Coldfire Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) Letto. Non fa che aumentare la mia curiosità per questo titolo. Sono curioso di vedere la parte tattica del gioco, quella che mi piace di più. A leggere l'anteprima in home sembra che siamo davanti ad un ottimo titolo calcistico, speriamo bene. Modificato 28 Luglio 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emiliano1985voghe Inviato 28 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Bella anteprima... ti è sembrato + simile a euro o a fifa? Cita http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbi Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Io vorrei sapere invece se ci sono state migliorie sui tiri questa è una cosa che secondo me andava migliorata ma non riesco a trovare nessun commento in merito. Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/akutasame80.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele90 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 davvero bella l'anteprima.. sono convinto che nelle nostre mani questo gioco sarà ancror + stupefacente! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/lele90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasileiro Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 speciale in home Bella...leggendola non ha fatto altro che far crescere la voglia di f....ifa le tante variabili delle azioni di gioco faranno questo gioco molto realistico :loving: speriamo che oltre alla fisicità dei giocatori si senta anche la pesantezza nei tiri Cita http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif 20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Leland Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Beh questo dipende non certo da EA ma dalla poca fantasia delle persone... Basta giocare con gente che si conosce... Anch'io giocando in live trovo gente che gioca solo e sempre in assistito, basta non giocarci e giocare con chi sai che gioca all manual... come mai questo accanimento contro chi gioco assistito? posso capire chi usa sempre le solite tre squadre... ma per i controlli è una questione di comodità e abitudine no? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIKE10 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 mitica l'anteprima, ma siccome è la prima volta che comprerò un fifa, mi potete spiegare meglio la modalità di quando sei un solo giocatore che deve scalare le classifiche? Cita http://s9.bitefight.it/c.php?uid=56484 (\_/) (°_°) (_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 come mai questo accanimento contro chi gioco assistito? posso capire chi usa sempre le solite tre squadre... ma per i controlli è una questione di comodità e abitudine no? Non è accanimento, era solo un esempio. Per chi gioca in manuale è normale che si trovi meglio giocare con chi gioca con le stesse impostazioni, o no? Infatti l'aspetto che preferirò di più nel prossimo Fifa sarà proprio l'inserimento dei filtri nel live... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretex 75 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Non è accanimento, era solo un esempio. Per chi gioca in manuale è normale che si trovi meglio giocare con chi gioca con le stesse impostazioni, o no? Infatti l'aspetto che preferirò di più nel prossimo Fifa sarà proprio l'inserimento dei filtri nel live... Esatto, i filtri sono fondamentali, anche perchè tutti vogliamo la simulazione, e poi preferiamo pigiare il tasto del tiro, e nn dosare potenza, tempismo e bla bla, bla, giocare in manuale è sicuramente complicato, ma alla alunga dà soddisfazioni immense! Cmq bella l'anteprima, sarà una lunga attesa, per fortuna che è estate, e tra una birra e un bagno........ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELPA Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Da pessomane devo ammettere che sto Fifa mi intriga molto . . . Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Pablito82.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Leland Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Non è accanimento, era solo un esempio. Per chi gioca in manuale è normale che si trovi meglio giocare con chi gioca con le stesse impostazioni, o no? Infatti l'aspetto che preferirò di più nel prossimo Fifa sarà proprio l'inserimento dei filtri nel live... non vedo cosa cambi a te che giochi manuale se il tuo avversario gioca assistito... