Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf
1) Quanti miliardi di miliardi di poligoni avranno usato per ogni singola auto?

 

2) E quindi... quanto spazio in termini di MB occuperà una singola vettura?

 

3) E quindi.. Come diamine hanno fatto a far stare tutto questo ben di dio ( 400 Auto + 100 piste magnificamente dettagliate) in soli 2 dvd?

 

4) E anche... Come diamine fa l'XBOX 360 a gestire 60 volte al secondo un susseguirsi così sublime di screenshot al limite del fotorealismo ( calcolando effetti di luce, dati sulla fisica ecc ecc... ?

 

In effetti è il primo gioco di auto dove pur mettendomici di impegno...non ho uun c....da fare :drunken: , non riesco a trovare degli spigoli da nessuna parte. Miliardi di poligoni nnon li avrà ma tanti tanti si.

Considerando che le auto di PGR3-4 erano eccellenti e che alcune auto arrivavano a superare i 100.000 poligoni e che comunque andando a ben guardare qualche spigolo fuori posto lo avevano, qui saranno anche di più :shock:

 

La XBOX 360 veramente mi sorprende ogni anno che passa, e la cosa più strana è che andando avanti non si palesano limiti tecnici, bensì "vengono costantemente superati", non fosse altro che l'unico limite che comincia a vedersi e si vedrà sempre di più è riuscire a fare stare su un DVD un gioco intero come questo :whew:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Calma eh!!! I progettisti microsoft meriterebbero 15 anni di carcere per la x360. L'applauso va fatto solo e soltanto al team T10 e basta! Sono loro i maghi della programmazione.

http://i26.tinypic.com/af7vqv.jpg

Solo wow!

 

“Forza Motorsport 3” Unveils the Ferrari Collection and Original Amalfi Coast Track

This October, the universally recognized “cavallino rampante” of Ferrari’s prancing stallion badge makes its return in “Forza Motorsport 3,” the highly anticipated racing experience from Turn 10 exclusively for Xbox 360. As the perfect complement to “Forza Motorsport 3’s” sizable Ferrari roster, Turn 10 is also lifting the curtain on an originally designed track, the Amalfi Coast, where fans will enjoy both point-to-point and circuit racing as they speed through the scenic landscape of Italy’s rustic coastline.

As Ferrari takes center stage at the Frankfurt Auto Show in Germany, Microsoft and Turn 10 are excited to announce that “Forza Motorsport 3” will include 29 models from the legendary manufacturer, including iconic cars such as the Ferrari 250 GTO, Ferrari 512 TR, Ferrari F40, Ferrari Enzo, and Ferrari 430 Scuderia at the title’s release.

To properly showcase all of the amazing Ferrari models that players will find in “Forza Motorsport 3,” Turn 10 will be showcasing all 29 models on Forzamotorsport.net, starting today and running for the remainder of the week. These reveals will include exclusive screenshots and information on each model, as well as a few surprises, so be sure to tune in daily. For the latest updates on all things “Forza Motorsport” as well as a chance to give feedback and ask questions, follow Turn 10 on twitter (@turn10studios).

Additionally, to help complete the Italian racing experience, “Forza Motorsport 3” takes racers on a tour through one of the most beautiful destinations in the world – the luxurious Amalfi Coast of Italy. Inspired by the picturesque environments of the coastline, the originally designed Amalfi Coast track is sure to be a fan-favorite for showing off breathtaking videos and screenshots captured in “Forza Motorsport 3’s” video export and photo modes. As a circuit, the Amalfi coast is 3 kilometers of challenging narrow cobblestone roads, beautiful beachside vistas, and tight tunnels. In its “Rally di Positano” configuration, the Amalfi Coast is over 19 kilometers of white-knuckled tarmac rally heaven. Fans of point-to-point racing will love getting from point A to point B on the many stages of the Amalfi Coast.

“Forza Motorsport 3” is rated E for Everyone and will be available in the U.S. on Oct. 27, 2009, Europe on Oct. 23, and Asia on Oct. 22. For a deeper dive on the cars in today’s reveal and upcoming announcements in the coming days, please visit http://forza.xbox.com and the Turn 10 twitter.

