed un'abbandono all'horror, scelta che può piacere o non piacere, ma direi che è abbastanza evidente.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Miglior contributo in questa discussione

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allora..lasciando da parte il genere(action o survival)RE e' un prodotto curato,divertente e longevo.Sono qualita' che dead Space ha di meno...

Mi piace l'atmosfrera di RE,il gameplay(per alcuni e' legnoso e datato,per me e' ancora attuale e funzionale)carisma dei personaggi,ambientazioni e il comparto audio.

Me ne sono innamorato dopo 10 minutui,lo finiro' tante volte....

DS dopo averlo finito una volta l'ho regalato al cane...

 

 

 

tearing???cos'e' il tearing??Scusate ma un possessore di Ps3 che sta giocando a re5 non conosce questo termine :fischio:

Allora, che il prodotto sia curato tecnicamente è evidentissimo (vedi risposta sopra), il fatto di lasciare da parte il genere non te lo posso lasciar passare perchè Resident Evil è una saga, anzi forse è la saga più famosa ed importante dei videogame e se prima era un survival horror ed adesso è divenuto un action permetti che qualche persona possa non approvare il cambio di rotta, anche il capo Shinji Mikami ha dichiarato che RE5 non è quello che lui avrebbe voluto creare e si è affretato a dire che con il sesto capitolo RE tornerà alle origini.

 

Per il fatto divertente non posso risponderti perchè non è una qualità intrinseca di un prodotto, ma è solamente una questione di gusti soggettivi.

Longevo? Beh direi che come longevità fra Dead Space e Resident Evil 5 siamo lì eh, il primo dura circa 12 ore, mentre il secondo si attesta fra le 10 e le 12 ore, entrembi giocati a livello normale.

 

Su 360 c'è un pò di tearing che scompare impostando la console a 720p, su ps3 ci sono cali vistosi di frame rate nei momenti con molti nemici a schermo, guarda questo video di comparazione tra le due versioni. :mrgreen:

http://www.everyeye.it/video/multi/residen...eospeciale_2575

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sulla copertina del gioco c è scritto "l agente chris scoprira ben presto il vero significato della paura".........sono al capitolo 3-2 e la paura non l ho ancora sentita :fischio: :fischio:

e' tensione piu' che paura.Una tensione che dovrebbe,in teoria,assalire il videogiocatore quando magari ci si trova bloccati dentro un casolare ed orde di infetti entrano da ogni buco....

Non c'e' l'atmosfera di un silent hill(quella e' paura).....

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Domanda ho finito il gioco, dopo di che posso iniziare con tutte le mie armi ed attivare l'opzione per i proiettili infiniti ma ogni arma che possiedo ha sempre le munizioni che si esauriscono. C'è qualche cosa che sbaglio?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Per il fatto divertente non posso risponderti perchè non è una qualità intrinseca di un prodotto, ma è solamente una questione di gusti soggettivi.

Longevo? Beh direi che come longevità fra Dead Space e Resident Evil 5 siamo lì eh, il primo dura circa 12 ore, mentre il secondo si attesta fra le 10 e le 12 ore, entrembi giocati a livello normale.

la longevita' e' collegata alla rigiocabilita':per come sono strutturati i 2 giochi RE5 ha un grado di rigiocabilita' piu' alto..e non e' uan cosa soggettiva.vedi tutti gli extra sbloccabili e le azioni che capitano durante il gioco,sempre divertenti e mai frustranti.

 

Questo cambio di genere mi e' piaciuto..ma vedi...io piu' che un capitolo di resident evil lo considero uno spin-off della saga.tanta azione e grande coinvolgimento:sono 2 caratteristiche che messe insieme fanno la forza di un titolo.E grazie a questi 2 elementi la frustrazione non e' mai dientro l'angolo(tipo magari dover risolvere enigmi pallosi e lunghi che fatti una volta poi stufano e non si e' rimotivati a rigiocare il titolo....proprio per non dover riaffrontare quelle siuazioni).

