Vai al contenuto

Race Pro


RedAce#21

Messaggi raccomandati

gioco da quando è uscito e devo dire che dopo tutta la pubblic. mi aspsettavo zero problemi per il volante non ho nessun problema sia con il fb che senza e vibra anche mi sarebbe piaciuto un parco macchine più vasto e avere la possibiltà di colorarle però tutto sommato e giocabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

..ma i 30fps, i problemi di frame rate e i problemi di V-Sync sono imbarazzanti già per un qualsiasi titolo, figuriamoci in un titolo di guida.

Se a questo ci si aggiunge il problema del Live........

 

A me sembra che il gioco sia stato digerito per forza anche a costo di bersi un flacon intero di Malox.

 

Che possa piacere e che sia simulativo potrebbe anche essere anche se non posso esprimere un giudizio non avendolo ancora provato (aspetto la demo sempre se uscirà), ma nel 2009, a più di 3 anni d'uscita della console, far uscire un gioco con gravissimi problemi....beh....sarebbe da stroncare immediatamente.

 

Diciamo che è un gioco che molti aspettavano....e pur di giocarci si sono fatti andare bene il "pastone", ma proprio non ce la faccio a spendere 65€ per un prodotto fatto male, sarebbe un insulto alla mia intelligenza di consumatore.

 

 

Il flacone intero di Malox se lo beve chi non ha il volante e chi non è veramente gasato al volante di un auto da corsa.

Per chi invece hai il volante e per chi è appassionato della guida race pro è il massimo, la fisica di guida e tutti i comportamenti dell'auto sono i migliori mai riprodotti su 360, poi sapere che la fisica di ogni auto è stata riprodotta il più vicino possibile all'originale non fa storcere per niente il naso davanti a due difettucci di cui ci si accorge e malapena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flacone intero di Malox se lo beve chi non ha il volante e chi non è veramente gasato al volante di un auto da corsa.

Per chi invece hai il volante e per chi è appassionato della guida race pro è il massimo, la fisica di guida e tutti i comportamenti dell'auto sono i migliori mai riprodotti su 360, poi sapere che la fisica di ogni auto è stata riprodotta il più vicino possibile all'originale non fa storcere per niente il naso davanti a due difettucci di cui ci si accorge e malapena.

 

Allora mi vien da dire che il flacone di Malox se lo dovrebbe bere chi ha anche bisogno di, se non un bagno, un pediluvio di umiltà.

Dopodichè posta magari prendendo a paragone le vere simulazioni su PC (iRacing, rFactor, GT Legends...), le sensazioni fisiche di una vera auto, e poi effettua il paragone con Race Pro e Forza 2.

 

Ne ho argomentato minuziosamente qualche post più sopra.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il flacone intero di Malox se lo beve chi non ha il volante e chi non è veramente gasato al volante di un auto da corsa.

 

E chi l'ha detto.

Io non ho il voltante e gioco tutt'ora a FM2 senza alcun tipo di aiuto. Apprezzo i 60fps di FM2, la pulizia su schermo, la fluidità, il grado di simulazione.

Chi ha testato bene, e chi comunque ne capisce qualcosa, pare che il livello di simulazione di Race-pro non sia così elevato.

Solo il fatto che anche senza aiuti l'abs e il tracion controlli sono sempre attivi anche in minima parte........

E si parla che in Forza per guidare e portare la macchina devi essere molto bravo, in race-pro è predominante soprattutto la linearità di traettoria.

 

Per chi invece hai il volante e per chi è appassionato della guida race pro è il massimo, la fisica di guida e tutti i comportamenti dell'auto sono i migliori mai riprodotti su 360, poi sapere che la fisica di ogni auto è stata riprodotta il più vicino possibile all'originale non fa storcere per niente il naso davanti a due difettucci di cui ci si accorge e malapena.

non metto in dubbio che il gioco è piaciuto.

Però i difetti sono oggettivi, sono esistenti.

Ci sono persone che questi difetti non li considera nemmeno e chi sì, come me.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah ma per favore ahahahahahah

 

simulativo fm2 ? ihihihih senza una visuale dall'interno auto ? uahahahah questa è bella ahahahahahah

e tu chi saresti per dare una tua affermazione per vera, puo sembrare a te che race sia piu simulativo, a me puo sembrare il contrario. Te non sei nessuno per dire chi è piu simulativo e chi no.. o dai un tuo parere ed esprimi una tua opinione o ti conviente non parlare :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi vien da dire che il flacone di Malox se lo dovrebbe bere chi ha anche bisogno di, se non un bagno, un pediluvio di umiltà.

