Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

A proposito di drift,vi posto quella che spero sia una news per voi....ebbene,ci sarà il circuito di Kaido! Avete presente la strada nella foresta del video di annuncio all'e3? Penso sia quello. Cmnq mi sembra propio bello,e soprattutto diverso dai soliti circuiti.

 

Ho trovato

, del primo Forza Motorsport, con una Impreza che drifta proprio a Fujimi Kaido.

Piu' che una pista sembra un normalissimo tratto stradale, mi ricorda tantissimo quello che si e' visto nel finale del film Fast & Furious Tokio Drift.

Molto bello, sembra fatto apposta per le gare di drift. :ok:

 

... sapete per favore dirmi quanti avversari ci sono in pista???

 

Massimo 8 come in FM2 sia offline che online. :?

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me il drift è solo un'americanata. E pure venuta male!

 

E' il modo migliore x essere lenti in pista e bruciarsi un treno di gomme nel minor tempo possibile.

 

L'unica disciplina dove è lecito DERAPARE (..siamo in Italia, dannazione!) è nel rally!

prima di dire cose a vanvera e denigrare una disciplina sportiva di tutto rispetto ti prego di informarti!!!

il drift è nato sulle montagne giapponesi, ed è stato creato dai piloti per poter scendere da questi luoghi pieni di tornanti nella maniera più rapida possibile!!!

solo DOPO è stata notata la spettacolarità di questo tipo di guida ed è stato spostato anche su circuiti!!!

 

scusate ma quando leggo certa roba non capisco più niente

Modificato da M1rko

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna in Forza la musica è disabilitata di default durante la gara.. Turn 10 è troppo PRO :mrgreen:

 

 

QUOTONE!!! la prima volta che ho messo su forza e ho notato l'assenza della musica ho detto: "Questi si che hanno capito come si ragiona"

 

La musica mi piaceva solo quando ero piccolo ( ai mitici tempi di GT1 e GT2, quando restavo ore e ore al giorno sulla play a giocare solo a GT ) appena ho superato i 15 anni di età l'ho abolita per far spazio ad una guida without-music tipica di qualunque vera corsa automobilistica che si rispetti!! :mrgreen:

 

prima di dire cose a vanvera e denigrare una disciplina sportiva di tutto rispetto ti prego di informarti!!!

il drift è nato sulle montagne giapponesi, ed è stato creato dai piloti per poter scendere da questi luoghi pieni di tornanti nella maniera più rapida possibile!!!

solo DOPO è stata notata la spettacolarità di questo tipo di guida ed è stato spostato anche su circuiti!!!

 

scusate ma quando leggo certa roba non capisco più niente

 

 

La spazzolata usata nei rally per affrontare i tornanti è una tecnica utilizzatissima in quanto il tornante è una singolarità, un tipo di curva particolare e unica in cui una tecnica di quel tipo può pagare rispetto ad una traiettoria convenzionale; i piloti professionisti sfruttano la rapidità di rotazione dell'auto e il raggio contenutissimo della curva per fare perno sulle ruote davanti, facendo indirizzare velocemente l'avantreno nella direzione del rettilineo successivo.

 

Anche se, come dici, il drift moderno è nato da quella tecnica, le due cose non sono più in alcun modo assimilabili . Il drift come è diventato ora è tutt'altra cosa, è l'esasperazione ( o l'evoluzione se prefesisci) di quel concetto che ha portato alla creazione di tutto un altro tipo di competizione.

 

L'unica cosa chiara ( a mio parere) è che non si può considerare il drift come una gara di velocità ( in quanto lo scopo non è percorrere un certo spazio nel minor tempo possibile) ma è più assimilabile ad una gara di stunt o di acrobazie... in cui vince chi ha più talento nel creare spettacolo, non chi è più veloce.

 

Con questo non tolgo nulla al drift e ai professionisti che lo praticano ( anche perchè bisogna avere un gran talento per controllare l'auto in quel modo, forse pari in proporzione ai piloti professionisti che corrono in campionati di velocità ), dico solo che lo vedo più simile a uno spettacolo da intrattenimento piuttosto che ad una corsa automobilistica. Ed FM ha sempre trattato corse automobilistiche.

