Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

ragà però mi sta venendo un dubbio...dato che ad esempio nella california la visuale cockpit è più ravvicinata di quella della evo X.....ma se poi viene impostato un valore predefinito(es. 62 dagrees)poi non è che nella california sta in un modo e nella lancer in un altro??....o forse o sparato una ca$$ata??xDxD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pochi minuti fa mentre tornavo a casa avevo davanti una 500 abarth che procedeva stranamente tranquilla fino a quando una focus rs, ebbene si una focus rs verde acido gli ha tagliato la strada... la 500 ha sfanalato e la rs è partita, la 500 subito dietro!!!

spettacolo, io con la mia punto 8v ho fatto quel che ho potuto ma dopo pochi secondi non li ho visti più!!

comunque questi due disgraziati che abitano dalle mie parti me li sono trovati attaccati al sedere già un paio di volte :shock:

beati loro! io mi consolerò con forza3

 

finchè non si ammazzano e ce li leviamo di torno per poter andare in giro tranquilli ...

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/ASS0%20DeNIR0%20XCS.png
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Devo partire con una rottamobile, elaborarla, vincere qualche gara, comprare auto nuove più potenti, fare gare su gare, nelle stesse 20 - 30 piste che diventano cento con lo spezzone, l'inversione, l'inversione dello spezzone, e fare mille gare, dove in ogni partenza starò a maledire il gioco, perchè mi fa partire 7°. Ma perchè 7° e non 3° o 1°?

Ecco la domanda da un milione di euri..... io, ma anche Serrus, e anche altri, tutto questo lo abbiamo gia fatto in forza 1 e 2 e in 4 dico quattro gran turismi.... perchè dovremmo farlo ancora? Se qualcuno vuole rispondere lo faccia, ma a titolo gratuito, io non ho un milione di euri.

Per le soste ai box con i meccanici ( che c'erano in super pit stop 2 sul C64) la pioggia, e le qualifiche ( almeno 3 giri facoltativi, per chi vuole farli) dovremo aspettare il 2016 e la nuova next gen. Arrivare al 2010 non è bastato.

 

Bah,a me pare che la tua tesi sia un po' debole...Forza 3 non offre nulla di rivoluzionario dal tuo punti di vista ma io rispondo perchè dovrebbe? Il fatto che si cominci subito con un auto più o meno potente secondo me è solo un dettaglio come lo è,dato il punto a cui siamo arrivati con la tecnologia,il fatto che non siano disponibili i vari status atmosferici. Dovresti aggiustare un po' la mira su quello che chiedi. Secondo me invece FM3 è un prodotto altamente rivoluzionario e ben più di quanto non sembri. Tutto mi sembra nuovo...in sostanza mi sembra il primo simulatore di guida con un packaging fantastico,i menù,il narratore,lo stile eccetera....mi sembra una nuova declinazione del "solito" gioco di guida. Poi la fisica;devo ancora provare il gioco completo ma posso ben immaginare come sarà,cioè fantastica. Come in PGR4 anche solo girare a caso con un'utilitaria è un divertimento se hai un buon modello di fisica. Adesso sto improvvisando ma mi pare quasi inutile elencare quelli che mi sembrano i pregi del titolo. Comunque quando uscirà sapremo tutti risponderti ancora meglio.... :mrgreen:

no yesterdays

Link al commento
Condividi su altri siti

*AGGIORNAMENTO* per i bannerini da firma di cui mi occupo,aggiornata la vecchia versione (da 415 a 417) e una nuova versione con sfondo bianco (chiamata White Brillant). PS Ringraziamo gli utenti del forum ufficiale di FM3

 

Ecco la differenza:

 

Vecchia versione: (Dowload FM3-417-CarSig Mediafire [19,64MB])

 

 

 

http://img387.imageshack.us/img387/1195/cars131.jpg

 

 

 

 

 

Nuova Versione: (Dowload FM3-417-CarSigWhite Mediafire [18,81MB])

 

 

 

 

http://img97.imageshack.us/img97/1685/carsw131.jpg

 

 

 

 

 

Ho preso la 599 perchè me l'aveva ricordata Teo :asd:

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà però mi sta venendo un dubbio...dato che ad esempio nella california la visuale cockpit è più ravvicinata di quella della evo X.....ma se poi viene impostato un valore predefinito(es. 62 dagrees)poi non è che nella california sta in un modo e nella lancer in un altro??....o forse o sparato una ca$$ata??xDxD

 

Sarebbe la stessa identica cosa della demo. D'altronde è giusto. Gli interni delle auto non sono mica tutti uguali. :teach:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Raghi scusate l'intromissione...essendo appassionatissimo e sostenitore della serie Forza Motorsport seguo questo topic da quando è stato aperto ma purtroppo non mi sono mai registrato al sito...stasera mi osno deciso a registrarmi...