Dopodichè posta magari prendendo a paragone le vere simulazioni su PC (iRacing, rFactor, GT Legends...), le sensazioni fisiche di una vera auto, e poi effettua il paragone con Race Pro e Forza 2.

 

Ne ho argomentato minuziosamente qualche post più sopra.

Cosa centra tirare in ballo simulazioni su pc?!?!?!?!? stiamo parlando di 360. Te dici, senza neanche averlo provato, che non vale la pena acquistare race pro a causa di tutti quei difetti, io dico semplicemente che quei difetti vengono oscurati completamente di fronte al piacere di guida e il coinvolgimento ecc...

Riguardo al paragone tra fm2 e race pro non mi sembra ci sia da dilungarsi molto. io continuo a giocare a fm2 perchè è un ottimo gioco ma è un po diverso da race pro anche come filosofia. fm2 vuole essere un gioco di guida globale con auto di tutti i tipi (e lo fa alla grande), race pro è improntato tutto sull'agonismo (e lo fa alla grande anche lui).

 

 

ribadisco la richiesta di aiuto per tirare fuori il feedback dal volante su race pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancata visualizzazione dei Replay e' solo un banalissimo problema di date !! :mrgreen:

I replay vengono salvati tutti, ma poi si vedono solo quelli che hanno la data con anno 2009, cioe' aggiornata.

Evidentemente gli e' sfuggito che moti giocano spesso con la data di sistema non aggiornata, cioe' con anno 2005.

 

Credo che sia un bug molto facile da correggere.

 

...

ribadisco la richiesta di aiuto per tirare fuori il feedback dal volante su race pro!

 

A me ha funzionato.

Da dentro Race Pro ho premuto la rotella centrale, quindi X per disconnettere il profilo e poi di nuovo X per riconnetterlo.

A quel punto sono uscito completamente da Race Pro e l'ho riavviato.

Ho provato a fare una corsa, con una Viper, e il force feedback era nettamente piu' forte.

L'auto si controllava anche meglio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La mancata visualizzazione dei Replay e' solo un banalissimo problema di date !! :mrgreen:

I replay vengono salvati tutti, ma poi si vedono solo quelli che hanno la data con anno 2009, cioe' aggiornata.

Evidentemente gli e' sfuggito che moti giocano spesso con la data di sistema non aggiornata, cioe' con anno 2005.

 

Credo che sia un bug molto facile da correggere.

Ciao,scusa la mia profondissima ignoranza ma non ho capito cosa hai spiegato:cosa vuol dire che si vedono solo quelli che hanno la data con anno 2009?

Poi sai qualcosa sul problema che non vengono salvati i tempi in prova libera?

 

Non voglio entrare nella polemica meglio o peggio,però devo evidenziare due cose che a me proprio non vanno giù:

in primis il fatto che la pioggia sia totalmente ininfluente su guida e tempi.

il secondo è che io ho notato che in partenza con le prime auto disponobili e con le wtcc supero tutti senza aiuto alcuno di ct ecc.al livello max di difficoltà...

sono un po' perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono divertito parecchio a giocare online con Fashion e Jokeris.

le classificate massimo da otto effettivamente sono giocabili e senza disconnessioni, mentre le giocatore anche in 12 si va abbastanza bene; solo in un'occasione abbiamo avuto tutti una grande laggata.

 

Peccato che in un'occasione i 2 che erano in testa hanno subito sulla loro pelle le collisioni buggate del gioco, noi dietro non sappiamo cosa è successo, comunque hanno riferito di macchine letteralmente volate in aria.

 

Ah mi è capitata una partita dove uno aveva la macchina che andava a 1.000 chilometri orari appena partiti, ma cos'è un trucco o un bug non voluto?

 

Qualche anima pia che posta qualche assetto? :baby:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusa la mia profondissima ignoranza ma non ho capito cosa hai spiegato:cosa vuol dire che si vedono solo quelli che hanno la data con anno 2009?

...

 

Se vai sulla dashboard, dove vengono visualizzati i giochi presenti su disco, oltre al salvataggio di race pro ci sono anche i replay, ciascuno con la data in cui e' stato fatto.

L'anno della data vedrai che e' il 2005.