 

Diciamo che FM3.. a differenza dei suoi predecessori, tratterrà SPORT automobilistici, anzichè solo CORSE automobilistiche.. :-)

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di drift,vi posto quella che spero sia una news per voi....ebbene,ci sarà il circuito di Kaido! Avete presente la strada nella foresta del video di annuncio all'e3? Penso sia quello. Cmnq mi sembra propio bello,e soprattutto diverso dai soliti circuiti.

 

si.quello è un point to point....inizia da una parte e finisce da un'altra....deve essere bellissimo!con tutti i dettagli dei paesaggi di forza 3 questo sarà molto più ricco e realistico di forza 1! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non capisco di cosa vi lamentate!! Piu roba c'è è meglio è!! Poi quando avrete il gioco le provate tutte e trovate quelle che vi piacciono di piu, non iniziate a dire che schifo il drift gia da adesso che non avete il gioco. Provatelo se vi piace vi correte senno lasciate stare, fate le gare circuito o le altre modalità, forza da la possibilità di scegliere, scegliete e non rompetetroppo i cojoni :fischio:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dire cose a vanvera e denigrare una disciplina sportiva di tutto rispetto ti prego di informarti!!!

il drift è nato sulle montagne giapponesi, ed è stato creato dai piloti per poter scendere da questi luoghi pieni di tornanti nella maniera più rapida possibile!!!

solo DOPO è stata notata la spettacolarità di questo tipo di guida ed è stato spostato anche su circuiti!!!

 

scusate ma quando leggo certa roba non capisco più niente

 

Prima di tutto 'sta tranquillo perchè un t'ho offeso ne la mamma ne la sorella! Capito?

Secondo, dicesi "americanata" una qualunque cosa composta di tanta forma e poca sostanza.. e spesso questo termine si usa riguardo i film! Ma dato che c'è gente pignola in codesto forum dirò che è una "giapponesata"!! Così magari ti senti meglio e la tua giornata migliora!

 

E come al solito la forma cambia ma la sostanza è uguale.. l'è una disciplina dove c'è tanto fumo (di gomme che poi si buttan via) e poco arrosto! Guardati un po' di video di cronoscalate con le F3000 su youtube e poi si vede qual'è il modo più veloce x salire/scendere da una montagna! ;)

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTONE!!! la prima volta che ho messo su forza e ho notato l'assenza della musica ho detto: "Questi si che hanno capito come si ragiona"

 

La musica mi piaceva solo quando ero piccolo ( ai mitici tempi di GT1 e GT2, quando restavo ore e ore al giorno sulla play a giocare solo a GT ) appena ho superato i 15 anni di età l'ho abolita per far spazio ad una guida without-music tipica di qualunque vera corsa automobilistica che si rispetti!! :mrgreen:

La musica c'è eccome, ed è il motore a produrla! :loving:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto 'sta tranquillo perchè un t'ho offeso ne la mamma ne la sorella! Capito?

Secondo, dicesi "americanata" una qualunque cosa composta di tanta forma e poca sostanza.. e spesso questo termine si usa riguardo i film! Ma dato che c'è gente pignola in codesto forum dirò che è una "giapponesata"!! Così magari ti senti meglio e la tua giornata migliora!

 

E come al solito la forma cambia ma la sostanza è uguale.. l'è una disciplina dove c'è tanto fumo (di gomme che poi si buttan via) e poco arrosto! Guardati un po' di video di cronoscalate con le F3000 su youtube e poi si vede qual'è il modo più veloce x salire/scendere da una montagna! ;)

 

vabè ma che centra!il drift se fatto come si deve è tutt'altra cosa!

a me piace tantissimo!....ed è anche molto difficile perchè ci vuole tecnica...quindi non la trovo come una perdita di tempo!anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La spazzolata usata nei rally per affrontare i tornanti è una tecnica utilizzatissima in quanto il tornante è una singolarità, un tipo di curva particolare e unica in cui una tecnica di quel tipo può pagare rispetto ad una traiettoria convenzionale; i piloti professionisti sfruttano la rapidità di rotazione dell'auto e il raggio contenutissimo della curva per fare perno sulle ruote davanti, facendo indirizzare velocemente l'avantreno nella direzione del rettilineo successivo.

