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Prince of Persia: Prodigy


DarkChris

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Miglior contributo in questa discussione

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Mi hai tolto le parole di bocca (o il concetto dal cervello? :mrgreen: ); infatti quando si parla di grafica bisogna tenere a mente che non esiste solo un tipo e che in ogni caso non è detto che quella fotorealistica sia la migliore per tutto!

Esistono vari modi per rendere vivo e credibile un mondo fiabesco e surreale come quello del nuovo PoP e il cel-shading (o una sua evoluzione) è uno di questi. Sarebbe triste se tutti i giochi adottassero uno standard "reale" per la grafica...

intendi dire per esempio una grafica come Eternal Sonata??? :??:

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  • 2 settimane dopo...

a me piace la grafica, penso sarà un gran bel gioco

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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  • 1 mese dopo...

:shock: Appena visto il filmato (PoP Gameplay) con le prime scene finalmente in game: stupendo! :shock:

 

Meglio di quanto sperassi!!! E' come vedere un quadro vivo, in movimento! Và oltre il classico cel-shading, è arte visiva pura!!! :bow: :bow: :bow:

 

Ha un suo stile, unico e riconoscibile tra tanti giochi, che lo proiettano in cima alla mia wish-list, insieme ovviamente a GoW2 e RE5! :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Mi unisco a coloro che lo prenderanno di sicuro, d'altronde oltre ad essere stupefacente questo Prodigy , i precedenti episodi li ho tutti finiti...

 

Mi ha impressionato davvero e a quanto pare non è tutta grafica e stop, ma come atmosfera e sonoro direi che siamo a livelli altissimi...speriamo bene e al più presto...a proposito, ma quando esce...?? :drunken: :drunken:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
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  • 1 mese dopo...

Prince of Persia

Abbiamo avuto l'occasione di ammirare per una trentina di minuti anche il nuovo Prince of Persia, l'ultimo episodio del popolare action-platform game fatto risorgere da Ubisoft ed ormai alla sua quarta incarnazione su console, nonché la prima su console di nuova generazione. Gli sviluppatori hanno svolto una dimostrazione di gioco nello stesso livello mostrato finora in immagini e video, non abbiamo quindi visto nulla di inedito: vederlo però dal vivo su uno schermo da 50 pollici ci ha permesso di apprezzare l'ottima grafica, che punta tutto sul particolare ed ispiratissimo design in cel-shading. In alcuni momenti il gioco sembra quasi un quadro in movimento, con un effetto visivo davvero bello.

 

Una delle cose sulle quali si sono soffermati gli sviluppatori è il ruolo di Elika, la donna che accompagna il Principe nell'avventura: il suo scopo è aiutarci nelle situazioni più pericolose come il salto tra piattaforme e pareti ed il combattimento con i nemici. Uno dei compiti della co-protagonista è aiutarci nei salti molto lunghi: quando spicchiamo un salto senza riuscire a raggiungere l'altra estremità, potremo infatti chiamare Elika in aiuto (premendo un apposito tasto), la quale ci solleverà e lancerà verso la destinazione. Questo potrà però essere fatto solo una volta per ogni salto, per evitare che i giocatori percorrano lunghe distanze concatenando più aiuti. Gli sviluppatori ci hanno poi mostrato come nel gioco sia stato eliminato il concetto di morte, grazie all'aiuto di Elika: se dovessimo fallire un salto e sprofondare nel vuoto, lei ci raccoglierà al volo riportandoci all'inizio del salto, per permetterci di riprovarlo. Lo stesso dovrebbe accadere nel caso in cui si muoia nei combattimenti, anche se non ci è stato mostrato come.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/42/42279.jpg http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/40/40910.jpg http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/42/42281.jpg

A proposito di combattimenti, dopo un percorso tra piattaforme, pareti, colonne e soffitti (ora è possibile "correre" anche sui soffitti dotati di appositi appigli), la dimostrazione è giunta ad un nemico con il quale il Principe e compagna hanno ingaggiato un combattimento. A differenza dei precedenti episodi della serie, qui tutti i combattimenti saranno contro un unico nemico dotato di una lunga barra dell'energia, e saranno ambientati in arene chiuse: in pratica il gioco si trasforma in una sorta di picchiaduro. Abbiamo visto come sia possibile, durante un combattimento, attaccare sia con il principe che chiamare in aiuto Elika per distrarre o colpire il nemico di turno. Il combattimento in realtà ci è sembrato un po’ ripetitivo, perché è durato diversi minuti e si ripetevano spesso le stesse mosse, ma speriamo che si sia una grande varietà di nemici diversi così da non far pesare questa cosa.

