Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

quante storie per dei congiuntivi sbagliati..una volta giocavamo con giochi di ruolo sottotitolati in inglese o addirittura in giapponese e tutti sti problemi non ce li facevamo..questo accanimento proprio non lo capisco ma ormai la piega presa in questo topic è questa:non si parla del gioco ma solo ed esclusivamente di doppiaggio in inglese scadente(chissenefrega aggiungo io),traduzione in italiano scadente e di mettere lo spoiler anche quando non si rivelano parti della storia.

Detto questo nessuno o quasi si è soffermato sul fatto che il gioco ha un sistema di combattimento ben strutturato,molto semplice ma allo stesso momento profondo e appagante,che la grafica è una delle migliori viste in un jrpg di "nuova generazione",che la trama seppur in alcuni punti un pò piatta ha comunque delle sottotrame in ogni pianeta che visitiamo,che le ambientazioni sono più vaste della media dei gdr nipponici e molto più variegate,che il gioco è molto longevo e pieno di sorprese..e qui cosa si fa?si parla solo del doppiaggio!

Scusate non ve la prendete ma mi sembra un pò riduttivo parlare solo di doppiaggio in un gdr..l'ultima cosa lasciata appositamente per ultima è la recensione fatta da un noto sito di videogiochi italiano..voto finale:5,5

Benissimo ognuno ha i suoi gusti ma le recensioni dei giochi andrebbero fatte scrivere a persone obiettive e obiettivamente parlando dare 5,5 a star ocean the last hope è una vergogna!

E con questo chiudo.

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 923
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma infatti a me non me ne frega nulla del doppiaggio in ita (quell americano non è fatto male, è solo fastidioso XD... lo preferivo in jappo)... e nemmeno io capisco tutto 'sto accanimento...

 

però ognuno ha le sue... :ph34r:

anchio avrei preferito il doppiaggio jap con sottotitoli in italiano ma questo cè e questo mi tengo visto che il gioco mi paice e anche tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

quante storie per dei congiuntivi sbagliati..una volta giocavamo con giochi di ruolo sottotitolati in inglese o addirittura in giapponese e tutti sti problemi non ce li facevamo..questo accanimento proprio non lo capisco ma ormai la piega presa in questo topic è questa:non si parla del gioco ma solo ed esclusivamente di doppiaggio in inglese scadente(chissenefrega aggiungo io),traduzione in italiano scadente e di mettere lo spoiler anche quando non si rivelano parti della storia.

Detto questo nessuno o quasi si è soffermato sul fatto che il gioco ha un sistema di combattimento ben strutturato,molto semplice ma allo stesso momento profondo e appagante,che la grafica è una delle migliori viste in un jrpg di "nuova generazione",che la trama seppur in alcuni punti un pò piatta ha comunque delle sottotrame in ogni pianeta che visitiamo,che le ambientazioni sono più vaste della media dei gdr nipponici e molto più variegate,che il gioco è molto longevo e pieno di sorprese..e qui cosa si fa?si parla solo del doppiaggio!

Scusate non ve la prendete ma mi sembra un pò riduttivo parlare solo di doppiaggio in un gdr..l'ultima cosa lasciata appositamente per ultima è la recensione fatta da un noto sito di videogiochi italiano..voto finale:5,5

Benissimo ognuno ha i suoi gusti ma le recensioni dei giochi andrebbero fatte scrivere a persone obiettive e obiettivamente parlando dare 5,5 a star ocean the last hope è una vergogna!

E con questo chiudo.

