Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sai cos'è ?

Ogni PES che esce è leggermente diverso nel gameplay dal suo precedessore.

 

A Pes 4 ero forte.......a Pes 5 ho fatto ridere.......a Pes 6 ero fenomeno.

 

Dovrò vedere come andrà con questo

Approfitterò del fatto che tu giocando ora con l'altro titolo...ti sarai sicuramente "starato" :fischio:

npn pensare sai che le mie belle partitine al 5 sulla ps2 me le faccio ancora...

 

npn pensare sai che le mie belle partitine al 5 sulla ps2 me le faccio ancora...

scusate, ma allora c'è qualcosa che non quadra: perchè se il gioco è molto superiore alla demo (che sicuramente allora sarà vecchissima) perchè la konami si sarebbe fatta questo clamoroso autogoal? secondo me con questa mossa hanno spinto tutti gli indecisi a prendere l'altro che per altro usciva il giorno dopo!! mi sembra una mossa di marketing al quanto azzardata, per non dire suicida!

era meglio lasciare i giocatori nel dubbio,magari avrebbero aspettato almeno la data di lancio di pes...va bè comunque ignezione di fiducia...magari lun occhiata a questo titolo la do....

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non è facile distribuire versioni recenti, dopo l'annuncio della demo evidentemente dovevano per forza dare in pasto agli utenti un pes. Avranno scelto una versione più vecchia ma almeno esente da bug e cavoli vari.

Ti faccio un esempio. L'anno scorso a marzo sono stato a Firenze da Newave alla presentazione italiana di Two Words, c'erano i programmatori ma purtroppo mancava la presidentessa (grande gnocca :loving: ).

Dopo vari problemi legati alla versione beta del titolo (portata in fretta e furia e troppo piena di Bug, nemmeno riuscivano a farla partire), hanno deciso di mostrarci la ben più grezza versione Alpha (più stabile e meno buggosa).

Per questo credo che Konami abbia avuto un problema simile preferendo una versione più vecchia di Pes.

Come detto comunque, a me la versione Lipsiana sembrava identica alla demo, poi boh :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non è facile distribuire versioni recenti, dopo l'annuncio della demo evidentemente dovevano per forza dare in pasto agli utenti un pes. Avranno scelto una versione più vecchia ma almeno esente da bug e cavoli vari.

Ti faccio un esempio. L'anno scorso a marzo sono stato a Firenze da Newave alla presentazione italiana di Two Words, c'erano i programmatori ma purtroppo mancava la presidentessa (grande gnocca :loving: ).

Dopo vari problemi legati alla versione beta del titolo (portata in fretta e furia e troppo piena di Bug, nemmeno riuscivano a farla partire), hanno deciso di mostrarci la ben più grezza versione Alpha (più stabile e meno buggosa).

Per questo credo che Konami abbia avuto un problema simile preferendo una versione più vecchia di Pes.

Come detto comunque, a me la versione Lipsiana sembrava identica alla demo, poi boh :teach:

vabbè a Lipsia eri sempre infagottato di birra!!! :rotfl: :rotfl:

Io rimando tutti i giudizi alla versione finale! Appena qualcuno di voi lo prenderà ci posti le proprie impressioni! Ci sta che Martedi o mercoledi già sia in commercio appunto

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

[Faccio notare che è scaricabile la demo per i silver :ph34r: ]

 

Appena provata la demo, prime impressioni: che dire, fantastica :loving:

 

I giocatori sembrano quelli veri visti in primo piano (per me per Del Piero e Gattuso han messo delle foto :ph34r: :D); i movimenti sono abbastanza fluidi e non legnosi come qualcuno li ha definiti (ovviamente sempre a mio parere), senza 'scattoni' o rallentamenti di alcun genere; l'IA del cpu mi pare parecchio sgaia, ho fatto qualche buona triangolazione grazie alle azioni di smarcamento (si dice così? :rotfl: ) dei giocatori; il rumore della palla potrebbe essere un neo, ma se non leggevo in questo topic di questo aspetto manco me ne sarei accorto; i cori, bè, che dire, gasa a bestia dopo aver segnato un 'golaso' sentire il pubblico che urla 'Italia italia' :D; manca fisicità dite? Io dico di no, i giocatori si toccano e anche molto a mio parere, poi se si cerca il pelo nell'uovo non sto qui a sindacare; i tiri mi paiono simili a quelli di pes2008 e forse pes6, non troppo facili ma nemmeno impossibili da mettere a segno; il nuovo sistema di finte mi pare più difficile da usare, ma forse è solamente questione di abitudine; l'impressione che mi da è tuttavia che siano poche le finte attuabili, visto che lo stesso analogico è già usato per il movimento; non ho capito nè ho provato a capire a cosa serve la levetta di destra, se qualcuno ha voglia di darmi lucidazioni gliene sono grato ;) ; i passaggi non è vero che vanno tutti a segno: se si gioca a difficoltà gioco 'Imbarazzante' è ovvio che i giocatori avversari si spostano.