 

Alla fine del combattimento, Elika si è poi avvicinata ad un raggio luminoso al centro dell'arena, scatenando il suo potere e trasformando la landa brulla precedentemente esplorata in un mondo rigoglioso, pieno di vegetazione, insetti e colori. Questo è lo scopo del gioco: esplorare tutto il regno liberandone tutte le zone dalle forze del male che le hanno imprigionate, ridonando la vita ai vari ambienti. Vedere tutto il panorama trasformarsi sotto i nostri occhi è stato un vero spettacolo, molto evocativo.

 

Alla fine della dimostrazione gli sviluppatori ci hanno spiegato che tutte le ambientazioni, anche dopo esser state trasformate, rimarranno esplorabili dal giocatore per cercare oggetti segreti e sbloccare punti ed obiettivi. A tal punto abbiamo chiesto quanta varietà di ambientazioni avremmo potuto aspettarci, e ci è stato assicurato che il gioco offrirà molte ambientazioni diverse, sia visivamente che come struttura esplorativa. Siamo usciti dalla saletta in cui si è tenuta la presentazione estremamente soddisfatti, e convinti che questo gioco saprà essere uno dei protagonisti della prossima stagione natalizia.

Reazione: :loving:

BABBA BIA!
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Prince of Persia

Abbiamo avuto l'occasione di ammirare per una trentina di minuti anche il nuovo Prince of Persia, l'ultimo episodio del popolare action-platform game fatto risorgere da Ubisoft ed ormai alla sua quarta incarnazione su console, nonché la prima su console di nuova generazione. Gli sviluppatori hanno svolto una dimostrazione di gioco nello stesso livello mostrato finora in immagini e video, non abbiamo quindi visto nulla di inedito: vederlo però dal vivo su uno schermo da 50 pollici ci ha permesso di apprezzare l'ottima grafica, che punta tutto sul particolare ed ispiratissimo design in cel-shading. In alcuni momenti il gioco sembra quasi un quadro in movimento, con un effetto visivo davvero bello.

 

Una delle cose sulle quali si sono soffermati gli sviluppatori è il ruolo di Elika, la donna che accompagna il Principe nell'avventura: il suo scopo è aiutarci nelle situazioni più pericolose come il salto tra piattaforme e pareti ed il combattimento con i nemici. Uno dei compiti della co-protagonista è aiutarci nei salti molto lunghi: quando spicchiamo un salto senza riuscire a raggiungere l'altra estremità, potremo infatti chiamare Elika in aiuto (premendo un apposito tasto), la quale ci solleverà e lancerà verso la destinazione. Questo potrà però essere fatto solo una volta per ogni salto, per evitare che i giocatori percorrano lunghe distanze concatenando più aiuti. Gli sviluppatori ci hanno poi mostrato come nel gioco sia stato eliminato il concetto di morte, grazie all'aiuto di Elika: se dovessimo fallire un salto e sprofondare nel vuoto, lei ci raccoglierà al volo riportandoci all'inizio del salto, per permetterci di riprovarlo. Lo stesso dovrebbe accadere nel caso in cui si muoia nei combattimenti, anche se non ci è stato mostrato come.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/42/42279.jpg http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/40/40910.jpg http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/42/42281.jpg

