Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

prendi in considerazione chi per non spendere paccate di soldi sui pc e aggiornamento componenti si è preso la console appositamente per giocare...costerà meno ma devi sempre avere un pc con requisiti decenti, la console ti dura parecchi anni :ok:
Non ti stare a credere che ci voglia chissà che cosa per farlo girare su 60 fps fissi e a dettagli massimi! Io ho un P IV (quindi single core), un 1gb di memoria (un banco di ram costa poco) e una 7600gt (oramai te la tirano dietro)....quindi ovviamente comprare un pc nuovo solo per pes2009 è assurdo, ma per chi ha un pc tipo il mio (di medio/bassa qualità)fa girare pes come su console. Quindi se si guardano i requisiti MASSIMI che il gioco richiede va ad una larga fetta di "clientela".

Se hai un pc simile al mio medita di spendere poco per avere tanto..

 

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mah, a chi faceva vomitare il 2008 questo farà cmq mal di pancia!

 

Ho fatto un 8 partite e non ho visto tanto di diverso. Tranne il fatto di calibrare i passagi con l'anologico destro e le finte con la croce direzionale...ke se la premi a caso in tutte le direzioni comincia a muoversi un po alla benny hill il giocatore :ph34r:

 

Bel gioco ma secondo me anche questo anno la parola next-gen non è affiancabile al 100%

Ancora !? :crazy: :crazy:

 

Ma invece di migliorarlo lo peggiorano, non li capisco :crazy: :crazy:

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccia di Gattuso (infatti mi ci faccio le Seg** su Gattuso)

Gay :rotfl:

 

Scherzi a parte il gioco diverte ma è indubbio che ci si deve aspettare molto di più da pes. Il pallone poi è marmoreo non mi piace neanche di striscio però mi diverte. Siamo davanti ad un'incompiuta si poteva fare di più

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti stare a credere che ci voglia chissà che cosa per farlo girare su 60 fps fissi e a dettagli massimi! Io ho un P IV (quindi single core), un 1gb di memoria (un banco di ram costa poco) e una 7600gt (oramai te la tirano dietro)....quindi ovviamente comprare un pc nuovo solo per pes2009 è assurdo, ma per chi ha un pc tipo il mio (di medio/bassa qualità)fa girare pes come su console. Quindi se si guardano i requisiti MASSIMI che il gioco richiede va ad una larga fetta di "clientela".

Se hai un pc simile al mio medita di spendere poco per avere tanto..

allora devono aver migliorato rispetto agli ultimi anni...l'ultima versione che avevo per pc è forse il pes 6, poi ho giocato sempre da amici su console. Da 3gg mi han dato la xbox360 nuova impacchettata a 90euro e ne ho spese 114 su multiplayer per avere pes2009 e pad aggiuntivo, ho fatto questa spesa visto che ho speso meno per la console, e voglio avere il titolo su cui mi diverto un sacco. Pazienza, il primo pes che compro spendo ste 30euro in più e gioco su console ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così male come leggo da molti.. solo che le animazioni sono rimaste quelle di qualche anno fa e la struttura del gameplay è decisamente semplificata se confrontata con la concorrenza.

Diciamo che punta di più sull'immediatezza (stop quasi sempre perfetti, passaggi con palla che non si scolla da terra)rispetto a fifa..

Secondo me è più divertente da giocare soprattutto per una serata con gli amici, ma ripeto, sono due gameplay completamente diversi ognuno preferisce uno o l'altro, ma senza polemiche.

 

Ma credo che a livello di fisica di tiri resti ancora un po' meglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devono aver migliorato rispetto agli ultimi anni...l'ultima versione che avevo per pc è forse il pes 6, poi ho giocato sempre da amici su console. Da 3gg mi han dato la xbox360 nuova impacchettata a 90euro e ne ho spese 114 su multiplayer per avere pes2009 e pad aggiuntivo, ho fatto questa spesa visto che ho speso meno per la console, e voglio avere il titolo su cui mi diverto un sacco. Pazienza, il primo pes che compro spendo ste 30euro in più e gioco su console ;)

se andavi in un negozio spendevi di meno...secondo i miei calcoli 69 pes 44 joypad= 113 + nessuna spesa di spedizione (10 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttooooo :piange:

 

I movimenti sono diventati ancora più rigidi e scattosi rispetto al passato! La palla ha una fisica irreale, palla di marmo appunto.

