Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora dopo averlo provato per 5 partite posso affermare che i miglioramenti rispetto al 2008 ci sono. ( E vorrei anche vedere visto la schifezza dell'anno scorso). Personalmente, non mi piace. O meglio, finche ci si gioca così per passare il tempo con gli amici allroa è un buon gioco, ma quando si vuole fare una partita seria a mio avviso ha ancora troppi difetti.

Inanzitutto non sta al passo degli altri giochi. Ok, la grafica è migliorata rispetto al 2008, ma è ancora moooolto indietro. Unica cosa veramente fatta bene sono i visi che sono riprodotti in maniera molto realistica. Ma per il resto no, per niente.

La giocabilità e anche la velocità sono mgliorati, però non da soddisfazione durante le azioni. Tutti i passaggi arrivano a destinazione perfetta.. che sia a 5 metri o a 70 metri.. così come i lanci lunghi e sopratutto i filtranti.. E' davvero una cosa brutta secondo me.

I portieri sono appena sopra la sufficienza... in 5 partite 4 errori abbastanza grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io dico che chi ha criticato il titolo dell'anno scorso non può amare questo. Troppo pochi sono i cambiamenti secondo me e non bastano a rivoluzionare il titolo!

vero gio, anche io credo sia così, io mi sforzo perchè voglio ricredermi ma dai video e da alcuni post mi sa che se non uguale è vicino al 2008...stasera scarico la demo ma non sò...la difficoltà come la reputate?Mi ricordo lo scorso anno che usando le squadrette, vincevo le finali 6 a 0 contro ajax e feyenoord...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto visto, il poco che ho visto si. Come prima impressione eh! Poi faro una mini recensione appena uscirà. Purtroppo non lo prenderò il primo giorno perchè proprio in quella settimana sarò fuori per lavoro almeno fino al 21...

9 è troppo dai...anzi io avendo scaricato la demo di entrambe le piattaforme sono deluso dalla versione 360...

Ragazzi vi ripeto la domanda (qui c'è gente che quando si parla di pes sembra che abbia calato giù qualcosa e non capisce più niente). Fate un confronto tra le 2 piattaforme e ditemi quale è quella next gen e quale no.....

E poi ditemi se vale la pena spendere un patrimonio per un gioco così....

Chi vuole pes (e io lo prenderò) che se lo prenda per pc.....

E non parlo di titolo arcade o simulativo.....parlo di ragioni tecniche....

La next gen di un gioco non è solo una bella grafica, ma è un comparto tecnico completamente rinnovato ed evoluto!

Su console pes ha avuto un involuzione totale!!!

Io lo dico per voi, visto che ci sono tanti studenti qui, risparmiate dei soldi e prendetelo per pc, e vedrete con le varie patch diventerà ottimo!

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un altra cosa. la difficoltà. Non gioco a pes da quasi un anno e mezzo. Ho impostando la difficoltà più alta, pareggiando la prima partita che contntiuavo a confondere il tiro con il cross sbagliando almeno 5 gol davanti al portiere. Le altre vinte tutte 2 a 0, sbagliando anche qui tanti gol, ma sopratutto con 0 tiri da parte degli avversari... Mi sembra un pò troppo facile la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che Pes abbia scelto questa strada e da quella non si sposterà molto. Il gioco è rivolto al pubblico che ama piu l'arcade e il gioco facile, per le sfide con amici e online e mi sembra anche leggittimo che scelgano la loro fetta di mercato. Alla fine ognuno è libero di scegliere fortunatamente. Vorra dire che la Konami sta bene cosi, tanto trova sempre chi compra il gioco, però penso anche che ci sarà qualcuno che come me non comprerà il gioco a differenza degli anni precedenti quando lo prenotavo a scatola chiusa, chissà

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che devo dire bel gioco decisamente migliorato rispetto al recente passato! Peccato per alcuni difetti che minano il gioco in maniera decisiva

1) ho fatto due partite fra me e la cpu 6 tiri in porta e 5 gol capisco che bisogna segnare ma il portiere mi è parso accessorio

2) il pallone è orribile troppo pesante ed l'effetto sono del tocco di palla è odioso

3) facilità estrema prima partita sulla prima azione cross con la difesa schierata e il mio attaccante in tuffo di testa colpisce da solo davanti al portiere con i difensori fermi (erano i francesi)

