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BioShock 2


Rinaldo 88

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  • 1 mese dopo...
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  • 5 settimane dopo...

io non lo volevo un 2, uffi, in questi ultimi anni c'è la mania di far diventare tutto una trilogia.

rinaldo più che essere bellissimo il due io credo che ci lascieranno la metà la storia.

comunque lo prenderò sicuramente, non vedo l'ora di sapere che nuovi tipi di big daddy incontreremo!!!

http://card.josh-m.com/live/mondo/NSC%20Ali3n%20Gu3sT.png

 

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io non lo volevo un 2, uffi, in questi ultimi anni c'è la mania di far diventare tutto una trilogia.

rinaldo più che essere bellissimo il due io credo che ci lascieranno la metà la storia.

comunque lo prenderò sicuramente, non vedo l'ora di sapere che nuovi tipi di big daddy incontreremo!!!

 

se avranno la stessa qualità del primo episodio, non solo vorrei il 2, ma anche il 3, il 4, il 5 ecc...

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  • 1 mese dopo...

L'assurda diatriba sulla censura dei videogiochi continua. Infatti sembra che l'ente di classificazione britannico abbia intenzione di rafforzare ancora di più linea dura contro i prodotti videoludici estremamente violenti, e probabili indiziati per una censura nel Regno Unito sono le serie di Call of Duty e Bioshock. In particolare il seguito di quest'ultimo è il maggior indiziato per essere "bannato" dal paese britannico per via della presunta ed eccessiva violenza di cui sfoggierà il titolo.

Noi speriamo che non si arrivi nuovamente ad una tale possibilità che scatenerà sicuramente polemiche come nel caso di Manhunt 2, la quale censura è costata moltissimo a Rockstar Games tant'è che una qualsiasi software house indipendente, in confronto, sarebbe già uscita fuori dagli affari.

 

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Non aprite lo spoiler se non sapete i finali

Premetto che il primo bioshock non mi ha affascinato più di molto però..

la fine del primo bioshock è buono e cattivo, buono vive o muore (non mi ricordo) e cattivo muore.. se uno ha scelto il cattivo come potra accadere un sequel?

 

 

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

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Non aprite lo spoiler se non sapete i finali

Premetto che il primo bioshock non mi ha affascinato più di molto però..

la fine del primo bioshock è buono e cattivo, buono vive o muore (non mi ricordo) e cattivo muore.. se uno ha scelto il cattivo come potra accadere un sequel?

non muore ne in cattivo ne in buono, nel buono salvi le bambine, le vedi crescere mentre tu invecchi e muori, mentre cattivo esci fuori con i mutanti e attacchi la terra, vieni salvato dalle bambine che uccidono il boss.
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non muore ne in cattivo ne in buono, nel buono salvi le bambine, le vedi crescere mentre tu invecchi e muori, mentre cattivo esci fuori con i mutanti e attacchi la terra, vieni salvato dalle bambine che uccidono il boss.

ma scusa per avere il finale cattivo le bambine le uccidi giusto? e come fanno a salvarti ed a uccidere il boss

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

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Ce ne sono altre che non fai in tempo ad uccidere perchè la storia non lo permette.

Ah perchè io all'inizio con la scossa elettrica uccisi un big daddy e una bambina chissa cosa succedeva se andavo avanti nel gioco vabbe tanto sono sicuro che il 2 non lo comprerò siccome il primo non mi è piaciutò granchè

Comunque grazie keiji e Bonzo

I muri di cemento dividono,

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il primo aveva un'ambientazione fantastica e un ottimo lavoro sul design e sul background narativo, veramente molto artistico, come sparatutto, e non era altro, l'ho detestato, nel secondo quindi spererei che inserissero dei veri elementi rpg con dialoghi, missioni secondarie, fazioni, quel senso di smarrimento e solitudine del primo episodio non mi ha convinto, perchè dopo un primo momento di esaltazione per l'atmosfera creata, mi è sopraggiunta una noia senza fine... spero cambino le armi del gioco che ho detestato perchè ogni tre secondi dovevi cambiare proiettile... inoltre detesto anche i giochi vecchio stampo alla doom dove ti porti dietro 10 armi da utilizzare... dopo halo non esiste più questa cosa... è giurassica... non mi piaceva neanche la mancanza di strategia nei combattimenti senza alcuna copertura, con nemici frenetici e poco sensibili ai colpi subiti o alla zona colpita, cosa che ormai c'è in tutti gli sparatutto... aggiungo che c'era combattimenti troppo frequenti per un gioco che aveva vaghe ambizioni da survival horror, mancavano enigmi... i giochi di violazione macchine snervavano all'inverosimile... inoltre propongo meno raccolta differenziata da fare nei cassonetti sparsi ogni 3 secondi di gioco e un minimo di scelta nei potenziamenti dell'adam, e non così dove alla fine del gioco ti trovavi in ogni caso con tutti i potenziamenti, oltretutto uno più inutile dell'altro... aggiungo niente camere della vita...

