Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

ragazzi...nonostante questa demo mi abbia convinto IRRIMEDIABILMENTE a non acquistarlo quest'anno (sperando che le vendite si abbassino, per "lanciare" un messaggio importante alla konami!) , volevo però indicare delle parole che reputo IMPORTANTI, lette alla fine della recensione di spaziogames:

 

http://www.spaziogames.it/content2/preview...p;zona=generali

 

Solo tante, tante ore di gioco con la versione completa, potranno confermare questa impressione: come tutti gli appassionati di videogames sanno, infatti, la giocabilità di un titolo sportivo, in particolar modo se dedicato allo sport più amato in Italia, è valutabile solo dopo numerose ore di gameplay in single e multyplayer, impossibili da accumulare in sede di preview

 

reputo siano parole da tener conto SEMPRE!!!!!

 

da vecchio PESSARO fino all'anno scorso, mi viene dal cuore dire FORZA PES...TORNA QUELLO DI UN TEMPO E CI RIVEDREMO CON TUTTO IL CUORE E LA VOGLIA!!!! :piange:

Ho felicemente concluso affari con:

LikeEmanuele -- bakk -- EliteNiko88

I Giochi della mia Vita: == QUASI-Completa == Clicca e VEDI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per Chopin:

 

Ti ringrazio per la tua risposta.

Per il 2vs2 credo che tu ti stia sbagliando con Pes5, se così non fosse allora ti aspetto in live

magari per fare due tiri...il mio tag è Bueo.

 

Ci sentiamo presto e magari avvisami se prendi AFIF09 così lo impariamo assieme o

magari organizziamo qualche piccolo torneo.

 

Aug anche a te

 

 

 

Grande falco che a visto da lontano cagata giapponese ti saluta

Il 2vs2 si poteva fare in PES6, ma solo su ps2.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la rece fatta da chopin.

 

per chi dice "ma come fa a non piacervi il gameplay di PES" potrei fare la stessa domanda al contrario.

Parlando per me, trovo PES troppo arcade per i miei gusti e trovo il gameplay di fifa più adatto alle mi esigenze. Non è esente da difetti, fifa intendo, ma nel complesso lo sento come più mio e più adatto al mio tipo di gioco.

Non sto parlando di grafica, licenze o bug, semplicemente lo stile di pes è diventato troppo causal per i miei gusti. Fifa mi da più soddisfazioni.

 

e' solo una questione personale...io ho comprato tutti i pes fino al 6, ed ero pessaro convinto. Ma dopo aver provato quello dell'anno scorso mi sono deciso a prendere la concorrenza e mi sono meravigliato anche io, visto che mi ci trovavo benissimo.

 

Ciau

 

Questo è parlare saggiamente...se si giustifica nei gusti personali la scelta tra un gioco e l'altro,allora capisco e accetto...

ognuno ha i propi gusti e puo preferire giocare in un modo(pes) o in un altro (f...a)....e bisogna rispettare le scelte.

Ma chi invece parla a vanvera andrebbe preso per orecchie e buttato fuori dal forum a calci su per il.....e qui mi fermo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, certo, si può dire tutto e il contrario di tutto, ci mancherebbe.

Devo dire che avete gusti veramenti sofisticati. :rolleyes:

Pes era criticabile per le licenze (anche se quest'anno c'è la Champions, non proprio la Coppa del Nonno).

Detto questo, ognuno giustamente è libero di giocare e divertirsi al gioco che più gli piace.

 

pensa, io delle licenze me ne sono sempre sbattuto :D

alla fine mi interessa il gioco e fino a pes 6 ero un accanito fan...mi divertivo un sacco!Master League e tutto il resto, insomma bello.

Il fatto è che probabilmente PES è rimasto lo stesso, e per me questo è un punto negativo...le innovazioni che hanno introdotto sono pochine, e il gameplay è rimasto un pò vecchio...io l'avrei svecchiato un pò, ma alla Konami non hanno questa intenzione.

