Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

Il fatto che l'abbiano rallentato è una delle poche, davvero poche, cose positive di questa ultima incarnazione.....cosa preferisci il calcio o il flipper???

Da sempre pes è stato cmq piuttosto lento e ragionato. Solo dal 2008 è stata introdotta quell'insiegabile oscena frenesia. Per fortuna l'hanno eliminata. Anche se per il resto è molto simile...

 

Amo il Flipper e non me ne vergogno a dirlo perchè della SIMULAZIONE calcistica a me non me ne frega un emerita mazza.

 

IO VOGLIO UN GIOCO DI CALCIO

 

La parola GIOCO per te cosa significa?

 

se voglio il calcio reale mi metto gli scarpini e lo vado a giocare sennò accendo la Tv e lo guardo.

 

Con il gioco lento vengono sfavoriti molti bravi giocatori quelli che ti creavano un'azione incredibile in meno di 10 sec!!!!

il problema e che la maggior parte delle persone queste cose non riesce a farle ed è per questo che vuole il gioco che predilige la melina per attaccare!!

 

poi spiegami a me pes è sempre stato lento è ragionato??? si vede che hai sempre giocato contro niubbi (non ti offendere)

 

poi vediamo PES 3 era così lento? pes4? pes5? pes6? Pes era considerato simulazione perchè non c'era altro solo per quello!! se tu prendi un arcade che fa schifo e poi un arcade fatto bene quale dei due chiami simulazione???

 

Ti ripeto tutto mi puoi dire tutto, ma che non conosco le velocità del pes, caschi male.

 

io spero solo che con questo capitolo la konami perda quella fetta grande di appassionati così dal prossimo potrà tornare indietro sui suoi passi!

 

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri ho provato la demo, ecco cosa penso del gioco:

 

Grafica: 8,5 Per me notevolmente migliorata rispetto al 2008, i giocatori sono praticamente uguali alle controparti reali, la grafica risulta molto più pulita e fluida, il mento erboso è migliorato (nella versione precedente si vedeva la scalettatura del terreno che si formama man mano che l'azione si spostava dalla parte alta a quella bassa del campo).

 

Giocabilità: 9 La giocabilità pure è migliorata, si riescono a fare cose che con il 2008 non si facevano nemmeno a spararsi, vedasi i tiri al volo e le azioni di prima ho fatto un azione spettacolare con sponda di testa di Toni e tiro al volo di Pirlo dal limite e successivo miracolo del portiere che toglie la palla dal sette.

 

Audio: NG Visto che è senza telecronaca non mi esprimo.

 

IA: 8,5 Portieri notevolmente + forti nell'uno contro uno e prendono tiri che prima non avrebbero mai preso. Le papere le fanno anche nella realtà quindi può succedere...

 

Conclusioni:

Anche se è solo una Demo i milgioramenti rispetto al 2008 ci sono sono evidenti nella grafica, nella giocabilità e nell'IA (il solito gol con azione sulla fascia e passaggio raso terra al centro si riesce quasi sempre a fare, ma io non lo faccio mai e difficilmente prendo gol così). Giocarci è molto più divertente ed appagante. Se anche l'on line tornerà ai fasti di pes 6 sarà il gioco totale (anche perchè ho giocato alla concorrenza ieri a casa di un amico e giocarci è frustrante...).

W PES!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in totale disaccordo con quello che hai scritto.

 

1- Mi dovresti dire in cosa questo gioco non ha una grafica all'altezza della next gen

Spiegami perche' sono curioso di saperlo.

Non solo i visi sono fatti bene, la grafica in generale è molto buona da tutti i punti di vista

(discorso a parte per le movenze, su cui anch'io ho espresso delle critiche.....ma qui parliamo di grafica)

 

2- Anche sui passaggi mi sa che abbiamo giocato una demo diversa.

