Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non e' solo l'I.A. dei piloti che ha qualche problema.

Anche quello che sta a bordo pista non e' molto sveglio.

Tutte le volte che sbatto contro il muro e faccio retromarcia mi dice che sto andando nella direzione sbagliata.

Ma secondo lui cosa dovrei fare ??? Tirare giu' il muro ??? :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha GRAVISSIMI problemi di collisioni.

 

Così com'è andrebbe venduto a 20 euro.

E' solo un bellissimo simulatore per correre da SOLI in pista.

Ma il live è ingiocabile, e in singolo a professionista ci vogliono ore solo per portare a termine una gara sul podio, a causa dei problemi detti.

 

Purtroppo lo debbo dire, come simulatore il mio voto resta altissimo, ma come gioco nel complesso non è nemmeno sufficiente......almeno per il momento.

SPeriamo che almeno si sbrighino a fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco ha GRAVISSIMI problemi di collisioni.

 

Così com'è andrebbe venduto a 20 euro.

E' solo un bellissimo simulatore per correre da SOLI in pista.

Ma il live è ingiocabile, e in singolo a professionista ci vogliono ore solo per portare a termine una gara sul podio, a causa dei problemi detti.

 

Purtroppo lo debbo dire, come simulatore il mio voto resta altissimo, ma come gioco nel complesso non è nemmeno sufficiente......almeno per il momento.

SPeriamo che almeno si sbrighino a fare qualcosa

Il live è ingiocabile? Io su 10 partite ne gioco 8. Ovviamente seguendo le indicazioni della Atari sia chiaro


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo un'altra ottima recensione di oggi da un sito concorrente che reputo assolutamente serio e professionale ;) :

 

*Grafica 7

*Sonoro 8

*Gameplay 9

*Longevità 8

 

 

 

 

Questa invece la notizia che ho letto ora sulla HomePage di Mondo ;)

 

Problemi online per RACE Pro: patch in sviluppo

 

Se in questi giorni state giocando a RACE Pro e avete provato a disputare qualche evento online, vi sarete probabilmente accorti che il gioco soffre di disconnessioni improvvise che vi obbligano a tornare alla schermata iniziale, oppure dell'impossibilità di accedere ad una partita. Tramite il forum ufficiale del titolo, gli sviluppatori Simbin hanno dichiarato di essere al corrente dell'inconveniente e di essersi messi al lavoro per rilasciare quanto prima una patch risolutiva. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi al riguardo.

Modificato da ortega
Link al commento
Condividi su altri siti

e quali sono le indicazioni sul live di Atari?

Di giocare in classificate partite con massimo 6-8 giocatori, per ora si può giocare in 12 solo nelle stanze private...

 

 

Comunque chi è che ci gioca spesso online? Nel mio clan siamo in 3 a giocarci se qualcuno si vuole aggiungere, più siamo meglio è :mrgreen:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Gtr ma è una simulazione. Di negativo oltre a quello che gia avete detto c'è il prato che praticamente e solo un prolungamento della pista non punisce abbastanza, e senza aiuti sembra stare comunque con l'abs inserito.

 

Di giocare in classificate partite con massimo 6-8 giocatori, per ora si può giocare in 12 solo nelle stanze private...

 

 

Comunque chi è che ci gioca spesso online? Nel mio clan siamo in 3 a giocarci se qualcuno si vuole aggiungere, più siamo meglio è :mrgreen:

 

Ciao appena possibile ti aggiungo comunque sono ancora fiacco, sto imparando le piste. :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora come vi sembra sto gioco ? Delusi o soddisfatti ? Io per ora non ci penso minimamente ad acquistarlo...... :crazy:

Mi riservo di decidere dopo aver provato per bene la demo se mai uscirà..... :fischio:

Criticarlo non lo critico perchè non l'ho provato personalmente quindi, come giustamente ha sottolineato qualcuno, non posso farlo. Tuttavia i commenti ed i giudizi mi sembrano abbastanza in linea con quanto scritto nella recensione su XBM di cui ribadisco la serietà e competenza.

