Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

scusa e come fai lagga in un modo disumano ...... sono entrao in una partita correvo da solo nessun start o che......

ne ho creata una uno con limite ad otto persone corse con le mini a pricipiante eravamo in quattro non si e' capito piu niente salti , blocchi e si e' bloccata la xbox

 

preso dallo sconforto sto rispolverando GRID

Bho strano, io in gara non ho praticamente mai laggato. Forse il lag a cui ti riferisci te è quando in qualifica o in prova libera entra qualcuno nella stanza, lì va a scatti per qualche attimo poi si rimette a posto... Ma in gare con otto persone mai vista lag... Solo una volta, ma era colpa della mia connessione


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo post.

Intervengo per dire la mia su Race Pro.

Premetto due cose:

- mi piacciono i giochi di guida ma non sono un patito degli assetti

- ho provato Race Pro per un paio d'ore

 

Detto questo, aspettavo con ansia l'uscita di Race Pro: Forza Motorsport 2 è uscito nel lontano 2007 e Grid, anche se bellissimo, è troppo arcade. In questo, cioè nel creare attesa, i tizi di Simbin sono stati bravissimi. Ma una volta lanciato il gioco? Da parte mia sono rimasto abbastanza deluso: non al livello di un mio amico, che dopo due giorni l'ha riportato al negozio :shocked:, però... diciamo che rimane l'amaro in bocca. Prima di tutto la grafica: sembra un gioco di un paio d'anni fa! :piange: FM2 da questo punto di vista è lontano anni luce, e non parlo solo dei modelli delle vetture, dei circuiti, gli alberi, ecc., ma ad esempio anche il fumo e la polvere: sembrano le nuvolette che vedevo sul mio Commodore 64!!! Inoltre non ho capito cosa dovrebbe essere lo sfarfallio sul culo delle vetture... boh! Ma soprattutto non capisco perchè si dovrebbe perdonare dato che è simulativo e non arcade... mah! :??:

Vabbè, se un gioco è divertente e giocabile sono anche disposto a chiudere un occhio sulla grafica, ma anche qui RP non mi sembra esente da difetti, anzi! Come ho anticipato, non sono un super esperto di giochi simulativi e di assetti, ma se in RP metto o tolgo tutti gli aiuti noto davvero poca differenza. Ho riprovato proprio ieri la demo di FM2 (il gioco, ahimè, l'avevo venduto :acc: ): cacchio, guidando una R2 senza aiuti, rischi sempre di girarti se non stai attento a dar gas! In RP le auto sembrano andare un po' su un binario... non so se mi sono spiegato; per non parlare degli urti! Avete provato a tamponare, o ad essere tamponati?? E questa sarebbe simulazione? :shock: Altro difetto: se metti le ruote sull'erba, semplicemente rallenti un po', la macchina non mi ha mai scodato.

Ho provato poco il live, ma ho sentito molti amici che hanno avuto problemi enormi; da parte mia, sono stato invitato a tre sessioni, e tutte le volte non sono riuscito ad entrare. Quando si crea una sessione, le opzioni mi sembrano molto riduttive; anche qui rimpiango di brutto FM2: si poteva addirittura mantenere fisso il punto di vista, ad esempio per fare una gara in cui tutti guidassero da dentro! Fantastico! Io ad esempio creavo sessioni in cui gli assetti e i potenziamenti non contassero, così tutti avevano le auto originali.

Dei replay non parlo neanche, no comment!!! :x

Concludo con una cosa assolutamente futile, ma che conferma l'idea di un gioco un po' "buttato su": le icone degli obiettivi, o meglio l'icona visto che è sempre la stessa, è orribile!!! Accetto insulti, però davvero, che cavolo costava inventarsi due iconcine carine?!? E non ditemi che è un gioco simulativo e quindi chissenefrega! :mrgreen:

Vabbè, vi ho tediato abbastanza: il succo è che se ci fosse stato in giro un gioco che avrei voluto prendere, sicuro avrei riportato dentro RP; dato che così non è lo proverò un po', ma se trovo usato a pochi euro FM2 me lo riprendo di sicuro! E non vedo l'ora arrivi la fine dell'anno, voglio FM3!!!