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 non vedo cosa cambi a te che giochi manuale se il tuo avversario gioca assistito... E' come se prendo una squadra di serie C e sfido il Barcellona. Qualcosa cambia... Esatto, i filtri sono fondamentali, anche perchè tutti vogliamo la simulazione, e poi preferiamo pigiare il tasto del tiro, e nn dosare potenza, tempismo e bla bla, bla, giocare in manuale è sicuramente complicato, ma alla alunga dà soddisfazioni immense! Cmq bella l'anteprima, sarà una lunga attesa, per fortuna che è estate, e tra una birra e un bagno........ Quoto! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clock85 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) non vedo cosa cambi a te che giochi manuale se il tuo avversario gioca assistito... beh se uno gioca assistito e' sicuramente favorito rispetto a chi gioca manuale, mi pare ovvio. A chi gioca manuale puo' capitare facilmente di sbagliare un passaggio o steccare un tiro e diventa un po' frustrante se dall'altra parte uno fa passaggi perfetti e tiri potenti e precisi in modo automatico, no?? Bella l'anteprima, anche se speravo in qualche info in piu' dalla prova "pad in mano". Modificato 28 Luglio 2008 da clock85 Cita http://gamercards.exophase.com/280625.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Letto. Non fa che aumentare la mia curiosità per questo titolo. Sono curioso di vedere la parte tattica del gioco, quella che mi piace di più. A leggere l'anteprima in home sembra che siamo davanti ad un ottimo titolo calcistico, speriamo bene. Prepariamoci ad organizzare qualche bel torneo!!! Me lo sto già gustando!!! Ovviamente all manual! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Prepariamoci ad organizzare qualche bel torneo!!! Me lo sto già gustando!!! Ovviamente all manual! puoi dirlo forte...e a sto' giro ci saro' anch'io(sia per l'1 vs 1 che per l'immenso 10 vs 10)Azz...non sto piu' nella pelle rega'.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Leland Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 che giochi anche l'altro in assistito allora..non ho capito perchè uno si deve lamentare se l'altro è piu' forte!! se non sei buono con il manuale usi l'assistito come gli altri che non sono buoni...se ti reputi uno forte a fifa in manuale devi essere in grado di giocare in manuale e battere sia gli altri manuali che quelli assistiti! altrimenti sarebbe come in un gioco di macchine se si usano le marce manuali,chiedere agli altri di usare le manuali e non le automatiche perchè uno con le manuali puo' sbagliare..invece il bello è che sapendo usare bene le marce manuali nel caso delle corse o tutto il resto in manuale nel gioco di calcio si puo' diventare molto meglio dell'automatico dellla consolle! quindi non riduciamoci a chiedere agli altri di giocare come preferiamo noi ma cerchiamo di allenarci per battere tutti comunque giochino! è un po' piu' sportivo come ragionamento esatto!!! quoto in toto! e poi se si gioca manuale un motivo ci sarà no? non credo sia solo perchè "è più difficile" o perchè "fa fico" no? il vero motivo è che con questa configurazioni si possono creare azioni migliori o cmq fare esattamente quello che si vuole nel gioco... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 che giochi anche l'altro in assistito allora..non ho capito perchè uno si deve lamentare se l'altro è piu' forte!! se non sei buono con il manuale usi l'assistito come gli altri che non sono buoni...se ti reputi uno forte a fifa in manuale devi essere in grado di giocare in manuale e battere sia gli altri manuali che quelli assistiti! altrimenti sarebbe come in un gioco di macchine se si usano le marce manuali,chiedere agli altri di usare le manuali e non le automatiche perchè uno con le manuali puo' sbagliare..invece il bello è che sapendo usare bene le marce manuali nel caso delle corse o tutto il resto in manuale nel gioco di calcio si puo' diventare molto meglio dell'automatico dellla consolle! quindi non riduciamoci a chiedere agli altri di giocare come preferiamo noi ma cerchiamo di allenarci per battere tutti comunque giochino! è un po' piu' sportivo come ragionamento esatto!!! quoto in