Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

ooooooooooooooooh finalmente posso dare un giudizio più ponderato. Premetto che sto giocando molto lentamente, mi spiego, sono al 15 livello con 8 ore di gioco e sono al 2° pianeta in quanto mi sto esplorando con calma TUTTA la mappa per poter apprezzare al meglio tutto quanto.

 

 

 

 

Graficamente?8

 

Come grafica a me non dispiace, ANZI!!! Hanno implementato ottimamente il 1080p, ho avuto modo di provare sul televisore di un mio amico che non ha l'hdmi e il 1080p impostato e l'ho confrontato con il mio, e devo dire a parità (quasi) di televisori, il 1080p in questo gioco si fa sentire, in quanto lui non avendolo aveva una grafica un pò pessima.

 

Combattimenti?\Giocablità?9

 

Convincenti, vari e molto scenografici!! Sul fatto del vari qualcuno potrebbe storcere il naso, raga ma sta a noi\voi cambiare modo di combattere, certo se si preme sempre A è normale che alla fine lo si dica, ma quando (e io non sono fortissimo) arrivi a fare al livello 15 una 70 hit combo ti da una certa soddisfazione, sia visiva che gratificante^^.

 

La storia?7.5(?)

 

Onestamente non mi aspettavo diversamente, lui è l'eroe stereotipato (alla prince of zelda) bello, biondo con gli occhi azzurri con una splendida fanciulla al suo fianco, che glie la fa annusare ma mai glie la darà (se non. forse, alla fine del gioco....ma ho i miei forti dubbi^^) Variegato di razze di personaggi (dal tronde 3 dvd e un oceano spaziale, altro non potevano fare).

 

Audio?7

 

Per quanto riguarda la colonna sonora, tanto di cappello ben fatta e studiata, fatta a pennello per il genere di ambientazione che il gioco presenta. Onestamente la cosa che non mi piace è la monotonia con cui si presenta, perchè a differenza di molti altri videogame, ha sempre lo stesso motivetto conduttore, ma alla fine ci si fà il callo!!!

Per quanto riguarda il doppiaggio, oggettivamente non è poi cosi male, certo potrevano trovare doppiattori più adatti ai personaggi, ma che vi devo dire!?!? A me non piace in quanto prediligo le voci in jap (si sono un otaku, anche la mia ragazza me lo dice xDD)

 

 

Pregi :

+ Combat Style

+ 1080p

+ Tante ore di gioco

 

Difetti

- Doppiaggio Inglese

- Audio un pò monotono

- Telecamere un pò ostiche inizialmente

Grafica:8

(voto dato per il fatto che sfrutta, fortunatamente il 1080p in modo ottimale)

 

Combat style:9

(è variegato e molto scenico, promette tante ore di divertimento)

 

Storia:7.5

(?) (è un pò scontata, ma lascio il punto interrogativo in quanto onestamente dovrò finirlo prima di dare un giudizio più coerente)

 

Audio:7.5

(per il doppiaggio e la monotonia di alcune song)

 

Longevità: 9

(Questo voto sarà sicuramente soggettivo non oggettivo come gli altri, ma onestamente ha tante di quelle cose da fare e ben fatte che darà ore e ore di divertimento!!!)

 

 

In breve:

Un gioco che ha passato la prova (per i miei gusti) che merita i suoi 64€, una collectors ben fatta, un gioco ben studiato, una pecca sono le telecamere che inizialmente sono ostiche , ma basta giocare qualche ora per abituarcisi e l'audio non proprio ottimale, quindi consiglio vivamente questo gioco!!!

Voto globale : 8.5

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Giocato anche io ieri sera e comprato da GAME STOP (quindi PROTOTYPE al limite mi aspetta...), quindi al limite sostituibile...se nn mi piace lo sostituisco...per ora,ho provato solo il simulatore di combattimento e nn mi sembrava male, anche se per chi come me, amava i combattimenti a turni alla Final Fantasy per intenderci, forse sembrerà un po troppo "difficile" e mooolto diverso, dato che è un action rpg...

la telecamera in effetti è un po scomoda,come detto prima da RaistlinMajere, ma sono solo all'inizio, perciò può darsi che mi abitui...storia un pochino banale,ma da vedere dato che sono solo a 30 minuti di gioco e le musiche nemmeno ho potuto sentirle...vi saprò dire cmq...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

 

E' un personaggio ben fatto, e mai banale, io sto finendo il gioco mi sà...più in là comprenderai Lymle.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

 

E' vero a noi occidendali non piace, però è il tipo personaggio per il quale i giapponesi vanno fuori di testa :mrgreen: !! Poi io trovo che gran parte dell'odiosità di Lymle sia dovuta al doppiaggio inglese, il suo modo di terminare le frasi con 'key e il suo tono di voce sempre uguale e inespressivo fanno esplodere la testa dopo ore di gioco, mentre la sua parlata giapponese non è poi tanto male imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Ocean senza ombra di dubbio. Non c'è nemmeno da chiederlo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me i bimbetti dei jrpo non piacciono, però ala fine è il loro stile, ci sono sempre e permettono di fare qualche aggancio mieloso a livello narrativo... alla fine me li aspetto... tutto sommato sopporto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

obiettivamente con la bambina è stato odio a prima vista però sul campo di battaglia è una furia quindi me la faccio piacere..vi chiedo una cosa se potete rispondermi:come funzionano la abilità e come è meglio assegnarle e vorrei se possibile qualche delucidazione sulla creazione degli oggetti..grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

obiettivamente con la bambina è stato odio a prima vista però sul campo di battaglia è una furia quindi me la faccio piacere..vi chiedo una cosa se potete rispondermi:come funzionano la abilità e come è meglio assegnarle e vorrei se possibile qualche delucidazione sulla creazione degli oggetti..grazie.

