Vai al contenuto

Mass Effect 2

keiji

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi pensi che il 90% degli FPS sia da casual gamer solo perche ci sono e munizioni, si deve ricaricare e per curarsi basta stare al riparo?????

infatti Gears non è un FPS.

Scusa se te lo chiedo, ma perchè paragoni ME a Halo o CoD?

è come paragonare la manovrabilità delle auto in GTA4 rispetto a Needforspeed... :?

La questione qui allora è questa: ora ci sono 2gruppi di persone

-"puristi" GDR

-amanti del "action game"

Il Joypad alla mano darà sicuramente le risposte a tutti noi, però non si può minimamente paragonare MS a Halo.... (premetto che ho finito Halo tante volte e lo amo come FPS).

Non che voglia sminuire ne l'uno ne l'altro, solamente che sono 2 generi del tutto diversi

quoto tutto al 100 %.

Mi sa tanto che qui i GDR non piacciono a nessuno. Visto che preferiscono le sparatorie al fattore " roleplay "

E comunque potete sempre orientarvi su Dark Sector o GRAW se preferite il rumore delle armi alla componente

esplorativa ed al " roleplay " duro e puro .

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo, gears è un TPS :mrgreen:

Premetto che io mi ritengo dalla parte dei GDR.

Secondo me apparte la grafica, le uniche pecche del primo capitolo erano nei combattimenti mentre la parte GDR (che non era nei combattimenti ma nell'esplorazione, nelle interazioni, nella trama...) era perfetta.

E con le modifiche che hanno fatto secondo me hanno solo migliorato il gameplay, perchè poi diciamolo non credo che mettendo la salute stravolgano il gameplay e trasformino il gioco in uno sparatutto in terza persona.

Poi ognuno è giusto che la veda come vuole, ma io credo che questo gioco possa comunque piacere ad un amante dei GDR come te :mrgreen:

Comunque io direi di cambiare argomento perchè tanto in una discussione del genere non c'è torto o ragione, lui ha i suoi gusti ed è giusto così non stiamo ad insistere :ok:

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete se comprato Mass Effect 2 ed avendo obbiettivi/salvataggi del primo episodio si ha qualche extra???

puoi iniziare il secondo capitolo con il shepard già creato nel primo episodio. Per quanto riguarda extra non saprei. So che alcune scelte fatte nel primo si ripercuotono sulla storia del secondo.

Ma come e perchè io non so aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto deluso sulla scelta dei medi gel... mass effect era un rpg perchè modificarlo così tanto che adesso ancora un pò sta diventando un fps? anzi mettiamola così sta per diventare un Rps?

per carità lo comprerò è un capolavoro mass effect ma ripeto togliere munizioni e medi gel è stata una mossa che a me poi non so a voi non mi pace per niente

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

AnDrE YouTube Channel

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto al 100 %.

Mi sa tanto che qui i GDR non piacciono a nessuno. Visto che preferiscono le sparatorie al fattore " roleplay "

E comunque potete sempre orientarvi su Dark Sector o GRAW se preferite il rumore delle armi alla componente

esplorativa ed al " roleplay " duro e puro .

oh ma proprio sei dubbioso,stai arrivando anche a dire che non capiamo niente di gdr **** un po di contegno.hanno migliorato il sistema di combattimentovai a giocare a dragon age se ti fanno schifo le modifiche fatte.e poi anche io sono del gruppo gdr,o almeno penso che giochi come fallout e oblivion bastino a farmi un accanito di questo genere...

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma proprio sei dubbioso,stai arrivando anche a dire che non capiamo niente di gdr **** un po di contegno.hanno migliorato il sistema di combattimentovai a giocare a dragon age se ti fanno schifo le modifiche fatte.e poi anche io sono del gruppo gdr,o almeno penso che giochi come fallout e oblivion bastino a farmi un accanito di questo genere...

