Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

il tipo della Simbin ha risposto a una domanda di un utente dicendo che il team si occuperà con patch e fix anche mesi dopo il rilascio del gioco. Qui il post:

 

Tone I hope my being here shows we are serious about following up on the release and that we are in it for the long haul. The core dev team are currently very busy on the issues that have been reported during the release phase... but please await official information from Atari on that count.

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sulla I.A. hai ragione. E' fatta proprio male.

Ho l'impressione che le auto condotte dalla I.A. seguano, il piu' delle volte, traiettorie con tempi e velocita' tutti precalcolati, magari ripresi dalle gare vere del WTCC.

Se si e' sulla loro traiettoria e non si va veloci come loro, si finisce inevitabilmente spinti e girati.

Conviene tenersi fuori traiettoria, anche se non sempre e' possibile.

Non sono assolutamente daccordo.

L'AI secondo me è fatta molto bene, basta che dopo aver fatto una gara ti salvi un replay e te lo riguardi.

Si attaccano fra loro, si scontrano fra loro, cercano di passarti in frenata nelle staccate più incisive, si aprono a ventaglio sul rettilineo anche in 3 battagliano ad oltre 200km/, fanno incidenti fra loro (come si vede dal video che ho postato in precedenza).

 

Forse non vi ricordate bene come sono le AI degli altri giochi di corsa, a parte che in fm2 e gt, le AI in pista sono 7 e non 15 e già qui c'è una bella differenza, ma soprattuto qui non esistono trenini e cose simili.

Ovviamente non si può pretendere la guida di una persona reale, ma a mio avviso l'AI al livello più alto è molto ben sviluppata, sicuramente la migliore che ho incontrato su console.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai ragazzi, ognuno può avere la sua opinione però qui si sta esagerando, arrivare addirittura a criticare il livello di simulazione... Sta diventando ridicola la situazione... Andate a giocare a GRID senza venire a scassare a ogni pagina del topic, abbiamo capito che non vi piace, ridatelo indietro

 

....guarda che stai "parlando" con uno che ha cancellato la demo di GRID dopo averci giocati 5 minuti e gioca tutt'ora a FM2 senza aiuti.

Io questo gioco lo aspettavo con ansia, ma purtroppo visto i problemi non me la sento di spendere i soldi e dovrò aspetatre la demo....sempre se uscirà.

 

Esprimo solamente un parere negativo su un gioco che ha oggettivamente dei problemi evidenti, non lo si può certo negare e che si percepiscono anche vedendo i video.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....guarda che stai "parlando" con uno che ha cancellato la demo di GRID dopo averci giocati 5 minuti e gioca tutt'ora a FM2 senza aiuti.

 

Esprimo solamente un parere negativo su un gioco che ha oggettivamente dei problemi evidenti, non lo si può certo negare.

Ma una volta che l'hai espresso una volta, non credi sia inutile ripostare lo stesso discorso? Le critiche son sicuramente costruttive ma quando cominciano a ripetersi possono dar fastidio, visto che questo è un topic per parlare del gioco non per spregiarlo

 

Anche secondo me ha problemi evidenti ma spero che quelli più fastidiosi verranno risolti con la patch, per il resto i problemi che vengono fatti notare, come l'IA, la carriera noiosa... per me sono assolutamente inutili, la simulazione per essere tale dev'essere giocata online, mi spiace per chi non ha il Live ma come si fa a simulare giocando contro il computer? E questo vale in ogni sim non solo in questa... Addirittura qualcuno si lamenta sui menù, cavolo ci volevate pure i fiorellini? Come nella realtà interessa solo l'apparenza mentre nessuno poi va a giudicare il cuore del gioco. Race Pro non è sicuramente una sim come può essere quella del pc, ma accontentiamoci perchè di meglio non ne vedremo sulla 360, questa è una bella sim ma senza però giocare come fosse un lavoro, alla fine la 360 la si prende per questo... chi vuole giocare da pro solitamente si compra un bel pc da 2000 euro e via...

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco fatto molto bene. :rolleyes:

 

Mah...