In Pes6 e Pes2008 non sbagliavo un passaggio........in questa demo ho sbagliato molto, moltissimo......anche troppo (infatti sta cosa la odio, perche' mi sembra il titolo della concorrenza)

 

Io l'ho visto a casa di un mio amico......e francamente sono rimasto basito :shock: ...........I giocatori corrono come nella turbo play di Colorado cafè........Ma per piacere........CHE SCHIFO !! Se questo è un gioco Next Generation..........allora l'altro cos'è ?!?! future next Generation ?? Gears cos'è un gioco venuto dallo spazio o dal Futuro ??......... A me piace giocare e non guardare i fotogrammi.......e la grafica intende anche i movimenti dei giocatori la corsa il tiro e tutte quelle cose che sono difficili da creare.........IN UN GIOCO SERIO. Questo non lo è e non vakle assolutamente i 70€ che chiedono......!

 

 

Ieri ho provato la demo, ecco cosa penso del gioco:

 

Grafica: 8,5 Per me notevolmente migliorata rispetto al 2008, i giocatori sono praticamente uguali alle controparti reali, la grafica risulta molto più pulita e fluida, il mento erboso è migliorato (nella versione precedente si vedeva la scalettatura del terreno che si formama man mano che l'azione si spostava dalla parte alta a quella bassa del campo).

 

Giocabilità: 9 La giocabilità pure è migliorata, si riescono a fare cose che con il 2008 non si facevano nemmeno a spararsi, vedasi i tiri al volo e le azioni di prima ho fatto un azione spettacolare con sponda di testa di Toni e tiro al volo di Pirlo dal limite e successivo miracolo del portiere che toglie la palla dal sette.

 

Audio: NG Visto che è senza telecronaca non mi esprimo.

 

IA: 8,5 Portieri notevolmente + forti nell'uno contro uno e prendono tiri che prima non avrebbero mai preso. Le papere le fanno anche nella realtà quindi può succedere...

 

Conclusioni:

Anche se è solo una Demo i milgioramenti rispetto al 2008 ci sono sono evidenti nella grafica, nella giocabilità e nell'IA (il solito gol con azione sulla fascia e passaggio raso terra al centro si riesce quasi sempre a fare, ma io non lo faccio mai e difficilmente prendo gol così). Giocarci è molto più divertente ed appagante. Se anche l'on line tornerà ai fasti di pes 6 sarà il gioco totale (anche perchè ho giocato alla concorrenza ieri a casa di un amico e giocarci è frustrante...).

W PES!!!

 

 

Beato te che sei contento.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei chiedere, ma secondo voi, è normale che dopo 10 anni e, dico 10 anni, di PES i giocatori, nel 2008, si muovano ancora su una sorta di "binari"???? Ora, non discuto che possa piacere il gioco, ma non venitemi a raccontare che non è vero.......

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato pes per due giorni e devo dire che quest'anno è migliorato tantissimo... prima di giudicare bisogna fare una prova approfondita perchè da sempre in pes i miglioramenti escono dopo qualche giorno... in generale la meccanica di gioco è cambiata molto: il movimento della squadra, le difese schierate molto meglio, la velocità, la difficoltà, i giocatori che nn sono piu superman, gli scontri fisici e la fisica della palla che sembra veramente staccata, basta un niente per perderla... la grafica è più dettagliata e pulita, i colori e l'illuminazione sono migliorati, però la base è sempre quella... seconde me non bisogna farsi ingannare dalle animazioni che sono rimaste molto sostanzialmente le stesse con qualche aggiunta, e dalla grafica che non ha un motore nuovo... se si gioca una partita seriamente è impossibile non notare un netto miglioramento. spero che reintroducano la possibilatà di scegliere l'angolazione della telecamera, ma per il resto quest'anno secondo me pes è tornato ai suoi livelli, dopo l'anno scorso sotto tono, ma non ci voleva molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provata molto ieri e devo dire che mi è piaciuto, è migliorato tantissimo rispetto al 2008.

Ora tutto dipenderà dal live.

Modificato da coma82
http://img50.imageshack.us/img50/9455/xcomacopiakb6.jpghttp://http//img50.imageshack.us/img50/9455/xcomacopiakb6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che molti cerchino in PES quello che c'è già altrove e questo mi sembra alquanto bizzarro (perchè non usare altro allora??) :rolleyes: può sembrare strano ma c'è gente a cui piace PES nonostante tutti i difetti (che gioco non ha difetti?)e che si DIVERTE giocandolo.Poi mi chiedo,come la gente che ha fatto 10 partite a PES2008 e poi l'ha venduto dopo una settimana possa dire "PES2009 è uguale a PES2008",complimenti per la memoria,personalmente ho giocato PES2008 tutto l'anno e la differenza con PES2009 c'è e si vede alla grande.Se vende tanto un motivo ci sarà,non ditemi ora che vende perchè ha il nome perchè se come molti dicono sono ormai 2 anni che PES è una schifezza anche il ragazzino meno informato si accorgerebbe che non si diverte,no?Se vende significa che ancora diverte,ripeto,nonostante tutti i difetti.