Quoto quì si sta cercando di trovare dei difetti ad un titolo che ancora non è manco uscito e che non possiamo giudicare completamente. A detta di tutti ( e anche delle prime recensioni, oxm gli ha dato 9.5...) questo gioco sembra essere un capolavoro assoluto, bioware ha migliorato le pecce del primo capitolo confezionando un gioco che con tutta probabilità si rivelerà grandioso. Quì sembra che stiate cercando il pelo nell'uovo pur di criticarlo... così come è stato fatto per final fantasy 13 nel topic apposito. Vi do un consiglio, non guardate più nessun video e non leggete nessuna info ma provatelo! Dopo averlo provato potrete giudicare a fondo e non basandovi su dei video o su qualche info che danno gli sviluppatori... :rolleyes:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quì si sta cercando di trovare dei difetti ad un titolo che ancora non è manco uscito e che non possiamo giudicare completamente. A detta di tutti ( e anche delle prime recensioni, oxm gli ha dato 9.5...) questo gioco sembra essere un capolavoro assoluto, bioware ha migliorato le pecce del primo capitolo confezionando un gioco che con tutta probabilità si rivelerà grandioso. Quì sembra che stiate cercando il pelo nell'uovo pur di criticarlo... così come è stato fatto per final fantasy 13 nel topic apposito. Vi do un consiglio, non guardate più nessun video e non leggete nessuna info ma provatelo! Dopo averlo provato potrete giudicare a fondo e non basandosi su dei video o su qualche info che danno gli sviluppatori... :rolleyes:

Vabbè calma, capito che ha detto che non gli piace, ma non è che bisogna accusarlo, magari quando uscirà si ricrederà oppure saremo noi a ricrederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quì si sta cercando di trovare dei difetti ad un titolo che ancora non è manco uscito e che non possiamo giudicare completamente. A detta di tutti ( e anche delle prime recensioni, oxm gli ha dato 9.5...) questo gioco sembra essere un capolavoro assoluto, bioware ha migliorato le pecce del primo capitolo confezionando un gioco che con tutta probabilità si rivelerà grandioso. Quì sembra che stiate cercando il pelo nell'uovo pur di criticarlo... così come è stato fatto per final fantasy 13 nel topic apposito. Vi do un consiglio, non guardate più nessun video e non leggete nessuna info ma provatelo! Dopo averlo provato potrete giudicare a fondo e non basandovi su dei video o su qualche info che danno gli sviluppatori... :rolleyes:

altro che pelo nell'uovo qui si sta proprio esagerando cercando di sminuire tutte le modifiche........

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un saggio consiglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè calma, capito che ha detto che non gli piace, ma non è che bisogna accusarlo, magari quando uscirà si ricrederà oppure saremo noi a ricrederci

Non sto attaccando nessuno, dico semplicemente che non si possono fare accuse campate in aria fatte solo guardando dei video e cercando, per l'appunto, il pelo nell'uovo di un gioco che , a parere mio e di moltissime altre persone, sembra quasi non averne. Poi è stato paragonato a gears of war ma per cosa mi chiedo? Perchè sono stati eliminati i medi gel o aggiunte le munizioni? Chi ha giocato ad un gioco qualsiasi della bioware sa quanto essa è capace di fare ottimi lavori e di ripagare in pieno le aspettative. Questo Mass Effect non sarà da meno e anzi migliorerà TUTTO ciò che di sbagliato o mal riuscito vi era nel precedente portando tutto a livelli mai visti. Non a caso un tizio della bioware ha affermato che questo è il gioco migliore che loro abbiano mai creato. Secondo me il troppo hype porta anche ad avere paure e paranoie assurde.

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

no no anche io penso che ME2 sarà un ottimo gioco ma sti combattimenti saranno pessimi IMHO

:acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspetto altro che il gioco ma ho un grande dubbio.

Il primo ME lo ho giocato quando ancora ero un inesperto di RPG(non che adesso sia il master). Mi sono goduto quindi solo la storia, giocando a facile :piange: da soldato,con il personaggio standard e la distribuzione dei punti automatica. Salvato il consiglio, fatte delle scelte, giocato ne da buono che da cattivo. Una cagata insomma.