 

E' così che funziona oggi. Se si fa un gioco ci si accanisce contro i difetti più insignificante al fine di screditare con tutti i mezzi anche le parti più inutili e irrilevanti della totalità di un titolo. Girando in rete negli ultimi mesi si leggono recensioni scandalose e rigorosamente di parte che prendono come metri valutativi degli elementi a mio parere assurdi. Il problema secondo me è che sempre più spesso si tende a giudicare i videogiochi facendo paragoni continui con il top del genere di appartenenza invece di prendere il titolo per quello che è ed analizzarlo indipendentemente dagli altri giochi che rientrano nella stessa categoria. Non a caso prima di comprare un gioco leggo tonnellate di recensioni perchè, a prescindere da quello che piace a me, se voglio ottenere il parere della critica devo leggermi 50 recensioni e scremare un buon 30% di quello che ho letto traendone un giudizio complessivo. Il problema principale della rete è che nei network (specialmente in quelli italiani) si prendono dei redattori che non si conosce, che collaborano da km di distanza e che spesso e volentieri sono soggetti a prove poco consistenti. Il vero carattere di chi scrive lo si scopre solo dopo tempo e quindi è allora che un caporedattore si rende conto di quali sono le potenzialità dei propri collaboratori.

 

Nello specifico, ad essere sincero, non ho notato una critica eccessivamente fuorviante per quel che riguarda star ocean ma che ci si stia concentrando su argomenti futili quello è vero (forse lo sto facendo io stesso con questo post). Semplicemente se sto gioco vi fa schifo postate nel rispetto e nella logica di chi invece l'ha comprato e vuole goderselo senza soffermarsi su aspetti inutili...

 

Sempre e comunque IMHO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' così che funziona oggi. Se si fa un gioco ci si accanisce contro i difetti più insignificante al fine di screditare con tutti i mezzi anche le parti più inutili e irrilevanti della totalità di un titolo. Girando in rete negli ultimi mesi si leggono recensioni scandalose e rigorosamente di parte che prendono come metri valutativi degli elementi a mio parere assurdi. Il problema secondo me è che sempre più spesso si tende a giudicare i videogiochi facendo paragoni continui con il top del genere di appartenenza invece di prendere il titolo per quello che è ed analizzarlo indipendentemente dagli altri giochi che rientrano nella stessa categoria. Non a caso prima di comprare un gioco leggo tonnellate di recensioni perchè, a prescindere da quello che piace a me, se voglio ottenere il parere della critica devo leggermi 50 recensioni e scremare un buon 30% di quello che ho letto traendone un giudizio complessivo. Il problema principale della rete è che nei network (specialmente in quelli italiani) si prendono dei redattori che non si conosce, che collaborano da km di distanza e che spesso e volentieri sono soggetti a prove poco consistenti. Il vero carattere di chi scrive lo si scopre solo dopo tempo e quindi è allora che un caporedattore si rende conto di quali sono le potenzialità dei propri collaboratori.

 

Nello specifico, ad essere sincero, non ho notato una critica eccessivamente fuorviante per quel che riguarda star ocean ma che ci si stia concentrando su argomenti futili quello è vero (forse lo sto facendo io stesso con questo post). Semplicemente se sto gioco vi fa schifo postate nel rispetto e nella logica di chi invece l'ha comprato e vuole goderselo senza soffermarsi su aspetti inutili...

 

Sempre e comunque IMHO

sono daccordo con il tuo pensiero ma mi sembra che con questo gioco si vada oltre le critiche costruttive ma solo a cercare difetti che in realtà non sono così gravi..comunque ognuno dice la sua e siamo qui apposta per farlo!

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con il tuo pensiero ma mi sembra che con questo gioco si vada oltre le critiche costruttive ma solo a cercare difetti che in realtà non sono così gravi..comunque ognuno dice la sua e siamo qui apposta per farlo:ok:

 

Beh sicuramente le opinioni personali restano tali e si è liberi di esprimerle :)

Ad ogni modo sono d'accordo con te riguardo la famosa recensione da 5,5. Alle volte sembra che la gente recensisca i titoli con due bistecche sugli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beati i tempi di quando giocai e terminai ff7 in giapponese , avrei voluto magari i sottotitoli in volgare italiano

e oggi ci lamentiamo della traduzione , un gioco non è bello quando è perfetto ragazzi , ma quando vi lascia un bagliore dentro , quando te lo ricorderai per sempre anche solamente una scena un momento , gioco da 25 anni è ho visto tante skifezze perfette che non ti lasciano nulla e tanti giochi mediocri che ti rimangono nel cuore