 

Per chi non lo sapesse ci saranno le p2p cioè da punto a punto stile rally e dannazione mi attizza

Modificato da Eneru
http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

“Forza Motorsport 3” Unveils the Ferrari Collection and Original Amalfi Coast Track

This October, the universally recognized “cavallino rampante” of Ferrari’s prancing stallion badge makes its return in “Forza Motorsport 3,” the highly anticipated racing experience from Turn 10 exclusively for Xbox 360. As the perfect complement to “Forza Motorsport 3’s” sizable Ferrari roster, Turn 10 is also lifting the curtain on an originally designed track, the Amalfi Coast, where fans will enjoy both point-to-point and circuit racing as they speed through the scenic landscape of Italy’s rustic coastline.

As Ferrari takes center stage at the Frankfurt Auto Show in Germany, Microsoft and Turn 10 are excited to announce that “Forza Motorsport 3” will include 29 models from the legendary manufacturer, including iconic cars such as the Ferrari 250 GTO, Ferrari 512 TR, Ferrari F40, Ferrari Enzo, and Ferrari 430 Scuderia at the title’s release.

To properly showcase all of the amazing Ferrari models that players will find in “Forza Motorsport 3,” Turn 10 will be showcasing all 29 models on Forzamotorsport.net, starting today and running for the remainder of the week. These reveals will include exclusive screenshots and information on each model, as well as a few surprises, so be sure to tune in daily. For the latest updates on all things “Forza Motorsport” as well as a chance to give feedback and ask questions, follow Turn 10 on twitter (@turn10studios).

Additionally, to help complete the Italian racing experience, “Forza Motorsport 3” takes racers on a tour through one of the most beautiful destinations in the world – the luxurious Amalfi Coast of Italy. Inspired by the picturesque environments of the coastline, the originally designed Amalfi Coast track is sure to be a fan-favorite for showing off breathtaking videos and screenshots captured in “Forza Motorsport 3’s” video export and photo modes. As a circuit, the Amalfi coast is 3 kilometers of challenging narrow cobblestone roads, beautiful beachside vistas, and tight tunnels. In its “Rally di Positano” configuration, the Amalfi Coast is over 19 kilometers of white-knuckled tarmac rally heaven. Fans of point-to-point racing will love getting from point A to point B on the many stages of the Amalfi Coast.

“Forza Motorsport 3” is rated E for Everyone and will be available in the U.S. on Oct. 27, 2009, Europe on Oct. 23, and Asia on Oct. 22. For a deeper dive on the cars in today’s reveal and upcoming announcements in the coming days, please visit http://forza.xbox.com and the Turn 10 twitter.

 

Per chi non lo sapesse ci saranno le p2p cioè da punto a punto stile rally e dannazione mi attizza

meno male,cosi almeno sappiamo che cosa sono i P2P di FM3 (e mi piacciono parecchio eheh),speriamo in bene,ormai non manco molto.

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti alcune sono vere ed io oramai manco me ne accorgevo!! :shock: :shock: nel muro ci sono tutte e due le immagini ( quella vera scattata dalla macchina fotografica e quella prelevata dal gioco nello stesso punto), quasi si fa fatica a vedere la differenza... davvero impressionante!

ma con il livello di dettaglio usato per ogni auto mi chiedo:

 

1) Quanti miliardi di miliardi di poligoni avranno usato per ogni singola auto?

 

2) E quindi... quanto spazio in termini di MB occuperà una singola vettura?

 

3) E quindi.. Come diamine hanno fatto a far stare tutto questo ben di dio ( 400 Auto + 100 piste magnificamente dettagliate) in soli 2 dvd?

 

4) E anche... Come diamine fa l'XBOX 360 a gestire 60 volte al secondo un susseguirsi così sublime di screenshot al limite del fotorealismo ( calcolando effetti di luce, dati sulla fisica ecc ecc... ?