Modificato da LUKX
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che molti cerchino in PES quello che c'è già altrove e questo mi sembra alquanto bizzarro (perchè non usare altro allora??) :rolleyes: può sembrare strano ma c'è gente a cui piace PES nonostante tutti i difetti (che gioco non ha difetti?)e che si DIVERTE giocandolo.Poi mi chiedo,come la gente che ha fatto 10 partite a PES2008 e poi l'ha venduto dopo una settimana possa dire "PES2009 è uguale a PES2008",complimenti per la memoria,personalmente ho giocato PES2008 tutto l'anno e la differenza con PES2009 c'è e si vede alla grande.Se vende tanto un motivo ci sarà,non ditemi ora che vende perchè ha il nome perchè se come molti dicono sono ormai 2 anni che PES è una schifezza anche il ragazzino meno informato si accorgerebbe che non si diverte,no?Se vende significa che ancora diverte,ripeto,nonostante tutti i difetti.

 

 

Ti quoto alla grande.

Molti vorrebbero che PES avesse le stesse caratteristiche dell'altro..........ma se un gioco cosi' già esiste........a che serve una fotocopia......compratevi quello e basta polemica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo PES non piace per niente..........Ho espresso le mie opinioni in maniere pacata e rispettando le opinioni degli altri, ma quando mi si viene a raccontare che questo è PES mi viene da sorridere! Il vero PES era una simulazione di calcio e mi piaceva per questo, questa nuova edizione, come quella passata NON lo è più, sarà divertente, ma non è più una simulazione......poi, ribadisco, mi infastidivano i giocatori che si muovevano sui binari già 4-5 anni, figuriamoci adesso con questa generazione di console.......

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato ieri la demo, l'ho giocata per un po' e tutto quello che mi sento di dire e' che certamente non acquistero' questo nuovo "aggiornamento" di PES.

 

Migliore rispetto al precedente? Si, forse...

Notevolmente migliore? Sicuramente no... senza alcun dubbio!

 

Non mi sembra che Konami abbia mantenuto quanto promesso dopo il flop di PES 2008.

Cosi' com'e', PES 2009 puo' essere considerato giusto un aggiornamento alla precedente versione. Prezzato 39 euro al massimo potrebbe anche essere acquistato... ma dato che si e' arrivati all'assurdita' di avere un nuovo titolo calcistico ad ogni inizio stagione, mi sembrerebbe doveroso da parte di una software house proporre delle sostanziali innovazioni nel gameplay, nel comparto tecnico e nelle opzioni di gioco che possano pienamente invogliare all'acquisto.

 

Altrimenti che finalmente si decidano ad introdurre l'opzione per aggiornare le formazioni e tutti i dati delle square presenti nel gioco (magari a fronte di un pagamento in microsoft points). Molto meglio che spendere quattrini per sorbirsi una minestrina riscaldata...

 

Sappiamo cosa e' stata in grado di fare Halifax nei passati anni... dovrei dunque spendere una settantina di euro anche quest'anno???

 

Sono anche d'accordo con chi afferma che sia stata snaturata anche l'impostazione di gioco del PES dei bei tempi, molto piu' simulativo sia della versione 2008 che di quella di quest'anno.

 

Non faccio confronti con altri titoli disponibil sul mercato. Dico semplicemente che, per come si presenta, PES 2009 merita soltanto di restare sullo scaffale... non si puo' proporre a prezzo pieno qualcosa che semmai dovrebbe essere venduto come un aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un pessaro convinto ed ho giocato a tutti i pes usciti sia su play2 che su 360...ricordo ancora i tempi in cui era una meraviglia di gioco sulla nostra play2, pes 4 era fantastico così come il 5.

con il passaggio alla next-gen tutti ci aspettavamo un dominio ancora più incontrastato ma purtroppo ci ritroviamo con tre giochi simili, se non uguali a volte...Invece la concorrenza si è dimostrata forte e si è migliorata fino a superare il re.