 

Questo perche' l'Xbox 360 ha una data di sistema che alla partenza e' il 2005, poi quando ci si connette online viene aggiornata, in questo caso al 2009.

Se pero' poi si spegne la 360, staccando anche la spina dalla presa, allora la data non viene mantenuta e aggiornata, ma viene persa e alla successiva riaccensione ritorna al 2005.

 

Quando salvi un replay gli viene associata la data che il sistema ha in quel momento.

Quindi per avere i replay visualizzabili per ora l'unica strada e' tenere aggiornata la data di sistema della 360.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra tirare in ballo simulazioni su pc?!?!?!?!? stiamo parlando di 360. Te dici, senza neanche averlo provato, che non vale la pena acquistare race pro a causa di tutti quei difetti, io dico semplicemente che quei difetti vengono oscurati completamente di fronte al piacere di guida e il coinvolgimento ecc...

Riguardo al paragone tra fm2 e race pro non mi sembra ci sia da dilungarsi molto. io continuo a giocare a fm2 perchè è un ottimo gioco ma è un po diverso da race pro anche come filosofia. fm2 vuole essere un gioco di guida globale con auto di tutti i tipi (e lo fa alla grande), race pro è improntato tutto sull'agonismo (e lo fa alla grande anche lui).

 

Forse hai un pò troppa foga nel postare e non leggi attentamente quello che la gente posta.

 

Ho cominciato a giocare a Race Pro ancora prima che uscisse (grazie ad Atari!! :mrgreen: ), e tu ti metti a dire che parlo senza averlo provato.

 

Ho postato due commenti belli corposi per approfondire il mio punto di vista riguardo il punto "simulazione", al contrario qui vedo spesso commenti con "Race Pro è la miglior simulazione" o "Race Pro è il titolo più simulativo su console" senza alcuna giustificazione fondata al riguardo.

 

Ribadisco, leggiti nella pagina precedente i miei commenti, magari capisci quello che intendo, anche quando parlo di umiltà.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ci stò giocando da venerdi, il gioco non mi convince ancora pienamente soprattutto in live, staremo a vedere come risolveranno i vari problemi.., per ora (come comportamento delle macchine) preferisco FM2 mi sembra più realistico, se non hai la macchina a posto non vai da nessuna parte....comunque sono fiducioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma pongo nello spirito di umiltà evocato da Viperfritz una domanda: ma chi di voi esprimendo l'opinione della maggior o minor simulazione di titoli come Forza 2 e Race Pro è mai salito a bordo di una supercar o auto da corsa lanciate su pista a fianco di un pilota?...No perchè un conto è usare come termine di paragone un gioco, un altro è avere avuto un esperienza diretta, non dico alla guida ma almeno al fianco di chi guida in tutta velocità una super auto (sempre e solo su pista, mi raccomando! ;-) )

Avendo partecipato nella realtà a bordo di una Maserati Gran Turismo (non alla guida) al testaggio sia con aiuti inseriti che non, quindi con quella che si definisce guida sportiva,la mia impressione mi porta a considerare, sottolineo solo sotto l'aspetto della riuscita riproduzione della guida e secondo la mia personale impressione,che Race pro abbia un valore maggiormente simulativo rispetto a Forza. Per il resto Forza come videogioco è superiore in ogni altra cosa, anche nelle collisioni e nei contatti con le auto nonchè come rifinitura generale del gioco.

Tra l'altro alcune auto in forza sembrano assurdamente inguidabili anche a basso regime (vedi TVR e Corvette per esempio, ma ce ne sono altre....).

 

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma pongo nello spirito di umiltà evocato da Viperfritz una domanda: ma chi di voi esprimendo l'opinione della maggior o minor simulazione di titoli come Forza 2 e Race Pro è mai salito a bordo di una supercar o auto da corsa lanciate su pista a fianco di un pilota?...No perchè un conto è usare come termine di paragone un gioco, un altro è avere avuto un esperienza diretta, non dico alla guida ma almeno al fianco di chi guida in tutta velocità una super auto (sempre e solo su pista, mi raccomando! ;-) )

Avendo partecipato nella realtà a bordo di una Maserati Gran Turismo (non alla guida) al testaggio sia con aiuti inseriti che non, quindi con quella che si definisce guida sportiva,la mia impressione mi porta a considerare, sottolineo solo sotto l'aspetto della riuscita riproduzione della guida e secondo la mia personale impressione,che Race pro abbia un valore maggiormente simulativo rispetto a Forza. Per il resto Forza come videogioco è superiore in ogni altra cosa, anche nelle collisioni e nei contatti con le auto nonchè come rifinitura generale del gioco.

