Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma sono solo io che trovo di una facilità disarmante fare gol??? Sarò così bravo?? :crazy:

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la teoria che la demo sia quella presentata a Lipsia è vera e reale sopratutto dai menù

sembra che sia una sorta di creazione fatta apposta solo per farti " vedere " qualcosina ( lo si capisce dal menù fra primo e secondo tempo )

sinceramente se la Demo è in tedesco non ha importanza....è gratis , il gioco sarà interamente in Italiano !!

figuriamoci se nel bel paese del CALCIO non ce lo traducano...qui la politica sembra basata su questo sport...

io sono soddisfatto da questo pes 2009 non tanto per l'insieme del gioco ( perchè magari si poteva fare di più )

ma rispetto al 2008 sì che poi sinceramente non mi era piaciuto davvero...ma me lo sono fatto piacere perchè io sono un PESSARO

( gioco al calcio della Konami da 10 ANNI cominciai con INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER 64 - ANNO 1998)

 

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ridicola solo perchè ha rilasciato una demo sulla base di quanto vinto a lipsia e per questo in tedesco?

invece di commentare ste cose futili visto che si tratta di una demo perchè non si cerca di fare una critica costruttiva

 

Ciccio8777 sei grande!

Questo è parlare!

 

Ma stamattina non lavora o studia nessuno????

Lol...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera la mia impressione è che questo sia sempre il solito Pes i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (tanti anche loro). Secondo me è un buon passo avanti verso una bella e decisa svolta nextgen della serie (es. la grafica) ma NON è il CAPOLAVORO che si sperava........

 

Farai solo gol da bimbomikia, arrivi sul fondo e passaggio in mezzo! :rotfl:

Scherzo ovviamente! :ok:

 

Nonno, è vero, li faccio sempre così! Solo che pensavo che qualcosa fosse migliorato e fosse più difficile fare azioni e gol fotocopia!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonno, è vero, li faccio sempre così! Solo che pensavo che qualcosa fosse migliorato e fosse più difficile fare azioni e gol fotocopia!

A beh ma guarda che qui gol io li faccio anche nell'altro gioco, non ci giocavo da mesi ed ho battuto un mio amico che ha solo quello, con un gol del genere! :teach:

La bravura sta nel evitare al giocatore di arrivare sul fondo vicino alla porta! :mrgreen:

Ah dico questo ovviamente perché secondo me PES va giocato solo con gli amici o in Live, contro la CPU ci si è sempre annoiati presto!

Modificato da PaulLevesque

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono solo io che trovo di una facilità disarmante fare gol??? Sarò così bravo?? :crazy:

sicuro di aver settato la modalità campione? perchè non è più facile segnare come nei precedenti la cpu è organizzata benissimo

Poi se sei l'unico come ho già detto o non hai settato la modalità più difficile o sei un campione rispetto a tutti gli altri

PS. il passaggio al centro e gol è un'azione che spesso usa chi non sa costruire una buona manovra di gioco o cmq non è un fenomeno nel giocare, questo è un mio pensiero poi magari sei uno dei più forti in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo... che dire... anche quest'anno il calcio non è di marca nipponica.

 

Il gioco si presenta come un aggiornamento del 2008, reso piu fluido e leggermente piu lento ma con le stesse problematiche del predecessore.

La miglioria, oltre che nella grafica dei replay e leggermente di quella giocata ( i pupini sono identici e si muovono allo stesso modo del 2008) si ha nelle difese, il quale tendono a chiudere di piu a volte affollando torppo in mezzo e lasciando sempre spazio per le ali ( e per sempre intendo SEMPRE).

 

I super fenomeni sono impossibili da fermare se non con falli da dietro da assassino... e i fastidiosi goal bimbominchia style restano (avanzata sulla fascia, rientro passaggio e giocatore SEMPRE smarcato che insacca)

 

Il gioco inoltre non è assolutamente fatto per l'analogico in quanto i pupini hanno solo 8 possibilità di scelta nei movimenti, quindi è pure scomodo.

 

I portieri sono la cosa piu oscena, qualunque tiro da qualunque posizione, può essere goal, o diretto o per rimpallo, dato che difficilmente trattengono la palla, anche quando i tiri vanno a 2kmh. Non finiranno quindi 10 a 0 le partite, ma 5 a 0 sicuro si.

 

I Menu sono osceni quasi quanto i portieri.

 

Di certo il gioco è migliorato ma non fa gridare il miracolo, se al 2008 avevo dato 4 a questo do 6.