Riepilogando:

  • grafica non next-gen e piuttosto scadente
  • cali di frame rate
  • problemi di V-sync
  • IA
  • modalità carriera piuttosto discutibile
  • bug
  • netcode
Senza parlare del grado di simulazione del gioco e dei 30fps che in un racing game di questa portata sono un calcio nei testicoli.

Va bene che basta divertirsi però.....

Scusa se te lo dico, ma sei un pochino troppo influenzabile da commenti di altre persone....

 

La grafica non è tutta questa **** che viene dipinda e grosso modo ai livelli di fm2.

I cali di frame se installi il gioco su HD non esistono.

Mentre guidi i problemi di V-sync neanche li noti perchè riguardano maggiormente il fuori pista.

AI, vedi risposta sopra, sfido chiunque a trovarmi su console un'AI superiore che gestisce 15 auto contemporaneamente.

La carriera è in pratica un tutorial lunghissimo per farti imparare a guidare e sbloccare auto, in single player quello che conta sono i campionati che puoi settare in ogni minima caratteristica.

Bug, al momento io ho visto solo quello dei tempi record farlocchi ed è già in sviluppo una patch.

Per quanto riguarda il netcod, io faccio sempre partite con massimo 8 giocatori e assolutamente nessun problema e lag, cmq è in sviluppo sta patch per risolvere anche il problema delle partita con 12 giocatori.

Il grado di simulazione della guida, a parte che non capisco da cosa lo giudichi visto che non hai mai provato il gioco, ma io lo trovo di molto superiore a quello di fm2 che difatti ho già disinstallato dalla console.

Sui 30fps ti posso anche dare ragione, ma considera che in pista ci sono più del doppio delle auto di fm2 e guidando dal cruscotto ti posso garantire che la sensazione di velocità è molto ben riprodotta.

 

Non farti influenzare troppo da alcuni pareri qui dentro, ti dico che molte persone che amano la simulazione sono rimasti molto contenti e ritengono il titolo ben superiore di fm2 in molti aspetti, specialmente nella simulazione della guida e della fisica.

Poi ci sono dei difetti innegabili come il fatto dei danni meccanici troppo poco incisivi, qui fm2 è superiore, ma se puoi provalo perchè potrebbe sorprenderti più di quanto credi.....

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica colpa mia se con il passere dei giorni saltano fuori sempre più magagne e mi sembrava doveroso fare un'elenco dei difetti, un aggiornamento insomma. :mrgreen: :mrgreen:

 

....di paragoni con una simulazione su PC non ne ho mai fatte, ci mancherebbe.

Sto solo citando i problemi oggettivi.

 

Se dà fastidio criticare un gioco che sostanzialmente ha una qualità piuttosto bassa, va bene.

 

Non sono per niente influenzabile, non è nella mia indole, anzi sono come san Tommaso....però solo il fatto di leggere pareri molto discordanti sul fatto di simulazione, dando ragione a chi lo critica con spiegazione del tutto logiche, dopo aver visto la grafica su console dei filmati in-game a 720p, dopo aver visto nei video problemi visivi fastidiosi e che in un gioco non dovrebbero esistere, dopo aver letto di bug, di problemi al live.....come faccio a non criticarlo?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono dei clan per questo gioco?

Ci son clan di racer ma son tutti degli "alieni" dei racing, basta pensare agli IPR che sono arrivati primi in un torneo internazionale di racing :D

 

 

non è mica colpa mia se con il passere dei giorni saltano fuori sempre più magagne e mi sembrava doveroso fare un'elenco dei difetti, un aggiornamento insomma. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

 

....di paragoni con una simulazione su PC non ne ho mai fatte, ci mancherebbe.

Sto solo citando i problemi oggettivi.

 

Se dà fastidio criticare un gioco che sostanzialmente ha una qualità piuttosto bassa, va bene.

 

 

Non stai criticando, stai spammando prendendo pareri negativi qua e là e non mi pare sia il primo post dove ti lamenti, seppur tu non abbia provato il gioco.


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai criticando, stai spammando prendendo pareri negativi qua e là e non mi pare sia il primo post dove ti lamenti, seppur tu non abbia provato il gioco.