A proposito di combattimenti, dopo un percorso tra piattaforme, pareti, colonne e soffitti (ora è possibile "correre" anche sui soffitti dotati di appositi appigli), la dimostrazione è giunta ad un nemico con il quale il Principe e compagna hanno ingaggiato un combattimento. A differenza dei precedenti episodi della serie, qui tutti i combattimenti saranno contro un unico nemico dotato di una lunga barra dell'energia, e saranno ambientati in arene chiuse: in pratica il gioco si trasforma in una sorta di picchiaduro. Abbiamo visto come sia possibile, durante un combattimento, attaccare sia con il principe che chiamare in aiuto Elika per distrarre o colpire il nemico di turno. Il combattimento in realtà ci è sembrato un po’ ripetitivo, perché è durato diversi minuti e si ripetevano spesso le stesse mosse, ma speriamo che si sia una grande varietà di nemici diversi così da non far pesare questa cosa.

 

Alla fine del combattimento, Elika si è poi avvicinata ad un raggio luminoso al centro dell'arena, scatenando il suo potere e trasformando la landa brulla precedentemente esplorata in un mondo rigoglioso, pieno di vegetazione, insetti e colori. Questo è lo scopo del gioco: esplorare tutto il regno liberandone tutte le zone dalle forze del male che le hanno imprigionate, ridonando la vita ai vari ambienti. Vedere tutto il panorama trasformarsi sotto i nostri occhi è stato un vero spettacolo, molto evocativo.

 

Alla fine della dimostrazione gli sviluppatori ci hanno spiegato che tutte le ambientazioni, anche dopo esser state trasformate, rimarranno esplorabili dal giocatore per cercare oggetti segreti e sbloccare punti ed obiettivi. A tal punto abbiamo chiesto quanta varietà di ambientazioni avremmo potuto aspettarci, e ci è stato assicurato che il gioco offrirà molte ambientazioni diverse, sia visivamente che come struttura esplorativa. Siamo usciti dalla saletta in cui si è tenuta la presentazione estremamente soddisfatti, e convinti che questo gioco saprà essere uno dei protagonisti della prossima stagione natalizia.

Reazione: :loving:

 

 

Copione :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
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Apprezzo molto il restying grafico che ha subito la serie. Dopo il primo capitolo di Ubi, ho praticamente perso tutti gli altri perchè non riuscivano a piacermi. :whew:

 

Ho un debole verso la tecnica del cell shading e sono rimasto davvero sbalordito quando ho visto questo Prodigy: artistico, bellissimo! Sicuramente mio al day one! :ok:

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http://www.dailygame.net/images/misc/boxart/prince-of-persia-box-360.jpg

 

Ecco la limited edition di questo titolo. Bellissima! :bow: :bow:

 

E' incredibile vedere quante limited di parecchi titoli stiano uscendo da qualche mese a questa parte. :ph34r:

 

Comunque sia prenoterò anche questo: non riesco a resistere dopo aver visto i filmati di Ubi. :ok:

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http://www.dailygame.net/images/misc/boxart/prince-of-persia-box-360.jpg

 

Ecco la limited edition di questo titolo. Bellissima! :bow: :bow:

 

E' incredibile vedere quante limited di parecchi titoli stiano uscendo da qualche mese a questa parte. :ph34r:

 

Comunque sia prenoterò anche questo: non riesco a resistere dopo aver visto i filmati di Ubi. :ok:

 

Stupenda :loving: Mia di sicuro!!! Si sanno eventuali contenuti speciali? O cambia solo lo scatolotto?

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ecco cosa ci sarà nella limited edition di prince of persia:un esclusivo making of del gioco,una mini guida strategica digitale piena di segreti degli sviluppatori,un art book sempre digitale e la bellissima colonna sonora composta da inon zur :mrgreen:

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ecco cosa ci sarà nella limited edition di prince of persia:un esclusivo making of del gioco,una mini guida strategica digitale piena di segreti degli sviluppatori,un art book sempre digitale e la bellissima colonna sonora composta da inon zur :mrgreen:

 

Se è così è fantastico, soprattutto per la colonna sonora (quelle degli altri 3 erano fenomenali!!!), se il prezzo non sarà un azzardo sarà mia di sicuro! :loving:

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