Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Cmq sono vere queste voci che indicano x certo che la visuale interna girara a 30 fps mentre tutte quelle esterne a 60 fps?

 

E' la stessa Turn 10 ad averlo detto!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il volante è quello che vedi in foto ed è decisamente meglio del Microsoft.

Per la frizione non so a cosa ti riferisci per le gare, in fondo c'erano solo tre circuiti in fiera e decisamente brevi.

La frizione funziona così: se azzecchi la cambiata senti proprio la grinta della macchina ed il motore che va su, se sbagli la macchina va fuori giri e perdi parecchio tempo, di certo in un gioco non potevano fare che gratti o non cambi proprio :asd:

Chissà, magari si inventano la mega ultra simulazione dove puoi rompere il cambio ma non credo :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volante è quello che vedi in foto ed è decisamente meglio del Microsoft.

Per la frizione non so a cosa ti riferisci per le gare, in fondo c'erano solo tre circuiti in fiera e decisamente brevi.

La frizione funziona così: se azzecchi la cambiata senti proprio la grinta della macchina ed il motore che va su, se sbagli la macchina va fuori giri e perdi parecchio tempo, di certo in un gioco non potevano fare che gratti o non cambi proprio :asd:

Chissà, magari si inventano la mega ultra simulazione dove puoi rompere il cambio ma non credo :squile:

Immaginavo fosse il Fanatec (dai video che ho visto ottimo volante ma dal prezzo decisamente proibitivo...). Riguardo al cockpit invece? Il contagiri e il contachilometri sono ben visibili ed illuminati? :mrgreen:

PS: Altra domanda :ph34r: l'uso della frizione diventa stancante per un individuo non patentato quindi non abituato all'uso continuo di quel pedale? Grazie :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse il Fanatec (dai video che ho visto ottimo volante ma dal prezzo decisamente proibitivo...). Riguardo al cockpit invece? Il contagiri e il contachilometri sono ben visibili ed illuminati? :mrgreen:

PS: Altra domanda :ph34r: l'uso della frizione diventa stancante per un individuo non patentato quindi non abituato all'uso continuo di quel pedale? Grazie :D

L'uso della frizione come ogni cosa diventa normalità con l'esperienza. Anche per un pazzo folle come me che guida da 11 anni come un pazzo non è stato facilissimo all'inizio. Consiglio vivamente l'apprendistato su macchine minori e lente.

Eso l'hai provato col Pad?

 

No solo con il volante, quello in foto e quello microsoft

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso della frizione come ogni cosa diventa normalità con l'esperienza. Anche per un pazzo folle come me che guida da 11 anni come un pazzo non è stato facilissimo all'inizio. Consiglio vivamente l'apprendistato su macchine minori e lente.

La prova con il volante M$ com'era? Perchè visti i prezzi pensavo di comprare quello... (però se mi assicuri che ne valga la pena, ho trovato cosa regalarmi per natale! :mrgreen:)

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente?

Il volante microsoft mi fa cagar :squile:

troppo giocattolino, un po' banale soprattutto con un gioco del genere.

Quello in foto è decisamente meglio ma se non fosse per il pedale della frizione nemmeno mi veniva l'idea di comprarlo.

Il volante di GT è tutta un'altra cosa per me, purtroppo (ho giocato anche a gt 5 e quel volante sarebbe perfetto per la 360) :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente?

Il volante microsoft mi fa cagar :squile:

troppo giocattolino, un po' banale soprattutto con un gioco del genere.

Quello in foto è decisamente meglio ma se non fosse per il pedale della frizione nemmeno mi veniva l'idea di comprarlo.

Il volante di GT è tutta un'altra cosa per me, purtroppo (ho giocato anche a gt 5 e quel volante sarebbe perfetto per la 360) :rolleyes:

Sono indeciso, scegliere qualità o risparmio? :squile: Se solo ci fosse un volante con frizione e H shifter decente in mezzo a quello Microsoft e Fanatec... Pensi che il prezzo di quello che hai provato scenderà in fretta o che si troverà presto usato?

 

Non c'è modo di usare il G25 su 360?

Se non sbaglio costa più del Fanatec! :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova con il volante M$ com'era? Perchè visti i prezzi pensavo di comprare quello... (però se mi assicuri che ne valga la pena, ho trovato cosa regalarmi per natale! :mrgreen:)

 

In fiera ho fatto una gara con il Fanatec (montato sulla postazione da 1000 €) e subito dopo un' altra con quello originale MS (montato su una struttura più scarsa) e la differenza era notevole, abituatomi alle botte del Fanatec quasi non sentivo la presenza del force feedback.