 

ah e mi sono dimenticato di dire che ogni passaggio che si alto basso filtrante va sempre nei piedi del compagno, irritante

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

A beh ma guarda che qui gol io li faccio anche nell'altro gioco, non ci giocavo da mesi ed ho battuto un mio amico che ha solo quello, con un gol del genere! :teach:

La bravura sta nel evitare al giocatore di arrivare sul fondo vicino alla porta! :mrgreen:

Ah dico questo ovviamente perché secondo me PES va giocato solo con gli amici o in Live, contro la CPU ci si è sempre annoiati presto!

 

Assì, ma non ho detto che nell'altro non si facci, intendiamoci.......

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la teoria che la demo sia quella presentata a Lipsia è vera e reale sopratutto dai menù

sembra che sia una sorta di creazione fatta apposta solo per farti " vedere " qualcosina ( lo si capisce dal menù fra primo e secondo tempo )

sinceramente se la Demo è in tedesco non ha importanza....è gratis , il gioco sarà interamente in Italiano !!

figuriamoci se nel bel paese del CALCIO non ce lo traducano...qui la politica sembra basata su questo sport...

io sono soddisfatto da questo pes 2009 non tanto per l'insieme del gioco ( perchè magari si poteva fare di più )

ma rispetto al 2008 sì che poi sinceramente non mi era piaciuto davvero...ma me lo sono fatto piacere perchè io sono un PESSARO

( gioco al calcio della Konami da 10 ANNI cominciai con INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER 64 - ANNO 1998)

complimenti! ti sei appena autodefinito un fanboy! uno che si fa piacere i giochi per forza e a prescindere se siano belli o no :crazy:

è anche grazie a te che la konami dorme sugli allori e ci rifila ogni anno un porting della ps2 ripulito :ph34r: ci rivediamo quando esce un pes NEXTGEN per ora ciccia....lo comprerò per Ps2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico? Che ci siamo! Finalmente noto grossi passi avanti nella giocabilità e nella grafica. Sono soddisfatto, anche se si ha un po vita facile sulle fasce e se i portieri non sono ancora il massimo. Comunque calcolando che giocherò sempre contro avversari umani va benissimo! Ora vedremo come sarà l' online!!! Comunque sono contento per quello che ho visto!

 

stavolta non sono d'accordo con te. Come fai a dire che ti è piaciuto dai .... Sembra un flipper ! è il gioco dell'anno scorso con una spruzzatina di buona grafica. Sono deluso. Con tre passaggi sennò due arrivi in porta ..........

premetto che sono un pessaro ma per me quest'anno rimane in negozio non spendo 70 euro per un lifting. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma me lo sono fatto piacere perchè io sono un PESSARO

( gioco al calcio della Konami da 10 ANNI cominciai con INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER 64 - ANNO 1998)

 

dai retta a me che tutti gli amanti del calcio che giocano ai vg erano Pessari.Ma ci vuole anche obbiettivita' nelle cose.Se nel 2008 hanno toppato io "non me lo sono fatto piacere per forza",anzi..l'ho subito rivenduto.

Comunque..cos'ha questo Pes in piu' del capitolo scorso?Quali sono i primi miglioramenti NETTI che balzano subito davanti agli occhi?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di aver settato la modalità campione? perchè non è più facile segnare come nei precedenti la cpu è organizzata benissimo

Poi se sei l'unico come ho già detto o non hai settato la modalità più difficile o sei un campione rispetto a tutti gli altri

PS. il passaggio al centro e gol è un'azione che spesso usa chi non sa costruire una buona manovra di gioco o cmq non è un fenomeno nel giocare, questo è un mio pensiero poi magari sei uno dei più forti in circolazione

 

Sissì, ho messo livello campione e lo trovo DAVVERO facile......Io costruisco manovre che finalizzo in questo modo, se lo compro ti invito a giocare così ti faccio vedere che so giocare, e bene anche! Poi, ovviamente, che vinca il migliore!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

le demo sono versioni provvisorie e spesso molto vecchie nelle loro fasi di sviluppo, quindi in alcuni casi il gioco potrebbe essere completamente diverso da quello finale

quindi non concordo su questa cosa

 

Qui, purtroppo non sono d'accordo con te, vuoi dirmi che la demo dello scorso anno era diversa dal prodotto finale???

Il gioco dovrebbe essere in fase gold e tra meno di due settimane dovrebbe trovarsi sugli scafali dei negozi.

Tu pensi che ci sia il tempo di mettere apposto i difetti che affliggono la demo?

Se uscisse tra due mesi sono d'accordo con te ma con il tempo che rimane...

Che senso avrebbe pubblicare una demo non aggiornata o comunque non corrispondente al gioco finale?

Per invogliare gli utenti a preferire la concorrenza?

Spero comunque tu abbia ragione, credimi.