 

...alt.

Sui problemi visivi penso di arrivarci da solo.

Dei problemi di netcode penso non ci sia nulla da aggiungere.

Della gestione delle collisioni nemmeno.

 

L'unica cosa in cui non mi cimento è il grado di simulazione del gioco (non perchè non ne capisco nulla, ma perchè non l'ho ancora provato con mano) , dove però è altamente criticabile il fatto di una sorta di traction control sempre presente, così pure l'ABS. Solo questi 2 punti bastano per criticare il livello simulativo del gioco.

 

Dei 30 fps, e dell'importanza in un SIMULATORE di guida dei 60fps non penso ci sia nulla da aggiungere.

 

Sarò forse ripetitivo, in questo ti do ampliamente ragione, forse è che sono molto amareggiato pure io, ma questo gioco è ampliamente criticabile.

 

Cmq va bene, non posterò più nulla fino a quando non proverò la demo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mica colpa mia se con il passere dei giorni saltano fuori sempre più magagne e mi sembrava doveroso fare un'elenco dei difetti, un aggiornamento insomma. :mrgreen: :mrgreen:

 

....di paragoni con una simulazione su PC non ne ho mai fatte, ci mancherebbe.

Sto solo citando i problemi oggettivi.

 

Se dà fastidio criticare un gioco che sostanzialmente ha una qualità piuttosto bassa, va bene.

 

Non sono per niente influenzabile, non è nella mia indole, anzi sono come san Tommaso....però solo il fatto di leggere pareri molto discordanti sul fatto di simulazione, dando ragione a chi lo critica con spiegazione del tutto logiche, dopo aver visto la grafica su console dei filmati in-game a 720p, dopo aver visto nei video problemi visivi fastidiosi e che in un gioco non dovrebbero esistere, dopo aver letto di bug, di problemi al live.....come faccio a non criticarlo?

Scusa dici di essere poco influenzabile e se non tocchi con mano non credi e poi crichi prendondo come spunto pareri altrui che sono assolutamente soggettivi, dici tu stesso che i pareri sono molto contrastanti, ma dai ragione a prescindere a coloro che lo criticano e non a chi è rimasto soddisfatto.

La qualità del titolo non è bassa, basta che ti leggi un pò di recensioni, everyeye gli ha dato 8, di cui 9 al gameplay ed ha elogiato il modello di guida e la fisica, stessa cosa multiplayer, recensione positiva anche da nextgame, senza contare i siti stranieri, tutti elogiano il modello di guida e la fisica, le cose che dovrebbero contare di più in una simulazione.

 

A mio avviso Race Pro vale 8,5 considerando che per me fm2 vale 8, i modelli di guida sono entrambi simulativi, ma hanno approcci e situazioni diverse perchè sono stati sviluppati da persone che vedono il mondo delle corse in modo diverso, i miei parametri sono molto più simili a quella del team Simbin, quindi va molto a gusti personali, secondo me.

 

Provalo prima di giudicare.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle che sta diventando sto topic, ma se vi fa schifo sto gioco perchè state qui dentro a scrivere, CI AVETE ROTTO LE BALLS!!!!!

 

Dai tutti insieme W FORZA MOTORSPORT2, RACE PRO CACCA!!!! mamma mia oh.....

 

Cmq per chi vuole parlare del gioco, ho visto che nei campionati è possibile fare quello con solo le Audi R8, ma è bloccato, qualcuno sa mica come si sblocca? Nella carriera non da la possibilità di correre con le Audi R8 diciamo quelle di serie, ma solo con quella sportiva.....come si sblocheranno?

 

 

Veramente tutte le recensioni uscite fin'ora criticano il comparto tecnico, mentre esaltano il gameplay e la fisica, saranno tutti storditi i tuoi colleghi, probabilmente.

Per curiosità, tu dove scrivi, mi piacerebbe leggere la tua rece completa sul gioco....