 

P.S.: naturalmente, come premesso, sono consapevole di averlo provato poco... vedremo!

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è chiaro che in una vettura da gara o comunque che corre su una pista, gli aiuti li puoi disattivare completamente, questo è vero !!

 

 

Però se vai su una vettura Gran turismo o comunque GT, che può viaggiare su strada, l'ABS e il limitatore anche se disattivati ci sono sempre, in minima parte !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio, guidando una R2 senza aiuti, rischi sempre di girarti se non stai attento a dar gas!

Ed è positivo? Cavolo con le R2 ti devi spaccare gli indici per finire un giro! Sembra che più difficile voglia dire più realistico, mah...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

guarda visto che l'hai provato per due ore soltanto immagino che tu lo proverai ancora giocandoci.

E vedrai che salendo di classi le auto sono veramente belle da guidare, e quelle a trazione posteriore soprattutto, invitano ad aprire il gas in uscita di curva perchè la sensazione è che fili tutto lisci, e invece se non si sta attenti ci si ritrova tutto al contrario, e sempre se si va anche normali bisogna tenerla un attimo l'auto. Fidati, comincia ad andare avanti un po' nella carriera e vedrai, io senza nessun aiuto mi sto divertento parecchio. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto positiva che ho notato e' che le variazioni d'assetto anche minime si sentono, in forza io sinceramente ho smanettato e rismanettato con gli assetti ma non mi ci sono mai trovato un gran che. Probabilmente e' una mia impressione, ma questo gioco mi soddisfa proprio. Ho fatto la prima gara campionato a livello difficile con la mini, 20 giri a Road America di piena bagarre.Mi sono veramente gasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre a me pare che tra bagnato e asciutto non cambi niente a parte l'effetto grafico


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è chiaro che in una vettura da gara o comunque che corre su una pista, gli aiuti li puoi disattivare completamente, questo è vero !!

 

Però se vai su una vettura Gran turismo o comunque GT, che può viaggiare su strada, l'ABS e il limitatore anche se disattivati ci sono sempre, in minima parte !!!

 

Beh, ma su Race Pro si parla principalmente di vetture da competizione, mica di Gran Turismo!!!

 

 

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sappiamo di quel che si parla quando scriviamo, oppure prendiamo qualche "sentito dire" e lo buttiamo su alla bell'è'meglio?!

Per fortuna ci sei tu che illumini il nostro cammino. :rolleyes:

Non capisco come mai anche se reputi race pro di molto inferiore a fm2 posti continuamente in questo topic denigrando il gioco in questione, l'ho abbiamo capito non ti piace, reputi più simulativa altra roba, direi che può bastare così.

 

 

Sembra quasi tu sia pagato da MS per innalzare a simulatore per eccellenza il gioco dei turn10. :ph34r:

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna ci sei tu che illumini il nostro cammino. :rolleyes:

Non capisco come mai anche se reputi race pro di molto inferiore a fm2 posti continuamente in questo topic denigrando il gioco in questione, l'ho abbiamo capito non ti piace, reputi più simulativa altra roba, direi che può bastare così.

 

 

Sembra quasi tu sia pagato da MS per innalzare a simulatore per eccellenza il gioco dei turn10. :ph34r:

 

Io sono pagato solamente per valutare in maniera oggettiva e professionale i titoli che mi vengono affidati.

 

 

Detto questo, non denigro il gioco in questione, non ho mai detto che sia DI MOLTO inferiore a Forza 2 (evidentemente non leggi bene i mei post).

 

Intervengo nella discussione solamente quando trovo che vengano esposti pareri inesatti, confrontandomi con gli utenti, quale è lo scopo di un forum di discussione.