 

Il volante di GT è tutta un'altra cosa per me, purtroppo (ho giocato anche a gt 5 e quel volante sarebbe perfetto per la 360) :rolleyes:

 

Sì, il Logitech Driving Force GT è un bel compromesso, se poi il software supporta la modifica di alcuni parametri dell' auto in tempo reale allora diventa uno spettacolo l' uso dei manettini (spero che questa cosa venga introdotta in futuro pure in Forza).

 

Non c'è modo di usare il G25 su 360?

 

Forse solo usando l' xfps ma non mi sono mai interessato alla cosa, in linea di massima però non dovrebbe essere possibile.

 

Sono indeciso, scegliere qualità o risparmio? :squile: Se solo ci fosse un volante con frizione e H shifter decente in mezzo a quello Microsoft e Fanatec... Pensi che il prezzo di quello che hai provato scenderà in fretta o che si troverà presto usato?

Se non sbaglio costa più del Fanatec! :ph34r:

 

Sul calo di prezzo non credo, per ora è in continuo aumento (per esempio la clubsport edition se la ordinavi entro fine marzo la pagavi 299 €, piano piano è salita fino agli attuali 479 € se la prenoti entro settembre e poi passa a 499 €) e dovrebbero essere pure in edizione limitata quindi direi di scordartelo. Sulla disponibilità come usato dipende dalla gente, considerando la tipologia di prodotto (è di nicchia ed anche parecchio caro) secondo me saranno molti pochi quelli che lo rivenderanno, se qualcuno lo farà sarà o subito dopo l' uscita (perchè insoddisfatto del prodotto, penso saranno pochi perchè mi è parso molto buono) oppure tra svariati mesi dopo che sarà uscito qualche prodotto migliore.

Il confronto economico con il G25 dipende, di listino dovrebbe costare 300 € (anche se il sito Logitech ora lo da stranamente a 350 €) ma si trova in giro anche a meno (mio fratello mi diceva oggi di averlo trovato a 190 €), il Fanatec invece parte da 200 € per la versione pure (mi pare senza pedaliera) e sale a 330 € per la normale fino a 480 per la clubsport.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso, scegliere qualità o risparmio? :squile: Se solo ci fosse un volante con frizione e H shifter decente in mezzo a quello Microsoft e Fanatec... Pensi che il prezzo di quello che hai provato scenderà in fretta o che si troverà presto usato?

 

 

Se non sbaglio costa più del Fanatec! :ph34r:

Scusa, piccolo consiglio, dato che mi sembra di capire che al momento non hai un volante: comprati il MS, che pur essendo un giocattolone, pur non essendo al livello del Fanatec rimane 463 volte meglio del pad (anche se c'è gente che preferisce giocare con il pad...); tra l'altro ti costa, a memoria, 99 euro nuovo (usato lo trovi anche a meno). Se poi capisci di essere un mago del volante e vomiti giocando con il MS, spendi la cifra assurda per l'altro volante, no? :mrgreen:

Io per un gioco non la spenderei mai... :fischio: Ma per carità, ognuno li spende dove vuole! :asd:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In fiera ho fatto una gara con il Fanatec (montato sulla postazione da 1000 €) e subito dopo un' altra con quello originale MS (montato su una struttura più scarsa) e la differenza era notevole, abituatomi alle botte del Fanatec quasi non sentivo la presenza del force feedback.

Sul calo di prezzo non credo, per ora è in continuo aumento (per esempio la clubsport edition se la ordinavi entro fine marzo la pagavi 299 €, piano piano è salita fino agli attuali 479 € se la prenoti entro settembre e poi passa a 499 €) e dovrebbero essere pure in edizione limitata quindi direi di scordartelo. Sulla disponibilità come usato dipende dalla gente, considerando la tipologia di prodotto (è di nicchia ed anche parecchio caro) secondo me saranno molti pochi quelli che lo rivenderanno, se qualcuno lo farà sarà o subito dopo l' uscita (perchè insoddisfatto del prodotto, penso saranno pochi perchè mi è parso molto buono) oppure tra svariati mesi dopo che sarà uscito qualche prodotto migliore.

Il confronto economico con il G25 dipende, di listino dovrebbe costare 300 € (anche se il sito Logitech ora lo da stranamente a 350 €) ma si trova in giro anche a meno (mio fratello mi diceva oggi di averlo trovato a 190 €), il Fanatec invece parte da 200 € per la versione pure (mi pare senza pedaliera) e sale a 330 € per la normale fino a 480 per la clubsport.