 

Teniamo presente che l'XBOX ha già quasi 4 annetti... ed è incredibile quello che riescono ad ottenere con l'hardware di 4 anni fa!! ( ed io che quando è uscito forza2 pensavo che la 360 fosse già quasi "spremuta" con quello!! QUANTO MI SBAGLIAVO... per fortuna :mrgreen: :dance: :loving: )

Ti sbagli se pensi che l Xbox verrà sfruttata a pieno con Forza 3...si parlerà di 60/70 % ma non al 100 % di risorse utilizzate

 

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora che la 360 sfrutti a pieno le sue potenzialità ne passerà ancora di tempo. Non a caso avrà vita più lunga del suo predecessore =)

 

Comunque che gioco! Si vede proprio che di Turn 10 si ci può fidare. Hanno tutto il mio rispetto per quello che hanno creato. Davvero! Sono troppo dei grandi! :mrgreen:

 

Turn 10.... "grazie di esistere" :mrgreen: :mrgreen:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli se pensi che l Xbox verrà sfruttata a pieno con Forza 3...si parlerà di 60/70 % ma non al 100 % di risorse utilizzate

 

Questo è un discorso vecchio fatto già svariate volte, dare percentuali è impossibile come si deve distinguere il carico di lavoro dall' ottimizzazione, nel momento in cui un gioco scatta è perchè si sta chiedendo alla macchina di dare più di quello che è in grado di fare, in queste occasioni quindi si sta cercando di sfruttarla oltre il 100 % del suo potenziale e questo può capitare anche per uno spreco di risorse. Con il passare del tempo vengono fuori nuove tecniche di programmazione e quindi ci si migliora, teoricamente non si può mai raggiungere il 100 % del potenziale, non sapendo quindi qual è il limite non siamo neanche in grado di dire per quanto la sfruttano ora.

 

Infatti ora che la 360 sfrutti a pieno le sue potenzialità ne passerà ancora di tempo. Non a caso avrà vita più lunga del suo predecessore =)

 

La vecchia Xbox è durata poco per scelte commerciali e non per altro, in questo caso Microsoft non ha la necessità di dover anticipare la concorrenza e quindi è naturale che la 360 avrà un ciclo di vita più lungo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Xbox è durata poco per scelte commerciali e non per altro, in questo caso Microsoft non ha la necessità di dover anticipare la concorrenza e quindi è naturale che la 360 avrà un ciclo di vita più lungo.

 

Si si, verissimo. Il motivo principale della poca durata della vecchia X

 

Poverina, meritava di più però!

 

Quello che volevo dire invece è che comunque rispetto alla vecchia generazione, le nuove dureranno un pò di più per nostra fortuna :mrgreen:

 

Ho riguardato le immagine del gioco. Ormai sono senza parole :loving:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contato i modelli Ferrari presenti in FM2 e sono 25.

Visto che in FM3 saranno 29, se non ci sono dismissioni e considerando che la California e' gia' stata rivelata, ci aspettano come minimo almeno altre 3 novita'.

Spero che una di queste sia la mitica Daytona di fine anni 60. :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

3) E quindi.. Come diamine hanno fatto a far stare tutto questo ben di dio ( 400 Auto + 100 piste magnificamente dettagliate) in soli 2 dvd?

 

Ah cavolo, questa informazione me l'ero persa. Quindi vorrà dire che chi, come il sottoscritto, ha l'HD da 20GB o installa solo FM3 oppure ne compra uno più capiente. Se fosse cosi' tra gioco, volante, supporto per il volante e HD da 60Gb, FM3 mi costerà più o meno 300 Euro (gioco in offerta e volante usato)! :ph34r: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte mentre andavo al bagno mi è venuta in mente una domanda: ma se turn 10 sono i programmatori, quelli che hanno fatto un gran lavoro, quelli che hanno piccicato gli adesivi sulle auto per rilevare misure e fare la "gabbia" poligonale ecc,ecc, allora i microsoft game studios che fanno ? Hanno collaborato? Si prendono il merito? Sono semplicemente l'editore?

Non mandatemi in quel paese se apro una parentesi: qualcuno sa perchè non posso più mandare messaggi privati?Mi dice casella inbox piena ma io i messaggi letti li cancello sempre........Grazie se saprete aiutarmi altrimenti grazie lo stesso.... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contato i modelli Ferrari presenti in FM2 e sono 25.