 

 

 

Credo che più che una denigrazione nei confronti di Race Pro, ci sia un'alone di esaltazione generale attorno a questo gioco, che comprendo benissimo data la fame di racing game davvero simulativi su console, ma che dal punto di vista dell'analisi tecnica porta ad errori grossolani nella valutazione di varie componenti del gioco, prime fra tutte quelle riguardanti la dinamica fisica.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa molto positiva che ho notato e' che le variazioni d'assetto anche minime si sentono, in forza io sinceramente ho smanettato e rismanettato con gli assetti ma non mi ci sono mai trovato un gran che. Probabilmente e' una mia impressione, ma questo gioco mi soddisfa proprio. Ho fatto la prima gara campionato a livello difficile con la mini, 20 giri a Road America di piena bagarre.Mi sono veramente gasato.

 

evidentemente eri tu che non eri capace di farli, ti trovi bene con gli assetti di race pro??? ma come fai a collaudare a pieno la macchina se non hai neanche la telemetria??? nel fare gli assetti non ci sono neanche i dati ...l'assetto lo modifichi a TACCHE ahahahahah....veramente imbarazzante...e che dire della grafica , gli hanno dato 7!!!!! 7 ma dove??? che la grafica di gran turismo per ps2 era meglio ,se si becca un 4.5 di grafica è già tanto....e poi race pro NON è SIMULATIVO , l'ho provato ... e sinceramente mi sembra più simulativo fm2 (per quanto lo possa essere...grandissimo gioco :mrgreen: )

diciamocelo ... ci si aspettava un gioco della madonna ma i simbin l'hanno fatto un po' alla cazz... di cane

p.s. non voglio fare un paragone tra rp e fm2 sia chiaro!!! dico solo che c'è gente troppo montata nella testa per sto gioco e che un videogames simulativo NON SI FA COSì!

Modificato da teo88
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente eri tu che non eri capace di farli, ti trovi bene con gli assetti di race pro??? ma come fai a collaudare a pieno la macchina se non hai neanche la telemetria??? nel fare gli assetti non ci sono neanche i dati ...l'assetto lo modifichi a TACCHE ahahahahah....veramente imbarazzante...e che dire della grafica , gli hanno dato 7!!!!! 7 ma dove??? che la grafica di gran turismo per ps2 era meglio ,se si becca un 4.5 di grafica è già tanto....e poi race pro NON è SIMULATIVO , l'ho provato ... e sinceramente mi sembra più simulativo fm2 (per quanto lo possa essere...grandissimo gioco :mrgreen: )

diciamocelo ... ci si aspettava un gioco della madonna ma i simbin l'hanno fatto un po' alla cazz... di cane

p.s. non voglio fare un paragone tra rp e fm2 sia chiaro!!! dico solo che c'è gente troppo montata nella testa per sto gioco e che un videogames simulativo NON SI FA COSì!

 

Che palle che sta diventando sto topic, ma se vi fa schifo sto gioco perchè state qui dentro a scrivere, CI AVETE ROTTO LE BALLS!!!!!

 

Dai tutti insieme W FORZA MOTORSPORT2, RACE PRO CACCA!!!! mamma mia oh.....

 

Cmq per chi vuole parlare del gioco, ho visto che nei campionati è possibile fare quello con solo le Audi R8, ma è bloccato, qualcuno sa mica come si sblocca? Nella carriera non da la possibilità di correre con le Audi R8 diciamo quelle di serie, ma solo con quella sportiva.....come si sblocheranno?

 

Io sono pagato solamente per valutare in maniera oggettiva e professionale i titoli che mi vengono affidati.

 

 

Detto questo, non denigro il gioco in questione, non ho mai detto che sia DI MOLTO inferiore a Forza 2 (evidentemente non leggi bene i mei post).

 

Intervengo nella discussione solamente quando trovo che vengano esposti pareri inesatti, confrontandomi con gli utenti, quale è lo scopo di un forum di discussione.

 

 

 

Credo che più che una denigrazione nei confronti di Race Pro, ci sia un'alone di esaltazione generale attorno a questo gioco, che comprendo benissimo data la fame di racing game davvero simulativi su console, ma che dal punto di vista dell'analisi tecnica porta ad errori grossolani nella valutazione di varie componenti del gioco, prime fra tutte quelle riguardanti la dinamica fisica.

