Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

graficamente...pessimo...a mio parere, non è affatto next gen. gameplay uguale al precedente. bisogna solo verificare se l'online è migliorato.

il gioco è sempre pes...quindi è un buon gioco. ma io valuto lo sforzo dei programmatori...che per me è quasi nullo.

voto 5 non di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ma solo io trovo snervante quel filmato di due ore alla fine di ogni partita? ma nemmeno una demo decente sanno fare? in tedesco e pergiunta ad ogni partita ti devi sorbire sta rottura?

 

 

Cmq il gioco è migliorato poco rispetto all'anno scorso, è sicuramente meno frenetico e piu ragionato, graficamente però è migliorato davvero poco e risulta ancora troppo arcade per i miei gusti, non ci siamo

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon gioco di calcio, ma fifa rimane per me più appagante e divertente anche quest'anno

 

L'altro è sicuramente tecnicamente migliore e più simulativo.........ma a mio parere noioso alla lunga e mai veramente divertente.

La forza di Pes è il coinvolgimento totale, il divertimento, anche a scapito di un pò di simulazione............ma questo è sempre stato PES.

Ovviamente qui si entra nei gusti personali

 

 

ragazzi ma solo io trovo snervante quel filmato di due ore alla fine di ogni partita? ma nemmeno una demo decente sanno fare? in tedesco e pergiunta ad ogni partita ti devi sorbire sta rottura?

 

 

Cmq il gioco è migliorato poco rispetto all'anno scorso, è sicuramente meno frenetico e piu ragionato, graficamente però è migliorato davvero poco e risulta ancora troppo arcade per i miei gusti, non ci siamo

 

 

Dimmi quando non è stato arcade negli ultimi 10 anni.........sempre.........è la scoperta dell'acqua calda come già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere per spendere meglio andare sulla versione pc, che è identica alla versione 360 ed editabile....

 

La Konami non è capace a fare giochi next gen, inutile è il terzo anno consecutivo...

 

Cmq me lo prenderò per pc quando usciranno i primi kit server e i primi file opzioni..

 

Per 360 lo boccio...

 

Ma lo boccio non perchè è un brutto gioco, anzi ha molti aspetti positivi, ma non possono farci passare questo gioco next gen che ha tutto e dico tutto identico alla versione pc....

A mio avviso la Konami si deve arrendere e puntare solo sulla versione pc.....

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

MA QUESTO E' PES O VIRTUA STRIKER !!!!!

DELUSIONE TOTALE!!!!

mi ricordo quando andavo al bar a giocare a virtua striker, gol spettacolari... tiri da fuori area... SII MA QUELLO ERA UN GIOCO DA BAR, il suo compito era di divertire per poco tempo, e PES 2009 di certamente diverte. pero io adesso ESIGO un prodotto piu completo!!!!

IL GIOCO COSTA 70 EURO, una volta inserivo un gettone per una partita a un gioco come questo!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro è sicuramente tecnicamente migliore e più simulativo.........ma a mio parere noioso alla lunga e mai veramente divertente.

 

bah...noioso solo perche' e' piu' simulativo??????dovrebbe essere il contrario.Piu' una cosa si avvicina alla realta' piu' e' appagante.Chiaro che richiede un approccio piu' "faticoso" che pero' alla lunga da tante soddisfazioni.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressioni dopo averlo provato a dovere.....

Promosso, mooolto meglio del 2008 sicuramente.

Anche graficamente non è male, la velocità finalmente ridotta rispetto al vecchio però, esalta la corsa dei giocatori un po' troppo da "comiche".

Molti giocatori sono fatti benissimo e si gioca a meraviglia. Il sonoro non mi esalta particolarmente.

Mi piace anche la modalità che si vede alla fine quando parte il video, sembra molto divertente anche se i "cursori" tondi mi ricordano troppissimo il vecchio Perfect Striker :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro è sicuramente tecnicamente migliore e più simulativo.........ma a mio parere noioso alla lunga e mai veramente divertente.

La forza di Pes è il coinvolgimento totale, il divertimento, anche a scapito di un pò di simulazione............ma questo è sempre stato PES.

Ovviamente qui si entra nei gusti personali

 

 

 

 

 

Dimmi quando non è stato arcade negli ultimi 10 anni.........sempre.........è la scoperta dell'acqua calda come già detto

 

 

finchè c'era questo o niente era tollerabile, e quelli che amavano la simulazione stavano comunque dalla parte di pes perchè era l'unico che si avviciniva rispetto alla concorrenza.

