Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf
Scusa, deformazione professionale, ma non tiriamo in ballo cose che non c'entrano nulla. Se parli di fotografia allora devi parlare di distanza di messa a fuoco, di diaframma, ecc. ecc. :teach:

Riguardo la sfocatura: tu in autostrada vedi lo specchietto retrovisore sfocato??? E anche l'auto che hai davanti a te??? :shock: :asd:

Fine OT.

 

forse non è chiara un cosa, e cioè quali sono gli intenti del videogioco, i traguardi che i programmatori si prefiggono di raggiungere in fatto di grafica e di realismo.

In particolare quando si parla di realismo sono già diversi anni che oramai si tenta non di certo di replicare ciò che vediamo coi nostri occhi (che sarebbe meno interessante), ma ciò che si vede attraverso l'occhio di una telecamera.

 

il videogioco aspira a diventare ciò che Holliwood non diventerà mai (un film interattivo), proponendosi la stessa spettacolarità di Holliwood che ci viene mostrata appunto attraverso una TELECAMERA: e da qui sono anni che nei videogiochi si tenta (spesso con successo) di replicare sempre tutti quegli effetti dovuti all'obbiettivo.

 

E' in questo senso che vanno giudicate visuali ed effetti di un videogioco (ovviamente tutto imho), ed è per questo che considero una visuale in Shift qualcosa di assolutamente eccezionale, e invece quella di Forza3 una vera vaccata, in quanto 1)non riposta assolutamente la realtà 2)non fa niente per ingannare l'occhio e rendere tutto spettacolare con effetti "Holliwoodiani" :P

 

sia ben chiaro questa è sviscerata nella maniera di una mia opinione, ma è pensiero comune degli sviluppatori quella della telecamera come direttiva da seguire, giusto per chiarirsi meglio le idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come ho già detto qualche tempo fa questa cosa di dare auto diverse per continenti è una boiata pazzesca... scusa ma tu fai un lavoro minuzioso per un' auto e poi la rendi disponibile solo per una ristretta cerchia di pubblico??? almeno fammela comprare a parte! comunque manca ancora molto e le sorprese devono ancora finire.... godiamoci l'attesa

Modificato da capirex
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, deformazione professionale, ma non tiriamo in ballo cose che non c'entrano nulla. Se parli di fotografia allora devi parlare di distanza di messa a fuoco, di diaframma, ecc. ecc. :teach:

Riguardo la sfocatura: tu in autostrada vedi lo specchietto retrovisore sfocato??? E anche l'auto che hai davanti a te??? :shock: :asd:

Fine OT.

Cosa c entra il diaframma adesso ? mica devo fare una foto (?). Io ho fatto un esempio, e non stò dicendo che guardi sfocato...forse dobbiamo leggere meglio.

 

 

Scusate l off topic

 

Vabè dai si sa che NFS è più scenografico e Forza Motorsport è più realistico :mrgreen: si capisce anche dal sistema di guida :fischio:

è infatti preferisco alla lunga quella di Forza, le auto su Shift sembrano avere le gomme di plastica. :ph34r:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci saranno due classi in più, la E e la F.... evviva auto ancora più scarse!!!!!!

 

Le migliori da elaborare :asd:

 

Davvero, io son contento di questo. ^^

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto qualche tempo fa questa cosa di dare auto diverse per continenti è una boiata pazzesca... scusa ma tu fai un lavoro minuzioso per un' auto e poi la rendi disponibile solo per una ristretta cerchia di pubblico??? almeno fammela comprare a parte! comunque manca ancora molto e le sorprese devono ancora finire.... godiamoci l'attesa

 

secondo me la turn 10 ci sta nascondendo la modalità per guidare le barche a vela IMHO

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/CANETOSTATO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto saranno disponibili per tutti. Le "più esclusive" (che poi tanto esclusive non sono) sono quelle che vengono date se prenoti il gioco a gamestop o altre catene americane. Ma dato che si tratta solo della livrea non è che hanno un auto in più. Hanno un auto che abbiamo anche noi ma con la livrea esclusiva già fatta (che ci possiamo fare pure noi a gratis o comprarla dal negozio che ci sarà) :teach:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto saranno disponibili per tutti. Le "più esclusive" (che poi tanto esclusive non sono) sono quelle che vengono date se prenoti il gioco a gamestop o altre catene americane. Ma dato che si tratta solo della livrea non è che hanno un auto in più. Hanno un auto che abbiamo anche noi ma con la livrea esclusiva già fatta (che ci possiamo fare pure noi a gratis o comprarla dal negozio che ci sarà) :teach:

In poche parole Dave (o chiunque lo sappia) qui in italia chi ha pre-ordinato FM3 (io da GS + di un mese fa) avrà almeno la R8 V10 con la famosa aerografia chiamata "community edition"-->

http://img408.imageshack.us/img408/6038/wmnormalfm3138.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/6038/wmnormalfm3138.jpghttp://img376.imageshack.us/img376/7749/wmnormalfm3140.jpg

o non avremo niente? Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole Dave (o chiunque lo sappia) qui in italia chi ha pre-ordinato FM3 (io da GS + di un mese fa) avrà almeno la R8 V10 con la famosa aerografia chiamata "community edition"-->
http://img408.imageshack.us/img408/6038/wmnormalfm3138.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/6038/wmnormalfm3138.jpghttp://img376.imageshack.us/img376/7749/wmnormalfm3140.jpg

o non avremo niente?

