Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Bè ma che c'è di male a far notare cose che non ci sono o non vanno tanto bene? Mica si deve dire solo e per forza "marò che sbavo" "miii non ce la faccio piùuuu".

Forse è più sbagliato riprendere chi fa queste critiche, perchè qua nessuno ha stabilito qual è il limite della maniacalità, oltretutto in ambito motori dove si fa a gara a chi è più maniacale ;)

 

E' un gioco. Ma un gioco che si candida ad essere gioco simulativo. Flight Simulator è un gioco simulativo e ti assicuro che si avvicina molto alla realtà. Anche Forza x molti aspetti si avvicina molto alla realtà, è quasi perfetto ed è normale che la gente si lamenti quando manchino dei dettagli del genere perchè vuol dire perdersi in un bicchier d'acqua! Basterebbe niente x aggiungere queste piccole cose x renderlo 'IL' gioco..

 

Hai centrato il punto, e personalmente non sono nemmeno delle lamentele quelle che faccio, ma giusto segnalare qualcosa che stona in contesto così simulativo e votato al realismo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bè ma che c'è di male a far notare cose che non ci sono o non vanno tanto bene? Mica si deve dire solo e per forza "marò che sbavo" "miii non ce la faccio piùuuu".

Forse è più sbagliato riprendere chi fa queste critiche, perchè qua nessuno ha stabilito qual è il limite della maniacalità, oltretutto in ambito motori dove si fa a gara a chi è più maniacale ;)

 

 

 

Hai centrato il punto, e personalmente non sono nemmeno delle lamentele quelle che faccio, ma giusto segnalare qualcosa che stona in contesto così simulativo e votato al realismo

Non per forza di deve dire "mii non ce la faccio piu", se non si ha niente di interessante e intelligente da dire, meglio non dirle :rolleyes:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

però vedo che manca una cosetta....

 

nelle auto tipo Bugatti Veyron o Audi R8

 

gli spoiler posteriori superati una certa velocità si dovrebbero alzare..però in FM3 non accade nulla....spero che nel gioco finale funzionino....

 

Beh allora se lo vuoi cosi alla Veyron dovranno mettere anche i tre setup base ovvero il primo con limite di 375 km/h e alettone abbassato, il secondo con lo stesso limite , auto piu giu e alettone alzato, il terzo senza limiti auto praticamente a terra e alettone abbassato

 

La visuale dall'interno è perfetta questo perchè è funzionale se starebbe piu lontano si andrebbe scomodi a guidare e quindi verrebbe utilizzata solo per godersi l'interno invece cosi la strada si vede bene e ci si puo giocare tranquillamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

però vedo che manca una cosetta....

 

nelle auto tipo Bugatti Veyron o Audi R8

 

gli spoiler posteriori superati una certa velocità si dovrebbero alzare..però in FM3 non accade nulla....spero che nel gioco finale funzionino....

 

Ma non stiamo un pò esagerando ? :rolleyes: la prossima richiesta saranno le frecce e i fari che si auto-direzionano in curva ? :rolleyes: ( alcune auto li usano )

Link al commento
Condividi su altri siti

Be no se quelli di FM3 devono riprodurre un auto, come lo hanno fatto con la 500 lo devono fare anche con la Bugatti quindi se c'è l'alettone posteriore che varia a seconda della velocità anche nel gioco ci deve essere !!!

 

secondo me invece dettagli di quel tipo sono ininfluenti ai fini simulativi... è vero che nella realtà l'innalzamento dell'alettone comporta variazioni nel CX della vettura ( e di conseguenza nel suo comportamento ), ma l'aggiunta di una finezza come quella avrebbe comportanto uno sforzo non indifferente, evidentemente il rapporto sforzo/risultato è stato ritenuto sconveniente ai fini pratici.

 

Forse i ragazzi di turn 10 hanno preferito concentrare il loro tempo per aggiungere contenuti come potenziamenti o altre auto ( cosa che condivido). piuttosto che mettere i puntini su tutte le i, ad ogni modo è questione di gusti... l'unica cosa certa è che la simulazione perfetta non sarà mai attuabile!! non è possibile simulare perfettamente una corsa in auto stando fermi davanti a uno schermo! occorre trovare il giusto compromesso per creare una buona approssimazione della realtà, ma per quanto fatta bene sarà sempre e comunque una approssimazione!!

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
La visuale dall'interno è perfetta questo perchè è funzionale se starebbe piu lontano si andrebbe scomodi a guidare e quindi verrebbe utilizzata solo per godersi l'interno invece cosi la strada si vede bene e ci si puo giocare tranquillamente

 

Invece secondo me l'hanno proprio cannata la visuale. Need for Speed Shift dimostra che è invece possibile godersi una visuale interna alla giusta distanza apparentemente (dai filmati) gestibilissima.