 

Giudizio finale, da quanto evinto dalla demo, sul 7.5, forse 8: mi ha impressionato non poco, soprattutto il filmato finale che lascia trapelare qualche anteprima succosa di come sarà la versione finale del gioco.

 

 

P.S.: avendo citato pes2008 e pes6, prima che qualche burlone vada a investigare nella mia scheda personale, NO, non hanno mai girato nella mia Xbox360, come invece ha fatto per breve tempo Afif08 (prestatomi); pes6 lo gioco attualmente nel mio pc con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, e pes2008 l'ho giocato molto quest'estate a casa di un mio amico, su piattaforma PS3. Non avendo dunque mai provato le versioni per Xbox di questi giochi e avendo portato dei paragoni relativi a questi nelle loro versioni pc/ps3, se questi erano diversi (del tutto o in parte) nella versione Xbox tali che i paragoni non potessero essere fatti, mi scuso in anticipo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Andrea162.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe quotarti, però sei juventino e non lo faccio. Scusami ma è più forte di me! :rotfl:

A parte gli scherzi, hai perfettamente ragione. Lo stick destro non serve per i passaggi manuali? Almeno così mi fa a me. O ci sono varie impostazioni di controller?

 

le finte tra cui la veronica e alzare la palla ira si fanno premendo RT e contemporaneamente muovendo la levetta sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudizio finale, da quanto evinto dalla demo, sul 7.5, forse 8: mi ha impressionato non poco, soprattutto il filmato finale che lascia trapelare qualche anteprima succosa di come sarà la versione finale del gioco

 

quoto in pieno...i movimenti dei giocatori (Vedi del piero zambrotta pirlo henry tevez) sono reali i volti di tutti i giocatori presenti nella demo sono identici alle controparti reali il gameplay è migliorato nel senso che c'è un ritorno al passato ( pes 5/6) certo la grafica non è del tutto da next-gen però nel complesso que che si è visto nella demo è tutto migliore del gioco intero dello scorso anno

http://card.josh-m.com/live/mondo/fracri10.png
Link al commento
Condividi su altri siti

[Faccio notare che è scaricabile la demo per i silver :ph34r: ]

 

Appena provata la demo, prime impressioni: che dire, fantastica :loving:

 

I giocatori sembrano quelli veri visti in primo piano (per me per Del Piero e Gattuso han messo delle foto :ph34r: :D); i movimenti sono abbastanza fluidi e non legnosi come qualcuno li ha definiti (ovviamente sempre a mio parere), senza 'scattoni' o rallentamenti di alcun genere; l'IA del cpu mi pare parecchio sgaia, ho fatto qualche buona triangolazione grazie alle azioni di smarcamento (si dice così? :rotfl: ) dei giocatori; il rumore della palla potrebbe essere un neo, ma se non leggevo in questo topic di questo aspetto manco me ne sarei accorto; i cori, bè, che dire, gasa a bestia dopo aver segnato un 'golaso' sentire il pubblico che urla 'Italia italia' :D; manca fisicità dite? Io dico di no, i giocatori si toccano e anche molto a mio parere, poi se si cerca il pelo nell'uovo non sto qui a sindacare; i tiri mi paiono simili a quelli di pes2008 e forse pes6, non troppo facili ma nemmeno impossibili da mettere a segno; il nuovo sistema di finte mi pare più difficile da usare, ma forse è solamente questione di abitudine; l'impressione che mi da è tuttavia che siano poche le finte attuabili, visto che lo stesso analogico è già usato per il movimento; non ho capito nè ho provato a capire a cosa serve la levetta di destra, se qualcuno ha voglia di darmi lucidazioni gliene sono grato ;) ; i passaggi non è vero che vanno tutti a segno: se si gioca a difficoltà gioco 'Imbarazzante' è ovvio che i giocatori avversari si spostano.