Saludos !

Modificato da Ric Fly
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora come vi sembra sto gioco ? Delusi o soddisfatti ? Io per ora non ci penso minimamente ad acquistarlo...... :crazy:

...

 

Io sono ancora strasoddisfatto di averlo comprato.

Il modello di guida ripaga ampiamente di tutto quello che non va.

 

Devono ovviamente mettere a posto l'online, che sara' il cuore del gioco, perche' offline serve solo per imparare bene macchine e piste.

O per gustarsi in solitario il piacere della guida.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è il massimo come gioco di corse su 360, con il volante ovviamente. peccato che non ci sono le vibrazioni, non cè il massimo del feeling con l'auto attraverso il volante. su fm2 ce n'era di più ma comunque questo almeno ha un mmodello di guida più realistico. davvero peccato per il volante, lo potevano fare più comunicativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con questo metodo:

 

provata la procedura per il force feedback, funziona!!!

 

Allora x chi non ci e' riuscito e' cosi': pad come prima unita', volante come seconda. Pulsante guida, scheda con il profilo (tramite pad) disconnessione dal profilo, chiusura. Con il volante ripremere il tasto guida e connettersi al profilo.

Il volante diventa decisamente piu' duro, i cordoli si sentono ,insomma il force feedback c'e'.

Certo che dover fare tutta questa menata.Speriamo risolvano presto con una patch .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema di doversi disconnettere e riconnettere col profilo mi sa tanto di un'incompatibilità di fondo con la 360 da parte di alcuni programmi.

 

Anche in Castle Crasher che manteneva i salvataggi ma non li visualizzava se non si faceva questa procedura..........mmmmmm....non ci scommetterei ma per chi si lamentava di aver salvato dei replay e non riuscire a vederli (perchè nella lista della pista non risultavano) suggerirei di disconnettere il profilo e riconnetterlo all'interno del gioco :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora come vi sembra sto gioco ? Delusi o soddisfatti ?

Soddisfattissimo, il miglior gioco di auto simulativo disponibile su console.

 

Videorecensione (nella rece scritta voto al gameplay 9)

http://www.everyeye.tv/video/xbox360/race-...recensione_2455

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

race pro è molto più simulativo di fm2 che comunque rimane un ottimo gioco di guida. il punto forte di fm2 è la varietà di auto, race pro è tutto simulazione di gare di alto livello con le auto più veloci e performanti e la fisica è veramente al top.

 

 

 

ps: il trucco della sconnessione-riconnessione del profilo non mi funziona... il volante rimane sempre lo stesso. AIUTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

race pro è molto più simulativo di fm2 che comunque rimane un ottimo gioco di guida. il punto forte di fm2 è la varietà di auto, race pro è tutto simulazione di gare di alto livello con le auto più veloci e performanti e la fisica è veramente al top.

 

..ma i 30fps, i problemi di frame rate e i problemi di V-Sync sono imbarazzanti già per un qualsiasi titolo, figuriamoci in un titolo di guida.

Se a questo ci si aggiunge il problema del Live........

 

A me sembra che il gioco sia stato digerito per forza anche a costo di bersi un flacon intero di Malox.

 

Che possa piacere e che sia simulativo potrebbe anche essere anche se non posso esprimere un giudizio non avendolo ancora provato (aspetto la demo sempre se uscirà), ma nel 2009, a più di 3 anni d'uscita della console, far uscire un gioco con gravissimi problemi....beh....sarebbe da stroncare immediatamente.

 

Diciamo che è un gioco che molti aspettavano....e pur di giocarci si sono fatti andare bene il "pastone", ma proprio non ce la faccio a spendere 65€ per un prodotto fatto male, sarebbe un insulto alla mia intelligenza di consumatore.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

..ma i 30fps, i problemi di frame rate e i problemi di V-Sync sono imbarazzanti già per un qualsiasi titolo, figuriamoci in un titolo di guida.