 

Non è questione di essere sofisticati...è questione che confronto alla concorrenza pes offre meno sotto molti punti di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale agli altri pes????? ma che copie mi hanno venduto a me in questi anni????

 

dopo 2 partite posso dire solo una cosa

 

QUESTO NON è PES

 

o meglio non è il gioco che abbiamo avuto in questi anni.

 

1 giocatori con carichi adosso incredibile (ma che stanno trainando qualcosa)

 

Sono d'accordo con te sul primo punto, i giocatori sono troppo appesantiti.

Comunque adesso che ho provato la demo posso postare finalmente le mie impressioni a caldo dopo 3 partite effettuate:

 

1- giocatori troppo pesanti;

2- il gameplay è migliorato rispetto all'anno scorso anche se un po rovinato dalla pesantezza dei giocatori come dicevo prima e segnare non è cosi facile come molti in questo topic dicono;

3- la reattività dei portieri è veramente migliorata;

4- lo stadio e gli spettatori sono migliorati;

5- graficamente però ci sarebbe più di qualcosa da discutere, a parte i volti dei giocatori che sono quanto di meglio ci sia in circolazione nei giochi di calcio;

6- ecco la cosa peggiore di pes è il comparto audio che a mio parere è veramente scandaloso.....il rumore insistente del pallone a mò di tonfo è insopportabile infatti sembra una partita di basket e i cori dei tifosi (per fortuna sembra si possano inserire quelli che si vogliono) ed i rumori di sottofondo nello stadio sono praticamente sempre gli stessi (quelli della PS2).

 

In sostanza pes 2009 è sicuramente molto meglio del predecessore però anche questo, sebbene sia una demo, ha delle pecche che ne inficiano la qualità totale del titolo. Detto questo il gioco io comunque lo comprerò, come ho sempre detto in questo topic, perchè voglio valutarlo appieno nella versione finale e per più di tre partite di sicuro (lo proverò per alcune settimane) e soprattutto sono molto curioso per quanto riguarda il comparto online.

Ultima cosa: è inutile dire che pes è arcade e l'altro no, l'importante è divertirsi quindi chissenefrega.....alla fine stiamo parlando di videogiochi i quali devono essere una fonte di divertimento e ognuno si diverte a proprio modo.

Modificato da Neo Matrix

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Chopin:

 

Ti ringrazio per la tua risposta.

Per il 2vs2 credo che tu ti stia sbagliando con Pes5, se così non fosse allora ti aspetto in live

magari per fare due tiri...il mio tag è Bueo.

 

Ci sentiamo presto e magari avvisami se prendi AFIF09 così lo impariamo assieme o

magari organizziamo qualche piccolo torneo.

 

Aug anche a te

 

 

 

Grande falco che a visto da lontano cagata giapponese ti saluta

 

Dimenticavo giustamente di specificare perdonatemi. Io pes6 lo gioco tutt'ora su pc, lì 2vs2 e gruppi sono ancora numerosi :)

 

La versione di cui ho parlato di pes2009 è invece chiaramente quella per xbox360.

 

Doveroso puntualizzare.

 

Per quanto riguarda la tua proposta Dino certo che sì vedremo di fare il salto da pes a fifa assieme ;)

 

Alex xyz la mia tag

 

 

Aug grande falco :)

 

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato la demo di pes2009 sono giunto alla seguente conclusione:

 

Su consolle NON vale i 70€ che dovrei sborsare per comprarlo nuovo... :ph34r: ..si è vero, ci sono delle migliorie, ma NON è ancora un titolo next-gen (a saperlo mi tevevo la ps2.. :piange: )

 

Su Pc, lo comprerò usato, non per tircheria, ma perchè alla Konami (che è così attenta alle percentuali di vendita) devono capire cosa esattamente richiede il mercato, e la maggioranza dei videogiocatori chiede una maggiore simulazione; inoltre su Pc ho la possibilità di aggiornarmelo con le varie patch che usciranno.... :loving:

 

Infine NON concordo con chi insiste a dire che pes NON è stato mai simulativo, ma sempre arcade.... :whew: ..ma a che gioco giocavate????