Oltretutto è proprio una parte di strada che non si riesce a vedere in Forza3 (il lato destro è completamente fuori campo, così come metà specchietto). :rolleyes:

Fermo restando che le visuali non dovrebbero essere ancora complete e magari aggiungono la possibilità come nel primo DIRT di averne due, una più vicina al volante e un'altra un po' più distante....e magari la cambiata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dire cose a vanvera e denigrare una disciplina sportiva di tutto rispetto ti prego di informarti!!!

il drift è nato sulle montagne giapponesi, ed è stato creato dai piloti per poter scendere da questi luoghi pieni di tornanti nella maniera più rapida possibile!!!

solo DOPO è stata notata la spettacolarità di questo tipo di guida ed è stato spostato anche su circuiti!!!

 

scusate ma quando leggo certa roba non capisco più niente

Secondo me il drift è divertente ma anche utile...dopotutto impari anche a conoscere i limiti di una macchina e saperla riprendere in caso di sbandata, imparare un po di controllo della potenza alla fine è utile no? :) si impara a conoscere il limite dell'auto e della tenuta..cosi si possono prendere curve al limite.

secondo me è pur sempre un'allenamento.

 

però vedo che manca una cosetta....

 

nelle auto tipo Bugatti Veyron o Audi R8

 

gli spoiler posteriori superati una certa velocità si dovrebbero alzare..però in FM3 non accade nulla....spero che nel gioco finale funzionino....

non funzionava nemmeno sul 2...nella mercedes...non ricordo il modello

 

Invece secondo me l'hanno proprio cannata la visuale. Need for Speed Shift dimostra che è invece possibile godersi una visuale interna alla giusta distanza apparentemente (dai filmati) gestibilissima.

Oltretutto è proprio una parte di strada che non si riesce a vedere in Forza3 (il lato destro è completamente fuori campo, così come metà specchietto). :rolleyes:

Fermo restando che le visuali non dovrebbero essere ancora complete e magari aggiungono la possibilità come nel primo DIRT di averne due, una più vicina al volante e un'altra un po' più distante....e magari la cambiata :mrgreen:

Mi sembra di averlo gia sentito, che mettevano due visuali interne....non vorrei far girare notizie false ma l'ho gia sentita, scusate se non metto il ink...infatti dico di non essere sicuro...se volete cercate...però dico che mi sembra di averla sentita una notizia simile.

Modificato da BlackDestructor
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo imparerò tutti i vostri numeri di targa! :rotfl: è da poco che ho l'xbox però ho fatto pratica su ps2 con gran turismo 3! :mrgreen:

 

Non ti preoccupare con un po di pratica è fattibilissimo :)

 

Poi io ho sempre la targa personalizzata è molto bella sai :mrgreen:

 

Scherzo :rotfl:

 

Secondo me il drift è divertente ma anche utile...dopotutto impari anche a conoscere i limiti di una macchina e saperla riprendere in caso di sbandata, imparare un po di controllo della potenza alla fine è utile no? :) si impara a conoscere il limite dell'auto e della tenuta..cosi si possono prendere curve al limite.

secondo me è pur sempre un'allenamento.

 

Esatto, non posso far altro che quotare :bow:

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche io ho sentito diverse volte il fatto delle 2 visuali interne(una come visto fin'ora e l'altra dal casco del pilota).....nulla di certo ma l'ho sentinto molte volte in giro sul web anche se (scusate)ma non sò darvi un link....

 

TeoElite:si è vero fa la sua bella figura!nella realtà vabè una funzione la ha....però come in PGR3 è bello vedere l'alettone che esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco è questo che volevo dire, ovviamente in FM3 non servirà a molto, però se vai nella visuale esterna, è bello vedere che ad una certa velocità si alza lo spoiler :D !!

 

 

Poi dite che ci sarà la Mercedes F1, per fare come in TOPGEAR una sfida tra Bugatti Veyron e Mercedes F1 :asd: :??:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco è questo che volevo dire, ovviamente in FM3 non servirà a molto, però se vai nella visuale esterna, è bello vedere che ad una certa velocità si alza lo spoiler :D !!

 

 

Poi dite che ci sarà la Mercedes F1, per fare come in TOPGEAR una sfida tra Bugatti Veyron e Mercedes F1 :asd: :??:

ma forse intendi la Mclaren F1? e cmq in Top Gear chi ha vinto la sfida?