 

Giudizio finale, da quanto evinto dalla demo, sul 7.5, forse 8: mi ha impressionato non poco, soprattutto il filmato finale che lascia trapelare qualche anteprima succosa di come sarà la versione finale del gioco.

 

 

P.S.: avendo citato pes2008 e pes6, prima che qualche burlone vada a investigare nella mia scheda personale, NO, non hanno mai girato nella mia Xbox360, come invece ha fatto per breve tempo Afif08 (prestatomi); pes6 lo gioco attualmente nel mio pc con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, e pes2008 l'ho giocato molto quest'estate a casa di un mio amico, su piattaforma PS3. Non avendo dunque mai provato le versioni per Xbox di questi giochi e avendo portato dei paragoni relativi a questi nelle loro versioni pc/ps3, se questi erano diversi (del tutto o in parte) nella versione Xbox tali che i paragoni non potessero essere fatti, mi scuso in anticipo.

Recensioni mature, ragionate ed equilibrate così ce ne dovrebbero essere a bizzeffe..

Complimenti!!

 

Meteodellosport il forum della libertà!www.meteodellosport.forumfree.net
Link al commento
Condividi su altri siti

9 come giocabilità??

 

Ma andiamo, siamo seri! A questo Pes ci potrebbe giocare anche un bambino... per niente simulativo... i passaggi sono sempre troppo perfetti... triangolazioni eccezionali...

 

Questo gioco è perfetto per chi si vuole divertire senza impegnarsi troppo... 3 tocchi e si va in porta... Io non sono uno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 come giocabilità??

 

Ma andiamo, siamo seri! A questo Pes ci potrebbe giocare anche un bambino... per niente simulativo... i passaggi sono sempre troppo perfetti... triangolazioni eccezionali...

 

Questo gioco è perfetto per chi si vuole divertire senza impegnarsi troppo... 3 tocchi e si va in porta... Io non sono uno di questi.

 

 

Beh ma secondo me giocabilità vuol dire una cosa......simulazione ne vuol dire un'altra.

Un gioco può avere una giocabilità da 10....e allo stesso tempo essere poco simulativo

Tu hai "fuso" il tutto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio coloro che mi hanno fatto i complimenti per la recensione, anche se penso che le recensioni 'mature, ragionate ed equilibrate' siano le uniche a poter essere chiamate tali; i commenti fine a sè stessi credo siano solo controproducenti.

 

Mi duole anche che cesa non mi abbia quotato, ma vabbè, nessuno è perfetto, ti stimo lo stesso :rotfl:

 

Rigiocando oggi la demo con più calma, ho notato che:

- lo stick destro serve per la gestione manuale dei passaggi, scelta a mio parere non felicissima, ma come per le finte credo sia un problema di abitudine;

- zoomando sui giocatori nel replay, sì, le facce sono identiche, cosa a mio parere impressionante, ma forse la pelle è ancora troppo 'plasticosa', non so se mi spiego;

- mi è piaciuta molto la differenza di controllo di palla in base alla bravura del gicatore: è forse troppo marcata, ma in pes6 (lo prendo come esempio perchè lo sto giocando ora) lo era troppo poco;

- una cosa che invece non mi è piaciuta nel controllo palla è la troppa facilità di controllo nell'allungarsi la suddetta palla: su pes6, una volta allungata la falcata, era (è) molto probabile che la palla ti venisse tolta, se nei paraggi vi era un giocatore avversario; qui invece la palla, una volta allungata, sembra tornare indietro, in perfetto stile Holly&Benji;

- ribadisco ciò che avevo già detto nel precedente intervento: non è assolutamente vero che i passaggi vanno tutti a segno, ho giocato 3 partite, una difficoltà amatoriale, una normale e una professionista e ho proprio fatto caso che la percentuale dei passaggi a segno diminuisce con l'aumento della difficoltà; in parole più semplici, devi stare più attento dove la passi, e non passarla alla 'membro di animale';

- mi è piaciuta molto l' "elasticità" dei giocatori nell'occasione dei colpi di testa: ho realizzato due buoni gol con colpi di testa a girare in tuffo, cosa che nella realtà è molto possibile vedere e che negli altri giochi (intesi come versioni precedenti di pes) mi risulta mancasse quasi del tutto.