 

la semplicita' di questo re5 io la vedo come un ritorno ai giochi del passato:titoli spensierati.

 

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e' tensione piu' che paura.Una tensione che dovrebbe,in teoria,assalire il videogiocatore quando magari ci si trova bloccati dentro un casolare ed orde di infetti entrano da ogni buco....

Non c'e' l'atmosfera di un silent hill(quella e' paura).....

ma se i nemici sono mongoli come si fa ad avere tensione :fischio: stanno fermi a guardarti :rolleyes:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
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la longevita' e' collegata alla rigiocabilita':per come sono strutturati i 2 giochi RE5 ha un grado di rigiocabilita' piu' alto..e non e' uan cosa soggettiva.vedi tutti gli extra sbloccabili e le azioni che capitano durante il gioco,sempre divertenti e mai frustranti.

 

Questo cambio di genere mi e' piaciuto..ma vedi...io piu' che un capitolo di resident evil lo considero uno spin-off della saga.tanta azione e grande coinvolgimento:sono 2 caratteristiche che messe insieme fanno la forza di un titolo.E grazie a questi 2 elementi la frustrazione non e' mai dientro l'angolo(tipo magari dover risolvere enigmi pallosi e lunghi che fatti una volta poi stufano e non si e' rimotivati a rigiocare il titolo....proprio per non dover riaffrontare quelle siuazioni).

 

la semplicita' di questo re5 io la vedo come un ritorno ai giochi del passato:titoli spensierati.

Il mio soggettivo era riferito al divertimento non alla longevità, ovvio che se RE ti piace di più e lo rigiocherai più volte, per te avrà una longevità superiore, ma se parliamo solo di inizio gioco e fine gioco, i due titoli sono più o meno allo stesso piano come numero di ore.

 

Guarda il link della comparazione tra le 2 versioni che ho editato nel messaggio di prima, è meglio la versione 360.... :asd:

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Su 360 c'è un pò di tearing che scompare impostando la console a 720p, su ps3 ci sono cali vistosi di frame rate nei momenti con molti nemici a schermo, guarda questo video di comparazione tra le due versioni. :mrgreen:

http://www.everyeye.it/video/multi/residen...eospeciale_2575

cali di frame-rate?non mi sembra proprio e'?Dopo 4 ore di gioco non ho notato nessuna sbavatura,nessun rallentamento...niente di niente.Anche tecnicamente vorrei fare un osservazione:tempo fa io stesso postai 2 immagini comparative(360/ps3)e la differenza era sconvolegnte.Ho avuto poi modo di fare un confronto diretto con i miei occhi e non ho notato differenze cosi' eclatanti.MA non e' il caso di fare console war...:)

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cali di frame-rate?non mi sembra proprio e'?Dopo 4 ore di gioco non ho notato nessuna sbavatura,nessun rallentamento...niente di niente.Anche tecnicamente vorrei fare un osservazione:tempo fa io stesso postai 2 immagini comparative(360/ps3)e la differenza era sconvolegnte.Ho avuto poi modo di fare un confronto diretto con i miei occhi e non ho notato differenze cosi' eclatanti.MA non e' il caso di fare console war...:)

Si, ma se guardi il video i cali di frame su ps3 si vedono eh, non è che si sono inventati qualcosa, te li fanno proprio vedere. :asd:

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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ma se i nemici sono mongoli come si fa ad avere tensione :fischio: stanno fermi a guardarti :rolleyes:

giochi a livello "larva"?No perche' ai livelli piu' alti non mi sembra che si siedono,ti guardano e ti sfidano a briscola...piuttosto ti rincorrono armati di pale per farti la pelle(e quando sei inseguito da 15 nemici,con poche munizioni e ferito,un po' di ansia si prova)

 

Si, ma se guardi il video i cali di frame su ps3 si vedono eh, non è che si sono inventati qualcosa, te li fanno proprio vedere. :asd:

saranno casi rari,ma poco frequenti te l'assicuro.Proprio ieri mi sono capitati dei momenti in cui su schermo era pieno di nemici...eppure cali di frame-rate neanche l'ombra.