4) troppo facile fare gioco e trovare l'uomo smarcato in area

5) graficamente non al passo con i tempi

 

A favore

1) splendidi volti come quello di Gattuso

2) le reti sono un piacere da gonfiare

 

In conclusione un bellissimo retrogame, divertente (mi piace molto) ma fotocopia di altri Pes. Il miglior capitolo di Konami sulla next gen (non è che ci volesse poi tanto) ma non è ancora abbastanza Imho

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che Pes abbia scelto questa strada e da quella non si sposterà molto. Il gioco è rivolto al pubblico che ama piu l'arcade e il gioco facile, per le sfide con amici e online e mi sembra anche leggittimo che scelgano la loro fetta di mercato. Alla fine ognuno è libero di scegliere fortunatamente. Vorra dire che la Konami sta bene cosi, tanto trova sempre chi compra il gioco, però penso anche che ci sarà qualcuno che come me non comprerà il gioco a differenza degli anni precedenti quando lo prenotavo a scatola chiusa, chissà

mai ci fù spiegazione migliore....quotazzone....mi mancano i vecchi tempi, perchè...perchèp avete scelto questa strada...porterei gli sviluppatori allo zen, e poi vediamo se non si svegliano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che devo dire bel gioco decisamente migliorato rispetto al recente passato! Peccato per alcuni difetti che minano il gioco in maniera decisiva

1) ho fatto due partite fra me e la cpu 6 tiri in porta e 5 gol capisco che bisogna segnare ma il portiere mi è parso accessorio

2) il pallone è orribile troppo pesante ed l'effetto sono del tocco di palla è odioso

3) facilità estrema prima partita sulla prima azione cross con la difesa schierata e il mio attaccante in tuffo di testa colpisce da solo davanti al portiere con i difensori fermi (erano i francesi)

4) troppo facile fare gioco e trovare l'uomo smarcato in area

5) graficamente non al passo con i tempi

 

A favore

1) splendidi volti come quello di Gattuso

2) le reti sono un piacere da gonfiare

 

In conclusione un bellissimo retrogame, divertente (mi piace molto) ma fotocopia di altri Pes. Il miglior capitolo di Konami sulla next gen (non è che ci volesse poi tanto) ma non è ancora abbastanza Imho

 

 

Quoto.. in sintesi è quello che penso io. Sopratutto il fatto che sia troppo facile costruirie azioni con passaggi che riescono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 è troppo dai...anzi io avendo scaricato la demo di entrambe le piattaforme sono deluso dalla versione 360...

Ragazzi vi ripeto la domanda (qui c'è gente che quando si parla di pes sembra che abbia calato giù qualcosa e non capisce più niente). Fate un confronto tra le 2 piattaforme e ditemi quale è quella next gen e quale no.....

E poi ditemi se vale la pena spendere un patrimonio per un gioco così....

Chi vuole pes (e io lo prenderò) che se lo prenda per pc.....

E non parlo di titolo arcade o simulativo.....parlo di ragioni tecniche....

La next gen di un gioco non è solo una bella grafica, ma è un comparto tecnico completamente rinnovato ed evoluto!

Su console pes ha avuto un involuzione totale!!!

Io lo dico per voi, visto che ci sono tanti studenti qui, risparmiate dei soldi e prendetelo per pc, e vedrete con le varie patch diventerà ottimo!

prendi in considerazione chi per non spendere paccate di soldi sui pc e aggiornamento componenti si è preso la console appositamente per giocare...costerà meno ma devi sempre avere un pc con requisiti decenti, la console ti dura parecchi anni :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico? Che ci siamo! Finalmente noto grossi passi avanti nella giocabilità e nella grafica. Sono soddisfatto, anche se si ha un po vita facile sulle fasce e se i portieri non sono ancora il massimo. Comunque calcolando che giocherò sempre contro avversari umani va benissimo! Ora vedremo come sarà l' online!!! Comunque sono contento per quello che ho visto!

 

Cesa se lo dici tu mi fido alla grande perchè sò che sei un gran appassionato di giochi di calcio e soprattutto sei della magica viola

 

p.s

 

Ti ringrazio per la foto che mi hai invitato ieri con L'ALTRO gioco di calcio in mano,mortacc......