Veramente tutte le recensioni uscite fin'ora criticano il comparto tecnico, mentre esaltano il gameplay e la fisica, saranno tutti storditi i tuoi colleghi, probabilmente.

Per curiosità, tu dove scrivi, mi piacerebbe leggere la tua rece completa sul gioco....

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente tutte le recensioni uscite fin'ora criticano il comparto tecnico, mentre esaltano il gameplay e la fisica, saranno tutti storditi i tuoi colleghi, probabilmente.

Per curiosità, tu dove scrivi, mi piacerebbe leggere la tua rece completa sul gioco....

 

Quando parlavo di valutazioni grossolane, mi riferivo agli utenti che commentano sui forum, non alle recensioni.

 

Io la sto preparando, ma attendo di averlo provato a fondo in tutte le sue componenti prima di dare il giudizio finale.

Non appena viene pubblicata te la linco in PM.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente eri tu che non eri capace di farli, ti trovi bene con gli assetti di race pro??? ma come fai a collaudare a pieno la macchina se non hai neanche la telemetria???

 

Sicuramente non sono molto capace nel fare gli assetti, ma neppure con le formule che ho trovato qua' e la' su vari siti dedicati in cui viene tenuto conto di peso, distribuzione etc. non ho trovato vantaggi evidenti. Per quanto riguarda la telemetria, ne faccio benissimo a meno, preferisco " sentire".Sono concorde nel fatto che il gioco poteva essere fatto MOLTO meglio sotto quasi tutti gli aspetti. Sono anche uno che ha amato Forza sin dal primo su Xbox, infatti spero che la terza versione arrivi presto. Il modello di guida di Race Pro pero' mi convince molto di piu'. Per quanto riguarda realismo, il discorso e' che mai nessun videogioco lo sara' al 100 % uguale alla realta'. In Race Pro e' vero che inchiodando le ruote non si bloccano a velocita' elevate. Ma in Forza, si e' mai vista una vettura ribaltarsi sul tetto?

Comunque non voglio fare nessuna polemica. A me personalmente con i suoi pregi e i suoi difetti ( come del resto FM2) questo gioco piace e mi DIVERTE che poi e' quello che un videogioco deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Cmq per chi vuole parlare del gioco, ho visto che nei campionati è possibile fare quello con solo le Audi R8, ma è bloccato, qualcuno sa mica come si sblocca? Nella carriera non da la possibilità di correre con le Audi R8 diciamo quelle di serie, ma solo con quella sportiva.....come si sblocheranno?

...

 

L'Audi R8 di serie si sblocca facendo una guida da sostituto, sulla pista di Brno.

Subito dopo il contratto della Saleen, il penultimo del gruppo F.

Questo facendo i contratti in sequenza.

 

Non ho ancora iniziato i campionati, ma ho controllato e ho l'Audi R8 disponibile.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle che sta diventando sto topic, ma se vi fa schifo sto gioco perchè state qui dentro a scrivere, CI AVETE ROTTO LE BALLS!!!!!

 

Dai tutti insieme W FORZA MOTORSPORT2, RACE PRO CACCA!!!! mamma mia oh.....

 

Cmq per chi vuole parlare del gioco, ho visto che nei campionati è possibile fare quello con solo le Audi R8, ma è bloccato, qualcuno sa mica come si sblocca? Nella carriera non da la possibilità di correre con le Audi R8 diciamo quelle di serie, ma solo con quella sportiva.....come si sblocheranno?

 

 

Veramente tutte le recensioni uscite fin'ora criticano il comparto tecnico, mentre esaltano il gameplay e la fisica, saranno tutti storditi i tuoi colleghi, probabilmente.

Per curiosità, tu dove scrivi, mi piacerebbe leggere la tua rece completa sul gioco....