Se a questo ci si aggiunge il problema del Live........

 

A me sembra che il gioco sia stato digerito per forza anche a costo di bersi un flacon intero di Malox.

 

Che possa piacere e che sia simulativo potrebbe anche essere anche se non posso esprimere un giudizio non avendolo ancora provato (aspetto la demo sempre se uscirà), ma nel 2009, a più di 3 anni d'uscita della console, far uscire un gioco con gravissimi problemi....beh....sarebbe da stroncare immediatamente.

 

Diciamo che è un gioco che molti aspettavano....e pur di giocarci si sono fatti andare bene il "pastone", ma proprio non ce la faccio a spendere 65€ per un prodotto fatto male, sarebbe un insulto alla mia intelligenza di consumatore.

 

I 30 FPS non danno fastidio per niente ... i problemi di V-Sync cosa sarebbero ?

 

I problemi gravissimi io non li vero ... il prodotto è fatto molto bene, dire che è fatto molto male non è vero ... ma come al solito quello che a te non piace viene stroncato !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I 30 FPS non danno fastidio per niente ... i problemi di V-Sync cosa sarebbero ?

 

I problemi gravissimi io non li vero ... il prodotto è fatto molto bene, dire che è fatto molto male non è vero ... ma come al solito quello che a te non piace viene stroncato !

 

i 30fps sono molto fastidiosi in un gioco di guida, e io li sento eccome giocando ancora oggi a FM2.

I problemi di V-sync sarebbero la mancata sincronizzazione delle immagini che si percepisce come una specie di distaccamente delle stesse a schermo, e Race soffre di questo problema fastidiosissimo.

E' già fastidioso in un qualsiasi gioco, figuriamoci in un gioco di guida.

 

Si tratta di problemi oggettivi, esistenti, mica di pareri personali.

 

Il gioco può piacere o meno, questo è un parere personale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah ma per favore ahahahahahah

 

simulativo fm2 ? ihihihih senza una visuale dall'interno auto ? uahahahah questa è bella ahahahahahah

 

Prima di tutto trovo fuori luogo la tua derisione sul mio commento.

Il tuo intervento si fa ancora più fuori luogo quando apporti come giustificazione alla simulazione di guida, la visuale.

 

A questo punto mi trovo a copia/incollare l'intervento postato su di un altro forum, per fare un pò chiarezza riguardo ai parametri di valutazione in questo ambito:

 

Ogni tanto leggo qualcuno che parla di un gioco come più simulativo di un altro, elencando motivazioni astruse.

 

Tendenzialmente quando si parla di simulazione/realismo si intende la fisica applicata alle vetture, la dinamica e la risposta ai controlli impartiti, le sensazioni di attrito sulle varie superfici...

 

 

Altra cosa, ben diversa, è quello che io definisco "realismo situazionale", ovvero quelle componenti che non concernono la fisica di gioco, ma che includono invece altri aspetti.

Alcuni esempi sono: le bandiere che indicano incidenti e penalizzano in caso di tagli, la possibilità di guidare con la visuale interna, il vedere gli avversari sbagliare e non solamente inseguirsi incolonnati...

 

 

Spesso vedo che questi due aspetti vengono malamente mischiati nel definire un titolo "più o meno simulativo", soprattutto vedo apportati come fattori di "maggior simulazione" gli aspetti del cosìdetto "realismo situazionale" quando invece si sta discutendo della fisica.

Al punto tale che ho persino visto descrivere GRID come un misto tra arcade ed una simulazione... :nelcesso:

 

 

 

Fatta questa premessa, volevo solo porre una critica verso coloro che parlano di Race Pro (versione 360) come di un titolo maggiormente simulativo di Forza. Concentrandoci sulla fisica delle vetture, e sui controlli, trovo queste affermazioni altamente esposte a critiche.