Il sonoro dei tiri sembrano colpi di pompa :rotfl:

 

L'erba sembra quella del V messa in alta risoluzione.

E cosa ancora più brutta per me, l'azione di gioco non mi piace per niente.

passo nuovamente :rolleyes:

 

 

 

p.s. ma anche a voi la demo è in lingua tedesca? ma che è? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ho la console in assistenza, e ne ho u'altra di riserva, ma non la connetto! mi immaginavo comunque che anche quest'anno fosse così, ormai PES è andato, Konamy non ha più le persone adatte per andare avanti con il progetto, o cambiano team, o continueranno a fare un gioco arcade al 100%, l'anno scorso l'impatto con la demo del 2008 è stato troppo negativo, pare anche quest'anno, e poi magari lagga in maniera assurda sul live! non ci siamo proprio per niente. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto subito che per parlare di pes bisogna capire una cosa fondamentale. Pes oramai è più indirizzato verso l'immediatezza ed il divertimento che non verso la simulazione. Lo ha affermato Seabass stesso, è quello che si evince giocandolo. Bisogna quindi partire da questa considerazione per non incappare in un grosso errore di valutazione del titolo.

 

Ho giocato diverse partite e testato il gioco sia a livello facile per provare movimenti, tiri e meccaniche di gioco, sia a livello difficile per capire l'IA.

 

 

Detto questo partiamo. Sarò schematico e per farvi meglio capire citerò le differenze con pes6 soprattutto e con pes2008 (per quel poco che l'ho giocato).

 

 

GRAFICA:

 

Graficamente molto simile al 2008, ne ha migliorato la pulizia aggiungendo qualche nuova animazione.

 

+ Spalti, contorno e scene di intermezzo validi; replay e volti dei giocatori buoni; manto erboso buono.

 

- Animazioni a volte slegate e troppo repentine, quasi scattose. Corsa. Porte a mio parere piccole.

 

 

Modalità di gioco:

 

Da quanto visto e come si sa, ci sarà una modalità champions league. La nuova be a legend, che sembra interessante anche on line(anche se molto arcade in questo come approcio, almeno da quanto si evince dal video dopo la demo).

Per il resto solito a cui siamo abituati.

 

 

Sonoro:

 

Non molto giudicabile, manca la telecronaca che come sappiamo sarà affidata al duo Pardo / Altafini. Lo stadio ad ogni modo

sembra reagire con più attenzione a quanto accade in campo. I giocatori blaterano qualcosa in campo di incomprensibile nello sviluppo delle azioni. Non mi piace granchè il rumore della palla, ma è soggettivo.

 

 

Veniamo al nodo principale, GIOCABILITA'

 

Delle animazioni ho già detto, e questo si riflette sul comando del giocatore stesso.

I cambi di direzione sono troppo repentini.

Oltre le finte classiche di tiro, i trick non si fanno più con l'analogico di destra (deputato solo al passaggio manuale) ma sia con la croce direzionale per alcuni tipi (idea idiota come poche) sia con i movimenti più o meno marcati dell'analogico di sinistra. A seconda del movimento potremo fare veroniche, cambi di piede. A seconda di quanto lo spingiamo alcuni movimenti piuttosto che altri. Da una parte rende e bisogna abituarcisi, dall'altra lascia qualche perplessità.

Sempre presenti i tre tipi di corsa, LENTA, NORMALE, CON SCATTO. Bella la possibilità tramite il tasto scatto di poter prima di entrare in possesso palla da un passaggio decidere quanto allungarsela e dove.

Se il cursore nelle opzioni si imposta in "manual" potremo controllare nel possesso palla il giocatore che ne è in possesso solo cambiando sempre l'omino. Suggerimento, mettere in semiautomatico che funziona come siamo sempre stati abituati.