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a diffferenza di molti di voi prima di dire che fm3 sara' il miglior simulatore di gara vorrei provarlo di persona per poi poter dire fm3 e' il MIGLIOR SIMULATORE DI GARA perche' se per questo anche need for speed shift lo spacciano per simulatore di gara e non ci credo.se fm3 sara' come fm2 allora sara' il migliore in circolazione....la cosa che piu' mi preoccupa e' la grafica perche' non vorrei che abbiano pensato molto alla grafica e non alla simulazione...

il punto dolente di fm3 saranno gli incidenti con il cappottamento delle auto perche' se l'auto si cappotta vicino ad un guard rail e non esce dalla pista ma ne resta all'interno come se ci fosse un muro invisibile sara' una cavolata ad arte :shock:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a diffferenza di molti di voi prima di dire che fm3 sara' il miglior simulatore di gara vorrei provarlo di persona per poi poter dire fm3 e' il MIGLIOR SIMULATORE DI GARA perche' se per questo anche need for speed shift lo spacciano per simulatore di gara e non ci credo.se fm3 sara' come fm2 allora sara' il migliore in circolazione....la cosa che piu' mi preoccupa e' la grafica perche' non vorrei che abbiano pensato molto alla grafica e non alla simulazione...

il punto dolente di fm3 saranno gli incidenti con il cappottamento delle auto perche' se l'auto si cappotta vicino ad un guard rail e non esce dalla pista ma ne resta all'interno come se ci fosse un muro invisibile sara' una cavolata ad arte :shock:

 

Pensi che in altri giochi succederebbe diversamente? In ogni gioco di auto, c'è sempre un limite di mappa. Che sia NFS, GT o FM. Non puoi uscire dalla mappa, così in qualunque altro gioco, anche di genere diverso. E' un videogioco, non è realtà

 

Need For Speed Shift simulatore? Io sono "zio" Bill Gates! Se c'è una cosa che non abbandoneranno mai, e dico mai, nella serie NFS è l'arcade. Possono spacciarlo per come lo vogiono, ma la sua essenza d'arcade continuerà sempre ad averla. E' nato così e morira così. Possono implementare una parte di "simulazione" (notare le virgolette) che consiste semplicemente nell'aumentare la difficolta al genere arcade, in poche parole più difficolta a mantenere l'auto in pista e i danni ovviamente. Ma sicuramente non sarà certo ai livelli di FM.

 

 

Su FM invece non possono per nulla togliere la parte simulativa. Non siamo fessi. Gli amanti del genere se ne accorgerebbero fin da subito che qualcosa non và. Il bello è che la parte simulativa l'hanno migliorata. Tra l'altro chi ha potuto provare il gioco non mi pare che abbia avuto questo dubbio altrimenti sarebbe già spuntato fuori che la simulazione era peggiore del 2. Ma questo non può succedere se no chiamarlo Forza Motorsport non avrebbe alcun senso.

 

Ti posso garantire di stare tranquillo che la parte simulativa non potrà essere ad un livello più basso di quella del secondo capitolo. Aspettatela uguale, ma fidati che sarà migliore dato che i miglioramenti ci sono.

 

FM3 mi sento di dire che ha le carte in regola, così come le aveva il 2, per diventare il nuovo miglior gioco di auto di simulazione su console.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che in altri giochi succederebbe diversamente? In ogni gioco di auto, c'è sempre un limite di mappa. Che sia NFS, GT o FM. Non puoi uscire dalla mappa, così in qualunque altro gioco, anche di genere diverso. E' un videogioco, non è realtà

 

Need For Speed Shift simulatore? Io sono "zio" Bill Gates! Se c'è una cosa che non abbandoneranno mai, e dico mai, nella serie NFS è l'arcade. Possono spacciarlo per come lo vogiono, ma la sua essenza d'arcade continuerà sempre ad averla. E' nato così e morira così. Possono implementare una parte di "simulazione" (notare le virgolette) che consiste semplicemente nell'aumentare la difficolta al genere arcade, in poche parole più difficolta a mantenere l'auto in pista e i danni ovviamente. Ma sicuramente non sarà certo ai livelli di FM.

 

 

Su FM invece non possono per nulla togliere la parte simulativa. Non siamo fessi. Gli amanti del genere se ne accorgerebbero fin da subito che qualcosa non và. Il bello è che la parte simulativa l'hanno migliorata. Tra l'altro chi ha potuto provare il gioco non mi pare che abbia avuto questo dubbio altrimenti sarebbe già spuntato fuori che la simulazione era peggiore del 2. Ma questo non può succedere se no chiamarlo Forza Motorsport non avrebbe alcun senso.

 

Ti posso garantire di stare tranquillo che la parte simulativa non potrà essere ad un livello più basso di quella del secondo capitolo. Aspettatela uguale, ma fidati che sarà migliore dato che i miglioramenti ci sono.

 

FM3 mi sento di dire che ha le carte in regola, così come le aveva il 2, per diventare il nuovo miglior gioco di auto di simulazione su console.