Negli anni la fama di PES si è affermata proprio per la "maggiore" impronta simulativa che esso dava rispetto a qualsiasi altro gioco di calcio (molti di noi li definivamo giochi da flipper proprio per la ridicola assenza di un minimo di simulazione)....è stato sempre "osannato" come miglior simulazione calcistica......e ora mi venite a dire: ma pes è stato sempre arcade... :fischio: .....chi dice questo molto probabilmente non avrà una grossa competenza del gioco del calcio....

 

Concordo invece con chi ha detto già che al momento sul mercato NON c'è un gioco di calcio "completo".....ognuno ha le sue pecche e carenze.....ma il problema di pes è che, come Gulliver sembrava un gigante nella terra dei lillipuziani, adesso sembra un nano nella terra dei giganti......

De gustibus non est disputandum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che hanno fatto??? Che roba è questa??? Hanno rovinato tutto: ogni anno peggio.

Lasciamo stare il discorso simulazione, perchè qua di simulazione manco l'ombra. Molto divertente solo per uno che non ha mai avuto tra le mani un titolo calcistico; per coloro invece che hanno provato un pò di tutto... qui siamo di fronte a qualcosa di orrendo.

 

La fisica del pallone è imbarazzante, per non parlare di quel "tonf...tonf..." ogni volta che si passa o si tira... sembra che invece di colpire la palla i giocatori prendano a pedate uno scatolone.

 

Giocatori..."pesanti"...li definirei così... e soprattutto movimenti meccanici.

 

Portieri con i guanti che si usano per il giardinaggio...

 

Cori osceni... ho sentito "liverpool...liverpool...liverpool..." per quasi metà partita e sembravano un gruppo di devoti ad una setta...

 

Passaggi quasi sempre perfetti... se direziono la levetta verso su e il giocatore è 15 metri più indietro... gli arriva comunque il pallone. Passaggi filtranti alti incredibili, anche di taglio... che raggiungono sempre il giocatore.

 

Grafica abbastanza imbarazzante... non parlo dei visi dei giocatori... parlo della grafica nel suo complesso... Ma vi sembra next-gen??? L'unica cosa che si salva è il terreno di gioco.

 

Nel complesso: non ci siamo. Mi è sembrato di giocare ad un "sensible world of soccer" tridimensionale...

 

Non è nemmeno paragonabile al suo diretto concorrente, che secondo me quest'anno è peggiorato.

 

Peccato perchè PES avrebbe avuto la possibilità di risollevarsi... ma invece di migliorare sta solo peggiorando... e di brutto anche!

Modificato da francesco360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo non è un brutto gioco. Non condivido alcuni vostri pareri così pessimi e pessimisti. E' vero, tutto sommato è la solita minestra riscaldata ma almeno mi è parso divertente. Non sarà l'apoteosi ma qualche partita fa venire voglia di farla. Non nascondiamoci questo titolo ha dei difetti è sembra sempre rincorrere la "miglior forma", ma non è malaccio, il vero problema risiede nell'innovazione che è ormai ferma al palo. Hanno dormito sugli allori quelli di Konami e si poteva decisamente fare meglio ma questo, tutto sommato, non è un brutto gioco

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo non è un brutto gioco. Non condivido alcuni vostri pareri così pessimi e pessimisti. E' vero, tutto sommato è la solita minestra riscaldata ma almeno mi è parso divertente. Non sarà l'apoteosi ma qualche partita fa venire voglia di farla. Non nascondiamoci questo titolo ha dei difetti è sembra sempre rincorrere la "miglior forma", ma non è malaccio, il vero problema risiede nell'innovazione che è ormai ferma al palo. Hanno dormito sugli allori quelli di Konami e si poteva decisamente fare meglio ma questo, tutto sommato, non è un brutto gioco

Quoto! Infatti pes con i suoi pregi e difetti alla fine risulta sempre un gioco divertente non c'è che dire......voglio testare il gioco completo il prima possibile!!