 

Invece su 360 settando la console a 720p il tearing sparisce definitivamente?????

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gioco a livello normale e ho provato anche veterano...in normale sono mongoli..in veterano piu che altro mi è sempre morta sheva ma devo provare meglio

 

snake sei l unico che continua a difendere questo gioco.............io non dico che cosi fa schifo.... è un capolavoro ma deve puntare ad altri obbiettivi

 

e poi sto fatto che hanno messo i dlc a pagamento appena è uscito il gioco mi pare una bella presa per il culo :fischio:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
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gioco a livello normale e ho provato anche veterano...in normale sono mongoli..in veterano piu che altro mi è sempre morta sheva ma devo provare meglio

 

snake sei l unico che continua a difendere questo gioco.............io non dico che cosi fa schifo.... è un capolavoro ma deve puntare ad altri obbiettivi

 

e poi sto fatto che hanno messo i dlc a pagamento appena è uscito il gioco mi pare una bella presa per il culo :fischio:

Questo gioco non ha bisogno di essere difeso credimi....

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Questo gioco non ha bisogno di essere difeso credimi....

hai presente quando in bioshock verso l inizio vedi l ombra di una pazza che sembra che sta cullando il figlio con una voce "inquietante"???quando in realta nella culla ci sta una pistola :asd: .......questo deve essere resident e non gli inseguimenti con le moto :fischio: :fischio:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
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scusate se prima non avevo messo lo spoiler... rifaccio la domanda

 

per ammazzare quella specie di pipistrello gigante che c'è alla fine del cap 2.2 (se non sbaglio) come si fa??? cioè gli ho buttato 7/8 incendiarie più le mine, ma non crepa! c'è qualche punto particolare dove mirare???

 

l'ho fatto proprio oggi

devi colpire la parte posteriore della coda del mostro la quale dovrebbe essere rossa; fatti aiutare da sheva per distrarlo
http://card.josh-m.com/live/mondo/WrongEvasion.png
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La specie di pipistrello si uccide piazzando le mine e appena ci passa sopra dovrebbe rimanere stordito per una decina di secondi,nel frattempo gli spari piu ke puoi nella pancia arancione. Wesker si batte sparandogli al cuore,ti consiglio di guardare i video su youtube per questo :mrgreen:

Grazie per avermi rivelato che si affronta Wesker e che si elimina sparando nel cuore,Spoiler ****! :shock:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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La specie di pipistrello si uccide piazzando le mine e appena ci passa sopra dovrebbe rimanere stordito per una decina di secondi,nel frattempo gli spari piu ke puoi nella pancia arancione. Wesker si batte sparandogli al cuore,ti consiglio di guardare i video su youtube per questo :mrgreen:

Usate gli SPOILER ah grazie per avermi rovinato il finale :x

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l'ho finito... mah.... sicuramente non è il migliore della serie... lo "posiziono" insieme a resident evil 3.... la trama mi è parsa molto scarsa rispetto agli altri titoli...ke ne pensate?

 

l'ho finito... mah.... sicuramente non è il migliore della serie... lo "posiziono" insieme a resident evil 3.... la trama mi è parsa molto scarsa rispetto agli altri titoli...ke ne pensate?

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Ringraziamo tutti quel genio di Filo per averci raccontato il finale...mai provato a fare i gargarismi con l'acido muriatico???ragazzi non importava aspettare anni e comprarvi il gioco per sapere come va a finire,bastava aspettare il bimbominkia di turno che lo avrebbe rivelato pubblicamente sul forum...

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La specie di pipistrello si uccide piazzando le mine e appena ci passa sopra dovrebbe rimanere stordito per una decina di secondi,nel frattempo gli spari piu ke puoi nella pancia arancione. Wesker si batte sparandogli al cuore,ti consiglio di guardare i video su youtube per questo :mrgreen:

:crazy: :crazy: .... :bang: ... :cut:

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