 

grazie per avermi dato queste delucidazioni :asd: e per avermi tranqullizzato :ok: ovviamnete scherzo.lo dico perche' potrei essere frainteso

 

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da UnlimitedDave! se FM3 avesse abbandonato la simulazione a favore di altri fattori sarebbe come se Federer abbandonasse il tennis per darsi al ping pong.. ovvero insensato!!

 

Gli amanti di FM sono legati a questo gioco proprio per la simulazione di guida che propone e questo in Turn 10 lo sanno bene , sarebbe da pazzi trascurare il fattore che contraddistingue in modo inequivocabile FM dagli altri giochi di corse!

 

 

NOTIZIA:

Dan Greenwalt ( capo progetto di FM3) si è dichiarato interessato a Project Natal ( sistema di gioco basato sul movimento anzichè sul classico controller) e ha dichiarato che non sarebbe impossibile ipotizzare l'utilizzo del sistema nei prossimi capitoli ( da quel che si evince dall'articolo si parla, come minimo, di FM4 ).

 

link alla fonte: http://www.games4all.it/articolo/forza-mot...ect-natal/5211/

 

Non capisco come sia possibile implementare un sistema del genere in un gioco di corse automobilistiche ( per lo più simulativo), comunque sono fiducioso nel fatto che se verrà fatto sarà perfezionato nel migliore dei modi! ( speriamo ) :rolleyes:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse intendi la Mclaren F1? e cmq in Top Gear chi ha vinto la sfida?

 

in accelerazione la meclaren F1...però poi la veyron ha preso il volo e ha vinto! :mrgreen:

 

ragà ci sarà anche la nuova mercedes classe A!!!

qui il video.....vedete al minuto 3:11

è affiancata alla mito

 

http://www.giantbomb.com/giant-bomb-at-pax...3-demo/17-1315/

 

c'è anche la BMW Z4....si vede chiaramente al minuto 15:25 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in accelerazione la meclaren F1...però poi la veyron ha preso il volo e ha vinto! :mrgreen:

 

ragà ci sarà anche la nuova mercedes classe A!!!

qui il video.....vedete al minuto 3:11

è affiancata alla mito

 

http://www.giantbomb.com/giant-bomb-at-pax...3-demo/17-1315/

 

c'è anche la BMW Z4....si vede chiaramente al minuto 15:25 :mrgreen:

 

noooooooo la classe A nnnnooooo la odio :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in accelerazione la meclaren F1...però poi la veyron ha preso il volo e ha vinto! :mrgreen:

 

Veramente la Veyron ha fatto passare avanti la McLaren per poi riprenderla

infatti la Bugatti accelera da 0 a 100 in circa 2,5 secondi mentre la F1 ne impiega più di 3

La Bugatti non ha piu il record di auto stradale piu veloce del mondo ma ha il record di auto piu veloce nell'accelerazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la Veyron ha fatto passare avanti la McLaren per poi riprenderla

infatti la Bugatti accelera da 0 a 100 in circa 2,5 secondi mentre la F1 ne impiega più di 3

La Bugatti non ha piu il record di auto stradale piu veloce del mondo ma ha il record di auto piu veloce nell'accelerazione

 

Io ho sia visto il video ( http://www.youtube.com/watch?v=tVlbvxd0Q10 La gara inizia al minuto 4.20 circa) sia letto della sfida nella rivista mensile di Top Gear, nella rivista dicono che la veyron era in condizioni leggermente svantaggiate per via del gran caldo ( che sulle sue quattro turbine incideva parecchio levando all'appello diversi cavalli).

Inoltre nell'articolo dicono che la veyron non è partita bene, ovvero non ha sfruttato il massimo del suo grip per partire... (ricordiamo che la bugatti è 4x4 e potrebbe partire davvero a razzo se la si sfrutta bene)

Ciononostante tanto di cappello alla MCLaren che è stata davanti fino alle alte velocità senza sfigurare di fronte ai cavalli bugatti!!! sicuramente.. anche in condizioni ottimali per la veyron.. la F1 non avrebbe fatto assolutamente brutta figura... pur arrivando dietro..

 

 

Ve lo dico io qual'è la macchina che può dare filo da torcere alla veyron ( da zero a 300):

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_F40#La_F40_LM

 

la F40 LM in configurazione prova può arrivare fino a 900 CV di potenza... il che, pesando solo 1050 kg ( contro i 1800 della bugatti), potrebbe essere davvero una brutta gatta da pelare!!

 

 

TUTTO QUESTO DISCORSO PERCHE'?

In FM3 finalmente le avremo tutte e 2... e non vedo l'ora di schierarle affiancate in un bel DRAG racing di un miglio!!! da zero a cento fa prima la bugatti per via della trazione integrale ( 2,4 secondi vs 3,0 secondi della ferrari) ma il bello viene dai 100 ai 300. :dance: :dance: :dance:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...