????? rilassati, mi sa che stai dando fuori caro mio, ho solo dato la mia opinione, quello che continua a confrontarli sei tu...forse non te ne sei accorto

Modificato da teo88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa in cui non mi cimento è il grado di simulazione del gioco (non perchè non ne capisco nulla, ma perchè non l'ho ancora provato con mano) , dove però è altamente criticabile il fatto di una sorta di traction control sempre presente, così pure l'ABS. Solo questi 2 punti bastano per criticare il livello simulativo del gioco.

il fatto dell'ABS è una voce sparsa da chi ha provato il gioco per 30 minuti. Inizialmente devo dirti che pure io avevo notato sta cosa, ma se poi in macchine come la GT e le WTCC a trazione interiore devo spostare il carico dei freni sul retrotreno un motivo ci sarà... Stessa cosa per il traction control, prendete una Z4 in modalità PRO e provate a far 5 giri senza impegnarvi più di tanto, ditemi quanto ci mettete e quante volte andate in testa coda in uscita


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

????? rilassati, mi sa che stai dando fuori caro mio, ho solo dato la mia opinione, quello che continua a confrontarli sei tu...forse non te ne sei accorto

Guarda che io sono rilassatissimo e vedi di non offendere quando parli con me perchè non ci conosciamo, grazie.

Tu puoi fare tutti i commenti e le critiche che vuoi, bisogna vedere il tono che utilizzi ed il modo che hai di porti rispetto ad altre persone in questi commenti, magari ti rammento qualche tua frase.

 

l'assetto lo modifichi a TACCHE ahahahahah....veramente imbarazzante...

 

diciamocelo ... ci si aspettava un gioco della madonna ma i simbin l'hanno fatto un po' alla cazz... di cane

 

dico solo che c'è gente troppo montata nella testa per sto gioco e che un videogames simulativo NON SI FA COSì!

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dici di essere poco influenzabile e se non tocchi con mano non credi e poi crichi prendondo come spunto pareri altrui che sono assolutamente soggettivi, dici tu stesso che i pareri sono molto contrastanti, ma dai ragione a prescindere a coloro che lo criticano e non a chi è rimasto soddisfatto.

 

Credo di aver risposto a questo nel post precedente sopra il tuo.

La qualità del titolo non è bassa, basta che ti leggi un pò di recensioni, everyeye gli ha dato 8, di cui 9 al gameplay ed ha elogiato il modello di guida e la fisica, stessa cosa multiplayer, recensione positiva anche da nextgame, senza contare i siti stranieri, tutti elogiano il modello di guida e la fisica, le cose che dovrebbero contare di più in una simulazione.

Si ma le recensioni non è che le prendo per ora colato.

Anche a PES hanno sempre dato ottimi voti eppure lo scempio da parte di Konami è sotto gli occhi di tutti.

 

 

Provalo prima di giudicare.

Per quanto riguarda il livello di simulazione di sicuro.

 

 

 

il fatto dell'ABS è una voce sparsa da chi ha provato il gioco per 30 minuti. Inizialmente devo dirti che pure io avevo notato sta cosa, ma se poi in macchine come la GT e le WTCC a trazione interiore devo spostare il carico dei freni sul retrotreno un motivo ci sarà... Stessa cosa per il traction control, prendete una Z4 in modalità PRO e provate a far 5 giri senza impegnarvi più di tanto, ditemi quanto ci mettete e quante volte andate in testa coda in uscita

Questa cosa, oltre ad averlo detto diversi utenti, lo ribadiscono anche nella videorecensione di everyeye.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io sono rilassatissimo e vedi di non offendere quando parli con me perchè non ci conosciamo, grazie.

Tu puoi fare tutti i commenti e le critiche che vuoi, bisogna vedere il tono che utilizzi ed il modo che hai di porti rispetto ad altre persone in questi commenti, magari ti rammento qualche tua frase.

 

l'assetto lo modifichi a TACCHE ahahahahah....veramente imbarazzante...