 

la perfezione è solo un ' utopia

 

http://card.mygamercard.net/finalfabio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico, ad essere sincero, non ho notato una critica eccessivamente fuorviante per quel che riguarda star ocean ma che ci si stia concentrando su argomenti futili quello è vero (forse lo sto facendo io stesso con questo post). Semplicemente se sto gioco vi fa schifo postate nel rispetto e nella logica di chi invece l'ha comprato e vuole goderselo senza soffermarsi su aspetti inutili...

Sempre e comunque IMHO

 

 

Mio Signore, la prego di perdonare questo umile schiavo se ha irritato le sue Altissime Orecchie non discorrendo di ciò che Lei desidera, e non elogiando il titolo solo perchè Lei l'ha giocato.

Mi scuso ancora Umilmente, dinanzi a cotanta figura, che si può permettere in un forum di criticare ciò che gli altri scrivono e dettare gli argomenti di discussione.

Non avrei mai immaginato che le discussioni dovessero vertere solo sugli argomenti che la Sua Altissima Persona ha dichiarato consoni.

 

Mi permetta quindi, umilmente, di correggere la mia opinione sul gioco in questione: un capolavoro senza tempo che non ha ricevuto la lode solo a causa di un complotto avversario teso a svilirNe il valore, che è certamente altissimo poichè la Sua Maestà ha deciso che sia tale.

 

Ancora infinite scuse,

il Suo Umile Servitore,

 

Kamigawa

 

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Signore, la prego di perdonare questo umile schiavo se ha irritato le sue Altissime Orecchie non discorrendo di ciò che Lei desidera, e non elogiando il titolo solo perchè Lei l'ha giocato.

Mi scuso ancora Umilmente, dinanzi a cotanta figura, che si può permettere in un forum di criticare ciò che gli altri scrivono e dettare gli argomenti di discussione.

Non avrei mai immaginato che le discussioni dovessero vertere solo sugli argomenti che la Sua Altissima Persona ha dichiarato consoni.

 

Mi permetta quindi, umilmente, di correggere la mia opinione sul gioco in questione: un capolavoro senza tempo che non ha ricevuto la lode solo a causa di un complotto avversario teso a svilirNe il valore, che è certamente altissimo poichè la Sua Maestà ha deciso che sia tale.

 

Ancora infinite scuse,

il Suo Umile Servitore,

 

Kamigawa

 

Ma hai letto l'ultima frase che ha scritto profiler89???

 

La riscrivo io: "Sempre e comunque IMHO", questo tuo post non ha senso basta con le provocazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Signore, la prego di perdonare questo umile schiavo se ha irritato le sue Altissime Orecchie non discorrendo di ciò che Lei desidera, e non elogiando il titolo solo perchè Lei l'ha giocato.

Mi scuso ancora Umilmente, dinanzi a cotanta figura, che si può permettere in un forum di criticare ciò che gli altri scrivono e dettare gli argomenti di discussione.

Non avrei mai immaginato che le discussioni dovessero vertere solo sugli argomenti che la Sua Altissima Persona ha dichiarato consoni.

 

Mi permetta quindi, umilmente, di correggere la mia opinione sul gioco in questione: un capolavoro senza tempo che non ha ricevuto la lode solo a causa di un complotto avversario teso a svilirNe il valore, che è certamente altissimo poichè la Sua Maestà ha deciso che sia tale.

 

Ancora infinite scuse,

il Suo Umile Servitore,

 

Kamigawa

 

Non credo di aver scritto da qualche parte che il discorso era riferito a Kamigawa o a qualcuno in particolare, ognuno ha le sue opinioni che rispetto anche se non condivido. Risparmiati questo tono e evita certe uscite infelici che tanto non attacca. Piuttosto cerca di comprendere il significato di ciò che scrivo ^^'

 

Ma hai letto l'ultima frase che ha scritto profiler89???

