Vai al contenuto

Star Ocean: The Last Hope


marcoxbox360

Messaggi raccomandati

Guarda io le recensioni non le leggo, avendo la fortuan di lavorare e comrparmi i game preferisco fare cosi.

Per quanto riguarda la telecamera, beh basta abituarcisi, io c'ho messo una 20ina di minuti di game play, ma una volta abituati è una passeggiata!!! La storia (io ho giocato globalmente 2-3 ore quindi aspetta commenti più motivati del mio) a mio parere reggie, sembra bella e promette tanto divertimento!!! LA grafica non è eccelsa, ma ti posso assicurare che non è affatto sgradevole e tiene bene i 1080p (nn so se lo supporta o meno ma a me che ho 1080 si vede bene, ad un mio amico che non ha settato la tv a 1080 si notava la differenza) il doppiaggio americano, a me non piace >.< mica per il doppiaggio in se, proprio per il fatto che sono voci americane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 911
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate ma ci sono missioni secondarie, esporazione, oggetti, equipaggiamento immagino, voglio dire elementi rpg...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

si può cambiare la difficoltà a partita in corso?

a che difficoltà conviene giocare?

 

Sfortunatamente, come dice RaistlinMajere, è possibile scegliere solo facile o normale, mentre difficile e impossibile bisogna sbloccarli (un giorno scoprirò perchè non sia già disponibile la modalità difficile :??: ).

 

 

A me interessano alcune cose nei GDR e il mio interesse non si ferma a un gameplay divertente o una grafica stupenda...vorrei sapere se siete d'accordo con le recensioni internazionali sul doppiaggio mediocre( a proposito è solo in inglese o anche in giapponese?),la telecamera che non segue il personaggio e rende difficile anche solo guardarsi intorno, la trama banale(eanche a me l'idea del protagonista biondo amante della giustizia con l'amica di infanzia sullo spazio sa di già visto) e i visi inespressivi! Se mi togliete questi dubbi lo comprerò usato(non avendo soldi per comprarlo adesso appena uscito!)

 

Sul doppiaggio sono daccordo, certi personaggi recitano peggio dei film di serie B seguendo dei clichè, e il giapponese è assente (direi, visti i dvd, per motivi di spazio); sulla telecamera ho scritto una paginetta fa; i visi sono inespressivi (e tralatro il lip synching non esiste, ogni tanto gli fanno sbattere un po' le labbra) perchè probabilmente sarebbe costato uno sfracello modellare tutte le espressioni (ed alcuni sono... em... diciamo che non dormirei vicino all'Eldariano in una stanza senza telecamere); la trama è buona, benchè in alcuni punti si percepisca una leggera forzatura per portare le cose al punto giusto un po' velocemente (è proprio leggerissimo, però in un paio di punti viene da pensare "mmm, certo che sta gente è sfigata/fortunatisima". Comunque, è quasi inesistente).

 

Vale la pena comprarlo comunque , a mio avviso. E' ben oltre i paramentri del semplice noleggio.

 

 

scusate ma ci sono missioni secondarie, esporazione, oggetti, equipaggiamento immagino, voglio dire elementi rpg...

Ne hai da diventare vecchio. In questi ambiti hanno stralavorato, assolutamente nulla da dire.

 

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi da fuori non afferro bene perchè non sia un gioco verso l'8.5 anzichè verso il 7.5... insomma a sentire voi c'è tutto... lasciando stare i difettucci che li hanno tutti i giochi... il problema dove è? forse è un po' noioso?... ripetitivo?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da sempre amante dei GDR Jap e non potevo mancare questo. Devo ancora iniziare ed ho gia' una domanda: e' possibile installare su disco fisso TUTTI e tre e dvd ? se si', come ?

 

Mi rispondoi da solo: ho caricato tutti e 3 i DVD uno dopo l'altro, come si fa di solito...

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi da fuori non afferro bene perchè non sia un gioco verso l'8.5 anzichè verso il 7.5... insomma a sentire voi c'è tutto... lasciando stare i difettucci che li hanno tutti i giochi... il problema dove è? forse è un po' noioso?... ripetitivo?

è un gdr da 8,5 abbondante..per me più lo gioco e più mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio... sto studiando troppo in sti gg e non riesco a giocare...

 

Comunque non ho trovato nessuna guida (cartacea) mano in internet e neppure in inglese...

 

Io ho visto quella in inglese su ebay. Ma dato che nella limited c'è un'estratto della guida in italiano, credo l'abbiano tradotta. Solo non so quando esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente in Internet ci sono ottime guide in inglese dettagliate, per chi volesse.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, sono solo 3 pagine che parliamo proprio di questo... :rolleyes:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooooooooh finalmente posso dare un giudizio più ponderato. Premetto che sto giocando molto lentamente, mi spiego, sono al 15 livello con 8 ore di gioco e sono al 2° pianeta in quanto mi sto esplorando con calma TUTTA la mappa per poter apprezzare al meglio tutto quanto.

 

 

 

 

Graficamente?8

 

Come grafica a me non dispiace, ANZI!!! Hanno implementato ottimamente il 1080p, ho avuto modo di provare sul televisore di un mio amico che non ha l'hdmi e il 1080p impostato e l'ho confrontato con il mio, e devo dire a parità (quasi) di televisori, il 1080p in questo gioco si fa sentire, in quanto lui non avendolo aveva una grafica un pò pessima.