toto! e poi se si gioca manuale un motivo ci sarà no? non credo sia solo perchè "è più difficile" o perchè "fa fico" no? il vero motivo è che con questa configurazioni si possono creare azioni migliori o cmq fare esattamente quello che si vuole nel gioco... Inanzitutto il MANUALE è una filosofia di gioco più che un modo diverso per giocare a FIFA. Giocare in Manuale significa apprezzare la profondità e la complessità che il titolo offre nel bene o nel male. Giocando in manuale si può assaporare quanto di meglio ha mai offerto il mercato dei VG per quanto riguarda un gioco calcistico, sempre ricordando che è pieno di piccoli difetti. Beh...il paragone con un titolo motoristico, come per esempio FM2, ci può stare anche se occorrerebbe fare delle distinzioni. E' palese che su FM2 chi gareggia con gli aiuti è molto, ma molto più avantaggiato rispetto a chi gareggia senza. Vuoi mettere gareggiare con la traettoria? Con l'ABS? Con l'antipattinamento? Certo, senza ABS puoi fare delle staccate al limite, ma è anche molto facile sbagliare. Ne consegue che in una corsa le staccate sono tutte diverse dalle altre. Con ABS no. Sai che ad una curva ci arrivi ad una certa velocità, ti basta premere il grilletto a fondo in un determinato punto per prendere la corda della curva nella maniera ottiamale. C'è meno margine d'errore quindi, e in gara si sente. In Fifa è lo stesso. Giocando in manuale puoi si eseguire dei passaggi che giocando in assistito non farai mai ma il margine di errore è molto alto. Per un manuale come me giocare contro gli assistiti è molto facile, se mi riferisco allo sviluppo dell'azione, in quanto giocano tutti allo stesso modo e non è difficile intercettare i passaggi chiudendo loro la diagonale. Però gli assistiti, se vogliono, non ti fanno toccare la palla con la loro ragnatela efficace di passaggi di prima perchè non c'è margine d'errore. Stessa cosa sui tiri, dove per un assistito è molto facile centrare la porta e segnare gol in serie un manuale trova complessità anche a segnare da 2m. Ma questo è il calcio....e gli errori ne fanno parte. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) esatto!!! quoto in toto! e poi se si gioca manuale un motivo ci sarà no? non credo sia solo perchè "è più difficile" o perchè "fa fico" no? il vero motivo è che con questa configurazioni si possono creare azioni migliori o cmq fare esattamente quello che si vuole nel gioco... Non condivido. Chi può fare tutto esattamente come vuole è proprio chi gioca in assistito dato che la palla arriva quasi sempre tra i piedi dei giocatori, i tiri vanno quasi sempre in porta, etc... Fare il paragone con giochi di altre categorie non è propriamente corretto, dato che le componenti del manuale di un gioco di calcio sono molto più varie e articolate. Io non mi faccio particolari problemi, faccio molte partite classificate e non me ne frega niente della modalità usata dall'avversario, l'importante è il divertimento, punto. Poi se mi scoccio faccio le sfide con i miei amici manualisti. Tutto qua. Ma dire che si parte alla pari, questo sicuramente no, è oggettivo e palese che chi gioca in manuale incontra più difficoltà di chi gioca in assistito. Modificato 28 Luglio 2008 da adrianogoal Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fashion Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) che giochi anche l'altro in assistito allora..non ho capito perchè uno si deve lamentare se l'altro è piu' forte!! se non sei buono con il manuale usi l'assistito come gli altri che non sono buoni...se ti reputi uno forte a fifa in manuale devi essere in grado di giocare in manuale e battere sia gli altri manuali che quelli assistiti! altrimenti sarebbe come in un gioco di macchine se si usano le marce manuali,chiedere agli altri di usare le manuali e non le automatiche perchè uno con le manuali puo' sbagliare..invece il bello è che sapendo usare bene le marce manuali nel caso delle corse o tutto il resto in manuale nel gioco di calcio si puo' diventare molto meglio dell'automatico dellla consolle! quindi non riduciamoci a chiedere agli altri di giocare come preferiamo noi ma cerchiamo di allenarci per battere tutti comunque giochino! è un po' piu' sportivo come ragionamento Ma assolutamente NO. Giocare in manuale comporta più