Mai avrei creduto che un gioco Ea mi potesse regalare così divertimento, una simulazione fatta con i fiocchi...mi trovo davvero spaesato perchè una volta ero il primo a difendere la saga nipponica, che ha raggiunto il suo apice con i vari winning eleven...come è possibile rovinarsi una tale fama ?!!

 

Konami devi darti una svegliata perchè tutti noi appassionati meritiamo molto di più, o almeno meritiamo un gioco che rispecchi i fasti delle serie su ps2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto papale papale, avete rotto. Per ora si chiude, vediamo se qualcuno ha voglia di fare pulizia nella discussione e di abbassarsi a fare da baby sitter a chi vuole (infantilmente) fare di testa propria altrimenti addio discussione su Pes. Se a qualcuno non dovesse gradire la decisione non posso farci nulla, al massimo se la prenda con chi ha creato le noie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione ripulita e riaperta dal sottoscritto.

Volevo ringraziare GLI UTENTI (non tutti ovviamente) che mi hanno fatto perdere più di un'ora a rileggere stronzate, insulti e bambinate scaturite da UN GIOCO. UN GIOCO :rolleyes:

Fare il moderatore è una soddisfazione e mi piace vedere crescere il forum, ma non di numero ma di intelligenza.

Così non va, e non vanno le segnalazioni, e non va nulla.

Chissà, arrivato a questo punto mi viene da pensare che forse dal prossimo anno invece di vietare semplici confronti vieteremo direttamente i topic dei giochi di calcio.

Buon proseguimento.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho scaricato la demo e fatto un paio di partite! dunque da fan della serie devo dire che è nettamente migliorato dal pes 2008! molto piu lento e ragionato l'animazione della corsa è migliore da vedere(anche se nn perfetta) e finalmente nn si salta l'uomo sistematicamente(almeno nn con tutti i giocatori)

l'ho trovato molto piu difficile..forse sarà che è da un 4 mesi che nn toccavo pes per la concorrenza..pero sicuramente questo è un piccolo passo per tornare ai vecchi splòendori!

la grafica mi piace..è anche piu pulita dell'altro

trovo un po macchinoso il nuovo sistema di finte...va bhe abitidune! cmq in linea di massima i difetti son quelli detti da piu o meno tutti.. ma resta cmq un bel gioco do calccio! sicuramente lo acquistero ma nn al day one...quest'anno dopo la presa in giro dell'anno scorso al day one acquisterò altro! cmq davvero son contento perchè stiamo tornando a un buon livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, coma va pes 09?

come dicevate voi è bello?o come dicevo io penoso?

 

direi che si fa giocare alla grande anche se io personalmnete sto riscontrando problemi con il joy dell'xbox! poi ovviamente dipende dai gusti! intanto aspettiamo il gioco completo..

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che si fa giocare alla grande anche se io personalmnete sto riscontrando problemi con il joy dell'xbox! poi ovviamente dipende dai gusti! intanto aspettiamo il gioco completo..

da quello che leggo, mi sa che avevo ragione io...

http://s9.bitefight.it/c.php?uid=56484

(\_/)

(°_°)

(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo, mi sa che avevo ragione io...

Se vuoi un consiglio lascia perdere quello che dicono gli altri e provalo tu joypad alla mano. Solo cosi saprai se per te è un titolo valido oppure no......ciao!

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma questo pes e ancora piu arcade dell 2008, provate a controllare messi o c ronaldo, e vi accorgerete che si puo dribblare anche il pubblico, RIDICOLOOOO GIA MI VEDO IL GIOCO CHE FARANNO TUTTI ONLINE, CIOE PASSAGGIO SULLA FASCIA PALLA AL KAKA DI TURNO E PASSAGGIO IN MEZZO ALL'AREA.

se ci fate caso L'INERZIA dei giocatori e sparita quindi anche usando un materazzi qualsiasi si puo dribblare chiunque, cosa che in pes prima non si poteva fare. ora si puo fare di tutto con qualsiasi giocatore.... NO NO COSI NON VA.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...