Visto che in FM3 saranno 29, se non ci sono dismissioni e considerando che la California e' gia' stata rivelata, ci aspettano come minimo almeno altre 3 novita'.

Spero che una di queste sia la mitica Daytona di fine anni 60. :loving:

 

Bisognerebbe vedere la produzione Ferrari dopo l' uscita di Forza 2, per esempio non escluderei la presenza della nuova 458 Italia.

 

Ah cavolo, questa informazione me l'ero persa. Quindi vorrà dire che chi, come il sottoscritto, ha l'HD da 20GB o installa solo FM3 oppure ne compra uno più capiente. Se fosse cosi' tra gioco, volante, supporto per il volante e HD da 60Gb, FM3 mi costerà più o meno 300 Euro (gioco in offerta e volante usato)! :ph34r: :dance:

 

Volendo puoi non installarlo, ti limiti a copiare dentro il secondo dvd (questa operazione credo sia indispensabile per non fare il cambio di supporto) e risparmi parecchio spazio così da poterci installare un altro gioco. Passando alla spesa da fare, se per supporto per il volante intendi una struttura tipo il Playseat allora 300 € non ti bastano (solo il sedile con la struttura annessa dovrebbe costare sui 400 €), per l' hd invece ti conviene guardare il 120 che costa poco di più in offerta (non dovrebbe essere difficile trovarlo a 100 € contro gli 80 del bundle formato dal 60 + cuffia + cavo di rete + 3 mesi di Live).

 

Questa notte mentre andavo al bagno mi è venuta in mente una domanda: ma se turn 10 sono i programmatori, quelli che hanno fatto un gran lavoro, quelli che hanno piccicato gli adesivi sulle auto per rilevare misure e fare la "gabbia" poligonale ecc,ecc, allora i microsoft game studios che fanno ? Hanno collaborato? Si prendono il merito? Sono semplicemente l'editore?

 

Il gioco è fatto da Turn 10 che può aver incaricato qualche ditta esterna per fare le rilevazioni sulle auto, Microsoft Game Studios invece è chi pubblica il gioco essendo la divisione videogiochi di Microsoft. In questo campo non è raro vedere i nomi di tanti gruppi legati al gioco, questo però non significa che tutte abbiano partecipato alla scrittura del codice o eventuali interventi "attivi" (vedi appunto la rilevazione delle misure delle auto e dei circuiti in Forza).

 

Non mandatemi in quel paese se apro una parentesi: qualcuno sa perchè non posso più mandare messaggi privati?Mi dice casella inbox piena ma io i messaggi letti li cancello sempre........Grazie se saprete aiutarmi altrimenti grazie lo stesso.... :whew:

 

La casella inbox è la casella del ricevente, la persona a cui stai scrivendo ha raggiunto il limite di messaggi e quindi deve svuotarla.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notte mentre andavo al bagno mi è venuta in mente una domanda: ma se turn 10 sono i programmatori, quelli che hanno fatto un gran lavoro, quelli che hanno piccicato gli adesivi sulle auto per rilevare misure e fare la "gabbia" poligonale ecc,ecc, allora i microsoft game studios che fanno ? Hanno collaborato? Si prendono il merito? Sono semplicemente l'editore?

Non mandatemi in quel paese se apro una parentesi: qualcuno sa perchè non posso più mandare messaggi privati?Mi dice casella inbox piena ma io i messaggi letti li cancello sempre........Grazie se saprete aiutarmi altrimenti grazie lo stesso.... :whew:

 

 

hai pensato a tutte queste cose mentre eri in bagno? e addirittura di notte? non voglio immaginare il pomeriggio che dubbi esistenziali possano venirti in mente! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pensato a tutte queste cose mentre eri in bagno? e addirittura di notte? non voglio immaginare il pomeriggio che dubbi esistenziali possano venirti in mente! :rotfl:

Ma per i messaggi privati nessuno sa aiutarmi? Ti invito, anzi vi invito a leggere la mia discussione, perchè quella l'ho pensata di pomeriggio

(comunque le idee migliori mi vengono la sera). M4rco diceva che non è del tutto da escludere la possibilità della Ferrari 458 Italia.....