 

Il ritmo di gioco rispetto al 2008 è calato. Questo è di sicuro un bene, e gli spazi non sono così ampi come pensavo. La manovra deve essere piuttosto ragionata e a centrocampo si lotta parecchio. Ciononostante rimane sempre quella frenesia di fondo di tutti i pes. Permangono alcune voragini sulle fasce, ma non più così marcate come nei vecchi pes. Entrare palla al piede centralmente non è affatto semplice.

I passaggi non sono più così sicuri, è più facile sbagliarli. I filtranti sia alti che bassi sono più diretti e veloci.

Fisica della palla gode di buona verosomiglianza in alcuni frangenti meno in altri dove sembra godere di qualche forza soprannaturale.

Le posizioni in campo sia di compagni che degli avversari sono piuttosto verosimili. Discreti gli inserimenti e le coperture; in generale quindi promossi i movimenti.

I portieri sembrano positivi in molte circostanze, in altre come sempre dormono ma nel complesso (respinte e trattenute a parte...DIDA?) sono migliori rispetto ai capitoli precedenti.

 

 

Cosa non va quindi?

 

Anzitutto la sensazione fisica in generale:

 

- I contrasti spalla a spalla tra giocatori paiono quasi inesistenti, sembra abbiano quasi un campo di forza che li tiene 1mm lontani. Il modo migliore e principale per rubare palla diviene così la scivolata, o senza premere la X andare direttamente addosso al portatore di palla.

I repentini cambi di direzione possibili uniti a questo fattore rendono a volte sviluppabili azioni in solitaria senza grande senso. Insomma manca la fisicità.

 

- Assolutamente selezionare per il pad la modalità "passaggi lunghi" sul TIPO 2. Altrimenti i cambi di gioco e i cross stessi sono quanto di più telecomandato visto nei fifa che furono. Questo nell'on line potrebbe essere un problema verso chi terrà il tipo 1 e ne sarà nettamente avvantaggiato.

 

- I tiri, uniti al fatto che la porta sembra piccola, non danno un senso di giusto peso. Non si capisce mai bene dove tirare e dove andrà a finire il tiro proprio per le ridotte dimensioni della porta stessa. Come dicevo anche sentire il tiro è meno semplice; in pes6 dava più l'impressione di tirare davvero col pad.

Quindi in generale non si può dire siano fatti male, ma anche loro difettano di fisicità, di peso specifico.

 

 

Insomma pes2009 è superiore di sicuro a pes2008 e su tante cose anche a pes6.

Su altre pes6 paradossalmente si lascia però ancora preferire.

 

La domanda giusta da farsi quindi è la seguente: pro EVOLUTION soccer, quanto si è EVOLUTO? In questi anni ha tentato un salto di qualità? A mio parere la risposta è "non tanto" e nel 2008/2009 dopo tutti questi anni è abbastanza?

 

 

Credo sostanzialmente questo infine: PES2009 superiore a fifa09 su pc, ma non più in maniera netta.

Pes 2009 vs Fifa 2009(consolle) è 3 gradini inferiore, sotto quasi tutti i punti di vista.

 

 

Il mio voto è 6,5 e ne varrà la pena acquistarlo solo e solamente a fronte di un online decisamente dignitoso, completo e stimolante.

 

 

Sono triste :(

 

Straquoto Chopin e mi complimento con lui per l'ottima recensione

tolgo mezzo punto al suo voto finale, mi dispiace doverlo ammettere ma dopo anni di

fedeltà alla Konami quest'anno spenderò i miei soldi per il titolo prodotto da EA.

Forse acquisterò questo titolo in un secondo tempo oppure per la necessità di giocarlo in live

(altro punto interrogativo) assieme ad altri amici nostalgici o abitudinari, per il resto,

a parer mio, questa rimane una scialba evoluzione di PES6.

 

Grafica:6 (ma chi ha parlato di grafica Next Gen???)