difficoltà, il ritmo di gioco del manualista è più lento perchè anche per un semplice passaggio devi dosare MANUALMENTE forza e direzione. In automatico (lo dice la parola stessa) è il gioco che AUTOMATICAMENTE ti dosa la potenza del passaggio per renderlo perfetto e quindi riduce, anzi quasi annulla la possibilità di errore anche nelle situazioni più concitate e nei momenti di maggiore difficoltà. Per non parlare dei tiri, in automatico tiri sempre delle mine pazzesche nello specchio della porta, in manuale i tiri sono più difficoltosi e quindi si riducono notevolmente i tiri pericolosi e quindi le occasioni da rete rispetto all'automatico. Non entro nel merito di chi gioca in autamtico è più scarso di chi gioca manuale, ma sicuramente ha meno difficoltà nello svolgere un'azione e nel calciare a rete. Se dici che chi gioca in manuale se è più forte deve battere anche chi gioca in automatico, probabilmente non hai provato il manuale o l'hai provato superficialmente perchè l'hai trovato troppo complesso da padroneggiare. In manuale e in automatico sono completamente 2 giochi diversi, il primo rivolto a chi vuole il massimo della simulazione disponibile, una curva di apprendimento elevata e il sentirsi responsabile di un proprio errore. L'automatico è rivolto a chi vuole un gioco più semplice ed immediato, più veloce e meno complesso da padroneggiare, con errori praticamente annullati o quasi. L'inserimento dei filtri online dimostrano che anche alla EA si sono accorti delle differenze di tipologia di giocatori che hanno creato con l'inserimento di questa opzione, così i manualisti giocheranno tra di loro e gli automatisti giocheranno fra di loro e solo in questo caso, con le stesse identiche impostazioni di gioco si può capire chi è il più forte fra i 2 contendenti. La mia convinzione è che una partita fra 2 persone che giocano entrambi con il sistema manuale è quella che più si avvicina ad una simulazione di una partita reale, fossi stato nella EA avrei inserito di default il sistema manuale, obbligando tutti a giocare ed imparare questo sistema di gioco. Ma capisco che sarebbe stato poco commerciale come mossa, perchè la maggior parte delle persone vuole immediatezza e non ha tempo da perdere per imparare un sistema sicuramente più difficile, ma nettamente più appagante nel lungo periodo. Modificato 28 Luglio 2008 da fashion Cita come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ma assolutamente NO. Giocare in manuale comporta più difficoltà, il ritmo di gioco del manualista è più lento perchè anche per un semplice passaggio devi dosare MANUALMENTE forza e direzione. In automatico (lo dice la parola stessa) è il gioco che AUTOMATICAMENTE ti dosa la potenza del passaggio per renderlo perfetto e quindi riduce, anzi quasi annulla la possibilità di errore anche nelle situzaioni più concitate e nei momenti di maggiore difficoltà. Per non parlare dei tiri, in automatico tiri sempre delle mine pazzesche nello specchio della porta, in manuale i tiri sono più difficoltosi e quindi si riducono notevolmente i tiri pericolosi e quindi le occasioni da rete rispetto all'automatico. Non entro nel merito di chi gioca in autamtico è più scarso di chi gioca manuale, ma sicuramente ha meno difficoltà nello svolgere un'azione e nel calciare a rete. Se dici che chi gioca in manuale se è più forte deve battere anche chi gioca in automatico, probabilmente non hai provato il manuale o l'hai provato superficialmente perchè l'hai trovato troppo complesso da padroneggiare. In manuale e in automatico sono completamente 2 giochi diversi, il primo rivolto a chi vuole il massimo della simulazione disponibile, una curva di apprendimento e di svolgimento elevata e il sentirsi responsabile di un proprio errore. L'automatico è rivolto a chi vuole un gioco più semplice ed immediato, più veloce e meno complesso da padroneggiare, con errori praticamente annullati o quasi. L'inserimento dei filtri online dimostrano che anche alla EA si sono accorti delle differenze di tipologia di giocatori che hanno creato con l'inserimento di questa opzione, così i manualisti giocheranno tra di loro e gli automatisti giocheranno fra di loro e solo in questo caso, con le stesse identiche impostizioni di gioco si può capire chi è il più forte fra i 2 contendenti. La mia convinzione è che una partita fra 2 persone che giocano entrambi con il sistema manuale è quella che più si avvicina ad una simulazione di una partita reale, fossi stato nella EA avrei inserito di default il sistema manuale, obbligando tutti a giocare ed imparare questo sistema di gioco. Ma capisco che sarebbe stato poco commerciale come mossa, perchè la maggior parte delle persone vuole immediatezza e non ha tempo da perdere per imparare un sistema sicuramente più difficile, ma nettamente più appagante nel lungo periodo. Nientaltro da aggiungere... Quotone! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretex 75 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) e sopratutto, adesso che ci sono i filtri, finiranno pure alcuni di fare i furbetti..... P.S.:Adoro fifa 08, ma giocato in assistito, lo rende più o meno un flipper!cambia il gioco. E cmq ognuno è libero di giocare come meglio crede,ma i filtri, visto che ci sono nella maggior parte di giochi sportivi, sono una novità fondamentale.! Modificato 28 Luglio 2008 da Goretex 75 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TabularSpace Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) Nientaltro da aggiungere... Quotone! Peccato che siete dell'Inter discorso che non fa' una piega Peccato che sei dell'Inter discorso che non fa' una piega Modificato 28 Luglio 2008 da TabularSpace Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKIO319 Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 (modificato) TabularSpace ti quoti da solo?! Modificato 28 Luglio 2008 da MARKIO319 Cita http://g.bf3stats.com/360/3FLa01Pg/MARKIO319.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 che giochi anche l'altro in assistito allora..non ho capito perchè uno si deve lamentare se l'altro è piu' forte!! se non sei buono con il manuale usi l'assistito come gli altri che non sono buoni...se ti reputi uno forte a fifa in manuale devi essere in grado di giocare in manuale e battere sia gli altri manuali che quelli assistiti! altrimenti sarebbe come in un gioco di macchine se si usano le marce manuali,chiedere agli altri di usare le manuali e non le automatiche perchè uno con le manuali puo' sbagliare..invece il bello è che sapendo usare bene le marce manuali nel caso delle corse o tutto il resto in manuale nel gioco di calcio si puo' diventare molto meglio dell'automatico dellla consolle! quindi non riduciamoci a chiedere agli altri di giocare come preferiamo noi ma cerchiamo di allenarci per battere tutti comunque giochino! è un po' piu' sportivo come ragionamento ma che discorso è? a me piace il gioco più impegnativo, e mi piace giocare con gente che la pensa come me..ergo mettere i filtri e pure di corsa è logico che se hai più variabili da gestire il gioco ti lasci più possibilità ma diventi un po' più complicato, e non capisco perchè non darmi la possibilità di essere sicuro che anche il mio avversario usi i miei parametri.. nessuno vuole imporre qualcosa.. Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Leland Inviato 28 Luglio 2008 Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ma che discorso è? a me piace il gioco più impegnativo, e mi piace giocare con gente che la pensa come me..ergo mettere i filtri e pure di corsa è logico che se hai più variabili da gestire il gioco ti lasci più possibilità ma diventi un po' più complicato, e non capisco perchè non darmi la possibilità di essere sicuro che anche il mio avversario usi i miei parametri.. nessuno vuole imporre qualcosa.. ma infatti io non sono contro i filtri, però il discorso non mi convince... è lo stesso che può fare chi gioca sempre con il man utd... magari uno vuole usare una squadra di B ma se poi l'avversario prende una squadra più forte come faccio? e allora tutti prendono le solite tre... la paura di perdere e di fare brutta figura è tanta, e questa la si riscontra anche in chi vuole giocare contro quello tutto manuale come lui perchè poi se dovesse perdere come fa? però almeno la scusa che l'avversario era assistito cel'ha... bah... non vi capisco, cmq meglio che ci siano i filtri, almeno siamo tutti contenti ps: io non sono manuale ma neanche assistito, ho fifa da una settimana a mala pena mi muovo nei menù Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.