 

Guarda che i topic sui giochi sono fatti per discutere e per esprimere i propi pareri dando giudizi sia positivi che negativi sempre nel rispetto delle regole e della buona educazione ovviamente.

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è positivo? Cavolo con le R2 ti devi spaccare gli indici per finire un giro! Sembra che più difficile voglia dire più realistico, mah...

Non ho detto questo, positivo o negativo ognuno lo valuterà in base ai propri gusti... Però, avendo inserito tre gradi di aiuti (tutto on, medio, tutto off), converrai che sono quanto meno calibrati male. Anche secondo me in FM2 era troppo, ma qui troppo poco!

 

Credo che più che una denigrazione nei confronti di Race Pro, ci sia un'alone di esaltazione generale attorno a questo gioco, che comprendo benissimo data la fame di racing game davvero simulativi su console, ma che dal punto di vista dell'analisi tecnica porta ad errori grossolani nella valutazione di varie componenti del gioco, prime fra tutte quelle riguardanti la dinamica fisica.

Ti stra quoto! :ok: Penso tu abbia centrato il "problema": non capisco ad esempio perchè si dovrebbe perdonare la grafica orrenda? Perchè è un gioco simulativo? Ma che ragionamento è??? :crazy: Almeno fosse lo stato dell'altro per tutto il resto...

 

Che palle che sta diventando sto topic, ma se vi fa schifo sto gioco perchè state qui dentro a scrivere, CI AVETE ROTTO LE BALLS!!!!!

 

Dai tutti insieme W FORZA MOTORSPORT2, RACE PRO CACCA!!!! mamma mia oh.....

Scusa, ma i forum di discussione sono fatti per discutere... sembra quasi che ti dia fastidio se si fanno notare i difetti del gioco :rotfl:

 

Scusate se copio e incollo da quello che ho scritto sul forum di Xbox.com, è solo per una questione di tempo! ;-)

Ieri sono andato un po' avanti nella carriera. Piccola parentesi: ma quanto fa schifo la carriera? Intendo proprio come modalità di gioco... non so, è senza personalità, fatico a trovargli un senso fatta così com'è. Non ho ancora provato il campionato, ma spero sia meglio. Ecco, la carriera me la immaginavo come una "raccolta" di campionati, partendo dal più semplice per salire di classe vincendo... mah!

Cambiando discorso, aggiungo qualche altra impressione dopo averlo usato un po' di più.

 

Guida: effettivamente con auto un po' potenti aprendo troppo violentemente in uscita di curva si va via di culo; il problema è che al contrario di FM2, è quasi impossibile correggere e riprendere l'auto: non so se la colpa sia dei 30 frame, ma quando mi accorgo di aver esagerato ormai è tardi... Per carità, ovviamente potrei anche essere io a non essere capace! :D

 

Collisioni: avevo detto no comment, ma non posso tacere! :? Ieri in una gara ero primo con un po' di vantaggio, ma all'uscita di una curva mi sono girato; il secondo mi ha raggiunto e invece di evitarmi mi ha centrato in pieno sul fianco, facendomi roteare e volare a 1,5 - 2 metri da terra... Danni? Quali danni? PENOSO! :bang: Tra l'altro sul sito del gioco c'è scritto "Danni estremamente dettagliati che influenzano realisticamente la manovrabilità"!!! Che presa per il culo! :angry:

 

Grafica: più ci gioco più noto delle cose da far rizzare i capelli... :cry: Ad esempio, nel circuito di Anderstorp mi giro dopo una curva e, ricollegandomi a quanto detto prima, non riesco più a tenere l'auto: faccio diversi metri verso l'interno e cosa mi trovo? Un muro invisibile! :shocked: Le barriere erano a decine di metri...

I riflessi sull'auto sono a dir poco imbarazzanti, si possono contare i pixel!