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna ricordarsi che il primo scopo di un gioco è divertire e questo diverte. Non è più il Pes dei tempi migliori (anzi è proprio il pes dei tempi passati, non hanno cambiato molto :mrgreen: ) ma non mi sembra da buttar via. Pes 2008 era una ciofeca in confronto :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato 5 partite. A parte l'idiozia di doversi sorbire 3 MINUTI cronometrati di spot senza poterlo skippare ti fa perdere la voglia di riprovarlo ( si fa prima a tornare in dashboard e rientrare..)...

Il miglioramento c'è rispetto a al 2008, che tuttora posseggo e col quale purtroppo gioco anche in Live da vero masochista però NON E' SUFFICIENTE a giustificare i 70 euro.

Non è un nuovo gioco ma un 2008 migliorato nemmeno tantissimo.

In alcune cose è addirittura peggiorato: sonoro, rimbalzo del pallone come già detto da molti.

 

Infine l' EVENTO SCONCERTANTE :....mentre vincevo 1 a 0 a livello campione contro il Liverpool all''80 minuto la CPU si mette a far melina nella propria trequarti fino alla fine della partita!!!!!

Mai successo a pes 2008.

 

Insomma per giocare tra amici alla fine un Pes vale l'altro ...e a questo punto mi tengo il 2008, (anche perchè più di 15 euro non vale)...ma spendo altrove, pur non avendo mai giocato a calcio al di fuori di PES ( da pes 4 su PC in avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi toglietemi una curiosità: essendo utente silver ho provato la demo su pc... sono uguali le due versioni?

Perchè se è così... :crazy: Sembra che abbiano preso il 2008 e aggiornato le rose, non dico che sia brutto, perchè anche il 2008 non mi era dispiaciuto più di tanto, però mi sembra proprio uguale questo 2009, soprattutto i portieri che fanno delle parate assurde (non tanto perchè prendano tiri imparabili, ma come prendono i tiri normali mi lascia perplesso, sempre con le respinte a centro area :crazy: ), passaggi a dir poco facilissimi e sempre gli stessi movimenti dei giocatori... Per fortuna sulle riprese di gioco hanno sveltito il fischio dell'arbitro perchè nel 2008 era a dir poco frustrante la lentezza... (Ma fa schifo solo a me il fischio dell'arbitro? :mrgreen: sembra che abbia un fischietto di quelli con la pallina dentro invece che uno decente :rotfl: )

Per il resto rimane divertente come per me lo era comunque anche il 2008, ma così com'è il gioco per me rimane decisamente sullo scaffale :teach:

Comuqnue aspetto conferma di sapere se le versioni sono uguali, sennò questi commenti sono proprio inutili :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato e provato la demo...con mio cugino

 

la mia personale(e dico personale..quindi ognuno puo pensarla come vuole senza rancore :ok: perchè si tratta sempre di un videogioco e non di nostra mamma :mrgreen: ) è che hanno rovinato un gioco....o meglio lo avevano gia fatto lo scorso anno e quest'anno lo hanno solo migliorato di poco ma rimane pur sempre sullo scaffale per me...

I movimenti sono troppo scattosi e inverosimili. Il tutto è poco simile alla realtà!Il campo grande alla holly e benji!

 

un gioco che imho è rimasto ancorato alla ps2,da quando è uscita la 360 e la ps3 ne è passato di tempo,quindi ne avevano per fare un pes all'altezza della next generation che tutti noi aspettavamo.

Ma evidentemente non è stato cosi! non so se per mancanza di voglia, di fondi,di idee :rolleyes:

 

fatto sta che la mia opinione personale è:DELUSIONE!

voto demo:sotto il 6

 

non sarebbe ora di lavorarci su per bene e fare un gioco nuovo e da capo all'altezza del nome che porta? :fischio:

 

ps: quoto Oruam Entil :mrgreen: il fischietto sembra quello del carnevale di rio!