 

 

Nonostante qualche giudizio negativo, ci tengo a sottolineare ancora che sarà mio al day-one, perchè è sicuramente un gioco che mi divertirà parecchio, e con il quale, anche magari dopo averlo accantonato in un primo momento, giocherò spesso qualche partita just for fun :)

 

Vorrei evidenziare anche che ho voluto provare la demo io stesso perchè ok, contano molto i pareri altrui, ma ho voluto sentire IO cosa provavo a giocare a questo nuovo titolo; sinceramente all'inizio ero partito con tutti i buoni propositi verso questo gioco, ma dopo qualche settimana di lettura di questo topic mi ero demoralizzato non poco: non avendo provato gli altri titoli, mi ero detto, vediamo questi che dicono! Figuratevi l'effetto: gente che urla al disastro, gente 'pessara' da anni che abbandona il titolo, ingiurie di ogni genere verso la casa produttrice. Come ha scritto qualcuno qualche pagina fa, portando l'esempio di un gioco di basket che vorrebbe provare, a me i commenti negativi stavano per fare l'effetto da lui citato, ossia l'allontanamento dal gioco; ma a tutti quelli che come me vorrebbero saperne di più solo leggendo questo topic dove cosiddetti 'veterani' di questa serie commentano il nuovo gioco, il mio consiglio è provatelo, nessuno meglio di voi può dare un giudizio personale relativo ad un gioco ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Andrea162.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è perfetto per chi si vuole divertire senza impegnarsi troppo... 3 tocchi e si va in porta... Io non sono uno di questi.

Hai detto bene....questo gioco è perfetto per chi si vuole divertire!! Pes 2009 è un gioco e i giochi servono per divertirsi ed io mi voglio divertire !

Modificato da Neo Matrix

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte non è facile distribuire versioni recenti, dopo l'annuncio della demo evidentemente dovevano per forza dare in pasto agli utenti un pes. Avranno scelto una versione più vecchia ma almeno esente da bug e cavoli vari.

Ti faccio un esempio. L'anno scorso a marzo sono stato a Firenze da Newave alla presentazione italiana di Two Words, c'erano i programmatori ma purtroppo mancava la presidentessa (grande gnocca :loving: ).

Dopo vari problemi legati alla versione beta del titolo (portata in fretta e furia e troppo piena di Bug, nemmeno riuscivano a farla partire), hanno deciso di mostrarci la ben più grezza versione Alpha (più stabile e meno buggosa).

Per questo credo che Konami abbia avuto un problema simile preferendo una versione più vecchia di Pes.

Come detto comunque, a me la versione Lipsiana sembrava identica alla demo, poi boh :teach:

 

 

confermo la versione di lipsia è uguale alla demo, ma no per questo vuol dire che sia una versione recente, infatti anche la versione presentata in germania era una vecchia build priva anche della modalità champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa ha detto seabass in una intervista:

 

"I do acknowledge that last year we placed such emphasis on the controls that the online side was sacrificed. For instance if you didn't have a very good connection, that could really seriously affect your gameplay and it could turn out to be very horrible indeed. This year we looked at this [online] as a top priority and we tested half way around the world, so that even for people who don't have good connections we wanted to pursue how we can make the game still playable... we found a solution as well as taking on more players, four this time, for multiplayer online. We're not going to stop, until we're fully satisfied with this online version of PES 2009, we want to go even further. So I promise you it will still continue to change and improve further as we go along."

 

siccome mi scoccio di tradurre riporto la notizia in italiano da xbox360-tribe:

 

Shingo "Seabass" Takatsuka, creatore della serie di Pro Evolution Soccer ha affermato di aver rivolto maggiore attenzione al reparto online dell'imminente PES 2009, guardando l'online come una priorità assoluta e assicurandosi che il gioco possa essere giocabile anche da tutti coloro che non godono di buone connessioni ad internet. Seabass ha inoltre aggiunto che la sua intenzione sarà quella di migliorare il gioco fino a quando non sarà pienamente soddisfatto del risultato finale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...