 

 

Conto i giorni dall'uscita del gioco dai primi di settembre quando lo andai ad ordinare :)

Un chiarimento volevo chiedervi...alcuni dicono che la visuale interna regolabile c'è, altri no per via dei 60fps....a chi dobbiamo credere?!?!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raghi scusate l'intromissione...essendo appassionatissimo e sostenitore della serie Forza Motorsport seguo questo topic da quando è stato aperto ma purtroppo non mi sono mai registrato al sito...stasera mi osno deciso a registrarmi...

 

 

Conto i giorni dall'uscita del gioco dai primi di settembre quando lo andai ad ordinare :)

Un chiarimento volevo chiedervi...alcuni dicono che la visuale interna regolabile c'è, altri no per via dei 60fps....a chi dobbiamo credere?!?!?

guarda qualche post fa di UnlimitedDave che ha trovato su un sito tedesco affidabile e poi riconfermata sul sito ufficiale di forza motorsport,in poche parole basta che leggi le 1-2 pagine indietro fino ad ora e troverai conferma :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma nn c'è la 599 gtb fxx??? nn ho voglia di vedere tutta la lista xd

C'è la

2006 599 GTB Fiorano

 

 

 

PS Dave cercheresti conferme sulla patch della cambiata che vorrebbero mettere al day1 o max 2 settimane dopo? (a me un mio amico ha detto di averlo visto nel topic di un forum rivale che non posso nominare)

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qualche post fa di UnlimitedDave che ha trovato su un sito tedesco affidabile e poi riconfermata sul sito ufficiale di forza motorsport,in poche parole basta che leggi le 1-2 pagine indietro fino ad ora e troverai conferma :teach:

 

 

Sisi, infatti ho letto proprio li! E poi a leggere la risposta di "Crisimutismo" circa la visuale interna mi son cadute le braccia :(

 

Non ho ben capito il metodo che si utilizza per regolare la visuale...ho provato a tradurre con Google Translate la pagina del forum ufficiale ma aimè non ci ho capito molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, infatti ho letto proprio li! E poi a leggere la risposta di "Crisimutismo" circa la visuale interna mi son cadute le braccia :(

 

Non ho ben capito il metodo che si utilizza per regolare la visuale...ho provato a tradurre con Google Translate la pagina del forum ufficiale ma aimè non ci ho capito molto...

crisimutismo è arrivato in ritardo e aveva già risposto prima della conferma ufficiale sia sul sito tedesco che su FM.net

Cmq bisogno andare in "My Profile" e modificare l'angolo di guida (30°,62°,45°,90°)

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq bisogno andare in "My Profile" e modificare l'angolo di guida (30°,62°,45°,90°)

 

E ovviamente per provare questo trick siamo costretti ad attendere la release del gioco il 23 ottobre, no?

 

Questi ultimi giorni sembrano non passare mai!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto nuovamente il link della conferma sulla regolazione della visuale interna:

 

http://forums.forzamotorsport.net/forums/1...ShowThread.aspx

 

Presa dal forum ufficiale del gioco, con tanto di immagini che fanno da testimonianza da chi già possiede questo magnifico titolo. (le immagini ci sono dalla pagina 2 in poi. Nella prima pagina trovate solo l'immagine delle opzioni sulla regolazione) :ok:

 

Nello spoiler qui sotto metto il mio vecchio post di qualche pagina fà con le immagini di un sito estero (quello tedesco) dove confermano anche loro la regolazione.

 

"Chi fà da se, far per 3" :teach:

 

Sono andato a cercare le informazioni e confermo al 100% la regolazione della visuale interna

 

Immagini da un sito tedesco (anche loro confermano questa cosa, qui il link al sito):

 

http://img61.imageshack.us/img61/5742/bilder55664.jpg

http://img387.imageshack.us/img387/8569/bilder55665.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/4558/bilder55663.jpg

 

:mrgreen:

 

E così furono tutti felici e contenti. Chi preferiva la visuale interna alla Shift sarà accontentato. Turn 10, come già detto, ha pensato anche a questo particolare. :)

 

Sulla cambiata, mi spiace ragazzi ma io non ho sentito nulla a riguardo. O mi postate il link del sito rivale (anche tramite pm) o non so.... almeno per leggere ciò che hanno scritto. Però una cosa. Solitamente i forum italiani non sono molto affidabili a meno che nel thread in cui ne parlano non mettono una prova di ciò che dicono come ho fatto io sulla regolazione della visuale interna.