 

La riscrivo io: "Sempre e comunque IMHO", questo tuo post non ha senso basta con le provocazioni

 

 

Si, tra l'altro nel post successivo ho anche scritto che le opinioni personali restano tali e si devono esprimere liberamente come è giusto e naturale che sia. Aggiungerei anche che gli eccessi, come in tutte le cose, non fanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante storie per dei congiuntivi sbagliati..una volta giocavamo con giochi di ruolo sottotitolati in inglese o addirittura in giapponese e tutti sti problemi non ce li facevamo..questo accanimento proprio non lo capisco ma ormai la piega presa in questo topic è questa:non si parla del gioco ma solo ed esclusivamente di doppiaggio in inglese scadente(chissenefrega aggiungo io),traduzione in italiano scadente e di mettere lo spoiler anche quando non si rivelano parti della storia.

Detto questo nessuno o quasi si è soffermato sul fatto che il gioco ha un sistema di combattimento ben strutturato,molto semplice ma allo stesso momento profondo e appagante,che la grafica è una delle migliori viste in un jrpg di "nuova generazione",che la trama seppur in alcuni punti un pò piatta ha comunque delle sottotrame in ogni pianeta che visitiamo,che le ambientazioni sono più vaste della media dei gdr nipponici e molto più variegate,che il gioco è molto longevo e pieno di sorprese..e qui cosa si fa?si parla solo del doppiaggio!

Scusate non ve la prendete ma mi sembra un pò riduttivo parlare solo di doppiaggio in un gdr..l'ultima cosa lasciata appositamente per ultima è la recensione fatta da un noto sito di videogiochi italiano..voto finale:5,5

Benissimo ognuno ha i suoi gusti ma le recensioni dei giochi andrebbero fatte scrivere a persone obiettive e obiettivamente parlando dare 5,5 a star ocean the last hope è una vergogna!

E con questo chiudo.

 

Quoto tutto poi dare un voto basso al sonoro solo perchè il doppiaggio è mediocre è da INCOMPETENTI, soundtrack è favolosa e magica, al diavolo il doppiaggio e tutte le cazzate che si sparano a riguardo

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto l'ultima frase che ha scritto profiler89???

 

La riscrivo io: "Sempre e comunque IMHO", questo tuo post non ha senso basta con le provocazioni

 

Molto bene. Il tuo commento è inutile, a livello di spam.

Ah, naturalmente IMHO.

 

 

Non credo di aver scritto da qualche parte che il discorso era riferito a Kamigawa o a qualcuno in particolare, ognuno ha le sue opinioni che rispetto anche se non condivido. Risparmiati questo tono e evita certe uscite infelici che tanto non attacca. Piuttosto cerca di comprendere il significato di ciò che scrivo ^^'

 

Il significato di ciò che hai scritto l'ho capito anche troppo bene. Mi sono limitato al sarcasmo, perchè qualcosa di più elaborato sarebbe stato eccessivo visto il livello del tuo misero commento. E comunque, risparmiatelo pure TU il tono. "postate nel rispetto e nella logica di chi invece l'ha comprato e vuole goderselo senza soffermarsi su aspetti inutili..." lo dici a tuo nonno, non sei certo il poliziotto che controlla il thread. Ho inserito commenti pienamente IT, relativi al gioco, e li ho motivati (una cosa rara, visto che tu per primo hai dichiarato inutile ciò che evidentemente non parla solo di trama o gameplay).

Di sicuro, se anche noi non siamo recensori, tu su tutti non potrai mai esserlo, visto che reputi inconsistente qualsiasi cosa non ti balzi agli occhi nei primi 40 secondi di gioco... :rolleyes:

 

p.s.: ah, evita almeno di perdere tempo nel classico "il discorso non era riferito a te". Per favore siamo seri.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Il tuo commento è inutile, a livello di spam.