 

Combattimenti?\Giocablità?9

 

Convincenti, vari e molto scenografici!! Sul fatto del vari qualcuno potrebbe storcere il naso, raga ma sta a noi\voi cambiare modo di combattere, certo se si preme sempre A è normale che alla fine lo si dica, ma quando (e io non sono fortissimo) arrivi a fare al livello 15 una 70 hit combo ti da una certa soddisfazione, sia visiva che gratificante^^.

 

La storia?7.5(?)

 

Onestamente non mi aspettavo diversamente, lui è l'eroe stereotipato (alla prince of zelda) bello, biondo con gli occhi azzurri con una splendida fanciulla al suo fianco, che glie la fa annusare ma mai glie la darà (se non. forse, alla fine del gioco....ma ho i miei forti dubbi^^) Variegato di razze di personaggi (dal tronde 3 dvd e un oceano spaziale, altro non potevano fare).

 

Audio?7

 

Per quanto riguarda la colonna sonora, tanto di cappello ben fatta e studiata, fatta a pennello per il genere di ambientazione che il gioco presenta. Onestamente la cosa che non mi piace è la monotonia con cui si presenta, perchè a differenza di molti altri videogame, ha sempre lo stesso motivetto conduttore, ma alla fine ci si fà il callo!!!

Per quanto riguarda il doppiaggio, oggettivamente non è poi cosi male, certo potrevano trovare doppiattori più adatti ai personaggi, ma che vi devo dire!?!? A me non piace in quanto prediligo le voci in jap (si sono un otaku, anche la mia ragazza me lo dice xDD)

 

 

Pregi :

+ Combat Style

+ 1080p

+ Tante ore di gioco

 

Difetti

- Doppiaggio Inglese

- Audio un pò monotono

- Telecamere un pò ostiche inizialmente

Grafica:8

(voto dato per il fatto che sfrutta, fortunatamente il 1080p in modo ottimale)

 

Combat style:9

(è variegato e molto scenico, promette tante ore di divertimento)

 

Storia:7.5

(?) (è un pò scontata, ma lascio il punto interrogativo in quanto onestamente dovrò finirlo prima di dare un giudizio più coerente)

 

Audio:7.5

(per il doppiaggio e la monotonia di alcune song)

 

Longevità: 9

(Questo voto sarà sicuramente soggettivo non oggettivo come gli altri, ma onestamente ha tante di quelle cose da fare e ben fatte che darà ore e ore di divertimento!!!)

 

 

In breve:

Un gioco che ha passato la prova (per i miei gusti) che merita i suoi 64€, una collectors ben fatta, un gioco ben studiato, una pecca sono le telecamere che inizialmente sono ostiche , ma basta giocare qualche ora per abituarcisi e l'audio non proprio ottimale, quindi consiglio vivamente questo gioco!!!

Voto globale : 8.5

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato anche io ieri sera e comprato da GAME STOP (quindi PROTOTYPE al limite mi aspetta...), quindi al limite sostituibile...se nn mi piace lo sostituisco...per ora,ho provato solo il simulatore di combattimento e nn mi sembrava male, anche se per chi come me, amava i combattimenti a turni alla Final Fantasy per intenderci, forse sembrerà un po troppo "difficile" e mooolto diverso, dato che è un action rpg...

la telecamera in effetti è un po scomoda,come detto prima da RaistlinMajere, ma sono solo all'inizio, perciò può darsi che mi abitui...storia un pochino banale,ma da vedere dato che sono solo a 30 minuti di gioco e le musiche nemmeno ho potuto sentirle...vi saprò dire cmq...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

 

E' un personaggio ben fatto, e mai banale, io sto finendo il gioco mi sà...più in là comprenderai Lymle.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento veloce: ma a voi non viene voglia di buttare fuori dalla nave la bimbetta? A parte il nome, Lymle, che sembra uscito dal sacchetto di Scarabeo rovesciato sul tavolo, mi chiedo perchè creare apposta un personaggio ritardato solo per affibbiargli un refrain (" 'key? " ) che sgretola il cervello, insieme ad una pletora di cutscene che sembrano esistere solo per indurti a sperare nell'arrivo di un capellone munito di spada, che la infilzi spuntando alle spalle.

Veramente, non comprendo l'essenza del personaggio. Pena non me ne fa, visto che la massacrerei se solo ne avessi l'occasione; tenera non è, sono riusciti a creare un personaggio così irritante ed imbecille da sforare persino i limiti della pietà umana mista a tenerezza. Tutto ciò che sa fare è spaccarti il cervello e scoprire nuovi traguardi nell'inutilità, tutto condito da scene pseudo-strappalacrime (che ti fanno vomitare), mentre i personaggi principali gareggiano per esserle amici (sadomasochismo allo stato puro). Quando l'hanno mollata nel villaggetto ho esultato pregando che fosse un ospite come in FFXII, solo per ritrovarmela inchiodata addosso dopo due minuti -evidentemente persino gli altri abitanti del villaggio devastato non hanno creduto ai propri occhi trovando della gente disposta a levargliela dalle scatole-.

 

Tralaltro, un piccolo particolare. Qualcuno nel team Tri-Ace deve essere un fan di South Park, poichè l'irritantissimo 'key a fine frase della ragazzina è pressochè identico a quello del professore nel cartoon ( 'mkay? ).

 

E' vero a noi occidendali non piace, però è il tipo personaggio per il quale i giapponesi vanno fuori di testa :mrgreen: !! Poi io trovo che gran parte dell'odiosità di Lymle sia dovuta al doppiaggio inglese, il suo modo di terminare le frasi con 'key e il suo tono di voce sempre uguale e inespressivo fanno esplodere la testa dopo ore di gioco, mentre la sua parlata giapponese non è poi tanto male imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 144 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...