 

Se è sola una voce per sentito dire, bè è meglio non aspettarsi nessun cambiamento prima di rimanere delusi.

 

Insomma, tenete il solito "profilo basso" con notizie del genere perchè ripeto che quest'ultima cosa a dire il vero la sto sentendo solo ora :ph34r:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Serrus sta lavorando con il piccolo falegname, chissà se ha finito? Mi unisco a quelli che gli hanno chiesto di postare le impressioni, vorrei sapere per esempio il tornantone della demo se va meglio rispetto al manettino, perchè io faccio fatica a gestire il pollicione, quando bisogna rilasciare dolcemente lo sterzo.

Caaaro UnlimitedDave, stai sempre a difendere Forza3, devi avere una gran passione per i giochi di guida, e Serrus poi che ha paura di rigare il disco!

E Serrus poi che ha detto più volte di aver giocato tutti i granturismi......

Adesso comincio a capire perchè il gioco non mi sconfinfera più come all'inizio, non è che sia brutto, solo che io non ho la stessa vostra grande passione.

Passione sì, ma non grande, non al vostro livello, e allora ancora non so se lo prenderò, perchè non mi offre niente di nuovo, niente di cui non potrei fare a meno.

Devo partire con una rottamobile, elaborarla, vincere qualche gara, comprare auto nuove più potenti, fare gare su gare, nelle stesse 20 - 30 piste che diventano cento con lo spezzone, l'inversione, l'inversione dello spezzone, e fare mille gare, dove in ogni partenza starò a maledire il gioco, perchè mi fa partire 7°. Ma perchè 7° e non 3° o 1°?

Ecco la domanda da un milione di euri..... io, ma anche Serrus, e anche altri, tutto questo lo abbiamo gia fatto in forza 1 e 2 e in 4 dico quattro gran turismi.... perchè dovremmo farlo ancora? Se qualcuno vuole rispondere lo faccia, ma a titolo gratuito, io non ho un milione di euri.

Per le soste ai box con i meccanici ( che c'erano in super pit stop 2 sul C64) la pioggia, e le qualifiche ( almeno 3 giri facoltativi, per chi vuole farli) dovremo aspettare il 2016 e la nuova next gen. Arrivare al 2010 non è bastato.

 

Ho finito ho finito!!! :mrgreen: :mrgreen: ho postato anche la foto della mia postazione nella pagina precedente!! Ti posso già dire che il tornantone ( come tutte le altre curve) è più difficile con il volante ( almeno per me) difatti stasera ho giocato dalle 7 fino ad adesso sia alla demo di FM3 che ad FM2 e in tutte le piste sono stato più lento di almeno 2 secondi rispetto ai miei tempi con il pad!! giocare con il volante è divertentissimo ed emoziona molto.. però si va più piano ( questo vale per me, alcuni vanno meglio con il volante) forse sarà dovuto al fatto che sono cresciuto con il pad e uso il pad da più di 10 anni.

 

Riguardo alla domanda da 1 milione di euri sul fatto di rifare ancora un gioco carriera dopo 4 GT ( più altri 4 non carriera per un totale di 8 gran turismi), la risposta a mio parere è semplice:

E' come vedere una bella ragazza in bikini in spiaggia... da me nella riviera romagnola ne passano in continuazione.. bene o male dopo 15 anni sono sempre le stesse con costumi sempre simili.. però le guardo sempre con lo stesso interesse della prima volta!!! :loving: :loving: :loving:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho giocato dalle 7 fino ad adesso sia alla demo di FM3 che ad FM2 e in tutte le piste sono stato più lento di almeno 2 secondi rispetto ai miei tempi con il pad!! giocare con il volante è divertentissimo ed emoziona molto.. però si va più piano

 

 

Lo stesso vale per me :mrgreen:

però io col volante faccio tempi peggiori di 5 decimi/ 1 secondo

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ho finito!!! :mrgreen: :mrgreen: ho postato anche la foto della mia postazione nella pagina precedente!! Ti posso già dire che il tornantone ( come tutte le altre curve) è più difficile con il volante ( almeno per me) difatti stasera ho giocato dalle 7 fino ad adesso sia alla demo di FM3 che ad FM2 e in tutte le piste sono stato più lento di almeno 2 secondi rispetto ai miei tempi con il pad!! giocare con il volante è divertentissimo ed emoziona molto.. però si va più piano ( questo vale per me, alcuni vanno meglio con il volante) forse sarà dovuto al fatto che sono cresciuto con il pad e uso il pad da più di 10 anni.