Modificato da brasileiro

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho giocato ancora e credo che lo faro ancora ma perchè???? perchè??? :bang: :bang: :bang:

 

perchè l'hanno rallentato!!!!!!!!! perchè????? :bang: :bang:

 

come è brutto pes lento, come è brutto!!!!! :x :x non si può guardare mi viene da piangere!!!! :piange: :piange:

 

io non mi aspettavo tanto mi aspettavo il "Solito PES" con l'on-line funzionante

 

e invece mi ritrovo tra le mani un nuovo gioco, tutto da imparare embè se devo imparare di nuovo un gioco non credo che optero per PES (E DI QUESTO NE SONO ANCORA PIù INKKAZZATO dato che sono sempre stato un fan boy accanito di pes)

 

 

 

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

posto le mie...

dico subito che è migliorato rispetto al 2008, velocità più moderata e grafica non eccelsa ma rispettabile, visi e maglie splendide :loving: ...

andiamo alla giocabilità, penso sia ormai inutile parlare sempre di passaggi e tiri perchè sono così ed in fondo lo sono sempre stati parliamo sempre di un titolo totalmente arcade, quello che proprio però a mio avviso non si può tollerare e credo che anche i vari fan del gioco non possono accettare sono le animazioni dei giocatori e la i.a entrambe terribili. I giocatori corrono sempre nei binari e si girano scattosamente la i.a. a mio avviso manco è stata toccata dato che le difese soprattutto sulle fasce sono inesistenti ed i portieri non ne prendono una, chiaramente a livello massimo..così risulta troppo semplice crossare e segnare garantendo risultati tropo elevati ad ogni partita i goal fioccano...dico io: ok la giocabilità è quella e non la tocchi fai qualche lieve miglioria grafica ma quanto meno per quanto arcade sia vogliamo o no migliorare sta i.a?, vogliamo dare delle movenze umane a sti giocatori??....lo sforzo doveva concentrarsi soprattutto li dato che il sistema di gioco è quello e non è stato fatto....Per quanto mi riguarda non lo prendo assolutamente al lancio perchè mi soddisfa molto di più un altro titolo, più in la usato sempre che ci sia un on-line decente potrei prenderlo ...ma 70 euro proprio non li merita a mio avviso...ribadisco ancora che maglie e visi sono davvero ok se fossero così anche nell'altro titolo avremmo il gioco definitivo....

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho giocato ancora e credo che lo faro ancora ma perchè???? perchè??? :bang: :bang: :bang:

 

perchè l'hanno rallentato!!!!!!!!! perchè????? :bang: :bang:

 

come è brutto pes lento, come è brutto!!!!! :x :x non si può guardare mi viene da piangere!!!! :piange: :piange:

 

io non mi aspettavo tanto mi aspettavo il "Solito PES" con l'on-line funzionante

 

e invece mi ritrovo tra le mani un nuovo gioco, tutto da imparare embè se devo imparare di nuovo un gioco non credo che optero per PES (E DI QUESTO NE SONO ANCORA PIù INKKAZZATO dato che sono sempre stato un fan boy accanito di pes)

Il fatto che l'abbiano rallentato è una delle poche, davvero poche, cose positive di questa ultima incarnazione.....cosa preferisci il calcio o il flipper???

Da sempre pes è stato cmq piuttosto lento e ragionato. Solo dal 2008 è stata introdotta quell'insiegabile oscena frenesia. Per fortuna l'hanno eliminata. Anche se per il resto è molto simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

uahuahuha,sapevo che sto topic la finiva in questo modo! io comunque sono tornato un oretta fa a casa! ho scaricato la demo e ho giocato...e continuo a farlo! prima di dare il mio giudizio metto in chiaro un paio di cose che sono state dette e non sono vere!

 

i passaggi non arrivano sempre al meglio,anzi,sono un ora che ci gioco e ancora non ho fatto un cross decente! inoltre se avete notato con lo stick destro si passa in modalità all manual uguale al titolo canadese!