 

Non vedo come non quotare Temperatura,Bioshock è un gioco con ambientazioni fantastiche,realizzate pressocchè alla perfezione,con alle spalle una buona idea di partenza(rapture,i ricombinanti ecc..)che si rivela poi molto interessante;mi dispiace pero' che alla fine il gioco non mi è propio piaciuto,anzi,per essere precisi starsi a curare gli ambienti e le atmosfere è una vera figata,giocarci un po' meno...

Era da tempo che non vedevo un gioco con combattimenti cosi pallosi...cioè...puoi solo correre in giro sparando....non ci sono coperture,non è applicabile alcun tipo di "tattica"....bisogna solo andare in bocca al nemico sparando....poi non capisco da dove vengono tutti quei ricombinanti e perchè mi arrivano sempre dal nulla alle spalle...poi ci sono le sezioni di hacking,a dir poco squallide...e poi i big daddy....e le bambine....che non si sa perchè non posso uccidere se prima non uccido il tipo con lo scafandro...pazzesco...roba da gioco della preistoria....come il fatto che ti porti in giro 5 armi allo stesso tempo!

@skise Bioshock il miglior gioco uscito su 360?sicuramente è uno dei più bei giochi che abbia mai visto,ma nel divertimento avuto giocandoci mi è parso mediocre...e comunque le argomentazioni che ha offerto Temperatura mi sembrano più convincenti del tuo "perr cui se non ne hai apprezzato il primo capitolo in pieno penso che tu possa pure lasciar perdere il secondo capitolo e speriamo il terzo!"cos'è vuoi tagliare fuori Temperatura dai giocatori di Bioshock?

Personalmente non critico che il gioco sia piaciuto a cosi tante persone,ma che sia considerato un capolavoro quando offre meccaniche viste e riviste,la solita dose di zombie con i doppiatori di Doraemon che butti giù a fucilate...Bioshock dal punto di vista visivo è sicuramente un capolavoro,ma come gioco mi sembra che sia solo un buon gioco,nulla di straordinario.

no yesterdays

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Ce ne sono altre che non fai in tempo ad uccidere perchè la storia non lo permette.

Si nel primo la scelta di risparmiarle o no non influenza il gioco,se non il finale,e questo NON mi è piaciuto...Cioè sei un bastardo come Atlas,se non peggio,per quale motivo ti dovrebbero aiutare(dopo Ryan) e non attaccarti(dopo Atlas)?

 

Ma io non ho trovato un granchè la grafica...cioè ambientazione si,atmosfera si,grafica dei mostri proprio no...E non mi sbaglio,ci ho giocato fino a ieri e l ho terminato due volte...La grafica non mi pare sto granchè,perchè non è realistica,ma non ha neanche uno stile particolare(non l'ambientazione,per stile intendo tipo il cell-shading,o quello che è,per Prince of Persia)...MEntre la trama era fantastica,sopratutto il fatto di raccogliere i diari,che ti raccontano gli avvenimenti generali ma anche quelli singoli,tipo della ragazza di Ryan,Mc Clintok,di cui ho trovato l'ultimo diario in un cadavere(presumo sia il suo,anche seil cadavere è di una ricombinante) nell'Ostello Fontaine...

 

 

Poi oltre a questo dovrebbero curare le armi e i poteri,mi pare un gioco uscito anni fa,sulla prima xbox si basava sui poteri del personaggio che erano simili a quelli di Bioshock,tipo telecinesi,infiammare,e insieme si potevano cooordinare...Dovrebbero curarli quanto quello nel 4...

 

Non riesco a immaginare un sequel con un inizio che non sembri forzato...Magari nonj è legato a Rapture,anche se la vedo dura...

 

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  • 1 mese dopo...

Quello che dovrebbe essere il "papà" del Game Of The Year 2007 e di Rapture City non stà purtroppo lavorando al sequel del titolo 2K. Lo stesso Ken Levine si dice distaccato proprio in merito allo sviluppo di Bioshock 2: "Io, al massimo, stò lavorando a qualche scena ma nulla di più. Non sono particolarmente coinvolto nel progetto al momento". Pare che infatti il progetto e lo sviluppo siano stati affidati al produttore del primo titolo, Melissa Miller, che porterà avanti Bioshock 2 fino al suo arrivo nei negozi.

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Spero non sia un handicap pregiudicante la qualità del gioco, penso che alla fine sarà lo stesso un capolavoro...

 

 

 

Anche nel 3° episodio di Monkey Island mancava Ron Gilbert, ideatore della serie, ma venne fuori lo stesso un capolavoro...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
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L'altro ieri mi e' "tornata la voglia" e ho ricominciato Bioshock... niente da fare, e' un capolavoro.

 

Spero con tutto il cuore che riescano a ripetersi con il 2. E sopratutto spero che NON inseriscano nessuna modalita' multiplayer.

Vorrei mai che fanno tipo condemned 2... storia decente con live decente.

Meglio capolavoro in single player e basta.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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e comunque secondo me bioshock ha un gameplay troppo complesso per adattarlo a un gioco multiplayer


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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