 

Riguardo alla domanda da 1 milione di euri sul fatto di rifare ancora un gioco carriera dopo 4 GT ( più altri 4 non carriera per un totale di 8 gran turismi), la risposta a mio parere è semplice:

E' come vedere una bella ragazza in bikini in spiaggia... da me nella riviera romagnola ne passano in continuazione.. bene o male dopo 15 anni sono sempre le stesse con costumi sempre simili.. però le guardo sempre con lo stesso interesse della prima volta!!! :loving: :loving: :loving:

Bellissima questo esempio,cmq a 90° di lontananza dicono che le braccia quando girano al max sono segate per 2-3 cm di schermo

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei, il primo video sulla regolazione della distanza della visuale interna :bow:

 

Video

 

:mrgreen:

 

Però mi sorge un dubbio.....perchè nelle varie video recensioni americane (quali ad esempio IGN e Gametrailers) questo "trick" non è stato fatto vedere ne tanto meno detto?

 

Possibile che siano sempre gli utenti a scovare cose come queste o sarà stata Turn 10 a dare il "silenzio stampa" su questa opzione?

 

Ah altra cosa piuttosto importante. Cambiando le impostazione interne, cambiano anche quelle esterne. Però non cambia la distanza ma ben si l'angolo di visione come potete vedere qui (il post in basso con le 2 immagini con l'auto dalla visuale esterna :ok: )

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori miei, il primo video sulla regolazione della distanza della visuale interna :bow:

 

Video

 

:mrgreen:

 

Però mi sorge un dubbio.....perchè nelle varie video recensioni americane (quali ad esempio IGN e Gametrailers) questo "trick" non è stato fatto vedere ne tanto meno detto?

 

Possibile che siano sempre gli utenti a scovare cose come queste o sarà stata Turn 10 a dare il "silenzio stampa" su questa opzione?

 

Ah altra cosa piuttosto importante. Cambiando le impostazione interne, cambiano anche quelle esterne. Però non cambia la distanza ma ben si l'angolo di visione come potete vedere qui (il post in basso con le 2 immagini con l'auto dalla visuale esterna :ok: )

 

Non ne parlano semplicemente perchè si tratta della regolazione per utilizzare il gioco su multischermi, tipo postazione della Fanatec, dove ovviamente serve avere un angolo di visuale maggiore.

 

La cosa più semplice per aumentare l'angolazione è allontanare la visione e nel nostro caso allontanare la nostra "testa" virtuale dal cruscotto.

 

Poi se cambi questi parametri per vedere in schermo singolo hai semplicemente utilizzato un baco del programma ma nolto mooolto utile.

Modificato da OWLMI
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso vale per me :mrgreen:

però io col volante faccio tempi peggiori di 5 decimi/ 1 secondo

 

Infatti con l'allenamento credo anch'io di potermi avvicinare al pad al massimo di quella distanza li.... quello che frega secondo me sono 2 cose:

 

1) una stessa manovra... ( come un cambio di direzione da destra a sinistra o un riaddrizzamento repentino dello sterzo) possono essere eseguite molto più velocemente e fulmineamente con la levettina del pad, di conseguenza con il volante è impossibile ( almeno per me) effettuare quelle decine di "microcorrezioni" in successione dentro la stessa curva.

 

2) il Force Feedback, agendo in modo deciso, ti coglie spesso impreparato e ti da degli strattoni che ti destabilizzano, mandandoti loro stessi fuori traiettoria

 

Detto questo, ribadisco che la guida con il volante è SUPERLATIVA, come divertimento non c'è neanche un paragone!! avevano ragione alla grande Super Cicciolo e Vinc nel dire che non me ne sarei pentito! ed infatti sono stra-contento di averlo preso... Tanto nel single player è sufficiente anche il volante per battere il computer, il PAD lo lascierò li per il live dove c'è gente che scheggia!!