Tra l'altro alcune auto in forza sembrano assurdamente inguidabili anche a basso regime (vedi TVR e Corvette per esempio, ma ce ne sono altre....).

 

Io ho scritto esattamente la stessa cosa: non solo postare impressioni soggetive, legate ad aspetti non coerenti (ad esempio ho letto più volte dire che Forza 2 è INGUIDABILE, i comandi troppo sensibili. E nel mio post ho spiegato cosa c'è che non va in questa affermazione), ma portare come termini di paragone le esperienze con simulatori più affidabili affidabili (quelli PC) ed eventualmente con la realtà.

 

Cosa che tu ad esempio hai fatto solo in parte: ci hai detto che tipo di esperienza reale hai avuto (ma Maserati GT stradale? da gara? testaggio?) e hai indicato Race Pro come titolo maggiormente simulativo rispetto a Forza, ma semplicemente in base a "sensazioni", senza indicare gli aspetti specifici che muovono questa tua considerazione (sensibilità ai comandi, attrito volvente/radente, dinamica degli spostamenti di peso, inerzia e rapportamento parametrale della forza G...).

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto Mr Bojango , ha perfettamente ragione, inoltre Racepro secondo me è ad un livello superiore a FMS 2 per quanto riguarda la simulazione.

 

Inoltre volevo rispondere alle persone che dicono che anche togliendo tutti gli aiuti su Racepro, l'ABS e il limitatore sono sempre attivi anche per poco, questo è giusto, perchè se salite su un'auto sportiva anche se togliete tutti gli aiuti elettronici che volete, per motivi di sicurezza la centralina dell'auto li tiene sempre attivi !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che ha detto Mr Bojango , ha perfettamente ragione, inoltre Racepro secondo me è ad un livello superiore a FMS 2 per quanto riguarda la simulazione.

 

Inoltre volevo rispondere alle persone che dicono che anche togliendo tutti gli aiuti su Racepro, l'ABS e il limitatore sono sempre attivi anche per poco, questo è giusto, perchè se salite su un'auto sportiva anche se togliete tutti gli aiuti elettronici che volete, per motivi di sicurezza la centralina dell'auto li tiene sempre attivi !!!

 

ragazzi, per favore non scriviamo boiate, che tra un pò mi sembra di "sparare sulla croce rossa".

 

ma stiamo scherzando? ABS mantenuti attivi nelle auto da corsa?

Ma sappiamo di quel che si parla quando scriviamo, oppure prendiamo qualche "sentito dire" e lo buttiamo su alla bell'è'meglio?!

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

sul live e' ingiocabile e non si capisce una mazza che orrore speriamo nella patch

Io gioco tutto il giorno con pochissimi problemi, sarò l'unico mha


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto esattamente la stessa cosa: non solo postare impressioni soggetive, legate ad aspetti non coerenti (ad esempio ho letto più volte dire che Forza 2 è INGUIDABILE, i comandi troppo sensibili. E nel mio post ho spiegato cosa c'è che non va in questa affermazione), ma portare come termini di paragone le esperienze con simulatori più affidabili affidabili (quelli PC) ed eventualmente con la realtà.

 

Cosa che tu ad esempio hai fatto solo in parte: ci hai detto che tipo di esperienza reale hai avuto (ma Maserati GT stradale? da gara? testaggio?) e hai indicato Race Pro come titolo maggiormente simulativo rispetto a Forza, ma semplicemente in base a "sensazioni", senza indicare gli aspetti specifici che muovono questa tua considerazione (sensibilità ai comandi, attrito volvente/radente, dinamica degli spostamenti di peso, inerzia e rapportamento parametrale della forza G...).

 

Infatti era mia intenzione dare un semplice contributo basato su un'esperienza personale e non su nozioni di fisica ed ingegneria meccanica.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa e come fai lagga in un modo disumano ...... sono entrao in una partita correvo da solo nessun start o che......

ne ho creata una uno con limite ad otto persone corse con le mini a pricipiante eravamo in quattro non si e' capito piu niente salti , blocchi e si e' bloccata la xbox

 

preso dallo sconforto sto rispolverando GRID

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...