 

 

stupenda.... sarà l'auto che userò fino alla fine per sverniciarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
credo di si :D

già in fm2 si vedevano opere d'arte ben più impegnative di questa ;)

 

infatti

 

quello che proprio non capisco è come già nel 2 riuscissero a fare dei volti talmente reali che sembravano fotografie importate e appiccicate sull'auto :shock:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che le f saranno come le d di fm2...

 

 

 

fm3 fm2

 

r1 = r1

r2 = r2

r3 = r3

s = r4

a = u

b = s

c = a

d = b

e = c

f = d

 

Credo che non ci sia una corrispondenza precisa.

Ad esempio due auto come la Chevrolet Cobalt SS e la Golf GTI del 2006 che in FM2 si trovavano in cima alla classe D ora si trovano all'inizio della nuova classe D.

Cio' significa che gran parte delle auto che prima erano in classe D ora sono distribuite nelle nuove classi F ed E.

 

E' cambiata anche la valutazione (IP) di diverse macchine, intendo una rispetto all'altra, ad esempio la 360 Modena e' ora valutata meglio della 575 Maranello, e non e' il solo caso, segno che c'e' proprio una differente fisica delle auto.

 

Quello che mi lascia invece un po' perplesso e' il fatto che ora le macchine stradali possano fare le corse nelle classi R, almeno cosi' sembrerebbe, visto ad esempio che una Enzo Ferrari e' ora di classe R3, come la 430GT, senza contare che molte altre macchine potrebbero arrivarci con l'elaborazione.

Le corse di classe R potrebbero non essere piu' cosi' equilibrate come in FM2, sopratutto la R3. :rolleyes:

Potrebbe pero' esserci un'opzione <solo auto da corsa>, e tutto sarebbe come prima, staremo a vedere.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ovio non ci vole mica tanto a farle cosi sono facilissime gia le facevo sul 2 ^^tipico esempio mio io riesco a ricreare le colorazioni delle machine da rally sopratutto la focus appena metto la machina in asta nel giro di 10 min la vendo a 50.000 fai tu e non e elaborata ma base xD

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda.... sarà l'auto che userò fino alla fine per sverniciarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

 

Quoto!!! davvero bella quella livrea... ( chissà quanti strati ci sono! chi l'ha fatta avrà impiegato giorni).

 

Non vedo l'ora di fare un bel garone tutti insieme magari usando proprio la R8... riguardo allo sverniciamento, darò il tutto per tutto per non lasciarti andar via!! :evil: :mrgreen:

 

Quello che mi lascia invece un po' perplesso e' il fatto che ora le macchine stradali possano fare le corse nelle classi R, almeno cosi' sembrerebbe, visto ad esempio che una Enzo Ferrari e' ora di classe R3, come la 430GT, senza contare che molte altre macchine potrebbero arrivarci con l'elaborazione.

Le corse di classe R potrebbero non essere piu' cosi' equilibrate come in FM2, sopratutto la R3. :rolleyes:

Potrebbe pero' esserci un'opzione <solo auto da corsa>, e tutto sarebbe come prima, staremo a vedere.

 

Secondo me è bello permettere alle auto stradali di correre nelle categorie da corsa... prima si era costretti ad usare un'auto a prestazioni tutto sommato simili alle altre auto sia per tenuta che per motore... introducendo questa possibilità si avranno sicuramente auto con prestazioni molto diverse ( magari molto più veloci delle altre sul dritto, ma molto meno performanti in curva).

 

Ovviamente c'è il rischio del problema sul live delle auto "elette" che sono le ideali per la categoria e che precludono la vittoria a chi partecipa con altre! però come hai già detto... basterebbe l'opzione "solo auto da corsa" e tutto si risolverebbe, speriamo bene... vuoi che i turn10 non abbiano pensato a questa eventualità?

 

Ragazzi ma vi immaginate che forza correre in R3 con un golf elaboratissimo o qualcosa del genere? :mrgreen:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di far correre le "nostre" auto nella categoria R serve proprio per risolvere il problme che c'era nel 2..... le auto U999 :ph34r:

 

diciamocelo, era un pò una cavolata che le auto arrivassero alla U999 quando c'erano auto di questa stessa classe 20 volte più potenti e veloci di altre...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare una propria auto stradale, cui si e' magari affezionati, tipo la 500 Abarth, a fare le corse, quelle vere, di classe R3 e oltre, e' sicuramente una grossa soddisfazione.

Aumenteranno pero' di sicuro, e di molto, le possibilita' di scontri, viste le differenze di frenata e di tenuta in curva che ci sono tra alcune stradali, come la Cerbera o altre simili, e le R3 da corsa.

E mi viene quasi da pensare che lo abbiano fatto apposta, dal momento che sono riusciti a rendere molto piu' spettacolari le collisioni, con auto che ora si ribaltano e volano per aria.

 

Che non abbiano comunque fatto le cose a caso lo si vede dalla suddivisione delle classi.

La classe F e' ora molto piu' lenta della D di FM2, visto che al suo vertice (F 200) c'e' il Toyota Sprinter Trueno non elaborato.

Basta andare in FM2 e guidarla in arcade (corsa libera) per rendersi conto di quale sara' il ritmo delle corse di classe F.

Di sicuro lo hanno fatto per permettere a tutti di accedere alle corse, anche online, trovando un ritmo di gara accessibile a chiunque, e lo trovo piu' che giusto. :teach:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...