Ah, naturalmente IMHO.

 

 

 

 

Il significato di ciò che hai scritto l'ho capito anche troppo bene. Mi sono limitato al sarcasmo, perchè qualcosa di più elaborato sarebbe stato eccessivo visto il livello del tuo misero commento. E comunque, risparmiatelo pure TU il tono. "postate nel rispetto e nella logica di chi invece l'ha comprato e vuole goderselo senza soffermarsi su aspetti inutili..." lo dici a tuo nonno, non sei certo il poliziotto che controlla il thread. Ho inserito commenti pienamente IT, relativi al gioco, e li ho motivati (una cosa rara, visto che tu per primo hai dichiarato inutile ciò che evidentemente non parla solo di trama o gameplay).

Di sicuro, se anche noi non siamo recensori, tu su tutti non potrai mai esserlo, visto che reputi inconsistente qualsiasi cosa non ti balzi agli occhi nei primi 40 secondi di gioco... :rolleyes:

 

Comunque la frase che hai evidenziato era un consiglio, proprio perchè non sono un mod ho espresso un mio giudizio e non ho forzato niente e nessuno

 

p.s.: ah, evita almeno di perdere tempo nel classico "il discorso non era riferito a te". Per favore siamo seri.

 

 

No guarda sei fuori su tutta la linea.

Primo perchè faccio il redattore da 3 anni, secondo perchè non capisco come mai la prendi tanto sul personale considerando che non ho fatto il tuo nome da nessuna parte. Se io faccio un discorso generico e te mi rispondi come se avessi fatto il tuo nome sono affari tuoi, la cosa non mi tange. Terzo ed ultimo io i giochi li porto a termine e li spremo per ore e ore prima di giudicarli tanto è vero che nn tiro mai un giudizio completo senza aver provato con mano un titolo. Gradirei che la smettessi di giudicare a vanvera senza conoscermi, grazie.

 

p.s. Io il discorso lo porto solo sul "non era riferito a te" perchè davvero non era riferito a te, stavo rispondendo a turellone, te che centri? Non ho fatto il tuo nome quindi se vuoi incazzarti per un discorso generico e ti senti tirato in causa sono affari tuoi.

Modificato da Profiler89
Link al commento
Condividi su altri siti

Se turellone per prima cosa cita il mio post parlando di guardare prima i congiuntivi sballati rispetto al gameplay, e tu al volo inserisci "E' così che funziona oggi. Se si fa un gioco ci si accanisce contro i difetti più insignificante al fine di screditare con tutti i mezzi anche le parti più inutili e irrilevanti della totalità di un titolo." maaaaaagri qualche domanda ce la si pone, eh. C'è un limite perfino al cosiddetto "generico".

 

Tra parentesi, grazie di cuore per avermi avvertito sul tuo lavoro come redattore. Per fortuna ora so quali recensioni evitare come la peste nera. Non vorrei rischiare di spendere soldi su presunti 10/10 visto che dettagli come la funzionalità e i particolari sono evidentemente parametri secondari senza importanza.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Se turellone per prima cosa cita il mio post parlando di guardare prima i congiuntivi sballati rispetto al gameplay, e tu al volo inserisci "E' così che funziona oggi. Se si fa un gioco ci si accanisce contro i difetti più insignificante al fine di screditare con tutti i mezzi anche le parti più inutili e irrilevanti della totalità di un titolo." maaaaaagri qualche domanda ce la si pone, eh. C'è un limite perfino al cosiddetto "generico".

 

Ripeto, se cerchi l'attacco personale in un discorso generico sono affari tuoi, io non ho nulla contro di te perchè, lo ripeto ancora una volta, anche se non condivido le tue critiche hai comunque il pieno diritto di accanirti contro ciò che vuoi, chiudo qui, pensala come ti pare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si è infiammato il topic... io non lo trovo questo gioco... quando lo becco lo prendo sicuro... è il classico gioco che merita per gli appassionati del single player...