Sonoro:6 (lo stesso dell'altro anno con due o tre coretti aggiunti)

Giocabilità:8 (meno intuitiva delle precedenti edizioni ma sempre ad alti livelli)

Innovazione:4 ( pari al numero di miglioramenti apportati, l'effetto della deformazione della rete dopo un tiro è uno di questi)

Giudizio complessivo:6

Difetti: Movimenti dei giocatori poco realistici, finte e dribbling penalizzati da nuovi ( e meno intuitivi) comandi,

i passaggi corrispondono a delle perfette e lineari traiettorie prive di una qualsiasi

deviazione (dovuta magari al terreno o al modo con il quale è stata calciata, lanciata o deviata una palla)

i passaggi filtranti alti quest'anno sembrano fin troppo facili e risolutivi per il buon esito di un azione d'attacco,

contrasti poco realistici, il fallo simulato esiste ancora, preparatevi alle capriole dei soliti

furbetti (ben allenati) in area di rigore... mi fermo qui.

 

E come sempre vi dico che se AFIF09 non mi convincerà tornerò a PES 6 nel giro di pochi giorni

 

Un saluto a tutti

Modificato da dino_macchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica:6 (ma chi ha parlato di grafica Next Gen???)

Sonoro:6 (lo stesso dell'altro anno con due o tre coretti aggiunti)

Giocabilità:8 (meno intuitiva delle precedenti edizioni ma sempre ad alti livelli)

Innovazione:4 ( pari al numero di miglioramenti apportati, l'effetto della deformazione della rete dopo un tiro è uno di questi)

Giudizio complessivo:6

Difetti: Movimenti dei giocatori poco realistici, finte e dribbling penalizzati da nuovi comandi,

i passaggi corrispondono a delle perfette e lineari traiettorie prive di una qualsiasi

deviazione (dovuta magari al terreno o al modo con il quale è stata calciata, lanciata o deviata una palla)

i passaggi filtranti alti quest'anno sembrano fin troppo facili e risolutivi per il buon esito di un azione d'attacco,

contrasti poco realistici, il fallo simulato esiste ancora, preparatevi alle capriole dei soliti

furbetti (ben allenati) in area di rigore... mi fermo qui.

non so perchè, ma le animazioni di alcuni movimenti o passaggi mi pare troppo rapida rispetto all'azione di gioco..

 

in linea di massima sono abbastanza daccordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo, ottimo gioco, secondo me un bel passo avanti rispetto a precedente capitolo! Grafica migliorata, animazioni migliorate, velocità ridotta, dribbling più difficili rispetto al passato, come i tiri da fuori! Poi sentivo qualcuno che diceva che non si possono sbagliare i passaggi, niente di più falso, questo accadeva nel 2008 semmai, qui bisogna direzionare bene, cmq mio al lancio! :mrgreen:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Chopin e mi complimento con lui per l'ottima recensione

tolgo mezzo punto al suo voto finale, mi dispiace doverlo ammettere ma dopo anni di

fedeltà alla Konami quest'anno spenderò i miei soldi per il titolo prodotto da EA.

Forse acquisterò questo titolo in un secondo tempo oppure per la necessità di giocarlo in live

(altro punto interrogativo) assieme ad altri amici nostalgici o abitudinari, per il resto,

a parer mio, questa rimane una scialba evoluzione di PES6.

 

Grafica:6 (ma chi ha parlato di grafica Next Gen???)

Sonoro:6 (lo stesso dell'altro anno con due o tre coretti aggiunti)

Giocabilità:8 (meno intuitiva delle precedenti edizioni ma sempre ad alti livelli)

Innovazione:4 ( pari al numero di miglioramenti apportati, l'effetto della deformazione della rete dopo un tiro è uno di questi)

Giudizio complessivo:6

Difetti: Movimenti dei giocatori poco realistici, finte e dribbling penalizzati da nuovi ( e meno intuitivi) comandi,

i passaggi corrispondono a delle perfette e lineari traiettorie prive di una qualsiasi

deviazione (dovuta magari al terreno o al modo con il quale è stata calciata, lanciata o deviata una palla)

i passaggi filtranti alti quest'anno sembrano fin troppo facili e risolutivi per il buon esito di un azione d'attacco,

contrasti poco realistici, il fallo simulato esiste ancora, preparatevi alle capriole dei soliti

furbetti (ben allenati) in area di rigore... mi fermo qui.