Magari..... Ma ormai non c'è una lista completa e sicura delle auto presenti? Buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per curiosità stavo guardando la pagina di wikipedia dedicata a Forza motorsport ( http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Motorsport )... e in fondo alla pagina, nelle due righe dedicate a FM3 ci sono riportate le seguenti parole:

 

""Il terzo capitolo di forza motorsport 3, a detta dei suoi sviluppatori, presenterà numerosi miglioramenti nel realismo della simulazione. Il giocatore disporrà inizialmente di 400 auto ma verranno costantemente rilasciate nuove auto, acquistabili al costo di €0,05 l'una; gli sviluppatori contano di raggiungere un totale di 1700 auto, tra le quali figureranno sia semplici utilitarie che auto supersportive..""

 

CHE SIA VERO?? di solito se uno non ha una fonte la frase viene evidenziata.. in questo caso non vi sono evidenziazioni... per cui c'è una minima speranza che la cosa sia vera... ma vi rendete conto? auto acquistabili a 0,05 euro ( 5 insulsi centesimi, per cui con soli 5 euro si comprerebbero ben 100 macchine) per arrivare ad un totale di 1700 rilasciate nel tempo con i DLC!!!

 

Sto sbavando alla sola idea! spero solo che la fonte esista e che la notizia abbia almeno qualche speranza di essere vera!

 

 

PS: nella homepage di Forzamotorsport.net, per il piacere nostro e specialmente di Crisimutismo, hanno inserito anche delle splendide foto della Ferrari F355 Challenge nella sua LAGUNA SECCA!!! :mrgreen: :mrgreen: e sembra proprio essere SECCA di brutto!! :dance:

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ormai non c'è una lista completa e sicura delle auto presenti?

 

No, non c'è lista ufficiale con tutte le auto presenti nel gioco. Ne sono stato svelato circa 190/200 per il momento grazie ai video, varie news e immagini. Sul forum nel sito ufficiale di FM3 viene sempre aggiornata un lista delle auto presenti che si sono viste e confermate fino ad ora.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

""Il terzo capitolo di forza motorsport 3, a detta dei suoi sviluppatori, presenterà numerosi miglioramenti nel realismo della simulazione. Il giocatore disporrà inizialmente di 400 auto ma verranno costantemente rilasciate nuove auto, acquistabili al costo di €0,05 l'una; gli sviluppatori contano di raggiungere un totale di 1700 auto, tra le quali figureranno sia semplici utilitarie che auto supersportive..""

 

Mai sentita questa cosa, secondo me è una bufala perchè comunque su Xbox Live non compri in euro ma in Microsoft Point e 5 centesimi sono 3/4 punti e non si sono mai visti contenuti così economici. Un discorso simile (ma con prezzi molto più alti) era stato fatto in passato per Gran Turismo, per Forza vedremo sicuramente nuove macchine ma non penso si supereranno le 30/40 auto aggiuntive.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentita questa cosa, secondo me è una bufala perchè comunque su Xbox Live non compri in euro ma in Microsoft Point e 5 centesimi sono 3/4 punti e non si sono mai visti contenuti così economici. Un discorso simile (ma con prezzi molto più alti) era stato fatto in passato per Gran Turismo, per Forza vedremo sicuramente nuove macchine ma non penso si supereranno le 30/40 auto aggiuntive.

 

Aihmè.. la tua analisi non fa una piega, ragionevolemente parlando è davvero troppo improbabile quanto riportato su wiki, effettivamente i DLC di FM2 costavano di più per cui, considerando anche che una vettura aggiunta in FM3 richiede sicuramente più risorse rispetto ad una in FM2 ( per il dettaglio e gli interni), è impossibile credere a tariffe così contenute... sigh :piange: mi ero fatto prendere dall'entusiasmo accecando temporaneamente la razionalità.. :mrgreen: ( complice anche la serietà solita di Wiki)

 

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...