 

l'altro giorno ho trovato rise of the argonaut voto 5 da alcune parti, mentre io lo trovo un gioco abbastanza orginale e coraggioso, con dei buoni combattimenti, una storia curata, ottimo doppiaggio... poi ha dei difetti, ma è cmq consigliabile per chi cerca di divertirsi con un titolo single player... la mia impressione è che oggi si cerchi di attaccarsi a dei difetti oggettivi di un gioco per colpire la tiplogia di gioco quando è fuori moda... però se un gioco ha dei pregi bisogna evidenziarli... e il voto deve eserre bilanciato... se non c'è il multiplayer mica devo dare due punti in meno... lo scrivo grosso come una casa nell'oggetto e sconsiglio l'acquisto a chi cerca quello e poi do il voto su quello che offre il single player...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

se non c'è il multiplayer mica devo dare due punti in meno... lo scrivo grosso come una casa nell'oggetto e sconsiglio l'acquisto a chi cerca quello e poi do il voto su quello che offre il single player...

 

Concordo sul multiplayer.

Ormai si dà per scontato che i titoli siano infarciti di modalità online, dimenticando che i giochi sono nati single player, e per l'esattezza con un single player degno di nome. E' solo ora che si danno per scontate le 8 ore di gameplay cui si sopperisce con l'online tanto per tamponare. Uno dei motivi per cui personalmente sono felice della piega presa da FFXIII è l'annuncio fin dall'inizio dello sviluppo dell'assenza di modalità Live. Se Dio vuole, avremo di nuovo almeno un gioco in cui l'attenzione dei developer sia concentrata sull'aspetto essenziale del titolo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di vautazione, se metti 7 a un buon titolo single player perchè non ha il multiplayer e logicamente questo influisce sulla longevità e le modalità di gioco, io come lettore capisco che il titolo non è molto valido, in certo senso la penalizzazione non è peregrina, ma di fatto chi è interessato al titolo single player sa già di queste mancanze e analogamente chi è interessato alla parte multiplayer non dovrebbe nemmeno comprarlo, quindi non ha molto senso, non è un caso che i generi più penalizzati dalle recensioni e che stanno andando un po' scomprendo come gli action e le avventure siano titoli single player, io aumento di un punto quando leggo le recensioni, se un jrpg prende 7 metto 8, se un action prende 7 metto 8.5. Altra cosa è che mi sembra che si paragonino nella valutazione titoli diversi, un rpg va confrontato con un rpg e un action con un action, non posso prendere come metro di paragone per la qualità del titolo solo fps o tps, possibile che non esca un action da 8 in 4 anni di consolle? e quasi tutti gli sparatutto sono da 8? credo ci sia non dico un pregiudizio, ma una eccessiva critica verso alcuni generi e anche delle aspettative eccessive che non competono a certi tipi di giochi.

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

più che dare punti in meno sul multy io darei punti in più se è fatto bene e in meno se è fatto male >.>... non solo se c'è o meno...

 

vedi RF, io gli darei un punto in più perchè ha un multy stupendo, mentre fable glie ne caverei seicento (per vari motivi) di cui uno per il multy praticamente inutile...

 

ora non so chi può scassare che SO non ha il multy e quindi ne perde di longevità, ma uno così deve tornarsi a giocare i veri gdr del passato...

 

il multy non può stare ovunque -.-...

Link al commento
Condividi su altri siti

quante storie per dei congiuntivi sbagliati..una volta giocavamo con giochi di ruolo sottotitolati in inglese o addirittura in giapponese e tutti sti problemi non ce li facevamo..questo accanimento proprio non lo capisco ma ormai la piega presa in questo topic è questa:non si parla del gioco ma solo ed esclusivamente di doppiaggio in inglese scadente(chissenefrega aggiungo io),traduzione in italiano scadente e di mettere lo spoiler anche quando non si rivelano parti della storia.