 

i portieri si comportano ottimamente, giocando contro il machester van der sar mi ha tolto dalla m...a togliendo prima una mina di messi sul secondo palo( e lo ha fatto con la mano superiore e non con quella inferiore). sono rimasto talmente di stucco che non mi sono accorto che la palla mi è caduta a due metri e rimanendo fermo l'avversario a ripreso possesso e a crossato dall'altra parte tirando poi una botta di testa incredibile con l'altro omino e van der sar non so come davvero si è rilanciato per prenderla ma con un balzo micidiale...purtroppo la palla è entrata in porta perchè il mio portiere l'ha deviata ma non è riuscito a respingerla pero' il gesto atletico è stato veramente grandioso! oltre a questa occasione ho notato che si comportano ottimamente anche in altre situazioni mentre in altre sono un po' indecisi ma penso sia cosi' anche nella realtà! io non voglio super eroi in campo ma umani che possono sbagliare! ci stanno anche gli autogol..

 

La grafica ragazzi è migliorata di brutto e se la gioca di brutto con la controparte(non credete a chi lo vuole smontare perchè vi assicuro che è fatta davvero bene)!

 

invece le animazioni sono le solite (purtroppo...ma anche no)! diciamo che ne ho viste molte nuove ma riguardano piu' gli stop,le scivolate e le cadute mentre quelle principali della corsa, dei cambi di direzione(forse i peggiori.ma direi che sono uguali a sempre e chi li ha sempre digeriti non avrà problemi con gli stessi) e delle finte di corpo!

 

il sonoro è pessimo..veramente brusco per le mie dolci orecchie ma che ci volete fare? sorvoliamo anche su quello perchè nel calcio direi che non è importantissimo! poi probabilmente condito con un po' di buona telecronaca e i nostri cori personalizzati si farà aprezzare! per ora cio' che ho notato è che il rumore dei calci sulla palla è ribrezzevole :mrgreen: !

 

l'i.a delle squadre mi sembra abbastanza buona con qualche calo ogni tanto ma nello stesso tempo si assiste in certi casi a delle vere prodezze strategiche! giocando contro il barcellona sono stato sucube di una triangolazione perfetta ma non a pochimetri di distanza.il tutto è stato messo in atto da giocatori che stavano uno al bordo destro del campo che dopo aver passato palla a un giocatore all'altro lato del campo e scattato sulla sua fascia e ha ricevuto la chiusura dell'uno-due dall'altro con un cross magistrale! e li c'è stata la mia seconda standing ovation dopo quella al portiere!

 

la velocità del gioco è calibratissima secondo me e va benissimo cosi'..veramente azzeccata!

 

ora veniamo al punto che mi gusta di piu'! il sistema di tiri e la fisica della palla su questi ultimi! MAMMA MIAAA SIGNORI....una delizia veramente! ho preso palla con rooney sulla 3/4 mi sono allargato un po' e ho fatto partire una sassata dai 30 metri tenendo premuto rb che da l'effetto a scendere! balisticamente parlando mi sono fatto la cacca addosso da quanto è galvanizzante il solo vedere la palla alzarsi! il portiere si è lanciato e ha parato ma l'emozione è stata fortissima!bello davvero cavoli... poi mi è piaciuto tantissimo anche un altro tiro con tevez su cross di ronaldo! questa volta la palla arriva alta al lato di tevez che gira con una mezza rovesciata che indirizza la palla all'angolo basso di sinistra! non molto potente ma la palla è rimasta bassa e ha lisciato piu' volte il terreno e poi è stata parata! beh il movimento della palla è stato perfetto,sembrava vera! non ho parole!

 

ci son tante altre cose di cui parlerei ma ho già scritto tanto! ne riparlerò piu' avanti o magari fra poco! in fine il mio voto alla demo è un 8.5 pienissimo e al gioco penso che daro' un 8.8/8.9 se l'online andrà bene e se tutte le novità annunciate saranno presenti e funzionali! volendo fare un confronto obbiettivo con l'altro titolo posso solo dire che per me hanno la stessa valenza! nel senso che hanno entrambi raggiunto ottimi risultati e ognuno ha i suoi punti forti! chi era dell'idea che sarebbe stato meglio quello continuerà a credere questo e viceversa il discorso è uguale! io piglierò senza dubbio pes 2009 e posso assicurare a tutti quelli che ancora non lo hanno provato che se amano pes ameranno questo gioco! per gli altri che si sono stufati capisco il vostro pensiero e mi permetto di augurarvi buon divertimento anche a voi perchè mi sembra che quest'anno abbiano accontentato tutti gli amanti del calcio! ciao a tutti,torno a giocare