Mi è piaciuta molto la recensione di Nion_Darkshines, spero di poterlo contraddire, in caso contrario

ho già capito dove "investire" i miei soldi, non appena vado a casa provo sta demo e vi faccio sapere.

A quanto pare cominciano ad arrivare i primi post negativi e da quello che si capisce molte di queste

persone purtroppo, sono degli ex pessari...vacca boia e io che speravo in una svolta!

 

Un salutone a tutti

 

Modificato da dino_macchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

dai retta a me che tutti gli amanti del calcio che giocano ai vg erano Pessari.Ma ci vuole anche obbiettivita' nelle cose.Se nel 2008 hanno toppato io "non me lo sono fatto piacere per forza",anzi..l'ho subito rivenduto.

Comunque..cos'ha questo Pes in piu' del capitolo scorso?Quali sono i primi miglioramenti NETTI che balzano subito davanti agli occhi?

 

Ecco qui sono d'accordo......Nessuno ci dà un premio se rimaniamo fedeli ad un gioco o ad una console........le cose cambiano e solo gli stupidi non cambiano mai idea. (Non sto dando dello stupido a nessuno, è un modo di dire!)

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo...

fecendo un parallelo con pes 2008 diciamo che è migliorato di un buon 20-30% (ovviamente parlando solo di offline)... non trovo questi netti miglioramenti dei portieri (al primo tiro in porta fatto con rooney , secco sì ,ma centrale e rasoterra il portiere si è fatto bucare senza molti problemi cadendo sul deretano come un sacco di patate, e il tiro era da fuori area, bah :crazy: )...

La grafica nel complesso è buona, probabilmente le riproduzioni facciali e le animazioni nelle scene di intermezzo e nei replay mi sembrano nettamente migliori dell'innominabile :teach: .

Il ritmo del gioco mi pare ancora troppo elevato... da pessaro di vecchia data ero convinto che quest'anno ci sarebbe stata la sterzata brusca verso il ritorno del Re dei giochi di calcio che è sempre stato... mi immaginavo un parallelo con la storia che aveva avuto pes sulla ps2 (i primi due bruttini, dal terzo in poi un capolavoro continuo)... invece le mie speranze sono risultate vane... diciamo che è un pes 2008 e 3/4... non è proprio un pes 2009 come me lo sognavo io... c'è molto da lavorare ancora, ma il problema è che non riescono, a mio modo di vedere, a usare le buone basi che il prodotto ha e rinnovare totalmente ritmo e manovra di gioco... sarebbe bello anche un gioco con una grafica appena migliore ma con un ritmo e una manovra di gioco piu' coinvolgente perchè tendente alla realtà, non coinvolgente perchè frenetica... così si va verso l'arcade e io in pes non lo voglio, anzi, voglio la simulazione, la massima simulazione calcistica che era sempre stata...

Altra nota per le finte: sono totalmente cambiate o sbaglio??? con l'analogico dx ora si calcia, non ho ancora capito che tasti abbinare... mi è uscito il nuovo trick che si vede nel filmato di presentazione ma non so nemmeno come l'ho fatto... boh!

Non mi trovo ancora con le mosse speciali, mi sembrano un po' incasinate...

Altra menzione per la lingua, ma proprio il tedesco??? ma fatela almeno in inglese...! o spagnolo, boh!

cmq diciamo che se pes 2008 era da 6,5-7 questo è da 7,5 che potrebbe diventare 8 se c'è un buon online e alla luce delle modalità di contorno che sembrano sulla carta abbastanza coinvolgenti... (legends mode etc...).

Modificato da lellodee

"PES O FIFA? SENSIBLE SOCCER!!!!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato troppo macchinoso, i movimenti dei giocatori senza palla sono abbastanza penosi (in attacco specialmente), i contrasti sono bruttini, e la fisica della palla è buona (contrasti a parte...la palla sembra diventare di cemento!).

graficamente migliore di quello dell'anno scorso, e generalmente un pes migliore di quello dell'anno scorso.

Un buon gioco di calcio, ma fifa rimane per me più appagante e divertente anche quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti! ti sei appena autodefinito un fanboy! uno che si fa piacere i giochi per forza e a prescindere se siano belli o no :crazy:

è anche grazie a te che la konami dorme sugli allori e ci rifila ogni anno un porting della ps2 ripulito :ph34r: ci rivediamo quando esce un pes NEXTGEN per ora ciccia....lo comprerò per Ps2

 

Io prima di tutto sono un Hardcore gamer , e anche se fossi un fanboy di PES non vedo cosa ci sia di male.....

a te non piace PES2009 ?? non te lo comprare !!! ma non venirmi a dire che grazie a me konami dorme sugli allori

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...