 

diciamocelo ... ci si aspettava un gioco della madonna ma i simbin l'hanno fatto un po' alla cazz... di cane

 

dico solo che c'è gente troppo montata nella testa per sto gioco e che un videogames simulativo NON SI FA COSì!

io non ho offeso nessuno ,sei tu che hai risposto un po' da "bambino", e be che hanno le mie frasi ??? c'è scritto il tuo nome per caso??? no e allora .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri ci ho giocato un'oretta scarsa... da quanto ho letto pensavo a un bagno di sangue, invece è estremamente piacevole da giocare. Non ho neppure notato la tanto declamata penuria grafica, un gioco onesto, magari non proprio degno di essere etichettato come next gen, ma fa il suo dovere. Non ho ancora avuto modo di vedere la sezione assetti quindi non ne parlo.

Fisicamente direi che è più che buono, assolutamente il migliore attualmente.

 

 

Uellààà Poli!!!

 

Dai che mi serve un buon meccanico, che quel lama di Lestadt temporeggia sull'acquisto di Race Pro!!

 

Eheheh, se mi becchi sul Live non esitare ad invitarmi!!! :ok:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa, oltre ad averlo detto diversi utenti, lo ribadiscono anche nella videorecensione di everyeye.

Beh io continuo a esserne convinto che capita solo in alcune classi e non in tutte le auto... Provate a fare dalla classe E in poi in professionista... Basta che vi girate una volta e avete finito la gara e non è tanto facile stare in pista... basta un attimo e siete fuori dalla gara. Su alcune macchine sì, lo ammetto pure io che c'è questo fatto... E per notarlo basta attivare l'ABS e inchiodare, noterete che l'ABS non si attiva subito

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho offeso nessuno ,sei tu che hai risposto un po' da "bambino", e be che hanno le mie frasi ??? c'è scritto il tuo nome per caso??? no e allora .....

Bè se per te non è un'offesa dire che sto andando fuori di testa, non so che metro di valutazione hai per le offese.

Cmq basta, tanto poco mi interessa sta discussione.

 

Ciao.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente daccordo.

L'AI secondo me è fatta molto bene, basta che dopo aver fatto una gara ti salvi un replay e te lo riguardi.

Si attaccano fra loro, si scontrano fra loro, cercano di passarti in frenata nelle staccate più incisive, si aprono a ventaglio sul rettilineo anche in 3 battagliano ad oltre 200km/, fanno incidenti fra loro (come si vede dal video che ho postato in precedenza).

...

 

Si, e' vero, fanno tutto quello che hai descritto, ma la mia impressione, ovviamente posso sbagliare, e' che sia una recita preregistrata,e che ne abbiano piu' di una per gara.

Noi siamo solo degli incomodi non previsti dal copione.

Piu' di una volta, a Porto, alla partenza, sono stato letteralmente trascinato per centinaia di metri da una vera mandria di auto imbufalite.

Se ci fosse stata una I.A. <presente>, le auto che seguivano avrebbero sicuramente rallentato o mi avrebbero schivato, come sarebbe successo nella realta'.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è una cosa prestabilita, comunque anche andando avanti nella carriera l' IA è piuttosto ostica e cambattiva.... l'unica cosa che mi fa imbufalire è che in curva o appena usciti capita ti toccano dietro e ti fanno rigirare... :bang: è una cosa che non sopportooooo!!!!

io gioco ovviamente a livello professionista (quindi senza aiuti) non so se influisce qualcosa sulla stabilità quando ti toccano, però fa veramente incaxxare

Modificato da devil2604
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e' vero, fanno tutto quello che hai descritto, ma la mia impressione, ovviamente posso sbagliare, e' che sia una recita preregistrata,e che ne abbiano piu' di una per gara.

Noi siamo solo degli incomodi non previsti dal copione.

Piu' di una volta, a Porto, sono stato letteralmente trascinato per centinaia di metri da una vera mandria di auto imbufalite.

Se ci fosse stata una I.A. <presente>, le auto che seguivano avrebbero sicuramente rallentato o mi avrebbero schivato, come sarebbe successo nella realta'.

Bè ma l'AI per definizione è un'intelligenza artificiale, ovvio che i programmatori devono inserire delle variabili prestabilite per farla comportare in un determinato modo e non possono decidere come un umano sempre al meglio in ogni situazione, un'AI perfetta che si comporta in gara come fossero degli umani non esisterà mai probabilmente.