Ora con questa storia dell'import dei salvataggi una parte di me vorrebbe importarli per vedere cosa accadrebbe con le mie scelte ma temo che non avri un buon pg. E se volessi vedere cosa accadrebbe con il consiglio morto? E se vorrei importare i salvataggi e cambiare classe ?

E per tutti quelli che non hanno l'1? Si perdono delle sfaccettature!!

Non sarebbe una bella idea mettere all'inizio del gioco la possibilità di impostare almeno le scelte principali del proprio passato?

Ps:non ho più ME1 e non ho intenzione di rigiocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspetto altro che il gioco ma ho un grande dubbio.

Il primo ME lo ho giocato quando ancora ero un inesperto di RPG(non che adesso sia il master). Mi sono goduto quindi solo la storia, giocando a facile :piange: da soldato,con il personaggio standard e la distribuzione dei punti automatica. Salvato il consiglio, fatte delle scelte, giocato ne da buono che da cattivo. Una cagata insomma.

Ora con questa storia dell'import dei salvataggi una parte di me vorrebbe importarli per vedere cosa accadrebbe con le mie scelte ma temo che non avri un buon pg. E se volessi vedere cosa accadrebbe con il consiglio morto? E se vorrei importare i salvataggi e cambiare classe ?

E per tutti quelli che non hanno l'1? Si perdono delle sfaccettature!!

Non sarebbe una bella idea mettere all'inizio del gioco la possibilità di impostare almeno le scelte principali del proprio passato?

Ps:non ho più ME1 e non ho intenzione di rigiocarlo.

sono andato sul forum di BioWare mi pare che metteranno un riepilogo delle decisioni e scelte fatte in ME1 .

Anche se essendo roba del forum tutto in inglese forse potrebbe essere solo nella versione PC o forse ho capito male io.

:whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete già scelto che classe fare? Io sono indeciso se fare l'adepto o continuare con il ricognitore

Ecco bravo! Le classi! Adepto? Ricognitore? Vanguard? Io del primo non mi ricordo una pigna! :whew: Dei poteri biotici non mi interessa (sarebbero come la magia) mi piacerebbe saper usare tutte le armi, insomma il classico guerriero. Non ricordo nemmeno quante armi si possono portare dietro nelle missioni e esplorazioni, io vorrei raccattarle tutte, e tenere la miglior pistola, il miglior shotgun, il miglior cecco, ecc, come ho fatto in borderlands e in fallout 3 e cambiarle al volo in base alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo! Le classi! Adepto? Ricognitore? Vanguard? Io del primo non mi ricordo una pigna! :whew: Dei poteri biotici non mi interessa (sarebbero come la magia) mi piacerebbe saper usare tutte le armi, insomma il classico guerriero. Non ricordo nemmeno quante armi si possono portare dietro nelle missioni e esplorazioni, io vorrei raccattarle tutte, e tenere la miglior pistola, il miglior shotgun, il miglior cecco, ecc, come ho fatto in borderlands e in fallout 3 e cambiarle al volo in base alla battaglia.

nel 1° si potevano portare tutte le armi che si volevano e cambiarle quando volevi, nel 2° penso sarà anche così

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete già scelto che classe fare? Io sono indeciso se fare l'adepto o continuare con il ricognitore

Io deciderò quando si saprà bene come verranno gestite le armi, ovvero se faranno ancora quella cosa per me odiosa del non poter zoomare rendendo le armi inutilizzabili, allora andrò avanti con il soldato...aspettiamo e vediamo...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io deciderò quando si saprà bene come verranno gestite le armi, ovvero se faranno ancora quella cosa per me odiosa del non poter zoomare rendendo le armi inutilizzabili, allora andrò avanti con il soldato...aspettiamo e vediamo...

cosa intendi per zoomare???? io mi ricordo che con ogni classe si passava dal pirino normale ad uno un pò più piccolo e preciso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...