E passi, queste due cose le ho citate giusto per dovere di cronaca, non influenzano il gameplay (anche se ribadisco che un gioco uscito su XBox360 nel 2009 non può prescindere da una buona grafica... e non può fare le nuvolette di fumo del Commodore! :( ), ma vogliamo parlare dello specchietto retrovisore? Questo sì influenza la giocabilità, eccome! Hanno usato una telecamera troppo grandangolare, così quando le auto avversarie si riescono a scorgere, ci sono ormai addosso; quando le vedi che sembrano formiche sono ad un paio di metri, se no non le vedi e basta. Che tristezza... :piange:

 

Dimenticavo, ho provato tre o quattro volte a cercare delle partite, ma è sempre caduta la connessione con l'host...

Modificato da Super Cicciolo

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni qual volta si parla di un simulatore di guida ci sono sempre due correnti di pensiero diverse.

La prima è di quelli che privilegiano la fisica a qualunque costo e della grafica se ne fregano altamente....ovvero anche se l'auto assomiglia ad una valigia di cartone l'importante e provare soddisfazione nel guidarla.

La seconda è di quelli che privilegiano di più l'aspetto grafico sottovalutando un pò la fisica e la guidabilità...alla fine l'importante è divertirsi.

Di queste considerazioni i forum che parlano di simulatori di guida , anche per PC, sono stracolmi, per non parlare dei continui litigi di chi sostiene che una corrente e meglio dell' altra, non so se mi spiego.

Per quanto riguarda il gioco in oggetto ho l'impressione che sia stata fatta una precisa strategia commerciale, enfatizzando molto l'aspetto ipersimulativo del gioco con continui video dimostrativi di scuola guida, traiettorie e quant'altro con l'obbiettivo di nascondere altri e più grossolani difetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni qual volta si parla di un simulatore di guida ci sono sempre due correnti di pensiero diverse.

La prima è di quelli che privilegiano la fisica a qualunque costo e della grafica se ne fregano altamente....ovvero anche se l'auto assomiglia ad una valigia di cartone l'importante e provare soddisfazione nel guidarla.

La seconda è di quelli che privilegiano di più l'aspetto grafico sottovalutando un pò la fisica e la guidabilità...alla fine l'importante è divertirsi.

Di queste considerazioni i forum che parlano di simulatori di guida , anche per PC, sono stracolmi, per non parlare dei continui litigi di chi sostiene che una corrente e meglio dell' altra, non so se mi spiego.

Per quanto riguarda il gioco in oggetto ho l'impressione che sia stata fatta una precisa strategia commerciale, enfatizzando molto l'aspetto ipersimulativo del gioco con continui video dimostrativi di scuola guida, traiettorie e quant'altro con l'obbiettivo di nascondere altri e più grossolani difetti.

Sono d'accordo con te quasi su tutto, ma di ipersimulativo ti assicuro che c'è poco in questo gioco...

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono d'accordo con quanto ha scritto Ric Fly.

 

E come esponente della prima corrente di pensiero, quella che privilegia la guida su ogni altra cosa, non vedo l'ora che i SimBin rilascino, promesso come DLC, il tracciato del Nordschleife per Race Pro.

Il vero tempio della guida. :loving:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bicchiere si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto è una questione individuale. In questo caso per me è mezzo pieno e ribadisco che il gioco mi piace e che secondo me in termini di giocabilità che si accosta alla simulazione è il migliore in assoluto finora di tutti i titoli usciti per la xbox 360.

Francamente se io ritenessi che la giocabilità fa schifo, la grafica pure, la carriera neanche a parlarne senza poi considerare i bug o imperfezioni di altro tipo ( c'è chi è così pignolo da reclamare perchè mentre l'asfalto è bagnato non si distinguono ad una ad una le goccioline che formano gli spruzzi dell'acqua o la mancanza al bordo pista di almeno un fiorellino che servirebbe ad abbellirne il contesto generale) Ehm... dicevo se tutto questo mi creasse dei problemi seri credo che l'unica soluzione sarebbe riportarlo al negoziante e magari permutarlo con qualche altro gioco che più mi gratificherebbe di più, ma non lo terrei un minuto di più per dovere in ogni istante rodermi il fegato scrivendo in tutti i forum dell'universo per ripetere che è una schifezza.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...