Certo che per un volante giocattolo è veramente troppo... peccato che per la 360 sia l'unico fornito di frizione (o sbaglio?). Non so voi però, per la postazione avevo in mente di crearmela io :ph34r: perchè spendere 500€ di volante più 1000€ di postazione non mi sembra bello :ph34r:

 

Scusa, piccolo consiglio, dato che mi sembra di capire che al momento non hai un volante: comprati il MS, che pur essendo un giocattolone, pur non essendo al livello del Fanatec rimane 463 volte meglio del pad (anche se c'è gente che preferisce giocare con il pad...); tra l'altro ti costa, a memoria, 99 euro nuovo (usato lo trovi anche a meno). Se poi capisci di essere un mago del volante e vomiti giocando con il MS, spendi la cifra assurda per l'altro volante, no? :mrgreen:

Io per un gioco non la spenderei mai... :fischio: Ma per carità, ognuno li spende dove vuole! :asd:

Si, sono tuttora sprovvisto di volante e volevo appunto prenderlo per FM3, perchè mi spiacerebbe giocarlo senza volante. Il volante microsoft in un negozio vicino casa mia c'è usato a 69€ e un pensierino volevo farcelo (tanto per il prezzo che ha) e se non mi piace glielo rivendo di nuovo :squile:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono tuttora sprovvisto di volante e volevo appunto prenderlo per FM3, perchè mi spiacerebbe giocarlo senza volante. Il volante microsoft in un negozio vicino casa mia c'è usato a 69€ e un pensierino volevo farcelo (tanto per il prezzo che ha) e se non mi piace glielo rivendo di nuovo :squile:

Ma corri a comprarlo! :mrgreen: 69 euro è ottimo, non devi nemmeno sbatterti per cercarlo su ebay! :asd:

Credimi, vedrai che il rapporto prezzo-divertimento è favorevole! :ok:

 

Tra l'altro, mini OT, ho provato la demo di Dirt2 con il volante e sarà divertente anche quello! Fine mini OT.

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma corri a comprarlo! :mrgreen: 69 euro è ottimo, non devi nemmeno sbatterti per cercarlo su ebay! :asd:

Credimi, vedrai che il rapporto prezzo-divertimento è favorevole! :ok:

 

Tra l'altro, mini OT, ho provato la demo di Dirt2 con il volante e sarà divertente anche quello! Fine mini OT.

Ho solo un dubbio su questo volante, non so in che condizioni sia messo (è in una vetrina). Al di fuori sembra a posto ma, non potendomi avvicinare ho qualche dubbio, soprattutto perchè non vedo i pedali esposti.

PS: non si capisce neanche se sia wireless o con il filo...

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello originale è wireless per quanto riguarda il volante, la pedaliera invece si collega al blocco principale tramite filo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio su questo volante, non so in che condizioni sia messo (è in una vetrina). Al di fuori sembra a posto ma, non potendomi avvicinare ho qualche dubbio, soprattutto perchè non vedo i pedali esposti.

PS: non si capisce neanche se sia wireless o con il filo...

Esatto, come ha detto M4rco il volante è wireless... ma scusa, essendo venduto da un negozio non dovrebbero darti un minimo di garanzia? O al limite che vai a casa, lo provi e se è farlocco glielo riporti? :??:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si vebè però non esagerare.ok che ci sono la metà dei fotogrammi per secondo però...dire che non riuscivi a giocare a forza 3 a 30fps e troppo esagerato...allora non riuscirai a giocare nemmeno a dirt 2,shift,race pro... :crazy: :ph34r:

 

infatti nn gioco a un gioco simulativo come questo se il framerate non è 60! tutto qui... trovo i 30 frame nei giochi di guida (non arcade) davvero ridicoli...

non vedo xkè sia esagerato dire che non riuscivo a giocare se è vero :rolleyes: a volte non vi capisco proprio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nn gioco a un gioco simulativo come questo se il framerate non è 60! tutto qui... trovo i 30 frame nei giochi di guida (non arcade) davvero ridicoli...

non vedo xkè sia esagerato dire che non riuscivo a giocare se è vero :rolleyes: a volte non vi capisco proprio!!!

 

veramente sono io che non capisco a te, comunque....:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nn gioco a un gioco simulativo come questo se il framerate non è 60! tutto qui... trovo i 30 frame nei giochi di guida (non arcade) davvero ridicoli...

non vedo xkè sia esagerato dire che non riuscivo a giocare se è vero :rolleyes: a volte non vi capisco proprio!!!

Devo dar ragione a DvKz; non ho provato Forza, ma Race Pro ad esempio lo trovavo davvero scomodo da guidare; non ingiocabile, ma imho abbastanza snervante. L'auto rispondeva sempre con un minimo di ritardo. :teach: E non sto parlando della miriade di difetti e bugs di RP, solo di sensazione di guida.