 

ps: io trovo il gioco dificilissimo. mi vergogno a dirlo ma sto giocando da un ora(ovviamente al livello di difficoltà piu alto) e ancora non ho segnato una volta! i passaggi sono un casino e anche la manapola del manuale mi confonde pero' quando riesco a beccare il tempismo giusto mi escono delle chicche incredibili! :loving:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altro dettaglio! la demo è la stessa usata a lipsia e lo avevano annunciato che sarebbe stato cosi'! quindi gli aggiornamenti non sono perfetti e la qualità del gioco potrebbe comunque ancora variare (in meglio o peggio)!

 

uahuahua non riesco a fare a meno di postare ancora una volta! è arrivato il mio primo gol è sono infogato come na iena!

la partita è Italia-Francia! inizia la partita e al 16' del primo tempo prende palla pirlo al centro...crosso centralmente per toni che gioca attacante centrale. cerco subito un varco per la mina da inizio area ma non lo trovo perchè i difensori mi coprono bene lo specchio! arriva dietro di me de rossi allora gliela passo in manuale con la levetta di destra di tacco e poi da de rossi passo subito a cassano che si è smarcato sulla destra. faccio due passi avanti e poco prima della fine del campo faccio partire un cross tesissimo che passa tutta la porta e scende poco piu' avanti del secondo palo...arriva del piero stacca di testa e la infila sull'angolino basso alla sinistra della porta! subito dopo già euforico vengo sorpreso da una cut scene dove si vede del piero in primo piano enorme e uguale,ma dico uguale alla realtà che corre con la lingua fuori( forse questo particolare me lo sono immaginato :mrgreen: ,ma non ne sono sicuro) e abbraccia cassano che è uguale pure lui! arrivano tutti gli altri giocatori dell'italia e gli saltano sopra e sono tutti uguali alla realtà...identici! la grafica è pazzesca! ho messo pausa per scrivere questo post perchè sono roppo fiero..uahuahuahua per un momento mi è sembrato di guardare la tv e rivivere i mondiali

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

uahuahuha,sapevo che sto topic la finiva in questo modo! io comunque sono tornato un oretta fa a casa! ho scaricato la demo e ho giocato...e continuo a farlo! prima di dare il mio giudizio metto in chiaro un paio di cose che sono state dette e non sono vere!

 

i passaggi non arrivano sempre al meglio,anzi,sono un ora che ci gioco e ancora non ho fatto un cross decente! inoltre se avete notato con lo stick destro si passa in modalità all manual uguale al titolo canadese!

 

i portieri si comportano ottimamente, giocando contro il machester van der sar mi ha tolto dalla m...a togliendo prima una mina di messi sul secondo palo( e lo ha fatto con la mano superiore e non con quella inferiore). sono rimasto talmente di stucco che non mi sono accorto che la palla mi è caduta a due metri e rimanendo fermo l'avversario a ripreso possesso e a crossato dall'altra parte tirando poi una botta di testa incredibile con l'altro omino e van der sar non so come davvero si è rilanciato per prenderla ma con un balzo micidiale...purtroppo la palla è entrata in porta perchè il mio portiere l'ha deviata ma non è riuscito a respingerla pero' il gesto atletico è stato veramente grandioso! oltre a questa occasione ho notato che si comportano ottimamente anche in altre situazioni mentre in altre sono un po' indecisi ma penso sia cosi' anche nella realtà! io non voglio super eroi in campo ma umani che possono sbagliare! ci stanno anche gli autogol..

 

La grafica ragazzi è migliorata di brutto e se la gioca di brutto con la controparte(non credete a chi lo vuole smontare perchè vi assicuro che è fatta davvero bene)!