Questo perchè per quanto Race Pro sia un buon titolo e per quanto riproduca bene alcune dinamiche fisiche (ad esempio la ridotta capacità di sterzata a freni pinzati) trovo sia ben lungi dall'essere superiore a Forza.

 

Se anche di Forza 2 non si può dire vi sia una netta predominanza, poichè anche Forza ha i suoi difetti, nel confronto tra i due titoli in questione trovo che il titolo Turn 10 sia ancora un qualcosa sopra alla trasposizione simbin.

Il primo, uberrimo, dei motivi ovviamente sono i 60fps.

Un parametro determinante in un simulatore, dove già la sensibilità della vettura è estremamente ridotta rispatto alla realtà (al trovarsi su di un sedile di un'auto), e dove quindi i 60FPS sono critici per poter percepire ogni minimo dettaglio del comportamento dell'auto, onde impartire con la massima sensibilità i comandi, per correggere traiettorie, pelare frenate e dolcemente accelerare portando le gomme al loro limite di aderenza.

 

A questo si aggiungono dinamiche di peso più raffinate. In Race Pro le auto sono sin troppo incollate al terreno, la loro gestione in curva è sin troppo semplificata: basta inserire l'auto e sul volante poi si agisce davvero poco.

Forse in Forza certe classi erano sin troppo sensibili, e il lavoro sugli assetti diventata d'obbligo.

Ma si riusciva a sentire il minimo spostamento di peso e reagire di conseguenza.

 

Sembra poi che in Race Pro, per rendere ancor più facilitato l'approccio al pubblico console, gli aiuti quasi permangano in parte.

Ovviamente l'ABS in frenata si nota subito (non esiste auto con l'ABS staccato che non inchiodi alla massima pressione sui freni...ma anche senza arrivare alla massima), ma anche esp e controllo stabilità sono in dubbio, poichè spesso si pesta "pedal to the metal" senza tanta sensibilità, e l'auto non fa una piega.

 

Per non parlare della fisica sulle collisioni (inesistente su Race Pro), sulle superfici (cosa lo hanno messo a fare il bagnato se poi è quasi come guidare sull'asciutto...e certe volte si viaggia sulla ghiaia come se fosse asfalto sporco) e sugli incidenti (sbattere contro il muro anche ai 150 oprari, spesso provoca non più di un'ammaccatura, senza nemmeno la segnalazione dei danni).

 

 

Mi potrei dilungare ancora parecchio, e nel caso si può discutere sui singoli punti, anche a dimostrazione che entrambe sono comunque ottime simulazioni (naturalmente prendendo in considerazione il panorama console...nemmeno paragonarle con le vere simulazioni su PC), dove ognuna ha punti migliori e peggiori.

 

 

 

Volevo solo fare chiarezza su alcuni aspetti.

 

La sensibilità in un racing simulativo è essenziale.

Ho visto spesso Forza 2 criticato come esagerato o poco giocabile a causa dei comandi troppo sensibili, che spesso davano la sensazione (ma non era assolutamente così) di essere più spesso on/off che modulabili.

 

In realtà il difetto non sta nell'ottima sensibilità implementata, quanto piuttosto nella periferica a disposizione: quali pedali nella realtà affondano come burro di fronte alla minima pressione del piede?

nelle auto da gara in particolare il freno è molto duro, proprio grazie a questo i piloti riescono a dosare la sensibilità necessaria per portare al limite del bloccaggio le ruote ed avere la massima efficienza frenante.

 

 

 

Con questo, ribadisco, non sto sminchiando Race Pro, che trovo un buon racing, soprattutto per quanto riguarda l'on-line (una volta messi a posto i bug) e soprattutto molto sfruttabile e divertente.

E' solo che vedo volare dei "è il racing più simulativo su console" con estrema leggerezza, prendendo come parametro puramente le proprie sensazioni soggettive, e non prestando adeguata attenzione e riscontro su tutti gli aspetti a cui è soggetta la fisica di questi giochi.

 

 

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...