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne parlano semplicemente perchè si tratta della regolazione per utilizzare il gioco su multischermi, tipo postazione della Fanatec, dove ovviamente serve avere un angolo di visuale maggiore.

 

La cosa più semplice per aumentare l'angolazione è allontanare la visione e nel nostro caso allontanare la nostra "testa" virtuale dal cruscotto.

 

Poi se cambi questi parametri per vedere in schermo singolo hai semplicemente utilizzato un baco del programma ma nolto mooolto utile.

 

 

Io per il momento resto scettico, una features cosi' importante se fosse stata applicabile senza compromessi Turn10 l'avrebbe inserita in bella evidenza con tanto di comunicato stampa. Non ho letto i commenti sul sito ufficiale ma non vorrei che modificando il FOV si andasse ad incidere sui FPS e che, quindi, attivando una visuale interna diversa da quella di default poi non vengano più garantiti i 60fps in tutte le condizioni di gioco.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei che modificando il FOV si andasse ad incidere sui FPS e che, quindi, attivando una visuale interna diversa da quella di default poi non vengano più garantiti i 60fps in tutte le condizioni di gioco.

 

Non credo sia così.

Dal punto di vista tecnico (di HW) i 60fps sono garantiti per supportare sia la grafica del gioco sia il modello matematico della simulazione che ha una frequenza di aggiornamento di ben 360Hz (significa semplicemente che viene aggiornato 360 volte al secondo).

Qui si tratta solamente di una diversa inquadratura, nulla di più.

A maggior ragione se Turn 10 ha garantito i 60fps utilizzando la visuale interna non credo che uno spostamento di pochi cm (a video) possa pregiudicare la stabilità visiva del gioco.

Se sono stati garantiti i 60fps visuale interna significa che l'HW "lavora" con un po' di margine.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente cali di prestazione in termini di Frame Rate. Lo avrebbero scritto secondo me.

 

Per quanto riguarda al non aver detto questa cosa, non sono d'accordo con quello scritto perchè:

 

Punto primo, le recensioni non sono sante. Che siano americane o italiane non fà differenza. Ci sono quelle fatte bene e quelle fatte male da sempre.

 

Punto secondo, la funzione multi schermo di FM3, dato che è stato programmato per averla, in una recensione deve essere detta per il semplice motivo che c'è. Che pochi se la possono permettere è un discorso a parte. Quindi perchè eliminarmi da una recensione una features importante?

 

I recensori non sono altro che delle comuni persone. Io non li ritengo professionisti solo perchè lavorono per siti diciamo importanti o conosciuti. Per non parlare del fatto che più volte è capitato di vedere una recensione più sogettiva che obiettiva, per non parlare dei voti.

 

Secondo me i vari recensori non sono nemmeno andati a vedere queste impostazioni. Il loro pensiero sarà stato "ma si non abbiamo multi schermi quindi non si mette nella recensione...." :ph34r:

 

Sinceramente, con il gioco in mano, io le prime cose che guardo sono proprio queste, le impostazioni e sicuramente trovando quelle opzioni le avrei settate per vedere cosa succedeva.

 

Nonostante sia un "Trick" o almeno così lo definiscono, sta di fatto che la visuale di spostarsi si sposta. E lo fà anche con la visuale esterna dove i 3 monitor non servono a niente.

 

Questo è il mio pensiero. Poi non capisco tutti i vari i dubbi e sul perchè i frame rate dovrebbero cale. Non è un impostazione che aumenta il livello grafico al discapito dei fps.

 

Turn 10 avrà messo standart la visuale dello demo perchè evidentemente la trova migliore. Ed infatti non è per niente male considerando che uno come me che vuole vedere la strada non interessa, nel momento della guida, vedere l'acendi sigari o le manigle della portiera. Come chi ha scritto sulla visuale interna di Shift, dove con la levetta puoi guardare gli interni durante la guida.....ma a quale scopo?

Non mi pare cosa normale per un pilota guardare mentre corre gli interni della sua auto per rimanere stupefatto di come sono stati fatti, specialmente quando corre a velocità elevata.

 

Poi lo ripeto, questo è il mio parere personale che può essere condiviso o meno.

 

C'è questa opzione che funziona anche a singolo schermo e che mi permette di regolare a mio piacimento la visuale di guida? Ma ben venga! Non tutti i giochi di corse lo permettono :teach:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...