 

invece le animazioni sono le solite (purtroppo...ma anche no)! diciamo che ne ho viste molte nuove ma riguardano piu' gli stop,le scivolate e le cadute mentre quelle principali della corsa, dei cambi di direzione(forse i peggiori.ma direi che sono uguali a sempre e chi li ha sempre digeriti non avrà problemi con gli stessi) e delle finte di corpo!

 

il sonoro è pessimo..veramente brusco per le mie dolci orecchie ma che ci volete fare? sorvoliamo anche su quello perchè nel calcio direi che non è importantissimo! poi probabilmente condito con un po' di buona telecronaca e i nostri cori personalizzati si farà aprezzare! per ora cio' che ho notato è che il rumore dei calci sulla palla è ribrezzevole :mrgreen: !

 

l'i.a delle squadre mi sembra abbastanza buona con qualche calo ogni tanto ma nello stesso tempo si assiste in certi casi a delle vere prodezze strategiche! giocando contro il barcellona sono stato sucube di una triangolazione perfetta ma non a pochimetri di distanza.il tutto è stato messo in atto da giocatori che stavano uno al bordo destro del campo che dopo aver passato palla a un giocatore all'altro lato del campo e scattato sulla sua fascia e ha ricevuto la chiusura dell'uno-due dall'altro con un cross magistrale! e li c'è stata la mia seconda standing ovation dopo quella al portiere!

 

la velocità del gioco è calibratissima secondo me e va benissimo cosi'..veramente azzeccata!

 

ora veniamo al punto che mi gusta di piu'! il sistema di tiri e la fisica della palla su questi ultimi! MAMMA MIAAA SIGNORI....una delizia veramente! ho preso palla con rooney sulla 3/4 mi sono allargato un po' e ho fatto partire una sassata dai 30 metri tenendo premuto rb che da l'effetto a scendere! balisticamente parlando mi sono fatto la cacca addosso da quanto è galvanizzante il solo vedere la palla alzarsi! il portiere si è lanciato e ha parato ma l'emozione è stata fortissima!bello davvero cavoli... poi mi è piaciuto tantissimo anche un altro tiro con tevez su cross di ronaldo! questa volta la palla arriva alta al lato di tevez che gira con una mezza rovesciata che indirizza la palla all'angolo basso di sinistra! non molto potente ma la palla è rimasta bassa e ha lisciato piu' volte il terreno e poi è stata parata! beh il movimento della palla è stato perfetto,sembrava vera! non ho parole!

 

ci son tante altre cose di cui parlerei ma ho già scritto tanto! ne riparlerò piu' avanti o magari fra poco! in fine il mio voto alla demo è un 8.5 pienissimo e al gioco penso che daro' un 8.8/8.9 se l'online andrà bene e se tutte le novità annunciate saranno presenti e funzionali! volendo fare un confronto obbiettivo con l'altro titolo posso solo dire che per me hanno la stessa valenza! nel senso che hanno entrambi raggiunto ottimi risultati e ognuno ha i suoi punti forti! chi era dell'idea che sarebbe stato meglio quello continuerà a credere questo e viceversa il discorso è uguale! io piglierò senza dubbio pes 2009 e posso assicurare a tutti quelli che ancora non lo hanno provato che se amano pes ameranno questo gioco! per gli altri che si sono stufati capisco il vostro pensiero e mi permetto di augurarvi buon divertimento anche a voi perchè mi sembra che quest'anno abbiano accontentato tutti gli amanti del calcio! ciao a tutti,torno a giocare

 

ps: io trovo il gioco dificilissimo. mi vergogno a dirlo ma sto giocando da un ora(ovviamente al livello di difficoltà piu alto) e ancora non ho segnato una volta! i passaggi sono un casino e anche la manapola del manuale mi confonde pero' quando riesco a beccare il tempismo giusto mi escono delle chicche incredibili! :loving:

 

stick destro passaggi manual come nell'altro?? questo gioco di uguale al titolo canadese non ha proprio nulla....non inventiamo cose...si è vero che con lo stich destro puoi fare passaggi ma è tutt'altra cosa!!

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...