 

Anche se, come dici, il drift moderno è nato da quella tecnica, le due cose non sono più in alcun modo assimilabili . Il drift come è diventato ora è tutt'altra cosa, è l'esasperazione ( o l'evoluzione se prefesisci) di quel concetto che ha portato alla creazione di tutto un altro tipo di competizione.

 

L'unica cosa chiara ( a mio parere) è che non si può considerare il drift come una gara di velocità ( in quanto lo scopo non è percorrere un certo spazio nel minor tempo possibile) ma è più assimilabile ad una gara di stunt o di acrobazie... in cui vince chi ha più talento nel creare spettacolo, non chi è più veloce.

 

 

Prima di tutto 'sta tranquillo perchè un t'ho offeso ne la mamma ne la sorella! Capito?

Secondo, dicesi "americanata" una qualunque cosa composta di tanta forma e poca sostanza.. e spesso questo termine si usa riguardo i film!

 

ma che siete andati su wikipedia per rispondermi??? :rotfl: :rotfl:

comunque io sono tranquillissimo, ho solo voluto fare una precisazione :)

 

vabè ma che centra!il drift se fatto come si deve è tutt'altra cosa!

a me piace tantissimo!....ed è anche molto difficile perchè ci vuole tecnica...quindi non la trovo come una perdita di tempo!anzi!

quotone

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non capisco di cosa vi lamentate!! Piu roba c'è è meglio è!! Poi quando avrete il gioco le provate tutte e trovate quelle che vi piacciono di piu, non iniziate a dire che schifo il drift gia da adesso che non avete il gioco. Provatelo se vi piace vi correte senno lasciate stare, fate le gare circuito o le altre modalità, forza da la possibilità di scegliere, scegliete e non rompetetroppo i cojoni :fischio:

Hai ragione, viva la libertà, che ha reso grandi giochi come fallout 3 gta4 oblivion, ecc, ecc. Ma la modalità drift è giocabile SOLO con visuale dall'interno? Mmmh... Qualcuno vuole una limited di forza 3 per 70 euri? Nuova, ancora incartata! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, viva la libertà, che ha reso grandi giochi come fallout 3 gta4 oblivion, ecc, ecc. Ma la modalità drift è giocabile SOLO con visuale dall'interno? Mmmh... Qualcuno vuole una limited di forza 3 per 70 euri? Nuova, ancora incartata! :drunken:

Secondo me sei troppo affretato, partendo dal fatto che non ci sono solo i drift in forza e che penso nessuno prenda forza per il drift, non capisco assolutamente la tua affermazione??!! Vuoi buttare un cosi bel gioco solo perchè in una modalità fanno usare la visuale interna??! Se hanno messo solo la visuale interna avranno avuto i loro motivi, non è un problema tecnico ma una scelta. Forse essendo un drift con la visuale da fuori sembrerebbe ridicolo il drift, mentre dall'interno diventa piu difficile e piu reale. Aspettiamo di provarlo con mano. I Turn 10 non sono incapaci, a me sono sempre piaciute le loro scelte e le loro novità e mi fiderò anche questa volta :)

 

Io guardando il trailer di forza 2 mi era sembrata una cagata come tante altre, poi avendo il gioco ho scoperto tante piacevoli novità :rolleyes:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, viva la libertà, che ha reso grandi giochi come fallout 3 gta4 oblivion, ecc, ecc. Ma la modalità drift è giocabile SOLO con visuale dall'interno? Mmmh... Qualcuno vuole una limited di forza 3 per 70 euri? Nuova, ancora incartata! :drunken:

 

 

Se fosse il "nuovo" need for speed sarei d'accordo con te, ma visto che si tratta di Forza io aspetterei a parlare..