 

Sta di fatto che oggi la Concorrenza ha raggiunto e (secondo me) doppiato PES.

 

Quindi il mal contento della gente ci sta, perchè forse tutti (l'anno scorso pure io) si aspettavano una reazione dalla casa nipponica, reazione che invece non c'è stata assolutamente, questo che abbiamo tra le mani oggi non è un simulatore di calcio, è un arcade che ahimè nemmeno si avvicina alla simulazione. E' un pò come la pubblicità dei gratta e vinci, se ti piace vincere facile prendi questo, altrimenti ti orienti altrove. Questione di gusti, ma non puoi stare a criticare ogni volta che qualcuno dice che sto gioco lo delude, se no aprite un topic con scritto PES2009 topic a tolleranza zero contro chi è rimasto deluso, e ci scrivete te skise e teo.

 

Io ero uno di quelli che fino al 6, ordinava pes già ad agosto, senza demo e senza niente, che c'ho buttato i mesi al pc con altre 40 persone a organizzare tornei malati e contorti :) Ma non compro un gioco in qualità di cliente affezionato se questo purtroppo col passare del tempo prende una svolta in negativo anzichè in positivo... non so se mi son spiegato.

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono obiettivo e parziale. Gli omini si muovono bene e sono ben fatti. Le maglie e i font sono identici alle controparti reali, la grafica è migliorata come le animazioni. E' sempre arcade ma questo non è detto che per molti sia un difetto. Diverte come è classico di ogni PES, la velocità adesso è quella giusta. Da migliorare sono i contrasti e la rigidezza dei calciatori. Qualche miglioria va apportata anche ai portieri che non li vedo sempre molto convinti. Ci sono sempre i binari, ma ormai è un classico della serie e chi lo ama vuol dire che gli va bene così. Senza dubbio 2 voti sopra il 2008 al quale davo un 7.

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro è sicuramente tecnicamente migliore e più simulativo.........ma a mio parere noioso alla lunga e mai veramente divertente.

La forza di Pes è il coinvolgimento totale, il divertimento, anche a scapito di un pò di simulazione............ma questo è sempre stato PES.

Ovviamente qui si entra nei gusti personali

 

 

 

 

 

Dimmi quando non è stato arcade negli ultimi 10 anni.........sempre.........è la scoperta dell'acqua calda come già detto

 

beh, scusami se ti faccio un appunto, ma se mi dici che pes non era una simulazione penso che forse sbagli qualcosa, non c'era gioco di calcio piu' simulativo di pes... frenetico e arcade ci è diventato, non lo era! semmai era l'altro gioco che era poco simulativo e che negli ultimi due anni lo è diventato, hanno fatto praticamente un discorso inverso... il problema è che mentre pes ha fatto la muffa adagiandosi su vecchi allori mai raggiunti in versione next-gen, il titolo concorrente ha capito come si deve fare per raccogliere consensi.... poi sono da rivedere su tanti aspetti entrambi, la sensazione mia è che avremmo due bellezze incompiute o deludenti, bisogna solo vedere a cosa si ambiva di piu' come attese....

:rolleyes:

"PES O FIFA? SENSIBLE SOCCER!!!!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di aver settato la modalità campione? perchè non è più facile segnare come nei precedenti la cpu è organizzata benissimo

Poi se sei l'unico come ho già detto o non hai settato la modalità più difficile o sei un campione rispetto a tutti gli altri

PS. il passaggio al centro e gol è un'azione che spesso usa chi non sa costruire una buona manovra di gioco o cmq non è un fenomeno nel giocare, questo è un mio pensiero poi magari sei uno dei più forti in circolazione

 

 

Sissì, ho messo livello campione e lo trovo DAVVERO facile......Io costruisco manovre che finalizzo in questo modo, se lo compro ti invito a giocare così ti faccio vedere che so giocare, e bene anche! Poi, ovviamente, che vinca il migliore!

 

non ho detto che non sai giocare infatti l'ho anche evidenziato

certo che ci facciamo una partita e naturalmente che vinca il migliore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, scusami se ti faccio un appunto, ma se mi dici che pes non era una simulazione penso che forse sbagli qualcosa, non c'era gioco di calcio piu' simulativo di pes... frenetico e arcade ci è diventato, non lo era! semmai era l'altro gioco che era poco simulativo e che negli ultimi due anni lo è diventato, hanno fatto praticamente un discorso inverso... il problema è che mentre pes ha fatto la muffa adagiandosi su vecchi allori mai raggiunti in versione next-gen, il titolo concorrente ha capito come si deve fare per raccogliere consensi.... poi sono da rivedere su tanti aspetti entrambi, la sensazione mia è che avremmo due bellezze incompiute o deludenti, bisogna solo vedere a cosa si ambiva di piu' come attese....