Detto questo nessuno o quasi si è soffermato sul fatto che il gioco ha un sistema di combattimento ben strutturato,molto semplice ma allo stesso momento profondo e appagante,che la grafica è una delle migliori viste in un jrpg di "nuova generazione",che la trama seppur in alcuni punti un pò piatta ha comunque delle sottotrame in ogni pianeta che visitiamo,che le ambientazioni sono più vaste della media dei gdr nipponici e molto più variegate,che il gioco è molto longevo e pieno di sorprese..e qui cosa si fa?si parla solo del doppiaggio!

Scusate non ve la prendete ma mi sembra un pò riduttivo parlare solo di doppiaggio in un gdr..l'ultima cosa lasciata appositamente per ultima è la recensione fatta da un noto sito di videogiochi italiano..voto finale:5,5

Benissimo ognuno ha i suoi gusti ma le recensioni dei giochi andrebbero fatte scrivere a persone obiettive e obiettivamente parlando dare 5,5 a star ocean the last hope è una vergogna!

E con questo chiudo.

 

LoL ma chi diamine gli ha da 5,5 ?_?

Ma qualcuno qui l'ha recensito ? Sarei curioso di leggerla.

 

E' stupendo questo gioco! Certo sono ancora al primo dvd e non posso dare un giudizio globale ma dopo 30 ore di gioco posso ben dire che gli altri si erano gia mostrati per quel che erano..!

Ha una grafica pazzesca , una texture che alle volte mi fermo come un'idiota nello scenario per ammirarla, oltretutto ha un livello di definizione dei livelli impressionante, sono stati curati anche i più piccoli particolari e peccato che non posso fare spoiler se no ve li elencherei! I mostri non sono pochi, la grglia bonus è assolutamente una cosa motiva durate gli scontri e permette di darti una strategia maggiore durante una sessione di gioco, vi sono un bel po di quest e sottomissioni per ogni pianete che ne permette il replaying senza considerare facilmente un mondo come morto.

Il sistema di combattimento rispetto al precedente è stato cambiato anche se alcune basi sono confermate.

Il menu l'avete visto ??? E' divino! non ho mai visto un menù così ricco e bello, il dizionario è tutto bello fornito, presenta collezioni, trofei, immagini delle armi , c'è tutto! e soprattutto è italiano! il vekkio era tutto inglese.. osceno!

Le musiche mi ci vuole ancora un po per assimilarle però per lo meno una cosa è certa, non sono brutte!

La difficoltà è strana, mentre è semplice diventa difficile!

 

A mio avviso chi se lo compra fa un ottimo acquisto e sarà ricompensato di ogni centesimo speso.

L'unica cosa negativa che ho visto ora sono le scritte dei menu che sn poco definite e ci vuole un po l'occhio di falco, ma questo sta succedendo anche per altri giochi!

 

Posso dire che in assenza di Final Fanatsy degni di questo nome , questo è un bel ripiego sebbene non siano proprio lo stesso genere.

Modificato da LordRubicant
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi pure io ho bisogno di una mano:

sono all'inizio quando la nave cade, esco e nn so dove andare. ci sono 2 che lavorano vicino ad una lastra ma nn so cosa fare.

 

easy

 

se non sbaglio sei all'inizio...devi in pratica esplorare meglio la zona..apri la mappa e datti da fare :mrgreen: incontrerai degli insetti giganti

 

Raga mi serve una mano:

Sono al disco 2, arrivo sul pianeta aeos e mi avvicino alla nave fantasma, parte la serie di incontri con i militari rossi. Sono arrivato ad ucciderne almeno 6 ondate, ora vorrei sapere quante c'è ne. Sono pure di lv 41 ma l'IA del pc fa pena e curano troppo lenti.

 

 

allora la battaglia in questione è dura...il tuo livello non è male ma ti dovrai impegnare parecchio..le ondate sono all'incirca 10 o di più non ricordo bene..visto che hai problemi con i tuoi compagni, usa te il mago in questione e cura i tuoi alleati...loro se la caveranno
Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...