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricata la demo e giocato per un'oretta...Mah onestamente non vedo tutti quei votoni che ha dato RITORNODELRE...Sembrano che i gicoati si muovino su determinati percorsi, ma poi quel rumore della palla :crazy: BOM BOM! che so petardi^_^....e poi ho giocato contro il manchester ho vinto 3-1...2 dei 3 gol sempre nella stessa maniera :ph34r: non lo so non mi ha convinto.... avendo a casa la concorrenza noto un distacco grafico assurdo (parlo anche del campo)..cmq chi vivrà vedrà... per ora sono rimasto un pò sorpreso che non abbiano ancora fatto quel passo che si aspetta da PES....preferisco la concorrenza anche se il mio NAPOLI non ha le LICENZA :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi in considerazione chi per non spendere paccate di soldi sui pc e aggiornamento componenti si è preso la console appositamente per giocare...costerà meno ma devi sempre avere un pc con requisiti decenti, la console ti dura parecchi anni :ok:

 

per sto pes non serve mica il pc della nasa, con un pc da 200-300€ credo che giri ch'è una meraviglia... infatti io pensavo di cambiarmi pc se pes si fosse rilevato un titolo valido, ma anche per quest'anno, risparmio soldi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vi cagate solo tra di voi e sempre sulle solite cose trite e ritrite...prima ho postato la notizia del duo Pardo-Altafini, ma è come se avessi scritto col bianchetto.

Poi la gente che da consigli a Konami di lasciar perdere o chi invece paragona Pes 09 ad un gioco da bar ha davvero delle competenze arcimostruose nel settore...mammamia...tutti programmatori qui. :rolleyes:

 

P.S. A Pes non riesco a rinunciare...quel che c'è da dire è che 'sti giochi cominciano a costare un pò troppo.

Halo nel cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesa se lo dici tu mi fido alla grande perchè sò che sei un gran appassionato di giochi di calcio e soprattutto sei della magica viola

 

p.s

 

Ti ringrazio per la foto che mi hai invitato ieri con L'ALTRO gioco di calcio in mano,mortacc......

aaahhh grande viola!!! Comunque provala la demo e fammi sapere!!! Se ti piace pes 5 e ogni tanto torni a giocare a quello, vedrai che ti piacerà anche questo!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

.....ottobre 2004

 

Ho preso PES, il Gioco di calcio. Emozione nel mettere il DVD dentro alla console. I menù, sempre gli stessi ma chissenefrega!!!!

Questo è PES, il gioco di calcio per eccellenza. Il Gioco con cui passare il tempo nel miglior dei modi. Il gioco che trasporta i nostri sogni da calciatori in un tubo catodico.

Che esultanze ad unn gol. Che esultanze a battere gli amici.

PES. La felicità di ogni videogiocatore appassionato di calcio racchiuso in un acronimo.

 

....Ottobre 2007

 

Scarico la demo, 1.2Gb.

"...beh...lo proverò stasera, intanto vado a mangiare"

Alle 12.50 è già memorizzato nell'hard-disk della mia console. Avvio senza emozioni particolari, solo per curiosità.

Il menù è alquanto strano e non mi piace nemmeno un po'. Sembra uscito da un cartone animato giapponese.

Vabbè....chissenefrega del menù.

Gli omini sono fatti bene, il campo tutto sommato anche. Il resto è privo d'emozione. La partita si svolge di notte, il cielo è nero e privo di realtà. Il pubblico non trasmnette nulla.

Il gioco è più lento e la stessa lentezza è stata trasmessa a tutto l'apparato tecnico. Fose hanno solamente cambiato una variabile integer. Il tiro, il famoso tiro di PES, sembra abbia subito anche lui, poverino, una decurtazione di velocità.

Merito di quella famosa variabile forse.

10 minuti di gioco. 10 minuti di apatia.

Non è più il gioco di calcio per cui anni fa mi batteva il cuore.

 

...o forse è questo mondo videocalcistico che è mutato, in maniera irreversibile.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare che Pes abbia scelto questa strada e da quella non si sposterà molto. Il gioco è rivolto al pubblico che ama piu l'arcade e il gioco facile, per le sfide con amici e online e mi sembra anche leggittimo che scelgano la loro fetta di mercato. Alla fine ognuno è libero di scegliere fortunatamente. Vorra dire che la Konami sta bene cosi, tanto trova sempre chi compra il gioco, però penso anche che ci sarà qualcuno che come me non comprerà il gioco a differenza degli anni precedenti quando lo prenotavo a scatola chiusa, chissà

 

mi ritrovo COSTRETTO a quotarti...