:rolleyes:

pes era simulativo in confronto agli altri giochi disponibili a suo tempo. Prima sembrava simulativo, perchè le concorrenze erano il triplo più arcade! Se ci ripensi, adesso, erano un po tutti arcade!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, scusami se ti faccio un appunto, ma se mi dici che pes non era una simulazione penso che forse sbagli qualcosa, non c'era gioco di calcio piu' simulativo di pes... frenetico e arcade ci è diventato, non lo era! semmai era l'altro gioco che era poco simulativo e che negli ultimi due anni lo è diventato, hanno fatto praticamente un discorso inverso... il problema è che mentre pes ha fatto la muffa adagiandosi su vecchi allori mai raggiunti in versione next-gen, il titolo concorrente ha capito come si deve fare per raccogliere consensi.... poi sono da rivedere su tanti aspetti entrambi, la sensazione mia è che avremmo due bellezze incompiute o deludenti, bisogna solo vedere a cosa si ambiva di piu' come attese....

:rolleyes:

 

 

Non è vero quello che dici.

Ho giocato tutti i PES della storia.........e di simulazione ne ho vista sempre poca.

Galoppate sulla fascia con roberto carlos, passaggi telefonati.......e tutto il resto.......epuure l'abbiamo sempre amato.

Capisco che molti preferisco la difficoltà del titolo EA........ma questo è PES, è sempre stato cosi'......o lo ami o lo odi.

Se volevo la simulazione assoluta (per me noiosa), allora compravo l'altro. Punto.

Criticate grafica, online, movimenti e quello che vi pare.........ma non potete criticare l'impronta arcade che è un macchio di fabbrica della serie

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

MA QUESTO E' PES O VIRTUA STRIKER !!!!!

 

magari fosse Virtua Striker :loving: ci ho passato anni, usando la mia squadra segreta con la tartaruga in porta e gli altri tizi in giro per il campo :loving:

 

Comunque ho provato la demo, niente di impressionante ma sicuramente meglio del 2008 :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, scusami se ti faccio un appunto, ma se mi dici che pes non era una simulazione penso che forse sbagli qualcosa, non c'era gioco di calcio piu' simulativo di pes... frenetico e arcade ci è diventato

 

 

nono...alt!non confondiamoci.Pes e' sempre stato un gioco arcade ragazzi.NOI credevamo che fosse simulativo solamente perche' la concorrenza era penosa e con il calcio giocato non aveva niente da spartire.Ma appena e' uscito nel mercato un VERO simulatore calcistico(l'anno scorso ndr)le cose sono deciamente cambiate...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 5 6 partite di prova posso darvi un mio giudizio ...ho trovato dei punti di forza come tiri portieri stop di petto velocità leggermente diminuità rispetto al 08 però la grafica non mi entusiasma tanto addiritura sembra delle volte che il giocatore gelleggi sul campo ...comunque mi è piaciuto veramente tantissimo ..mio al lancio ...speriamo in un live ottimo ...carine le nuove modalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente non lo vedo poi cosi migliorato, i giocatori erano fatti bene anche nel 2008, le reti e il campo anche. Diminuita la velocità sicuramente adesso sembra piu realistico ma è sempre un gioco che ormai non presenta piu nulla di innovativo e che presenta una grafica non all'altezza delle potenzialità delle nuove consolle. Prima Pes era il migliore perchè la concorrenza in pratica faceva ridere ed è stato nei nostri cuori per anni e anni ma adesso la musica è cambiata.

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono obiettivo e parziale. Gli omini si muovono bene e sono ben fatti. Le maglie e i font sono identici alle controparti reali, la grafica è migliorata come le animazioni. E' sempre arcade ma questo non è detto che per molti sia un difetto. Diverte come è classico di ogni PES, la velocità adesso è quella giusta. Da migliorare sono i contrasti e la rigidezza dei calciatori. Qualche miglioria va apportata anche ai portieri che non li vedo sempre molto convinti. Ci sono sempre i binari, ma ormai è un classico della serie e chi lo ama vuol dire che gli va bene così. Senza dubbio 2 voti sopra il 2008 al quale davo un 7.

dunque 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...