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

SSSiiiiiiii,va be, o come dicono a Bergamo POTA! La mia era una provocazione, se uno non vuole driftare può correre tutta la vita con la 500 abarth nella laguna secca. Avete ragione tutti, è solo una cosa mia personale, ho notato che nell'attendere questo gioco ero cosi :dance:

adesso sono cosi :rolleyes: Con il passare del tempo e il susseguirsi delle pippe mentali, aumenta la paura di un mezzo bidone, nel senso gran gioco, ma avendo giocato i primi due, c'è anche la paura che sia solo una pompata grafica, cosa che non mi succede per mafia2, non avendo giocato il primo, mi sembra bello e basta! Non sto dicendo che sarà una ciofecca questo motorsport, solo col passare del tempo la bramosia lascia spazio ai dubbi....sono l'unico? W LA FERRARI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che sara' un gioco da favola :bow:

Nessuna rivoluzione rispetto al primo, se non una grafica migliore, ma dieci volte di piu' di cose da fare, a partire da un mercato online nel quale si potra' vendere e comprare di tutto, dagli assetti, alle livree, ai vinili, fino alle auto complete.

E poi modalita' di corsa diversificate e finalmente chiare.

 

L'unico inconveniente e' che bisogna aspettare ancora 45 giorni :acc:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi gusta tanto è la possibilità di comprare gli assetti!!! purtroppo non sono mai stato capace di capire le dinamiche per creare un assetto fatto per bene.. :bang:

 

Sarà un piacere levarsi la paura a fior di dollari virtuali!!! non è un problema fare delle gare in più e risparmiare per comprare gli assetti.. è molto peggio doverseli fare da soli se non si è capaci ( anche se gratis)!! :ok:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un problema pero'.

Mentre per acquistare una livrea o un vinile basta che sia in vista, per acquistare un assetto bisognera' che consentano di fare una prova, altrimenti e' un acquisto alla cieca.

Spero che ci abbiano pensato. :fischio:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un rischio che non c'e' mai stato.

In tante corse non ho mai visto nessuno abbandonare la corsa alla partenza, anche perche' 8 in pista non sono molti e spesso sono solo la meta'.

Ci sono poi partenze come quella del Mugello dove alla prima curva puo' succedere di tutto ed e' quasi piu' conveniente partire in fondo che davanti. :asd:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi è venuto un dubbio: ma quando si è in una gara online non c'è il rischio che chi è ultimo o penultimo abbandoni subito la partita???

 

Personalmente, quando giocavo sul live io mi finivo la partita, qualunque era la posizione in cui arrivavo. Chi abbandona è semplicemente uno stupido perchè chi abbandona non sa perdere.

 

Ogni tanto ci si dimentica che l'importante è partecipare e che alla fine della gara non ti consegnano una vera coppa se arrivi primo....

 

Io l'unica cosa che spero è che le classi per le gare online sia più equilibrate dato che certe gare erano un pò ridicole (intendo con le proprie auto personalizzate) Con le classi R erano già molto più fattibili le gare!!!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un problema pero'.

Mentre per acquistare una livrea o un vinile basta che sia in vista, per acquistare un assetto bisognera' che consentano di fare una prova, altrimenti e' un acquisto alla cieca.

Spero che ci abbiano pensato. :fischio:

 

 

Verissimo!! in un modo o nell'altro uno deve poter verificare se l'assetto è valido... ma sono abbastanza fiducioso!! non posso credere che i programmatori di turn10 non ci abbiano pensato!!! sarebbe improponibile... si rischierebbe di pagare crediti per assetti completamente insensati che peggiorano il tempo di 10 secondi al giro!!! ve lo immaginate? :rotfl:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un problema pero'.

Mentre per acquistare una livrea o un vinile basta che sia in vista, per acquistare un assetto bisognera' che consentano di fare una prova, altrimenti e' un acquisto alla cieca.

Spero che ci abbiano pensato. :fischio:

Penso non siano sprovveduti...o te l'ho fanno provare un po di giri, o senno ti fanno visualizzare il tempo che ha fatto lui con quel assetto e se vedi che è di 2-3 secondi piu veloce del tuo conviene comprarlo

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, quando giocavo sul live io mi finivo la partita, qualunque era la posizione in cui arrivavo. Chi abbandona è semplicemente uno stupido perchè chi abbandona non sa perdere.

 

Non è sempre detto, se uno inizia una gara e si ritrova con l' auto distrutta, dovrebbe aspettare la fine della gara per poter correre nuovamente? A quel punto, se non stai in un gruppo di amici, molli e te ne vai in un' altra stanza rifacendoti immediatamente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...