 

E come sempre vi dico che se AFIF09 non mi convincerà tornerò a PES 6 nel giro di pochi giorni

 

Un saluto a tutti

 

Grazie per i complimenti. Vedo che anche tu scrivi tutto quanto con cuore da appassionato di un pes che oramai vegeta su se stesso. Se penso che ogni giorno in live con pes6 mi sparo ancora qualche decina di minuti nei 2vs2 con i soliti amici di gruppo....... mi viene il magone.

 

 

Aug

 

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti. Vedo che anche tu scrivi tutto quanto con cuore da appassionato di un pes che oramai vegeta su se stesso. Se penso che ogni giorno in live con pes6 mi sparo ancora qualche decina di minuti nei 2vs2 con i soliti amici di gruppo....... mi viene il magone.

 

 

Aug

Comunque... appunto... se proprio devo giocare ad un gioco di calcio arcade preferisco Pes 6.

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... tu trovi divertente il gameplay. Quindi lo trovavi divertente anche l'anno precedente... perfetto.

Quindi trovi che questa edizione del gioco abbia delle migliorie che giustifichino 70euro?

Ma ti piaceva il Pes5? Mi sembra un parente moooolto lontano di questo 09... e somigliante ad altro.

 

Lo trovato divertente anche lo scorso anno, si.

Pes 2009 per ora posso giudicarlo per quel che sento e leggo, visto che non ho tempo per scaricare la demo e l'uscita è fra 15 gg.

I 70 euro sono troppi per qualsiasi gioco, soprattutto per chi lavora e ha tante altre spese come me.

Qualsiasi gioco (anche Halo che è il top) dovrebbe costare una ventina di euro in meno, ma questo è il mercato percui inutile discutere.

Anni addietro giocavo all'altro...non mi piacque più e passai a Pes, con cui mi diverto sempre.

Il gameplay è sempre buono, per quel che sono le mie pretese...piuttosto non capisco cosa prentendiate voi. :rolleyes:

Halo nel cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto la rece fatta da chopin.

 

per chi dice "ma come fa a non piacervi il gameplay di PES" potrei fare la stessa domanda al contrario.

Parlando per me, trovo PES troppo arcade per i miei gusti e trovo il gameplay di fifa più adatto alle mi esigenze. Non è esente da difetti, fifa intendo, ma nel complesso lo sento come più mio e più adatto al mio tipo di gioco.

Non sto parlando di grafica, licenze o bug, semplicemente lo stile di pes è diventato troppo causal per i miei gusti. Fifa mi da più soddisfazioni.

 

e' solo una questione personale...io ho comprato tutti i pes fino al 6, ed ero pessaro convinto. Ma dopo aver provato quello dell'anno scorso mi sono deciso a prendere la concorrenza e mi sono meravigliato anche io, visto che mi ci trovavo benissimo.

 

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi dice "ma come fa a non piacervi il gameplay di PES" potrei fare la stessa domanda al contrario.

 

Ah, certo, si può dire tutto e il contrario di tutto, ci mancherebbe.

Devo dire che avete gusti veramenti sofisticati. :rolleyes:

Pes era criticabile per le licenze (anche se quest'anno c'è la Champions, non proprio la Coppa del Nonno).

Detto questo, ognuno giustamente è libero di giocare e divertirsi al gioco che più gli piace.

 

Halo nel cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Chopin:

 

Ti ringrazio per la tua risposta.

Per il 2vs2 credo che tu ti stia sbagliando con Pes5, se così non fosse allora ti aspetto in live

magari per fare due tiri...il mio tag è Bueo.

 

Ci sentiamo presto e magari avvisami se prendi AFIF09 così lo impariamo assieme o

magari organizziamo qualche piccolo torneo.

 

Aug anche a te

 

 

 

Grande falco che a visto da lontano cagata giapponese ti saluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...