 

e dire che sono passate SOLAMENTE 2 ore dall'ora del rilascio della demo...

 

chissà quante altre fuori ne usciranno, e spero anche in BENE!!!!!

Ho felicemente concluso affari con:

LikeEmanuele -- bakk -- EliteNiko88

I Giochi della mia Vita: == QUASI-Completa == Clicca e VEDI...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a chi faceva vomitare il 2008 questo farà cmq mal di pancia!

 

Ho fatto un 8 partite e non ho visto tanto di diverso. Tranne il fatto di calibrare i passagi con l'anologico destro e le finte con la croce direzionale...ke se la premi a caso in tutte le direzioni comincia a muoversi un po alla benny hill il giocatore :ph34r:

 

Bel gioco ma secondo me anche questo anno la parola next-gen non è affiancabile al 100%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto subito che per parlare di pes bisogna capire una cosa fondamentale. Pes oramai è più indirizzato verso l'immediatezza ed il divertimento che non verso la simulazione. Lo ha affermato Seabass stesso, è quello che si evince giocandolo. Bisogna quindi partire da questa considerazione per non incappare in un grosso errore di valutazione del titolo.

 

Ho giocato diverse partite e testato il gioco sia a livello facile per provare movimenti, tiri e meccaniche di gioco, sia a livello difficile per capire l'IA.

 

 

Detto questo partiamo. Sarò schematico e per farvi meglio capire citerò le differenze con pes6 soprattutto e con pes2008 (per quel poco che l'ho giocato).

 

 

GRAFICA:

 

Graficamente molto simile al 2008, ne ha migliorato la pulizia aggiungendo qualche nuova animazione.

 

+ Spalti, contorno e scene di intermezzo validi; replay e volti dei giocatori buoni; manto erboso buono.

 

- Animazioni a volte slegate e troppo repentine, quasi scattose. Corsa. Porte a mio parere piccole.

 

 

Modalità di gioco:

 

Da quanto visto e come si sa, ci sarà una modalità champions league. La nuova be a legend, che sembra interessante anche on line(anche se molto arcade in questo come approcio, almeno da quanto si evince dal video dopo la demo).

Per il resto solito a cui siamo abituati.

 

 

Sonoro:

 

Non molto giudicabile, manca la telecronaca che come sappiamo sarà affidata al duo Pardo / Altafini. Lo stadio ad ogni modo

sembra reagire con più attenzione a quanto accade in campo. I giocatori blaterano qualcosa in campo di incomprensibile nello sviluppo delle azioni. Non mi piace granchè il rumore della palla, ma è soggettivo.

 

 

Veniamo al nodo principale, GIOCABILITA'

 

Delle animazioni ho già detto, e questo si riflette sul comando del giocatore stesso.

I cambi di direzione sono troppo repentini.

Oltre le finte classiche di tiro, i trick non si fanno più con l'analogico di destra (deputato solo al passaggio manuale) ma sia con la croce direzionale per alcuni tipi (idea idiota come poche) sia con i movimenti più o meno marcati dell'analogico di sinistra. A seconda del movimento potremo fare veroniche, cambi di piede. A seconda di quanto lo spingiamo alcuni movimenti piuttosto che altri. Da una parte rende e bisogna abituarcisi, dall'altra lascia qualche perplessità.

Sempre presenti i tre tipi di corsa, LENTA, NORMALE, CON SCATTO. Bella la possibilità tramite il tasto scatto di poter prima di entrare in possesso palla da un passaggio decidere quanto allungarsela e dove.

Se il cursore nelle opzioni si imposta in "manual" potremo controllare nel possesso palla il giocatore che ne è in possesso solo cambiando sempre l'omino. Suggerimento, mettere in semiautomatico che funziona come siamo sempre stati abituati.

 

Il ritmo di gioco rispetto al 2008 è calato. Questo è di sicuro un bene, e gli spazi non sono così ampi come pensavo. La manovra deve essere piuttosto ragionata e a centrocampo si lotta parecchio. Ciononostante rimane sempre quella frenesia di fondo di tutti i pes. Permangono alcune voragini sulle fasce, ma non più così marcate come nei vecchi pes. Entrare palla al piede centralmente non è affatto semplice.

I passaggi non sono più così sicuri, è più facile sbagliarli. I filtranti sia alti che bassi sono più diretti e veloci.