Ovviamente per giochi come Grid, Dirt2, ecc. il discorso è completamente diverso...

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente sono io che non capisco a te, comunque....:crazy:

ho appreso che non mi capisci! Io dicevo che non capisco come possa tu dire che "è esagerato" se nella mia testa tu non ci sei... e non l'hai neanche provato... quindi... perchè parlare di esagerazione se non hai avuto le mie stesse sensazioni???

 

comunque è la seconda volta che metti quella emoticon e sembra quasi che mi stia dando del pazzo... non mi piace!

 

Devo dar ragione a DvKz; non ho provato Forza, ma Race Pro ad esempio lo trovavo davvero scomodo da guidare; non ingiocabile, ma imho abbastanza snervante. L'auto rispondeva sempre con un minimo di ritardo. :teach: E non sto parlando della miriade di difetti e bugs di RP, solo di sensazione di guida.

Ovviamente per giochi come Grid, Dirt2, ecc. il discorso è completamente diverso...

 

esatto... i giochi simulativi DEVONO andare a 60!!! ecco perchè PGR4 che è arcade al 100% va a 30 e graficamente era mostruoso... ma un gioco come Forza 3, DEVE girare a 60 puliti! non scherziamo dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' in giro e ho scoperto che anche all'E3 la visuale dall'abitacolo andava a 30 fps, ma Dan Greenwalt affermò che il team mirava ai 60fps ovununque, anche nell'abitacolo, e che lì era a 30 solo perchè quella visuale era stata realizzata per ultima e non era ancora stata ottimizzata. Quindi se anche in Germania andava a 30, è possibile che fosse la stessa build dell'E3 (come accaduto quasi con tutti i giochi). Credo che l'unica sarà aspettare il gioco finale e vedere se hanno ottimizzato la visuale dall'abitacolo mandandola a 60 :ok:

 

Altrimenti, chi non sopporta i 30 se lo giocherà dalla bumper cam, e chi invece non vede la differenza (io l'ho visto giocare dall'abitacolo nella configurazione a 3 schermi e mi sembrava davvero fluidissimo, ma non l'ho giocato personalmente) se lo giocherà dall'abitacolo... direi che ce n'è abbastanza per tutti ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se c'è gente che preferisce giocare con il pad...)

 

 

Purtroppo c'è gente che non ha lo spazio fisico dove metterlo e quindi si adatta... :rolleyes:

 

Ho cercato un po' in giro e ho scoperto che anche all'E3 la visuale dall'abitacolo andava a 30 fps, ma Dan Greenwalt affermò che il team mirava ai 60fps ovununque, anche nell'abitacolo, e che lì era a 30 solo perchè quella visuale era stata realizzata per ultima e non era ancora stata ottimizzata. Quindi se anche in Germania andava a 30, è possibile che fosse la stessa build dell'E3 (come accaduto quasi con tutti i giochi). Credo che l'unica sarà aspettare il gioco finale e vedere se hanno ottimizzato la visuale dall'abitacolo mandandola a 60 :ok:

 

Altrimenti, chi non sopporta i 30 se lo giocherà dalla bumper cam, e chi invece non vede la differenza (io l'ho visto giocare dall'abitacolo nella configurazione a 3 schermi e mi sembrava davvero fluidissimo, ma non l'ho giocato personalmente) se lo giocherà dall'abitacolo... direi che ce n'è abbastanza per tutti ;)

 

 

Di solito quando guido non è che ammiro il cruscotto della mia auto, mi serve solo vedere strada :mrgreen:

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari smanettoni smarmittati riuniti, ma soprattutto mi rivolgo ai volantiniani frizionisti, cioè :drunken:

volevo chiedervi, perchè molti desiderano la frizione sul volante? Io purtroppo sono manettinomunito, e posso capire che la frizione si usa con la tempra station wagon, la 500 abarth, l'alfa gta, la golf r32, ecc, ma poi quando si arriva alle lambo e ferrari f430, e si inizia a fare un po' sul serio,la frizione si può disattivare? Cioè sarebbe bello come in realtà, cambio manuale con leve al volante e frizione automatica, con due pedali,acceleratore e freno. Il pedale della frizione su una lambo mi fa solo andare in sbattimento; immagino, perchè ripeto gioco col manettino.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tecniche di guida prevedono l' uso della frizione per gestire l' auto, nel caso delle auto più performanti non è detto che siano per forza dotate di cambio automatico sequenziale, puoi comunque decidere tu dalle opzioni del gioco che tipo di cambio adottare e quindi se usare o no il terzo pedale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...