L'AI di race pro devi valutarla in rapporto a quella delle altre simulazioni disponibili per console, che tra l'altro gestiscono molte meno AI in gara rispetto a quelle del titolo simbin (la metà).

 

L'AI di race pro in confronto a quelle di fm2 e gt5 mi sembra superiore, ha molte più variabili nel suo comportamento.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè dai ragazzi, ognuno può avere la sua opinione però qui si sta esagerando, arrivare addirittura a criticare il livello di simulazione... Sta diventando ridicola la situazione... Andate a giocare a GRID senza venire a scassare a ogni pagina del topic, abbiamo capito che non vi piace, ridatelo indietro

Scusa, ma se ti dà tanto fastidio leggere il parere degli altri utenti, perchè leggi il forum? :??: Io non voglio convincere nessuno: gioco a Race Pro e posto le mie impressioni, tutto qui.

Non riesco a capire perchè a questo gioco si debbano perdonare tutte le magagne, solo perchè è fatto da Simbin? Solo perchè è una presunta simulazione? E lo dico da possessore del gioco, non tanto per parlare.

Tutti ad osannare 'sto benedetto "modello di guida": certo, se giri da solo ho scritto anch'io in un post precedente che diventa piacevole, ma le collisioni non esistono nella realtà? E i danni? E quando hai davanti un'auto gli vai addosso o freni? Non voglio convincerti a buttare il gioco, ci mancherebbe! Ma se tu puoi passare sopra al fatto che sull'erba vai come sull'asfalto, buon per te; posso almeno essere libero di scrivere che a me invece non va giù?

 

non so se è una cosa prestabilita, comunque anche andando avanti nella carriera l' IA è piuttosto ostica e cambattiva.... l'unica cosa che mi fa imbufalire è che in curva o appena usciti capita ti toccano dietro e ti fanno rigirare... :bang: è una cosa che non sopportooooo!!!!

io gioco ovviamente a livello professionista (quindi senza aiuti) non so se influisce qualcosa sulla stabilità quando ti toccano, però fa veramente incaxxare

Ti star quoto in tutto e per tutto! :x

 

La grafica non è tutta questa **** che viene dipinda e grosso modo ai livelli di fm2.

Scusa se mi permetto, ma qui si nega l'evidenza: dire che la grafica è ai livelli di FM2 è una bugia, anche abbastanza grossa. :mrgreen:

Modificato da Super Cicciolo

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma l'AI per definizione è un'intelligenza artificiale, ovvio che i programmatori devono inserire delle variabili prestabilite per farla comportare in un determinato modo e non possono decidere come un umano sempre al meglio in ogni situazione, un'AI perfetta che si comporta in gara come fossero degli umani non esisterà mai probabilmente.

L'AI di race pro devi valutarla in rapporto a quella delle altre simulazioni disponibili per console, che tra l'altro gestiscono molte meno AI in gara rispetto a quelle del titolo simbin (la metà).

 

L'AI di race pro in confronto a quelle di fm2 e gt5 mi sembra superiore, ha molte più variabili nel suo comportamento.

 

Dal punto di vista spettacolo ti dò pienamente ragione, basta guardare i replay di forza motorpsort e quelli di race pro. Qui il computer fa veramente cose assurde, non di rado anche a me è capitato di vedrli combattere in 3 o addirittura 4 sia con me che tra di loro, affiancati, con spinte, sportellate, testacoda etc.

Il punto è che come avevo già detto come dice Karkoran è che si ha troppo la sensazione che nel momento noi (come giocatori) andiamo a mettere la nostra presenza in mezzo a questa baldoria, non siamo troppo calcolati, l'I.A. è lenta ad adattarsi a noi. Lo fa solo in alcuni casi, ed in altri invece palesemente e purtroppo non ci calcola per niente....non ci si può girare a Porto per aver toccato un guard-rail e vedersi arrivare 10 auto sparate che nemmeno tentano di frenare o di scansarti.

Su questo Fm2 è molto meno spettacolare ma mi da meno ai nervi :sniper: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...