Fisica della palla gode di buona verosomiglianza in alcuni frangenti meno in altri dove sembra godere di qualche forza soprannaturale.

Le posizioni in campo sia di compagni che degli avversari sono piuttosto verosimili. Discreti gli inserimenti e le coperture; in generale quindi promossi i movimenti.

I portieri sembrano positivi in molte circostanze, in altre come sempre dormono ma nel complesso (respinte e trattenute a parte...DIDA?) sono migliori rispetto ai capitoli precedenti.

 

 

Cosa non va quindi?

 

Anzitutto la sensazione fisica in generale:

 

- I contrasti spalla a spalla tra giocatori paiono quasi inesistenti, sembra abbiano quasi un campo di forza che li tiene 1mm lontani. Il modo migliore e principale per rubare palla diviene così la scivolata, o senza premere la X andare direttamente addosso al portatore di palla.

I repentini cambi di direzione possibili uniti a questo fattore rendono a volte sviluppabili azioni in solitaria senza grande senso. Insomma manca la fisicità.

 

- Assolutamente selezionare per il pad la modalità "passaggi lunghi" sul TIPO 2. Altrimenti i cambi di gioco e i cross stessi sono quanto di più telecomandato visto nei fifa che furono. Questo nell'on line potrebbe essere un problema verso chi terrà il tipo 1 e ne sarà nettamente avvantaggiato.

 

- I tiri, uniti al fatto che la porta sembra piccola, non danno un senso di giusto peso. Non si capisce mai bene dove tirare e dove andrà a finire il tiro proprio per le ridotte dimensioni della porta stessa. Come dicevo anche sentire il tiro è meno semplice; in pes6 dava più l'impressione di tirare davvero col pad.

Quindi in generale non si può dire siano fatti male, ma anche loro difettano di fisicità, di peso specifico.

 

 

Insomma pes2009 è superiore di sicuro a pes2008 e su tante cose anche a pes6.

Su altre pes6 paradossalmente si lascia però ancora preferire.

 

La domanda giusta da farsi quindi è la seguente: pro EVOLUTION soccer, quanto si è EVOLUTO? In questi anni ha tentato un salto di qualità? A mio parere la risposta è "non tanto" e nel 2008/2009 dopo tutti questi anni è abbastanza?

 

 

Credo sostanzialmente questo infine: PES2009 superiore a fifa09 su pc, ma non più in maniera netta.

Pes 2009 vs Fifa 2009(consolle) è 3 gradini inferiore, sotto quasi tutti i punti di vista.

 

 

Il mio voto è 6,5 e ne varrà la pena acquistarlo solo e solamente a fronte di un online decisamente dignitoso, completo e stimolante.

 

 

Sono triste :(

 

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale agli altri pes????? ma che copie mi hanno venduto a me in questi anni????

 

dopo 2 partite posso dire solo una cosa

 

QUESTO NON è PES

 

o meglio non è il gioco che abbiamo avuto in questi anni.

 

1 giocatori con carichi adosso incredibile (ma che stanno trainando qualcosa)

 

2 correre è un hobby

 

3 i lanci e i passaggi viaggiano troppo lenti

 

4 Contropiedie è una parola che non esiste in questo gioco

 

 

considerazione.

 

Konami ha pensato troppo a prendere la fetta di giocatori che si affacciano sulla sponda EA Sport trascurando invece gli amatori di PES (che si ritrovano a Giocare un GAMEPLAY DI FIFA 07)

Complimenti konami ha fatto un gioco come Fifa con la differenza che graficamente non ci stai per niente,(quindi quella fetta di giocatori a cui tu miri non li prenderai mai) con la differenza che chi come me appassionato della serie si ritrova un gioco che non è "PES" tra le mani.

 

Conclusione: Troppo Lento!!!

 

 

Pregi: la faccia di Gattuso (infatti mi ci faccio le Seg** su Gattuso) il replay (bello si ma a cosa mi serve) il publico (infatti io quando gioco guardo la faccia di quello in tribuna per capire a chi devo passare)

 

In fine domani correrò di sicuro ad un negozio di videogames

 

Konami che brutta fine che hai fatto! (spero di ricredermi con il gioco definitivo in mano, perchè lo comprerò sicuro per non uscire dal torneo di mondoxbox ma solo per quello lo prendo)

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...