 

Beh, per le abilità normali basta inserirle nei campi appositi alla voce "Imposta Abilità" del menu Abilità. Alcune, come da spiegazione stessa, vanno però selezionate durante il combattimento, aprendo il menu a ruota con Y (ad es pompare le statistiche ed il +% critico di Reimi per tot secondi). Per assegnarle devi fare tu, in base ai tuoi gusti.

 

Per gli oggetti, vai nella nave sul retro e ti interfacci con Welsh (anche qui, un personaggione...). O crei dei gruppi di lavoro in base alle caratteristiuche di ciascuno (Fabbro/Arte/Cucina/etc.., ognuno ha dei propri valori, anche negativi) o semplicemente metti i singoli, finchè puoi, in un gruppo e fai partire il timer. Ogni giro di ruota ti ciuccia 1 AP del party. Creare gruppi è utile per sommare le singole abilità nei campi specifici, aumentando le chance di scoprire qualcosa. Prima di mollare, prova tutte le combinazioni possibili. Nota: se ti dice "fine idee", non serve ritentare, vuole dire che il personaggio o la combinazione non può più produrre alcunchè fino al variare di almeno un parametro. Inoltre, non è un gioco di tentativi, quando fai partire il cronometro vengono spremute tutte le ricette possibili dalla combinazione.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per le abilità normali basta inserirle nei campi appositi alla voce "Imposta Abilità" del menu Abilità. Alcune, come da spiegazione stessa, vanno però selezionate durante il combattimento, aprendo il menu a ruota con Y (ad es pompare le statistiche ed il +% critico di Reimi per tot secondi). Per assegnarle devi fare tu, in base ai tuoi gusti.

 

Per gli oggetti, vai nella nave sul retro e ti interfacci con Welsh (anche qui, un personaggione...). O crei dei gruppi di lavoro in base alle caratteristiuche di ciascuno (Fabbro/Arte/Cucina/etc.., ognuno ha dei propri valori, anche negativi) o semplicemente metti i singoli, finchè puoi, in un gruppo e fai partire il timer. Ogni giro di ruota ti ciuccia 1 AP del party. Creare gruppi è utile per sommare le singole abilità nei campi specifici, aumentando le chance di scoprire qualcosa. Prima di mollare, prova tutte le combinazioni possibili. Nota: se ti dice "fine idee", non serve ritentare, vuole dire che il personaggio o la combinazione non può più produrre alcunchè fino al variare di almeno un parametro. Inoltre, non è un gioco di tentativi, quando fai partire il cronometro vengono spremute tutte le ricette possibili dalla combinazione.

benissimo alcune cose le avevo capite non che ci voglia tutta sta scienza ma per altre la tua spiegazione mi ha chiarito le idee per benino..grazie 1000 gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa, insieme a Remnant e Lost Odyssey è il meglio che si può trovare su 360 in campo gdr. E' durato 40 ore...molto visto che ho saltato tantissime sub-quest. Finale epico e completo, ha fatto da cornice una colonna sonora fantastica e un comparto grafico al top. Vi auguro buon gioco. Ora non mi rimane che fare le altre missioncine :rulez:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ricominci mantieni i potenziamenti?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa, insieme a Remnant e Lost Odyssey è il meglio che si può trovare su 360 in campo gdr. E' durato 40 ore...molto visto che ho saltato tantissime sub-quest. Finale epico e completo, ha fatto da cornice una colonna sonora fantastica e un comparto grafico al top. Vi auguro buon gioco. Ora non mi rimane che fare le altre missioncine :rulez:

 

Caspita ma te che ci fai con sti jGDR ? te li mangi? uhauhauhah lo hai finito in pochi giorni. Comunque tu lo consigli vero? io leggendo sto topic tutti i giorni non ho ancora caipto se è valido o no.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è ufficiale:odio la bambina! a parte questo sono a quasi 10 ore di gioco e mi sto appassionando sempre di più,il sistema di combattimento è appagante come pochi e la grafica è davvero ben fatta..la storia pian piano sta anche diventando appassionante..insomma non manca niente in questo jrpg..a parte la mappa non zoomabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma è normale che o faccio sempre attacchi preventivi o sennò me lo mettono sempre nel ****? cioè di situazioni normali (nessun vantaggio e o svantaggio) ci sono o no?... perchè mi trovo spesso incasinato con la visuale e non capisco da che parte son girati i mostri XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...